Vai al contenuto

Decisione cercasi......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

E una domanda che anche io mi pongo se c'è differenza tra un HD Ready ed un Full Hd.

 

Personalmente gioco su XOne/X360 con un vecchio Samsung HD Ready,

e sicuramente il prossimo tv che prenderò sarà un Full HD.

 

Credo che la differenza ci sia seppur minima!!!

 

Byes

 

Aggiungo, considera che tra 720 e 1080 c'è maggiore rapporto di differenza.

Qui siamo ai 900 e la soglia di percezione dovrebbe essere ancora minore.

 

nessuno qui sul forum per esperienza personale ha mai giocato a titoli su di un 45/46/47 pollici FHD ed ha notato differenze, con titoli a risoluzione maggiore?

Parlo anche di utenti della stessa console che hanno giochi con risoluzione differente.


Modificata da wallfire, 01 June 2015 - 03:51 PM.


#17
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Mi aiutate a risolvere questo dubbio?

 

Scusate se mi sono dilungato.

 

Ho entrambe le console e siamo nella medesima condizione...

 

Avendo già preordinato PS4, presi One al dayone solo perchè dovevo utilizzare un buono in scadenza...

 

Personalmente, gioco molto più con XOne grazie ad EA Access (che con 2€ al mese mi permette di giocare a dei bei titoli) e grazie al fatto che ho sempre trovato delle ottime offerte per i giochi su One.

 

Per quanto riguarda la questione risoluzione, ho un 42" fullHD e non ho mai notato particolari problemi su One. L'ultimo che sto giocando è Sunset Overdrive (in offerta a 19€ su Amazon) che è solo 900p per 30fps. Sinceramente si vede comunque benissimo, se riesco a fare uno screenshot da XOne te lo posto... :)


Modificata da andyrony, 01 June 2015 - 03:52 PM.


#18
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

Buon pomeriggio a tutti voi.

(moderatori, se ho sbagliato sezione del forum vi chiedo la cortesia di spostarlo in quello di appartenenza).

 

 

Vorrei regalarmi un console, sono indecisto tra queste due offerte (modelli nuovi):

 

Xbox one +  Halo MC 299 Euro

Ps4 + tomb raider + Sleeping Dogs + SpiderMan2 + Ombra di Modor 379 euro.

 

Faccio le seguenti premesse:

  1. Non sono gamer assiduo, mi piace giocare quanto ne ho voglia e tempo ( ho più di 30 anni e con figli, il tempo è davvero poco)
  2. Non amo le cw
  3. Non mi interessano le esclusive o almeno non ne faccio un dramma se non esiste nell'altra console.I giochi che mi piacciano sono sufficienti sia per ps4 che one.
  4. Vorrei utilizzarlo nel salotto quindi escludo pc.
  5. Mi piacerebbe che sia qualcosa in più di una console ( in questo xbox one mi piace)
  6. Sono giocatore abbastanza solitario, quindi no on-line
  7. Vorrei godermi i giochi sul mio lcd 47 pollici con sintoamplificatore e preferirei godermeli almeno in fullhd ( ps4 mi sembra che abbia meno difficoltà a raggiungere tale risoluzione)

L'ultimo punto ed il 4 sono quelli che più mi frenano.

Se, su di un monitor di 32 pollici 900 dpi ( la risoluzione dove xbox one ha meno problemi), le differenze non sono percettibili.

Cosa accade su un televisore di 47 pollici distante circa 1,5/2 metri dalla seduta?

Si nota la differenza oppure è talmente marginale, come su di un 32 pollici, da poterla notare solo con fermi immagini o cmq tramite comparazione?

 

Per il punto 4, non sò che dire in questo la one, piuttosto che ps4, sembra più "centro multimediale".

 

Detto quanto, se le differenza 900/1080 non fosse marcata, opterei per i 300 euro (xbox + MC)

Viceversa se 1080 sono realmente percepibili preferire la ps4 che, raggiunge quasi sempre una risoluzione maggiore nei titoli multipiattaforma.

Spendo di più ma potrei tenermi solo tomb raider e vendere gli altri che non mi interessano.

 

Non considero le esclusive xchè, perdonate se dico inesattezze, dovrebbero raggiungere entrambe i 1080p o comunque essere appaganti in quanto verticalizzate per quella console e quindi, graficamente al massimo su entrambe le piattaforme.

 

Mi aiutate a risolvere questo dubbio?

 

Scusate se mi sono dilungato.

Ciao, allora, ho avuto ps4 per circa 10 mesi, poi venduta, one la comprerò prossimamente (ora son tornato alla 360).

Non ho un 47 pollici ne entrambe le console quindi non posso dirti sulle reali differenze, tuttavia leggo che le differenze son davvero poca cosa, piuttosto vedo che non calcoli il pad nei tuoi dubbi, e credimi, qui One vince a mani basse.

Stick migliori,grilletti migliori, impugnatura migliore, materiali migliori, durata delle batterie infinitamente più lunga, vibrazione sui grilletti.

Il pad della ps4 è un punto debole.

Sulla multimedialità calcola che entrambe leggono gli mp3, però la one legge pure gli mkv, i dvx e compagnia bella.Non da sottovalutare.



#19
Deminem

Deminem
  • su Everyeye dall'Agosto 2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3237

se devi usarla come intrattenimento familiare, come base multimediale, la One è più completa probabilmente.

moltissimi gioconi arriveranno tra quest'anno e l'anno prossimo.

se è per giocare e basta, e con poco tempo magari, a questo punto ti proporrei più la Wii u.



#20
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

se devi usarla come intrattenimento familiare, come base multimediale, la One è più completa probabilmente.

moltissimi gioconi arriveranno tra quest'anno e l'anno prossimo.

se è per giocare e basta, e con poco tempo magari, a questo punto ti proporrei più la Wii u.

il genere dei giochi e la grafica meno appagante non mi fanno propendere per questa console, la escluderei.



#21
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

 

Ho entrambe le console e siamo nella medesima condizione...

 

Avendo già preordinato PS4, presi One al dayone solo perchè dovevo utilizzare un buono in scadenza...

 

Personalmente, gioco molto più con XOne grazie ad EA Access (che con 2€ al mese mi permette di giocare a dei bei titoli) e grazie al fatto che ho sempre trovato delle ottime offerte per i giochi su One.

 

Per quanto riguarda la questione risoluzione, ho un 42" fullHD e non ho mai notato particolari problemi su One. L'ultimo che sto giocando è Sunset Overdrive (in offerta a 19€ su Amazon) che è solo 900p per 30fps. Sinceramente si vede comunque benissimo, se riesco a fare uno screenshot da XOne te lo posto... :)

 

Ti ringrazio.

Ho provato anche con la chiavetta chromecast a spararmi un gameplay a 1080p ed uno a 900, ma non saprei dirti se sono prove effettivamente comparabili.

Tu quindi che le hai entrambe hai mai cercato di capirne la differenza.

A parte SunsetOverdrive, da come mi sembra di capire , tu che le hai entrambi, non noti cosi tante differenze tra 900 e 1080, giusto?



#22
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Ciao, allora, ho avuto ps4 per circa 10 mesi, poi venduta, one la comprerò prossimamente (ora son tornato alla 360).

Non ho un 47 pollici ne entrambe le console quindi non posso dirti sulle reali differenze, tuttavia leggo che le differenze son davvero poca cosa, piuttosto vedo che non calcoli il pad nei tuoi dubbi, e credimi, qui One vince a mani basse.

Stick migliori,grilletti migliori, impugnatura migliore, materiali migliori, durata delle batterie infinitamente più lunga, vibrazione sui grilletti.

Il pad della ps4 è un punto debole.

Sulla multimedialità calcola che entrambe leggono gli mp3, però la one legge pure gli mkv, i dvx e compagnia bella.Non da sottovalutare.

 

Scusami Foley, 

potresti dirmi per quale motivo hai cambiato la console?

Per il pad, per i giochi o altro?



#23
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

 

Ti ringrazio.

Ho provato anche con la chiavetta chromecast a spararmi un gameplay a 1080p ed uno a 900, ma non saprei dirti se sono prove effettivamente comparabili.

Tu quindi che le hai entrambe hai mai cercato di capirne la differenza.

A parte SunsetOverdrive, da come mi sembra di capire , tu che le hai entrambi, non noti cosi tante differenze tra 900 e 1080, giusto?

 

Sinceramente non ho provato a confrontare 2 giochi uguali sulla stessa tv, anche perchè non mi faccio troppi problemi di questo tipo.

 

Posso dirti che ho giocato a Murdered su XOne che gira a 1080p ma a 30fps (mentre su PS4 gira a 60fps). Dato che il gioco l'ho pagato 8.70€ su Amazon (vesione PS4 costava molto di più), non sono stato a farmi troppi problemi ed il gioco non mi ha dato comunque l'impressione di avere una brutta grafica.

 

C'è Ryse (pagato 10€ da Unieuro) che, nonostante i 900p, per me ha una grafica bellissima!

 

Sicuramente un gioco multipiatta, a parità di prezzo, lo prenderei su PS4. Però se avessi solo XOne non credo che mi farei tutti sti problemi per la risoluzione. Non da poco la convenienza dei prezzi dei giochi che ho trovato ultimamente e l'abbonamento ad EA Access non presente su PS4 (in pratica se compri oggi la XOne con 2€ ti puoi giocare subito Fifa15, Need For Speed Rivals, Battlefield 4 ed NBA15!

 

Visto che poi t'interessa anche il lato "applicativo" della console, posso dirti che sono abbonato a SkyOnline e che lo uso da XOne perchè è molto più silenziosa di PS4.



#24
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

 

Scusami Foley, 

potresti dirmi per quale motivo hai cambiato la console?

Per il pad, per i giochi o altro?

principalmente per la console in sè più che per i giochi.Il pad della ps4 non è mai andato giù, a parte una fase iniziale (dovuto forse all'entusiasmo del nuovo acquisto).

Pad che non regge il confronto rispetto a quello della one, per molti motivi.Mi scazzava che ogni 2x3 si scaricava la batteria, e siccome è integrata (cosa assurda) e il mobiletto con la ps4 distante più del cavo usb per la ricarica, ero costretto a lasciar lì la sessione per aspettare la ricarica.Certo, si può sempre comprare un pad aggiuntivo, o la base di ricarica, ma sopratutto il primo costa un botto.

E poi gli stick, che oltre ad avere in molti casi un usura eccessiva della gomma che li ricopre, son lontani anni luce dalla controparte ms in quanto non sono concavi e dopo un pò il dito scivola.

Certo, si possono montare gommini aggiuntivi, e io l'ho fatto, ma non risolve al 100% il problema, perchè in molti casi alzano lo stick (e si perde di precisione) e non restituiscono comunque lo stesso feeling.

A questo aggiungici una dashboard davvero poco attraente e personalizzabile, una multimedialità castrata, (la mancanza di un lettore dvx e mkv si fa sentire),e una line-up che secondo me vede avvantaggiata ms.

Ho fatto un errore, e l'ho riparato.

Degli 900p o 1080 frega zero di zero, su un 32 poi, ancora meno.



#25
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

 

Sinceramente non ho provato a confrontare 2 giochi uguali sulla stessa tv, anche perchè non mi faccio troppi problemi di questo tipo.

 

Posso dirti che ho giocato a Murdered su XOne che gira a 1080p ma a 30fps (mentre su PS4 gira a 60fps). Dato che il gioco l'ho pagato 8.70€ su Amazon (vesione PS4 costava molto di più), non sono stato a farmi troppi problemi ed il gioco non mi ha dato comunque l'impressione di avere una brutta grafica.

 

C'è Ryse (pagato 10€ da Unieuro) che, nonostante i 900p, per me ha una grafica bellissima!

 

Sicuramente un gioco multipiatta, a parità di prezzo, lo prenderei su PS4. Però se avessi solo XOne non credo che mi farei tutti sti problemi per la risoluzione. Non da poco la convenienza dei prezzi dei giochi che ho trovato ultimamente e l'abbonamento ad EA Access non presente su PS4 (in pratica se compri oggi la XOne con 2€ ti puoi giocare subito Fifa15, Need For Speed Rivals, Battlefield 4 ed NBA15!

 

Visto che poi t'interessa anche il lato "applicativo" della console, posso dirti che sono abbonato a SkyOnline e che lo uso da XOne perchè è molto più silenziosa di PS4.

 

Grazie.

Sul sito di skyonline riporta che è disponibile anche per playstation, è vero?

Cmq io utilizzerei premium play al quale sono già abbonato.

Su one hanno raggiunto accordo con mediaset per l'utilizzo dell'applicazione, su ps4 no.

 

Come lato applicativo, a parte questi programmi dove posso trovare una lista completa di quello che posso installare?

Non vorrei che poi si limitasse solo all'uso di premium play come differenza su ps4.



#26
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

 

Come lato applicativo, a parte questi programmi dove posso trovare una lista completa di quello che posso installare?

Non vorrei che poi si limitasse solo all'uso di premium play come differenza su ps4.

Eccoti una lista delle APP che si trovano su XBOX ONE:

http://support.xbox....e/apps/All apps

 

EDIT.

ho cambiato il link precedente con questo!!!


Modificata da Azzurro926, 01 June 2015 - 04:51 PM.


#27
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

principalmente per la console in sè più che per i giochi.Il pad della ps4 non è mai andato giù, a parte una fase iniziale (dovuto forse all'entusiasmo del nuovo acquisto).

Pad che non regge il confronto rispetto a quello della one, per molti motivi.Mi scazzava che ogni 2x3 si scaricava la batteria, e siccome è integrata (cosa assurda) e il mobiletto con la ps4 distante più del cavo usb per la ricarica, ero costretto a lasciar lì la sessione per aspettare la ricarica.Certo, si può sempre comprare un pad aggiuntivo, o la base di ricarica, ma sopratutto il primo costa un botto.

E poi gli stick, che oltre ad avere in molti casi un usura eccessiva della gomma che li ricopre, son lontani anni luce dalla controparte ms in quanto non sono concavi e dopo un pò il dito scivola.

Certo, si possono montare gommini aggiuntivi, e io l'ho fatto, ma non risolve al 100% il problema, perchè in molti casi alzano lo stick (e si perde di precisione) e non restituiscono comunque lo stesso feeling.

A questo aggiungici una dashboard davvero poco attraente e personalizzabile, una multimedialità castrata, (la mancanza di un lettore dvx e mkv si fa sentire),e una line-up che secondo me vede avvantaggiata ms.

Ho fatto un errore, e l'ho riparato.

Degli 900p o 1080 frega zero di zero, su un 32 poi, ancora meno.

 

Da come capisco più di un utente è propenso per consigliarmi la one.

Quindi forse la risoluzione non crea una vera differenza come magari lo è, in modo negativo il pad, la poca multimedialità e giochi tendezialmente acquistabili con minor costo.



#28
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sembra di capire che

 

Non ti interessano le esclusive, giochi a ciò che la casa offre senza pretese

Vuoi una console senza inciampi

 

Il mio consiglio è PS4 senza ombra di dubbio, purtroppo la One è ancora tutta una incognita



#29
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Le due console solo equiparabili se non interessano le esclusive poi ancora di più.
La differenza tra l'una e l'altra di grafica sono di poco conto da qll che ho capito giochi di rado non te ne accorgerai proprio.

One è ps4 non cambia molto io ti direi one ma è un mio gusto personale nella tua condizione prenderei qll che mi costa meno.

Se poi parliamo di lato multimediale xbox one ti gestisce anche la tv se hai il decoder di sky o mediaset e puoi anche affiancare i programmi TV a dx dello schermo.

#30
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Le due console solo equiparabili se non interessano le esclusive poi ancora di più.
La differenza tra l'una e l'altra di grafica sono di poco conto da qll che ho capito giochi di rado non te ne accorgerai proprio.

One è ps4 non cambia molto io ti direi one ma è un mio gusto personale nella tua condizione prenderei qll che mi costa meno.

Se poi parliamo di lato multimediale xbox one ti gestisce anche la tv se hai il decoder di sky o mediaset e puoi anche affiancare i programmi TV a dx dello schermo.

 

Sinceramente sarei più orientato per la one,

a patto che, da come sembra capire, la differenza di grafica non sia nettamente percettibile.

Vuoi perchè ci giocherò poco oppure perchè effettivamente tra 900 e 1080 siamo li.

Vuoi anche perchè l'utilizzo di buoni filtri antialiasing (o come si chiamano) e similari, fanno percepire in modo ancora meno marcato le differenza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo