Vai al contenuto

Domande da ignorante su iPhone 4 e simcard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44624

Dunque, premetto che dei cellulare non mi è mai importato nulla, quindi le domande saranno molto stupide :D

 

Al momento ho un Nokia che usa una sim normale, mi hanno passato un vecchio iPhone 4 che necessita della microsim, quindi mi stavo chiedendo: ma quando vado al negozio Vodafone per farla devo ridare indietro la vecchia sim o posso tenerla in ogni caso? Perchè ho letto che si possono avere abbonamenti particolari che permettono di avere 2 sim uguali ma a me non interessa avere i 2 telefoni attivi allo stesso, però non si sa mai che succeda qualcosa all'iPhone vorrei poter avere la possibilità di inserire subito la scheda nel Nokia, senza dover stare lì a comprare un adattatore.

Perchè se la vecchia scheda va restituita o viene disabilitata allora a questo punto mi conviene provare a tagliarla da me dato che alla Vodafone vogliono 10 euro per il cambio sim, e quindi se la taglio bene ho la scheda gratis, se la taglio male dovevo rifarla in ogni caso e pago.

 

Inoltre una curiosità: sul retro della sim c'è un "128k", cosa sarebbe? La memoria della scheda? Se dovessi comprare la microsim quindi ci saranno varie memorie? Premetto che io quasi non scatto foto, non faccio video, non guardo film, non scarico roba sul cell, ecco magari con l'iPhone potrei scaricare giusto qualche applicazione utile ma non saranno mai molte...

 

Grazie ^_^



#2
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

Opta per il taglio tu e riducila a nano-sim (più facile) dopo di che passi in un negozietto di cinesi o su amazon e ti prendi un adattatore in kit che converti da nano a micro e da micro a sim standard, risparmi i 10 euro alla vodafone, comunque se porti li la vecchia sim per darti la micro sim te la tolgono la vecchia in quanto disabilitata. 

 

se posso permettermi un ultima cosa, fossi in te (salvo usato, o ereditato :D ) eviterei iPhone 4 standard ma minimo 4S o massimo 5C stesse fascie di prezzo (80 fino a 150 euro in piu di un 4 usato) per una questione di supporto ai futuri iOS ( incluso il 9 presentato a margine del WWDC questo giugno e previsto per settembre ) 


Modificata da Wolfie_, 23 May 2015 - 02:18 PM.


#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44624

Opta per il taglio tu e riducila a nano-sim (più facile) dopo di che passi in un negozietto di cinesi o su amazon e ti prendi un adattatore in kit che converti da nano a micro e da micro a sim standard, risparmi i 10 euro alla vodafone, comunque se porti li la vecchia sim per darti la micro sim te la tolgono la vecchia in quanto disabilitata. 

Ah ok allora se me la disabilitano provo a tagliarla io prima :sisi:

 

se posso permettermi un ultima cosa, fossi in te (salvo usato, o ereditato :D ) eviterei iPhone 4 standard ma minimo 4S o massimo 5C stesse fascie di prezzo (80 fino a 150 euro in piu di un 4 usato) per una questione di supporto ai futuri iOS ( incluso il 9 presentato a margine del WWDC questo giugno e previsto per settembre )

Esatto, me lo passano gratis perchè è già in famiglia, altrimenti io terrei il mio vecchio Nokia per qualche altro secolo :D



#4
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Puoi farla sostituire con una nano sim, poi vai al mediworld, unieuro, euronics o in un negozio cinese e prendi a pochi euro un adattatore da nano sim a sim normale.

Se non puoi più usare l'iphone 4 almeno con l'adattatore la puoi rimettere nel nokia.

#5
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Nei negozi cinesi costa 1 euro.

#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

eh ma ti consiglio di tenere il nokia allora

i telefoni normali durano anche secoli perché nel tempo rimangono uguali

 

per gli smartphone non è così,invecchiano e nel tempo diventano inutilizzabili persino per chiamare e mandare messaggi

se lo scopo è continuare con chiamate/sms rimarrei sul nokia 

 

l'iphone 4 se ti va bene ti dura un'altro anno (massimo massimo 2) poi morirà definitivamente (e già oggi comunque sarà un problema usarlo)

 

comunque 2 sim uguali non si possono avere (è vero che ultimamente sono nate offerte per condividere il traffico dati ma è un'altra cosa)

se fai il cambio sim quella precedente si disattiva da sola



#7
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Comunque per far durare di più un prodotto di oggi bisognerebbe scaricare tutte le app che possono servire, tutto e di più, non aggiornare mai ne le app ne il sistema operativo così puoi continuarle ad usare con un telefono che non si appesantisce.

#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44624

eh ma ti consiglio di tenere il nokia allora

i telefoni normali durano anche secoli perché nel tempo rimangono uguali

 

per gli smartphone non è così,invecchiano e nel tempo diventano inutilizzabili persino per chiamare e mandare messaggi

se lo scopo è continuare con chiamate/sms rimarrei sul nokia 

 

l'iphone 4 se ti va bene ti dura un'altro anno (massimo massimo 2) poi morirà definitivamente (e già oggi comunque sarà un problema usarlo)

Beh ma se non lo aggiornassi e tenessi pochissime applicazioni, pià che altro qualcosa per la fotografia e basta?



#9
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Beh ma se non lo aggiornassi e tenessi pochissime applicazioni, pià che altro qualcosa per la fotografia e basta?

Gli aggiornamenti per il 4 sono stati interrotti già da un po(apple li continua ad aggiornare per 3 anni,poi stop. Gli altri produttori 1 anno e mezzo/2,l'iPhone 4 ha 5 anni mi pare)
Se è stato aggiornato anche solo un paio di anni fa ormai è andato

Sto assistendo in diretta a quello che sta succedendo a quello di mia madre,che poi sottolineo non ha sopra assolutamente nulla,0

Gli smartphone sono fatti per durare 2-3 anni,quando passano a 6-7 sono cadaveri che camminano (e questa è la situazione per apple,quelli delle altre marche di media durano un 30/40% in meno)

#10
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970

Beh ma se non lo aggiornassi e tenessi pochissime applicazioni, pià che altro qualcosa per la fotografia e basta?


Visto che lo hai ti bast provarlo e vedere se gira bene.

Se gira bene, e magari non è stato aggiornato, non lo aggiornare.

Scaricati il prima possibile le app che ti possono servire perchè con il tempo diventano incompatibili con i vecchi modelli.

#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44624

Gli aggiornamenti per il 4 sono stati interrotti già da un po(apple li continua ad aggiornare per 3 anni,poi stop. Gli altri produttori 1 anno e mezzo/2,l'iPhone 4 ha 5 anni mi pare)
Se è stato aggiornato anche solo un paio di anni fa ormai è andato

Ma se lo resetto come quando è uscito dalla fabbrica non dovrebbe cancellare gli aggiornamenti?



#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma se lo resetto come quando è uscito dalla fabbrica non dovrebbe cancellare gli aggiornamenti?

No...gli aggiornamenti del sistema operativo sono come quelli del pc,se hai un pc con Windows 8 resettandolo non torna certo a Windows XP

Quando fai il reset completo semplicemente si avvia da 0 come se fosse la prima volta,ma sempre basandosi sul sistema che ha (se hai un pc con Windows 7 e lo aggiorni a Windows 8, Windows 7 scompare e viene cancellato. Se fai il reset ripartirà da 0 con Windows 8 ovviamente,non certo con il 7)

Idem per i telefoni

#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44624

Più che altro me lo passerebbero per poter usare whatsapp senza rompere le palle ogni volta a mia sorella, è quella la motivazione principale. Me lo danno semplicemente perchè era lì un cassetto a far niente.



#14
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Prendilo, se ti ci troci bene meglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo