KING'S QUEST ANNUNCIATO AI THE GAMES AWARDS
Questa notte durante i The Games Awards, Sierra Games dopo aver ritirato il premio come Industry Icon ha condiviso il primo trailer del suo prossimo progetto, King's Quest.
Segui questo link per vedere il video in alta definizione di King's Quest. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
Il gioco, sviluppato in collaborazione con The Odd Gentleman, verrà pubblicato durante un periodo non ancora specificato su PlayStation 4 e Xbox One. In calce a questa notizia viene riportato il video di annuncio.
UN VIDEO MOSTRA IL DIETRO LE QUINTE DELLO SVILUPPO DI KING'S QUEST
Sierra è lieta di svelare il primo di una serie di quattro video-diari che illustrano lo sviluppo del suo gioco di avventura in arrivo prossimamente, King’s Quest. Questi video sono dei “dietro le quinte” con lo sviluppatore The Odd Gentlemen nel corso dei quali sarà possibile conoscere le persone, le passioni e le tecniche che guidano questa ambiziosa re-immaginazione di uno dei titoli più amati nel mondo del videogiochi.
La featurette d’apertura, intitolata “La Visione,” introduce due membri del team, il Creative Director Matt Korba e la Producer Lindsey Rostal, che esprimono l’entusiasmo dello studio di fronte all’opportunità di portare in una nuova era l’indimenticabile narrazione, gli enigmi e l’acume dell’originale King’s Quest. Pensando al futuro di un franchise con un passato così importante, il team ha scelto di iniziare questo nuovo viaggio partendo dalla sua fine, con un anziano Re Graham che conduce la sua nipotina Gwendolyn indietro nel tempo attraverso le storie ancora inedite della sua incredibile vita. Questo arco narrativo è diventato completo per il team nel momento in cui gli stessi hanno potuto incontrare la creatrice di King’s Quest Roberta Williams – ed il compagno co-fondatore di Sierra Ken Williams – ed hanno potuto udire in prima persona cosa fu di ispirazione per la creazione del gioco che preparò il cammino per tante altre future avventure, passando il testimone da una generazione all’altra. Il primo capitolo di King’s Quest arriverà più avanti nel corso dell’anno tramite download digitale per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.
SVELATO IL CAST DEI DOPPIATORI DEL NUOVO KING'S QUEST
Lo sviluppatore The Odd Gentlemen ha svelato il cast dei doppiator del nuovo King's Quest, reboot della nota serie che verrà pubblicato entro la fine dell'anno da Sierra Entertainment.
Tra gli artisti che hanno prestato la propria voce ai personaggi del gioco troviamo Christopher Lloyd, Kath, Soucie, Fred Tatasciore, Tom Kenny, Zelda Williams e Loretta Devine, solamente per citarne alcuni. Ecco la lista completa:
- Christopher Lloyd (Ritorno al Futuro)
- Josh Keaton (The Spectacular Spider-Man)
- Michael Gough (Batman Arkham Origins)
- Andy Pessoa (Transformers Prime)
- Kevin Michael Richardson (The Cleveland Show)
- Kath Soucie (Rugrats)
- Fred Tatasciore (Avengers Assemble)
- Richard White (La Bella e la Bestia)
- Michael-Leon Wooley (La Principessa e il Ranocchio)
- Tom Kenny (SpongeBob)
- Maggie Elizabeth Jones (La mia vita è uno zoo)
- Zelda Williams (The Legend of Korra)
- Wallace Shawn (Toy Story)
- Michael Benyaer (Transformers: La Vendetta del Caduto)
- Loretta Devine (Crash)
- Gideon Emery (Teen Wolf)
- Jean Gilpin (Frozen)
King's Quest sarà disponibile nei formati PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4
AMMIRIAMO IL LATO ARTISTICO DI KING'S QUEST
Sierra è lieta di condividere con voi oggi un nuovo diario di sviluppo incentrato su King’s Quest, il titolo di prossima uscita basato sulla straordinaria omonima serie di giochi d’avventura.
Intitolato “King’s Quest – A Hand Painted Game,” questo video vi porterà dietro le quinte del gioco con Evan Cagle e Lindsey Rostal, rispettivamente Art Director e Producer di The Odd Gentlemen, per assistere alla nascita di King’s Quest da un punto di vista artistico prima sulla carta e poi sullo schermo. Per The Odd Gentlemen, creare un mondo fantastico e avvincente che fosse anche fedele allo spirito di King’s Quest ha richiesto un ritorno alle lezioni del passato. Ad iniziare con King’s Quest V del 1990, Sierra ha trovato un modo per far sì che i propri artisti potessero esprimere le loro idee con colori vivaci e con grande livello di dettaglio prima di inserirle nel gioco per una ulteriore rifinitura. Ora, 25 anni dopo, il team utilizza una tecnica molto simile per dare a questa incredibile re-immaginazione della favola classica lo sbalorditivo stile da fiaba che merita. Il primo capitolo di King’s Quest è in arrivo nel corso dell’anno come download digitale per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.