Consiglio queste mod al primo avvio:
http://steamcommunit...s/?id=616214507
Tutte sviluppate dal team Long War su richiesta di Firaxis <3
Epic!
Consiglio queste mod al primo avvio:
http://steamcommunit...s/?id=616214507
Tutte sviluppate dal team Long War su richiesta di Firaxis <3
Epic!
IN-GAME SETTINGS:
Dunque Xcom 2 non è pesante come gioco ma è ottimizzato maluccio.
I cali di framerate che vedete, se disponete di un computer da gaming recente (diciamo con due d'età all'incirca), sono dovuti al gioco stesso e non alla vostra config.
Detto questo consiglio i seguenti settaggi per una config simile alla mia, ovvero:
core i7 4770K @ 4.5 Ghz
Gtx 780Ti
16Gb RAM DDR3
Abbassando queste cosucce la qualità grafica non ne risente e il framerate migliora!
- Mettete tutto al massimo per iniziare
- Abbassate l'Antialiasing a MSAA 2x
- Mettete il DOF su "Semplice"
- Togliete le Screen Space Reflections
Fatto.
Come passaggio addizionale, se vedete che il framerate vi soddisfa, potete mettere la...
Risoluzione Personalizzata
Il DSR non funziona, le risoluzioni forzate da pannello nemmeno, quindi se volete usare il downsampling (consiglio fortemente di usarlo), dovete editare il file XcomEngine.ini (cartella /documenti/my games/...) alle seguenti righe:
ResX = 2560
ResY = 1440
Quei valori son quelli che uso io, altrimenti scegliete quelli che preferite!
Mettete il file XcomEngine.ini in sola lettura se lo modificate.
Importante: se alzate la risoluzione per andare in downsampling, togliete del tutto l'MSAA o comqunue non andate oltre i 2x (è tipicamente inutile a meno che non giochiate su schermi di dimensioni > 30").
Consiglio a questo punto AA OFF (non mette FXAA che vi blurra tutto) e un Reshade/SweetFX con SMAA.
TWEAKS:
Dunque li ho presi da qui e li ho aggiornati: http://steamcommunit...960628563773260
Aprite il file: /documenti/[username]/my games/xcom 2/xcomgame/config/XComEngine.ini
Quelli rilevanti per Xcom 2:
Normalizza il drawtime e i caricamenti mipmap:
MipFadeInSpeed0 = 0
MipFadeOutSpeed0 = 0
MipFadeInSpeed1 = 0
MipFadeOutSpeed1 = 0
Aumenta Heap e Cache dedicati a Physx (anche se lo usate tramite CPU):
PhysXGpuHeapSize = 64
PhysXMeshCacheSize = 16
Usare ottimizzazioni da driver e non da engine:
DisableATITexureFilterOptimizationChecks = False
UseMinimalNVIDIADriverShaderOptimization = False
Setta il numero di thread dedicati agli shader.
Calcolo veloce: numero di core della vostra CPU - 2.
ThreadedShader CompileThreshold = [vostri core - 2]
Aumenta la memoria video dedicata per alcune operazioni:
Poolsize = 256 (Dipende dalla memoria che avete sulla scheda video. Aumentate di 128 in 128, ma non andate oltre 768)
Riduce il pop-in e normalizza i caircaimenti texture:
OnlyStreamInTexture = True
DA MODIFICARE DUE VOLTE NEL FILE:
Stabilizza il framerate. E' necessario tenerlo ON sull'UE3 per evitare FPS ballerini.
Cambiate anche Min e Max ma teneteli a quei valori:
bSmoothFrameRate = True
MinSmoothedFrameRate = 30
MaxSmoothedFrameRate = 400
Dopo mettere il file in sola lettura.
Modificata da Habardeen, 15 February 2016 - 11:50 AM.
Piccolo consiglio chiedo:
sono un "vecchio" giocatore ( in tutti i sensi ) e la mia postazione è il divano forever, vorrei sapere se con un 50" è giocabile da una certa distanza ( ovviamente mouse e tastiera, mi pare di capire che non vi è supporto pad ) o necessariamente bisogna strizzare gli occhi per le varie scritte, tutorial a parte?
Il precedente lo giocai con ps3 senza intoppi.
Grasie.
By
Piccolo consiglio chiedo:
sono un "vecchio" giocatore ( in tutti i sensi ) e la mia postazione è il divano forever, vorrei sapere se con un 50" è giocabile da una certa distanza ( ovviamente mouse e tastiera, mi pare di capire che non vi è supporto pad ) o necessariamente bisogna strizzare gli occhi per le varie scritte, tutorial a parte?
Il precedente lo giocai con ps3 senza intoppi.
Grasie.
By
guarda, dovrebbe essere come il precedente.
l'unico problema è che ci sono molti più testi ma sono opzionali (gli archivi Xcom) e il testo a volte è renderizzato con un filtro tipo "schermo", con l'interlinea in pratica, che forse da lontano rende male.
guarda, dovrebbe essere come il precedente.
l'unico problema è che ci sono molti più testi ma sono opzionali (gli archivi Xcom) e il testo a volte è renderizzato con un filtro tipo "schermo", con l'interlinea in pratica, che forse da lontano rende male.
Grazie mille.
By
In realtà conviene tenere il progetto avatar più alto possibile per poi resettare il contatore con le missioni adatte, così hai più tempo per fare ciò che vuoi.
eh infatti poi ho visto che compare grazie
mi sa che dovrò ricominciarlo però... questa run mi sta andando malissimo il progetto degli alieni va a palla
In realtà conviene tenere il progetto avatar più alto possibile per poi resettare il contatore con le missioni adatte, così hai più tempo per fare ciò che vuoi.
aspe... spiega un pò sta cosa... pechè se scende troppo che succede?
ps
hai provato l'on-line? come funziona? usi la squadra che hai maturato nel gioco in singolo o va sviluppata a parte?
questo gioco regala sempre momenti fantastici, ero in una situazione di [Censura] avendo lasciato il mio cecchino ad uno di vita per hackerare l'obiettivo della missione mentre era accerchiato da tre nemici. Mani fulminee per ferire il primo nemico (un'archon) poi rampino per allontanarsi dalla zona calda, faccio partire quindi la skill serie (se uccidi col fucile non spendi azioni in quel turno) e faccio fuori due codex e il suddetto archon con culatissimo colpo critico finale. 3 kill e achievement guadagnato "io sono la morte". Con ancora tutte le azioni a disposizione in pratica fuggo lontanissimo, lontano dal resto dei nemici.
Modificata da Millo_, 09 February 2016 - 08:35 AM.
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