Vai al contenuto

Decisione cercasi......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#1
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Buon pomeriggio a tutti voi.

(moderatori, se ho sbagliato sezione del forum vi chiedo la cortesia di spostarlo in quello di appartenenza).

 

 

Vorrei regalarmi un console, sono indecisto tra queste due offerte (modelli nuovi):

 

Xbox one +  Halo MC 299 Euro

Ps4 + tomb raider + Sleeping Dogs + SpiderMan2 + Ombra di Modor 379 euro.

 

Faccio le seguenti premesse:

  1. Non sono gamer assiduo, mi piace giocare quanto ne ho voglia e tempo ( ho più di 30 anni e con figli, il tempo è davvero poco)
  2. Non amo le cw
  3. Non mi interessano le esclusive o almeno non ne faccio un dramma se non esiste nell'altra console.I giochi che mi piacciano sono sufficienti sia per ps4 che one.
  4. Vorrei utilizzarlo nel salotto quindi escludo pc.
  5. Mi piacerebbe che sia qualcosa in più di una console ( in questo xbox one mi piace)
  6. Sono giocatore abbastanza solitario, quindi no on-line
  7. Vorrei godermi i giochi sul mio lcd 47 pollici con sintoamplificatore e preferirei godermeli almeno in fullhd ( ps4 mi sembra che abbia meno difficoltà a raggiungere tale risoluzione)

L'ultimo punto ed il 4 sono quelli che più mi frenano.

Se, su di un monitor di 32 pollici 900 dpi ( la risoluzione dove xbox one ha meno problemi), le differenze non sono percettibili.

Cosa accade su un televisore di 47 pollici distante circa 1,5/2 metri dalla seduta?

Si nota la differenza oppure è talmente marginale, come su di un 32 pollici, da poterla notare solo con fermi immagini o cmq tramite comparazione?

 

Per il punto 4, non sò che dire in questo la one, piuttosto che ps4, sembra più "centro multimediale".

 

Detto quanto, se le differenza 900/1080 non fosse marcata, opterei per i 300 euro (xbox + MC)

Viceversa se 1080 sono realmente percepibili preferire la ps4 che, raggiunge quasi sempre una risoluzione maggiore nei titoli multipiattaforma.

Spendo di più ma potrei tenermi solo tomb raider e vendere gli altri che non mi interessano.

 

Non considero le esclusive xchè, perdonate se dico inesattezze, dovrebbero raggiungere entrambe i 1080p o comunque essere appaganti in quanto verticalizzate per quella console e quindi, graficamente al massimo su entrambe le piattaforme.

 

Mi aiutate a risolvere questo dubbio?

 

Scusate se mi sono dilungato.



#2
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Su Amazon c'è anche il bundle Xbox One: Console + L'Ombra di Mordor + Mortal Kombat X + Controller Wireless a 399€ e Xbox One + The Witcher 3: Wild Hunt a 398€.

 

Lascio ad altri il compito di aiutarti, io non possiedo nessuna console next gen. Il Wii U non ti attira?



#3
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Su Amazon c'è anche il bundle Xbox One: Console + L'Ombra di Mordor + Mortal Kombat X + Controller Wireless a 399€ e Xbox One + The Witcher 3: Wild Hunt a 398€.

 

Lascio ad altri il compito di aiutarti, io non possiedo nessuna console next gen. Il Wii U non ti attira?

 

La Wii U potrebbe già cominciare a piacere a mia figlia.

Io amo maggiormente giochi della One/Ps4.

 

Di entrambe le console mi piace MC per la one e Tomb raider per Ps4....gli altri avrei pensati di ricavarne qualcosa vendendoli.



#4
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Visto che ci giocherai ogni tanto, complice vita privata, naturalmente non farà differenza per te l'una o l'altra console... prendi quella con l'offerta migliore e non farti tanti problemi. Giochi bene con entrambe... magari visto che deve stare in salotto la ps4 è più carina... ma sono dettagli appunto. Il controller per me è meglio quello della one.



#5
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

La Wii U potrebbe già cominciare a piacere a mia figlia.

Io amo maggiormente giochi della One/Ps4.

 

Di entrambe le console mi piace MC per la one e Tomb raider per Ps4....gli altri avrei pensati di ricavarne qualcosa vendendoli.

Tomb Raider ormai si trova in giro anche a 10-15 euro eh.. quindi pochi spiccioli. 



#6
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Visto che ci giocherai ogni tanto, complice vita privata, naturalmente non farà differenza per te l'una o l'altra console... prendi quella con l'offerta migliore e non farti tanti problemi. Giochi bene con entrambe... magari visto che deve stare in salotto la ps4 è più carina... ma sono dettagli appunto. Il controller per me è meglio quello della one.

Io prenderei quella di 300 euro ma mi dispiacerebbe avere una grafica meno dettagliata qualora i 900 nn dovessero essere sufficienti.

 

La tua considerazione nasce dal presupposto che ci giocherei ogni tanto? Anche se ci giocherei poco, mi piacerebbe giocare a 1080p se la differenza è sostanziale.Questo ancora non mi è chiaro.



#7
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Tomb Raider ormai si trova in giro anche a 10-15 euro eh.. quindi pochi spiccioli. 

 

 

Grazie Devil,

quindi tutto si riduce nel sapere se graficamente i 1080p valgono la differenza di prezzo xchè visivamente lo si nota (rispetto ai 900).



#8
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

 

Di entrambe le console mi piace MC per la one e Tomb raider per Ps4....gli altri avrei pensati di ricavarne qualcosa vendendoli.

Tomb Raider esiste anche per Xone la "Definitive Edition" idem PS4.

E si parla anche che il nuovo/prossimo "Rise Of The Tomb Raider"

in uscita verso fine anno,sia un esclusiva One al momento!!!

 

La scelta è libera non voglio condizionarti One oppure PS4.

 

Ti saluto!!!



#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

La ps4 è migliore in tutto, quindi la scelta è solo una.



#10
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Tomb Raider esiste anche per Xone la "Definitive Edition" idem PS4.

E si parla anche che il nuovo/prossimo "Rise Of The Tomb Raider"

in uscita verso fine anno,sia un esclusiva One al momento!!!

 

La scelta è libera non voglio condizionarti One oppure PS4.

 

Ti saluto!!!

 

Quindi, a parte i giochi.

Hai mai notato differenza tra 900/1080p ?

Solitamente giochi su un tv di quanti pollici ?

 

Scusami, è solo per farmi una certa idea.



#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

 

Quindi, a parte i giochi.

Hai mai notato differenza tra 900/1080p ?

Solitamente giochi su un tv di quanti pollici ?

 

Scusami, è solo per farmi una certa idea.

Si un po di differenza la si nota se si gioca su un FHD. 



#12
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Si un po di differenza la si nota se si gioca su un FHD. 

Merlo, posso chiedere anche a te quanti pollici è il monitor che utilizzi?



#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

Merlo, posso chiedere anche a te quanti pollici è il monitor che utilizzi?

Io gioco su una tv 32 pollici.

 

Comunque se non ti interessano le esclusive ps4 è la scelta migliore dato che è più performante. 



#14
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
La differenza è minima anche xe xbox ha un ottimo scaler.

Se non ti interessano le esclusive prendi qll che sta meglio nel salotto e qll che paghi meno che sono abbastanza
equivalenti

#15
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

 

Quindi, a parte i giochi.

Hai mai notato differenza tra 900/1080p ?

Solitamente giochi su un tv di quanti pollici ?

 

Scusami, è solo per farmi una certa idea.

E una domanda che anche io mi pongo se c'è differenza tra un HD Ready ed un Full Hd.

 

Personalmente gioco su XOne/X360 con un vecchio Samsung 32"HD Ready,

e sicuramente il prossimo tv che prenderò sarà un Full HD.

 

Credo che la differenza ci sia seppur minima!!!

 

Byes


Modificata da Azzurro926, 01 June 2015 - 03:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo