Vai al contenuto

Mod o non-mod? [split da tw3 - guida]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

ma che senso hanno ste mod? Se la durata di olii e unguenti è stata settata in questo modo perchè facilitarsi la vita con ste mod da 4 soldi? Queste sono le cretinate tipiche del gaming su PC -_-



#2
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ma che senso hanno ste mod? Se la durata di olii e unguenti è stata settata in questo modo perchè facilitarsi la vita con ste mod da 4 soldi? Queste sono le cretinate tipiche del gaming su PC -_-

Pur essendo d'accordo, io non le chiamerei cretinate da pc gaming...cavolo su console ci son sempre stati trucchi, action replay ed altro...un modo come un altro per facilitarsi qualcosa...non è mica obbligatorio usarli...

Chiamerai cretinata pure un eventuale mod che lima il cs?

Modificata da GymWolf, 25 May 2015 - 05:20 PM.


#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

Pur essendo d'accordo, io non le chiamerei cretinate da pc gaming...cavolo su console ci son sempre stati trucchi, action replay ed altro...un modo come un altro per facilitarsi qualcosa...non è mica obbligatorio usarli...

Chiamerai cretinata pure un eventuale mod che lima il cs?

 

si vabbè, le action replay esistevano ai tempi della ps1, ormai di ste robe su console non se ne vedono più. E se qualcuno tenta di introdurle, si e no, le useranno lo 0,00001% dei videogiocatori. -_-
Cosa che purtroppo non avviene nel mondo Pc dove praticmente ad ogni gioco escono ste robe. Personalmente, io che considero i videogames come un'opera, sono abbastanza contrario a modificarne i contenuti ludici,  nonche' espressivi. Poi ognuno faccia quello che vuole. Davvero fatico a capire come si possa a cuor leggero alterare l'esperienza di gioco in questo modo. -_-


Modificata da Stein, 25 May 2015 - 08:03 PM.


#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ma che senso hanno ste mod? Se la durata di olii e unguenti è stata settata in questo modo perchè facilitarsi la vita con ste mod da 4 soldi? Queste sono le cretinate tipiche del gaming su PC -_-

Nessuno ti punta la pistola e ti dice di scaricarle...libertà totale, questo è il PC Gaming... :P



#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

Nessuno ti punta la pistola e ti dice di scaricarle...libertà totale, questo è il PC Gaming... :P

 

infatti ho scritto che sono IO che fatico a capirne il senso, non che dovrebbero essere abolite per legge dello stato. :sisi:



#6
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

ma che senso hanno ste mod? Se la durata di olii e unguenti è stata settata in questo modo perchè facilitarsi la vita con ste mod da 4 soldi? Queste sono le cretinate tipiche del gaming su PC -_-

Nessuno ti obbliga ad usarle , c'è il libero arbitrio .



#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

Nessuno ti obbliga ad usarle , c'è il libero arbitrio .

 

magari se ti prendi la briga di leggere meglio ;)

Ho detto:

 

 

infatti ho scritto che sono IO che fatico a capirne il senso, non che dovrebbero essere abolite per legge dello stato. :sisi:



#8
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

 

magari se ti prendi la briga di leggere meglio ;)

Ho detto:

 

ma infatti non ti ho detto mica nulla , che c'è il libero arbitrio ;)



#9
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

ma che senso hanno ste mod? Se la durata di olii e unguenti è stata settata in questo modo perchè facilitarsi la vita con ste mod da 4 soldi? Queste sono le cretinate tipiche del gaming su PC  -_-

L'unica differenza sono i mezzi a disposizione, per usare certe cretinate su console si ricorre agli exploit.

 

 

 

si vabbè, le action replay esistevano ai tempi della ps1, ormai di ste robe su console non se ne vedono più. E se qualcuno tenta di introdurle, si e no, le useranno lo 0,00001% dei videogiocatori. -_-
Cosa che purtroppo non avviene nel mondo Pc dove praticmente ad ogni gioco escono ste robe. Personalmente, io che considero i videogames come un'opera, sono abbastanza contrario a modificarne i contenuti ludici,  nonche' espressivi. Poi ognuno faccia quello che vuole. Davvero fatico a capire come si possa a cuor leggero alterare l'esperienza di gioco in questo modo. -_-

Finché parliamo di semplici cheat siamo d'accordo, ma in generale esistono mod che possono avvicinare un gioco alla "visione originale" degli sviluppatori più di quanto lo sia il prodotto finito.



#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

 

Finché parliamo di semplici cheat siamo d'accordo, ma in generale esistono mod che possono avvicinare un gioco alla "visione originale" degli sviluppatori più di quanto lo sia il prodotto finito.

 

 

la visione originale degli autori è quella fornita quando l'opera debutta ufficialmente. Tutte le altre sono versioni puramente arbitrarie. L'unica visione originale di un autore può fornirla l'autore stesso, non certo un ragazzetto che si mette a modificare tutto il modificabile di un gioco. -_-



#11
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032


 
la visione originale degli autori è quella fornita quando l'opera debutta ufficialmente. Tutte le altre sono versioni puramente arbitrarie. L'unica visione originale di un autore può fornirla l'autore stesso, non certo un ragazzetto che si mette a modificare tutto il modificabile di un gioco. -_-



Già che lo chiami ragazzetto, lasci intendere che considerazione hai di chi modda e di crea le mod.
Eppure leggendoti mi sei sempre sembrato uno dei pochi maturi qua dentro in questo forum pieno di fanboy.

#12
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

la visione originale degli autori è quella fornita quando l'opera debutta ufficialmente. Tutte le altre sono versioni puramente arbitrarie. L'unica visione originale di un autore può fornirla l'autore stesso, non certo un ragazzetto che si mette a modificare tutto il modificabile di un gioco. -_-

Ragazzetto???...mi sa proprio che tu non hai minimamente idea del lavoro che si cela dietro una mod...

Abbi più rispetto per chi mette a disposizione il proprio lavoro gratuitamente, sia che lo apprezzi o meno...



#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

Già che lo chiami ragazzetto, lasci intendere che considerazione hai di chi modda e di crea le mod.
Eppure leggendoti mi sei sempre sembrato uno dei pochi maturi qua dentro in questo forum pieno di fanboy.

 

Non fraintendermi, possono anche essere belli (certi sweetfx per esempio sono validi), ma se vogliamo veramente considerare i videogiochi come un'opera matura e degna di considerazione dobbiamo allora prendere atto che sono frutto della visione di un autore (o un insieme di autori). Modificarne i contenuti, per quanto belli o brutti possano essere, significa alterare la visione di un autore, e questo mi dispiace è qualcosa che non potrò mai accettare. Personalmente le mod le considero come delle operazioni da post-game. Interessanti, geniali quanto si voglia come può essere una rilettura post-moderna della Gioconda. Ma stiamo sempre parlando di qualcosa che altera la visione originale dell'autore, ed è quest'ultima che bisogna considerare, perchè altrimenti i videogames non godranno mai di quella maturità artistica che da tempo invocano (o fanno finta di invocare).

 

 

 

Ragazzetto???...mi sa proprio che tu non hai minimamente idea del lavoro che si cela dietro una mod...

Abbi più rispetto per chi mette a disposizione il proprio lavoro gratuitamente, sia che lo apprezzi o meno...

 

si vabbè ok. Ragazzetto o genio della programmazione, poco importa. Non ce l'ho con le mod, alcune delle quali sono anche notevoli, il succo del discorso rimane comunque un altro. ;)


Modificata da Stein, 26 May 2015 - 01:55 PM.


#14
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

 

la visione originale degli autori è quella fornita quando l'opera debutta ufficialmente. Tutte le altre sono versioni puramente arbitrarie. L'unica visione originale di un autore può fornirla l'autore stesso, non certo un ragazzetto che si mette a modificare tutto il modificabile di un gioco. -_-

La visione originale cambia costantemente, durante e dopo lo sviluppo di un videogioco. Cambiamenti radicali possono avvenire anche dopo il rilascio del prodotto ufficiale, cosa che per esempio è accaduta proprio con le "Enhanced Edition" dei primi due Witcher.
 
Ma le mod a cui mi riferivo sono quelle che ripristinano contenuti tagliati dal prodotto finale, per mancanza di tempo e fondi, come la Restored Content Mod di KOTOR 2.
In certi casi, capita persino che un designer  originale rilasci una mod per riadattare un videogioco, come Joshua Sawyer (lead designer di Fallout New Vegas) e David Gaider (uno degli sviluppatori di Baldur's Gate 2).


#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

 

La visione originale cambia costantemente, durante e dopo lo sviluppo di un videogioco. Cambiamenti radicali possono avvenire anche dopo il rilascio del prodotto ufficiale, cosa che per esempio è accaduta proprio con le "Enhanced Edition" dei primi due Witcher.
 
Ma le mod a cui mi riferivo sono quelle che ripristinano contenuti tagliati dal prodotto finale, per mancanza di tempo e fondi, come la Restored Content Mod di KOTOR 2.
In certi casi, capita persino che un designer  originale rilasci una mod per riadattare un videogioco, come Joshua Sawyer (lead designer di Fallout New Vegas) e David Gaider (uno degli sviluppatori di Baldur's Gate 2).

 

 

Se cambi i colori ad un gioco cosa stai facendo? Tu dicevi che ricrei l'idea originale degli autori. Ma chi la decide questa idea orginale se non gli autori stessi? Tu che alteri quei colori ti stai limitando a creare qualcosa che più si adatti ai tuoi gusti. Come appunto, fare la Gioconda bionda invece che mora. Niente di male per carità, ma non diciamo per favore che si stanno "restaurando" i contenuti voluti dagli autori, perchè fino a prova contraria solo l'autore dell'opera può dire quali fossero i contenuti originali dell'opera da lui creata. Non a caso, tu citi le Enhanced Edtion, le quali nelle intenzioni più pure e non commerciali, sono appunto operazioni da parte degli autori (degli autori, non di terzi, bada bene!) che mirano a riproporre l'opera come era originariamente concepita. Se poi una mod è talmente ispirata da diventare parte di quella operazione, spetta solo all'autore deciderlo, non certo a me o a te. Capisci cosa intendo? ;)

 

P.S. la vsione orginale cambia costantemente nello sviluppo di qualsiasi opera, non solo nei videogiochi ;)

 

 

P.P.S. detto questo, forse si dovrebbe aprire un topic apposito, perchè qui in teoria dovremmo parlare di configurazioni di TW3, non credete?


Modificata da Stein, 26 May 2015 - 02:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo