Vai al contenuto

Decisione cercasi......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#31
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Non ho mai avuto xbox, sempre e solo One.

Però leggendo ciò che scrivi, ovvero che sei un giocatore dalle poche pretese, molto occasionale e che in una console cerchi anche il lato multimediale, per me il prodotto MS è quello che più ti si addice.

 

Se giochi su un 32" a 1,5/2 metri di distanza, dubito riscontreresti differenza tra 900p o 1080p. Forse se hai undici decimi e ti concentri su un dettaglio, la noti. Ma mentre stai giocando e sei concentrato sull'"azione", quelle 180 linee che "ballano" non le vedi proprio.

Lato multimediale PS4 è ancora molto castrata rispetto MS, e chissà per quanto ancora lo sarà. Forse per sempre?

Il pad MS è decisamente più comodo e meglio costruito rispetto quello di PS4.

Come ti hanno già detto altri, per MS c'è EA Access che con il prezzo di un paio di caffè ti permette di giocare a giochi abbastanza recenti e sicuramente belli. Per te che non hai molto tempo da dedicare alla console, ti basterebbe abbonarti a tale servizio e giocare di volta in volta a quello che ti viene offerto, senza patemi di day one, preorder etc etc.

Poi se proprio vuoi toglierti lo sfizio di giocare all'ultimo titolo uscito, i prezzi dei giochi xbox sono sensibilmente più bassi di quelli di ps4 e si svalutano prima. Sia nel nuovo, sia nell'usato.

 

Se non hai intenzione di prendere una tv >45" e diventare un giocatore "incallito", direi che xbox one è il prodotto più adatto alle tue esigenze.



#32
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

La differenza di qualità la fa principalmente la Tv. Su questo vai sicuro... 900 o 1080 la maggior parte della gente non si accorge della differenza... se punti a divertirti la grafica conta poco... soprattutto se si tratta di differenze davvero minime e su alcuni giochi assenti. 

Il pad della one è spettacolare, un altro livello, superiore al già ottimo della 360. 

Ci sono tanti dettagli, in molti la one è superiore, però si tende a considerare solo la grafica... 

io dico questi sono i vantaggi della one:

- pad

- dashboard a mio avviso più accattivamente

- maggiori app

- possibilità futuro streaming con windows 10 (immagina di avere un Pc in un altra camera e volerci giocare in streaming con la one perchè magari la tv è occupata.. comodissimo).

- Possibilità di guardare film in mkv o altri (cosa non possibile con la ps4 ed è una mancanza importante a mio avviso). 

 

Mentre per la ps4

- Grafica leggermente superiore

- Design migliore

 

Le esclusive non le cito perchè dipende da cosa preferisci.



#33
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

Poiche il link delle APP dato in precedenza non era completo,

ti scrivo io tutte le APP come le vedo io adesso sulla dashboard della XONE:

AIRC - CHANNEL9 - UFC.TV - ROSETTA STONE - XLEI - REALPLAYER CLOUD - WAUKI.TV - IGN - MLG - LA7 ON DEMAND - VEVO - TRUARCHIEVEMENTS - CRUNCHYROLL - HALO CHANNEL - NBA GAME TIME - ESL - PLEX - NHL - FORZA HUB - HASBRO GAME CHANNEL - INFINITY - SKY ONLINE - NFL - UPLAY - EA ACCESS - VOICE STUDIO - GOPRO CHANNEL - EVERY STREET UNITED - BRAZIL NOW - MLB.TV - XBOX LIVE EVENTS - PREMIUM PLAY - VINE - TWITCH - YOUTUBE - EUROSPORT PLAYER - TED - ONE DRIVE - UPLOAD STUDIO - SKYPE - MACHINIMA.

 

Questo sono tutte le APP presenti su XBOX ONE

 

Ti saluto vado a farmi na partita on-line!!!

 

Bye-Bye


Modificata da Azzurro926, 01 June 2015 - 05:20 PM.


#34
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Poiche il link delle APP dato in precedenza non era completo,

ti scrivo io tutte le APP come le vedo io adesso sulla dashboard della XONE:

AIRC - CHANNEL9 - UFC.TV - ROSETTA STONE - XLEI - REALPLAYER CLOUD - WAUKI.TV - IGN - MLG - LA7 ON DEMAND - VEVO - TRUARCHIEVEMENTS - CRUNCHYROLL - HALO CHANNEL - NBA GAME TIME - ESL - PLEX - NHL - FORZA HUB - HASBRO GAME CHANNEL - INFINITY - SKY ONLINE - NFL - UPLY - EA ACCESS - VOICE STUDIO - GOPRO CHANNEL - EVERY STREET UNITED - BRAZIL NOW - MLB.TV - XBOX LIVE EVENTS - PREMIUM PLAY - VINE - TWITCH - YOUTUBE - EUROSPORT PLAYER - TED - ONE DRIVE - UPLOAD STUDIO - SKYPE - MACHINIMA.

 

Questo sono tutte le APP presenti su XBOX ONE

 

cosa sono halo channel, gopro channel e Hasbro game channel?



#35
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Non ho mai avuto xbox, sempre e solo One.
Però leggendo ciò che scrivi, ovvero che sei un giocatore dalle poche pretese, molto occasionale e che in una console cerchi anche il lato multimediale, per me il prodotto MS è quello che più ti si addice.
 
Se giochi su un 32" a 1,5/2 metri di distanza, dubito riscontreresti differenza tra 900p o 1080p. Forse se hai undici decimi e ti concentri su un dettaglio, la noti. Ma mentre stai giocando e sei concentrato sull'"azione", quelle 180 linee che "ballano" non le vedi proprio.
Lato multimediale PS4 è ancora molto castrata rispetto MS, e chissà per quanto ancora lo sarà. Forse per sempre?
Il pad MS è decisamente più comodo e meglio costruito rispetto quello di PS4.
Come ti hanno già detto altri, per MS c'è EA Access che con il prezzo di un paio di caffè ti permette di giocare a giochi abbastanza recenti e sicuramente belli. Per te che non hai molto tempo da dedicare alla console, ti basterebbe abbonarti a tale servizio e giocare di volta in volta a quello che ti viene offerto, senza patemi di day one, preorder etc etc.
Poi se proprio vuoi toglierti lo sfizio di giocare all'ultimo titolo uscito, i prezzi dei giochi xbox sono sensibilmente più bassi di quelli di ps4 e si svalutano prima. Sia nel nuovo, sia nell'usato.
 
Se non hai intenzione di prendere una tv >45" e diventare un giocatore "incallito", direi che xbox one è il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Grazie a tutti per i consigli.
TACO, Giocherò su di un 47 pollici Fhd non un 32.
In questo caso cambia la tua valutazione visto che hai fatto le tue valutazioni su un 32?
A quanto pare, anche da quanto dicono gli altri utenti, le differenze sono minime anche se mi piacerebbe capire il tuo punto di vista con i pannelli maggiori di 45 (quello che possiedo)

Modificata da wallfire, 01 June 2015 - 07:22 PM.


#36
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Poiche il link delle APP dato in precedenza non era completo,
ti scrivo io tutte le APP come le vedo io adesso sulla dashboard della XONE:
AIRC - CHANNEL9 - UFC.TV - ROSETTA STONE - XLEI - REALPLAYER CLOUD - WAUKI.TV - IGN - MLG - LA7 ON DEMAND - VEVO - TRUARCHIEVEMENTS - CRUNCHYROLL - HALO CHANNEL - NBA GAME TIME - ESL - PLEX - NHL - FORZA HUB - HASBRO GAME CHANNEL - INFINITY - SKY ONLINE - NFL - UPLAY - EA ACCESS - VOICE STUDIO - GOPRO CHANNEL - EVERY STREET UNITED - BRAZIL NOW - MLB.TV - XBOX LIVE EVENTS - PREMIUM PLAY - VINE - TWITCH - YOUTUBE - EUROSPORT PLAYER - TED - ONE DRIVE - UPLOAD STUDIO - SKYPE - MACHINIMA.
 
Questo sono tutte le APP presenti su XBOX ONE
 
Ti saluto vado a farmi na partita on-line!!!
 
Bye-Bye

Grazie per l'elenco che mi hai inviato....devo solo effettuare qualche ricerca per comprendere quale possono essere per me importanti.......si in effetti anche eaccess che con poco mi garantireibbe nn pochi giochi.
Per utilizzare access devo essere abbonato al Live?

#37
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Io ho appena letto il topic principale saltando tutti i commenti.

Secondo me,tu dovresti comprare non la console guardando l'hardware o altre cose,ma i giochi che realmente ti piacciono secondo me.



#38
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Se hai poco tempo come me calcola anche la velocità della console..tipo installare i giochi che su ps4 é notevolmente più veloce. Io per qualche app in più non prenderei one ma andrei su ps4 che ha multi migliori

#39
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Io ho appena letto il topic principale saltando tutti i commenti.
Secondo me,tu dovresti comprare non la console guardando l'hardware o altre cose,ma i giochi che realmente ti piacciono secondo me.

i giochi li trovo in numero sufficienti sia per ps4 che one.
Non ci sono esclusive che mi fanno propendere per l'una o per l'altra

#40
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

i giochi li trovo in numero sufficienti sia per ps4 che one.
Non ci sono esclusive che mi fanno propendere per l'una o per l'altra

Se non hai preferenze e se i giochi alla fine sono 50-50 compra quella che costa di meno oppure dove c'e' un'offerta per te migliore.



#41
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Se hai poco tempo come me calcola anche la velocità della console..tipo installare i giochi che su ps4 é notevolmente più veloce. Io per qualche app in più non prenderei one ma andrei su ps4 che ha multi migliori

Se è solo questione di velocità nn me ne faccio un problema anzi, preferirei la one dove posso installare qualche app in più.

Piuttosto, ripeto, mi basta sapere se su un 47 fhd i 1080 fanno differenza rispetto ai 900.
Se così nn fosse opterei per la one: giochi solitamente meno cari, qualche app in più e il risparmio nell'acquisto della stessa console perché la one è meno cara.

Era interessante per questo motivo, sapere nel dettaglio cosa intendesse l'utente TALCO quando marcava la differenza su di un 32 invece che su di una digonale maggiore di 45 pollici.
Forse, con questa grandezza la differenza si comincia a notare anche se, non ne sono del tutto sicuro in quanto, altri user, pur segnalando una leggera differenza in meglio per ps4,ribadiscono che la differenza è minima.

Per questo chiedo agli stessi che mi hanno consigliato la one, se anche con un monitor diagonale maggiore di 45 la loro opinione (900 contro 1080) rimane tale.

Mi pare piuttosto evidente che su di un 32 siano poche le differenze percepibili.

#42
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Per questo chiedo agli stessi che mi hanno consigliato la one, se anche con un monitor diagonale maggiore di 45 la loro opinione (900 contro 1080) rimane tale.

Mi pare piuttosto evidente che su di un 32 siano poche le differenze percepibili.

Su 42 ste grosse differenze non le vedo, pur non avendo provato due giochi identici, tranne FIFA15 su cui non noto alcuna differenza!

Se vuoi usare le app, tieni conto che One è silenziosa (specie rispetto a ps4).

Per i giochi, ricordati della comodità di EA Access (che non credo necessita del gold se non per il gioco online) e di quanto costi poco il servizio! Se compri domani la console e ti fai l'annuale da 24 (o il mensile da 4) ti ritrovi già a poter giocare a tanti giochi anche recenti!

Ovviamente il mio è solo un consiglio, anche la ps4 ha i suoi vantaggi, ma visto che abbiamo una situazione simile ti indico quale console uso di più e perché...

Dimenticavo... Per le app per vedere film/TV, su One c'è l'app smartglass che trasforma il tuo cellulare in un ottimo telecomando (altro motivo per il quale uso skyonline su XOne e non si Ps4)!

Modificata da andyrony, 01 June 2015 - 10:51 PM.


#43
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258
Grazie andyrony, a questo punto credo che tra 42 e 47 nn cambi molto......si ea access é una grossa comodità.

Ora vado a nanna, ci si aggiorna domani se nn vi ho scocciato.
Più che altro volevo decidermi entro il 5 di questo mese, Visto che poi l'offerta scade.

Se nn la compro ora credo ci metterò una pietra sopra e poi si vede.....magari tra 5 o 6 mesi la situazione sarà per me più chiara e forse il prezzo di entrambe sarà ancora minore.

#44
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Ps4 così hai più scelta sull'usato visto che è la più venduta.

 

Viceversa su One ci sono più offerte sul nuovo dato ce vendono meno :)



#45
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016
Gioco su un 55 pollici ed ho entrambe le console.

Dal punto di vista grafico sono console abbastanza deludenti, sotto questo aspetto si comporta meglio la ps4 ma non aspettarti nulla che faccia gridare al miracolo.

La differenza tra 900 e 1080p non si distingue ad occhio nudo ma servono fermi immagini e foto comparative.

Io gioco di più su one semplicemente perché utilizzo molto l'online ed é lí che conosco più persone, ma se dovessi scegliere una sola console per giocare in solitaria prenderei la ps4 dato che mi sembra un pó più solida a livello costruttivo, raggiunge sempre quella che secondo me dovrebbe essere la risoluzione minima nel 2015 ed infine ha un parco giochi piú completo grazie ad alcune buone esclusive.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo