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GUIDA AI TROFEI PS4 DI:
ROADMAP:
Spoiler
- DIFFICOLTA’ STIMATA:
- RISULTATI OFFLINE:
- RISULTATI ONLINE:
- TEMPO APPROSSIMATIVO PER IL COMPLETAMENTO PLATINO/1000G:
- NUMERO DI COMPLETAMENTI MINIMI:
- RISULTATI MANCABILI:
- RISULTATI GLITCHATI:
- RISULTATI RELATIVI ALLA DIFFICOLTA’:
- ONLINE PASS:
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- ONLINE PASS:
- Lillà e uva spina
Trova Yennefer di Vengerberg
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Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Un amico nei guai
Trova e libera Dandelion
Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Negromante
Aiuta Yennefer a estrarre informazioni dal cadavere di Skjall
Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Consulente familiare
Trova la moglie e la figlia del Barone Sanguinario
Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Qualcosa di più
Trova Ciri
Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Mondi alieni
Visita Tir ná Lia e convinci Ge'els a tradire Eredin
Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Il re è morto
Sconfiggi Eredin
Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato.
- Superata la Prova
Completa il gioco a qualsiasi difficoltà
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Vi basterà completare il gioco alla difficoltà che preferite.
- Affronta la Sfida
Completa il gioco al livello di difficoltà Lacrime e sangue! o Marcia della morte!
Spoiler
Vedere “Percorsa la Via” Per maggiori informazioni.
- Percorsa la Via
Completa il gioco al livello di difficoltà Marcia della morte!
Spoiler
Questa è la difficoltà più tosta del gioco. Potrete iniziare subito a questa difficoltà se volete,come ho fatto io.
Sappiate che non sarà facile, soprattutto nella prima parte del gioco bisognerà prendere per bene le misure ed affrontare per bene i combattimenti preparandosi con pozioni, unguenti ed armi adatte.
I nemici saranno molto più duri a morire, mentre voi potreste morire anche con 2 o 3 colpi contro i nemici di vostro livello. I nemici più forti invece potrebbero schiacciarvi anche con un colpo solo.
Sappiate che la meditazione a questo livello di difficoltà ed anche a Lacrime e sangue, non rigenera la salute, quindi potrete curarvi solo con il cibo ed alcune pozioni.
Dopo le prime ore, salendo di livello, il trauma sarà passato e riuscirete a progredire più agevolmente nel gioco. Mi raccomando levellare è fondamentale, non proseguite rushando per la missione principale, fatte tutte le subquest di livello abbordabile per fare esperienza e perlustrate tutti i punti di interesse.
CONSIGLI:
- Il segno Quen, è il vostro migliore amico, vi darà uno scudo che vi permetterà di essere colpiti senza subire danni. A questo livello di difficoltà, quasi tutti i nemici ve lo distruggeranno con un colpo solo, ma almeno avrete il tempo di rotolare via e schivare senza subire danni. Potenziatelo più che potete.
- Potenziate il segno Yrden nella sua forma alternativa, sarà molto utile contro i Wraith (che odierete), nella sua forma alternativa, il segno genera una sorta di “torretta” che colpisce questi spettri in automatico, tenedoli a bada mentre voi potete affettarli. Potenziate anche la forma alternativa al massimo, per aumentare il raggio d’azione.
- Appena potrete, create la pozione Rondine, serve per ringenerare rapidamente l’energia, è meglio dei cibi e potrete ricrearne sempre di nuove usando la meditazione (a patto di avere sempre alcool in inventario, ma nel gioco se ne trova a bizzeffe).
- Già nelle prime fasi di gioco, acquistate l’abilità generica che vi permette di recuperare un pizzico di energia al secondo quando sarete alla luce del sole (fuori dal combattimento), è molto utile nelle prime fasi per recuperare energia.
- Non andate mai allo sbaraglio tra i nemici, se vi trovate accerchiati, anche dei nemici molto più deboli di voi possono farvi a pezzi in poco tempo, cercate di affrontarli sempre uno ad uno.
- Come detto prima, preparate sempre gli ungunenti ed i decotti utili per il tipo di nemico che dovrete affrontare.
NB: Una volta finita la storia principale, otterrete il risultato/i relativi alla difficoltà, poi potrete anche abbassare la difficoltà per fare gli altri risultati mancanti con minore difficoltà.
- Geralt il professionista
Porta a termine tutti i contratti da witcher
Spoiler
I contratti da Witcher, non sono altro che missioni di caccia dei mostri, ovvero il lavoro principale del Witcher. La maggior parte dei contratti, si ottengono tramite le bacheche che troverete nelle varie location del gioco. In questo risultato, potrete completare i contratti come vi pare (uccidendo i risparmiando alcuni mostri), ma badate bene al contratto “Il Signore del bosco”, che ha un risultato specifico da sbloccare, quindi scegliete di ucciderlo.
I contratti da completare sono:
BIANCO FRUTTETO:
- Diavolo al pozzo
VELEN:
- Componenti per un fabbro
- Jenny dei boschi
- La vedova allegra
- Fratello scomparso
- Tracce misteriose
- I misteriosi delitti di Stradine
- Pattuglia scomparsa
- Fantasma sulla rotta commerciale
- Urlatrice
- L’essere delle paludi
- Bestia dei boschi
NOVIGRAD:
- Il fantasma apicoltore
- La creatura della foresta di Oxenfurt
- Delizie letali
- Porte sbattute
- Un ladro sfuggente
- Il signore del bosco
- Il beone di Oxenfurt
- La dama bianca
SKELLIGE:
- Drago
- Ecco lo sposo
- Figlio scomparso
- Muire D’yaeblen
- Il fantasma di Eldberg
- Il carico intercettato
NB: Le bacheche non mostreranno tutti gli incarichi subito, dovrete progredire nel gioco per sbloccarne altri.
- Incoronatore di re
Completa la sottotrama legata alla scelta del sovrano di Skellige
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Per iniziare, dovrete prima completare la missione principale “Il re è morto…lunga vita al re”. Questa sarà la prima missione principale nelle Skellige. Appena finita, riceverete in automatico due subquest chiamate “Possessione” e “Il signore di Undvik” (non possono essere mancate).
La sottotrama riguardante il nuovo Re di Skellige sarà composto da 4 missioni:
- 1: “Possessione” (0:05)
- 2: “Il Signore di Undvik” (16:43)
- 3: “Gambetto di Re” (26:29)
- 4: “Incoronazione” (36:18)
Appena “Possessione” e “Il signore di Undvik” saranno completate, riceverete in automatico la quest successiva “Gambetto di Re”. Durante questa missione dovrete scegliere durante un dialogo di andare con Cerys o con Hijalmar (29:46 nel video).
NB: Questo deciderà chi sarà il nuovo re! E’ una decisione estremamente importante per il risultato “Squadra al completo”. Se non aiuterete nessuno dei due, mancherete quel risultato . Quindi assicuratevi di aiutare Cerys Hjalmar, non importa chi dei due scegliate.
- Regicida
Prendi parte all'assassinio di Re Radovid
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*ALTAMENTE MANCABILE*
Dovrete prendere parte ad una lunga serie di subquest per riuscire ad attivare la quest “Ragion di stato”, che otterrete solo verso la fine del gioco. Durante questa quest, assassinerete in automatico Re Radovid come parte della quest.
- Se mancherete una delle subquest richieste, prima di andare all’Isola delle Nebbie, non riuscirete ad attivare “Ragion di stato” e mancherete il risultato.
- Se farete una scelta sbagliata durante la missione principale “Palesemente ovvio”, mancherete il risultato anche in questo caso. Assicuratevi di scegliere sempre la prima opzione di dialogo alla fine di questa quest, mentre starete parlando con Dijkstra e Philippa.
Ecco l’elenco delle quest necessarie, tutte a Novigrad:
- 1: “La più ricercata della Redania” (0:05)
- 2: “Occhio per occhio” (0:49)
- 3: “Questione di vita o di morte” (1:30)
- 4: “Ora o mai più” (2:23)
- 5: “Complotto letale” (3:22)
- 6: [missione principale] “Palesemente Ovvio” (4:40 – Scegliete sempre la prima opzione dialogo alla fine della quest, quando parlerete con Dikstra e Philippa)
- 7: “Ragion di stato” (7:10)
Assicuratevi di fare queste missione appena le avrete disponibili. L’esatto requisito per attivare ogni quest, è segnato durante il video:
- Amici…molto intimi!
Completa la sottotrama legata a Keira Metz
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Per iniziare questa sottotrama, dovrete prima completare le missioni principali “A caccia di streghe” e “Vagando nel buio: Subquest La lampada Magica”.
In queste missioni, attraverserete un dungeon assieme a Keira (immancabile). Dopo che questa storia sarà completata, riceverete in automatico una nuova missione chiamata “Un invito da Keira Metz”. Andate a trovare Keira nella sua casetta nel bosco di Velen per iniziare questa subquest opzionale.
Da qui partirà una serie di subquest:
- 1: “Un invito da Keira Metz” (0:05)
- 2: “Una montagna di Topi” (0:54)
- 3: “Un favore tra amici” (8:28)
- 4: “Progressi nell’apprendimento” (14:40)
Assicuratevi di seguire le quest subito appena disponibili. Completate queste 4, riceverete il risultato finalmente.
NB: Alla fine, è molto raccomandato mandare Keira a Kaer Morhen, NON uccidetela!!! (vedere risultato “Squadra al completo”).
- Squadra al completo
Richiama tutti i possibili alleati a Kaer Morhen per la battaglia contro la Caccia Selvaggia
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*MANCABILE*
Per questo risultato, dovrete reclutare 7 alleati nel corso del gioco. Dopo aver fatto la missione principale a Kaer Morhen (verso la fine del gioco), riceverete una missione principale chiama “L’isola delle Nebbie” ed altre quattro missioni “Fratelli in armi”. Questo è il punto in cui si suppone dobbiate reclutare persone per la battaglia che vi spetta a Kaer Morhen, in realtà inizierete già molto prima, verso le prime fasi di gioco, ma non preoccupatevi, seguendo l’elenco sotto non dovreste sbagliare nulla. Le più facili da mancare saranno proprio le prime, ossia Keira Metz e Triss, quindi state attenti.
Dovrete reclutare i seguenti alleati:
- Keira Metz: (0:05, Velen, mandatela a Kaer Morhen alla fine della subquest invece di ucciderla.)
- Triss Merigold: (2:08, Novigrad, completate la sua sottotrama, inizierà con “Questione di vita o di morte” e finirà con “Ora o mai più”. Durante quest’ultima, dovrete decidere durante il dialogo al porto, che volete che lei resti con voi e che l’amate. A questo punto andrà ad aspettarvi a Kaer Morhen dopo un filmato)
- Roche: (3:52, Novigrad, completate la sua subquest “Occhio per occhio” appena disponibile, poi parlategli durante la missione principale “Fratelli in armi: Novigrad” e lui andrà a Kaer Morhen)
- Ves: (3:52, Novigrad, completate la subquest “Occhio per occhio” appena disponibile, poi parlate a Roche durante la missione principale “Fratelli in armi: Novigrad” e lui si portà Ves con se a Kaer Morehn)
- Zoltan Chivay: (5:05, Novigrad, semplicemente parlategli durante la missione principale “Fratelli in armi: Novigrad” e lui andrà a Kaer Morhen)
- Ermion: (5:35, Skellige, semplicemente parlategli durante la missione principale “Fratelli in armi: Skellige” e lui andrà a Kaer Morhen)
- Hjilmar: (6:08, Skellige, completate la sua sottotrama per la scelta del re delle Skellige per il risultato “Incoronatore di Re”. Durante la subquest “Gambetto di Re” dovrete decidere se andare con Cerys o Hjalmar, non importa quale, ma sceglietene uno. Alla fine, parlate con loro quando uno dei due sarà re, a quel punto Hjalmar si unirà a voi ed andrà a Kaer Morhen.)
Ci sono altri personaggi che si possono mandare a Kaer Morhen, ma NON sono necessari per questo risultato, quindi non importa se riuscirete a mandarli, trovarli o se moriranno.
Ecco l’elenco dei personaggi NON necessari:
- Imperatore Emhyr Var Emreis (Palazzo reale di Vizima)
- Letho (Velen)
- Sigismund Dijkstra (Novigrad)
- Folan (Skellige, durante la quest “Il signore di Undvik”)
- Vigi (Skellige, durante la quest “Il signore di Undvik”)
- Crach an Craite (Skellige)
- Cerys an Craite (Skellige, potrebbe essere messa lei a governare sulle Skellige, parlatele e manderà Hjalmare a Kaer Morhen)
COSA POTETE SBAGLIARE E MANCARE:
- Potreste terminare la quest di Keira Metz uccidendola alla fine della sua sottotrama
- Triss potrebbe partire e non ritornare mai più se non le dite di restare e che l’amate alla fine della sua sottotrama
- Se sceglierete la terza opzione di dialogo, durante la scelta nella missione “Gambetto di Re”, ne Hjalmar ne Cerys diventeranno re delle Skellige, a quel punto non potrete più reclutare Hjalmar
- Potreste ignorare del tutto le missioni “Fratelli in armi” ed andare direttamente all’Isola delle Nebbie, mancando molti dei possibili alleati.
- Botanico
Acquisisci tutte le abilità di un albero
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Per ottenere le abilità di Geralt, saranno necessari punti abilità. I punti abilità si ottengono salendo di livello (1 punto ogni livello), oppure scoprendo nuovo Luoghi di Potere.
Ci sono 4 alberi abilità unici:
- Combattimento (20 abilità)
- Segni (20 abilità)
- Alchimia (20 abilità)
- Generiche (10 abilità).
Molte delle abilità, hanno più gradi, fino a 5 gradi di potenziamento. Per questo risultato, vi basterà ottenere solo il primo grado di ogni abilità di 1 ramo.
Alla fine del gioco, probabilmente non sarete riusciti a riempire nessun ramo (anche perché avrete avuto necessità di dividere i punti tra i vari rami), ma non temete. Vi basterà andare da un mercante a Novigrad, vicino al ponte St. Gregory, questo vende una pozione che vi permetterà di ridistribuire tutti i punti abilità ottenuti. Ora fate un salvataggio a parte se volete, e mettete tutti i punti in un unico ramo (magari quello generale, che richiede molti meno punti) per sbloccare il risultato ed il gioco è fatto!
Ora ricaricate il save e proseguite il gioco tranquillamente con i punti spesi come avevate deciso in origine.
- Il nemico del mio nemico
Usa il Segno Axii per costringere un nemico a ucciderne un altro. Fallo 20 volte
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Prima di provare ad ottenere questo risultato, dovrete sbloccare l’abilità Pupazzo (o marionetta) dall’albero abilità del segno Axii (e possibilmente potenziarla al massimo).
Ora non vi resta che trovare 2 nemici da soli, come un gruppo di banditi, nekkers, drowners o ghouls.
Cercate di portare l’energia di uno dei 2 quasi al minimo, poi usate il segno Axii sull’altro nemico. Questo attaccherà l’altro nemico e, complice il fatto che voi lo avrete indebolito prima, lo ucciderà!
Ripetete per 20 volte questa operazione e sbloccherete il risultato.
Ecco un video dimostrativo:
- Unto Dunto
Uccidi 10 avversari facendoli cadere da un posto elevato con il Segno Aard
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Un ottimo posto per ottenere questo risultato, è il campo di banditi al Fosso del Diavolo, punto di viaggio rapido a Velen. Qui ci sarà un grande campio di banditi, su vari livelli. State sui livelli superiori, ed attirate i nemici vicino ai bordi delle passerelle in legno, bloccate e contrattaccate in modo da posizionarli bene, quando sarete pronti, lanciate il segno Aard per fargli fare un voletto giù dalle impalcature e facendoli morire. Consiglio di non provare con i nemici che hanno armi a 2 mani, in quanto raramente cadono, quindi fateli fuori alla svelta che danno solo fastidio. Quando avrete finito, teletrasportatevi al Palazzo di Vizima e poi tornate qui, i banditi saranno riapparsi e potrete continuare ad accumulare uccisioni in questo modo.
NB: questo posto è ottimo anche per farmare il risultato “Mastro tiratore”.
- Ambiente ostile
Uccidi 50 avversari usando l'ambiente (ad esempio, gas di palude, insetti o oggetti)
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Ci sono pochi modi di ottenere questo risultato. Potete uccidere un nemico dando fuoco ai gas verdi attorno usando Igni (li si trova spesso nelle paludi). Potete sparate un dardo ad un barile esplosivo e sperare che uccida un nemico, oppure potete anche usare Aard contro un alveare quando un nemico è vicino.
Prima di provare ognuno di questi metodi, assicuratevi di indebolire molto il nemico, fino a toglierli quasi tutta l’energia, in modo che quando userete l’ambiente per colpirlo, il nemico muoia.
Potrà essere molto lungo uccidere 50 nemici in questo modo, consiglio di stare nelle paludi di Velen, dove troverete molti gas e Drawners su cui sbizzarrirsi nelle kill.
NB: A quanto pare c’è un glitch, che facilità molto l’ottenimento di questo risultato, è capitato anche a me, quindi posso confermarlo. In pratica usando il segno Quen, mentre ci combattono i i cloni dei Wraith, quelli che appaiono quando il Wraith sparisce per curarsi, uccidendoli normalmente con un colpo di spada (basta un colpo anche a Marcia della morte), il gioco in qualche modo li considera come uccisioni ambientali, infatti dopo avene affrontati vari nel normale corso del gioco, ho ottenuto il risultato senza nemmeno rendermene conto.
- Addestrato a Kaer Morhen
Contrattacca con successo 10 volte di fila senza farti colpire o parare
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Risultato molto facile da ottenere contro i soldati o banditi umani. Cercate un nemico di questo tipo da solo (se sono di più, prima eliminate gli altri), ora sta di fronte a lui ed attendete che vi attacchi, appena vedrete che sta per alzare il braccio per colpirvi, premete il tasto di parata, se fatto correttamente eseguirete un contrattacco (non è difficile come tempismo, è molto permissivo).
Ora senza attaccare il nemico, continuate ad aspettare che vi attacchi e contrattaccate per 10 volte di fila, fino a che il risultato non si sbloccherà.
Ecco un video dimostrativo:
- Finezza
Uccidi 5 avversari in uno scontro senza subire danni (tranne tossicità) e senza usare Quen
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Vedere “Carnefice di Blaviken” per ulteriori info.
- E’ la cosa più crudele…
Incendia il gas prodotto dalle bombe Sogno di drago usando un avversario incenerito per 10 volte
Spoiler
Prima di tutto, dovrete ottenere le bombe Sogno di drago, la formula può essere acquistata dall’Erborista ad est di Novigrad. Possiede anche gli ingredienti necessari per realizzarla, quindi nessun problema. Comperate tutto e createla, poi equipaggiatela nel vostro inventario.
Ora cercate un gruppo di mostri od umani senza armatura (è importante, in quanto prendono fuoco più facilmente). Usate Igni su di loro per farli bruciare, se siete fortunati e prenderanno fuoco (li vedrete urlare tra le fiamme), lanciategli subito addosso la bomba Sogno di drago. Il nemico stesso, farà bruciare il gas prodotto dalla bomba, dando fine ad un’esplosione. Ora ripetete 10 volte su dieci nemici diversi ed avrete il risultato.
- Carnefice di Blaviken
Uccidi almeno 5 avversari in meno di 10 secondi
Spoiler
Un ottimo posto per ottenere questo risultato e “Finezza”, è L’Albero dell’impiccato a Velen. E’ un punto di viaggio rapido e potete teletrasportarvi velocemente, è anche il punto da cui arriverete per la prima volta a Velen.
Vicino a questo punto, troverete 5 o 6 lupi di Livello 1. Bloccate i loro attacchi quando saranno tutti in fronte a voi, poi usate Igni per ucciderli istantaneamente.
Tenete premuto il tasto parata, non potranno colpirvi. Se fallite, vi basterà trasportarvi su un’altra mappa (tipo il palazzo di Vizima, per accelerare il caricamento) e poi tornare, i lupi ci saranno di nuovo.
- Tripla minaccia
Uccidi 3 avversari in uno scontro usando tre metodi diversi (spade, bombe, balestra, Segni ecc)
Spoiler
Può essere ottenuto facilmente anche questo all’Albero dell’impiccato nel Velen. Equipaggiate Balestra ed Igni e teletrasportatevi qui. Ora uccidete i lupi nella zona, uno con Igni, uno con la spada ed infine uno con la balestra (o con una bomba se volete).
- Lottatore
Sconfiggi Olaf, campione di lotta di Skellige
Spoiler
Per combattere contro Olaf, dovrete prima completare altri 3 combattimenti nelle Isole Skillege.
Il primo si trova in Kaer Trolde Harbor (città a nord dell’isola principale), il secondo si trova ad Arinbjorn (estremo ovest dell’isola principale) ed il terzo sta ad Harviken (piccola isola a sudest della mappa).
Il combattimento contro Olaf si terrà ad Urialla Harbor (piccola isola a nord della mappa). Andate all’arena per iniziare il combattimento. Un buon modo è di schivare gli attacchi di Olaf, poi dare 3 o 4 pugni forti e poi tornare a schivare. Il risultato si sbloccherà quando lo metterete a tappeto.
- Annientamento
Infliggi contemporaneamente sanguinamento, avvelenamento e incenerimento a un nemico per 10 volte
Spoiler
Un modo sicuro per ottenere questo risultato è usare i Dardi a Punta Larga (sanguinamento), le Bombe Fungo del Diavolo (avvelenamento) e le bombe Stella Danzante (incenerimento).
- I Dardi a Punta Larga li potrete creare dal fabbro ed hanno una percentuale di sanguinamento del 100% (ogni colpo farà sanguinare il nemico per 15 secondi).
- Le Bombe Fungo del Diavolo, creano una nube velenosa ed il nemico deve rimanerci all’interno per essere avvelenato.
- Le Bombe Stella Danzante fanno danni da fuoco ed hanno una percentuale di incendiare un nemico, molto più alta di Igni (anche se è possibile lo stesso con Igni volendo).
Le formule per le 2 bombe, possono essere comperate dell’Erborista ad est di Novigrad.
Una volta che avrete tutto, equipaggiate le 2 bombe ed i dardi nel vostro inventario, andante al cambo dei banditi Fossa del Diavolo in Velen. Assicuratevi di mettere la difficoltà a Marcia della Morte, altrimenti moriranno troppo presto.
Iniziate con il lanciare Il Dardo a Punta Larga, seguito dalla Bomba Fungo del Diavolo e poi la Bomba Stella Danzante. State abbastanza vicino ai nemici, in modo che non escano dalla nube velenosa. I 3 effetti, devono essere attivi su un nemico contemporaneamente.
Ripetete 10 volte ed il risultato si sbloccherà. Potrete meditare per ricreare le bombe (usando l’alcool in inventario, è automatico), poi teletrasportatevi al Palazzo di Vizima e poi tornate qui per far tornare tutti i banditi in vita.
Ecco un video dimostrativo:
- Mastro tiratore
Uccidi 50 avversari umanoidi con un dardo di balestra alla testa
Spoiler
Per questo risultato, vi occorrerà una po’ di pazienza. Ciò che dovrete fare, è infliggere il colpo finale di ogni nemico, con un colpo di balestra alla testa.
Per fare ciò, consiglio di abbassare l’energia dei nemici a suon di spadate tra i denti, quando la loro energia sarà sufficientemente bassa (attenti a non ucciderli con un colpo di spada di troppo), iniziate a fargli calare l’energia con la balestra, quando mancherà davvero pochissimo di energia, mirate alla testa (consiglio di acquistare prima l’abilità che permette di rallentare il tempo mentre si mira con la balestra), se usate il segno Axii immobilizzerete anche il nemico, rendendovi la cosa ancora più semplice.
Il vero problema, in realtà, è che il gioco è molto impreciso, potreste mirare un nemico alla testa da 1 metro e non ottenere un colpo alla testa. Capirete di aver ottenuto un colpo alla testa quando vedrete lo schermo traballare all’uccisione del nemico ed il pad vibrerà.
Detto questo, non è ancora chiarissimo davvero quando vengano contati colpi alla testa e quando no…io ho sbloccato il risultato dopo almeno 70-80 uccisioni, e quella finale non ha vibrato lo schermo al momento dell’uccisione.
Cmq il sistema è questo, quindi continuate ad effettuare kill fino all’ottenimento del risultato. Un buon posto è al solito il campo di banditi al Pozzo del Diavolo nel Velen.
Se in futuro ci saranno info più dettagliate per essere sicuri al 100% di ottenere sempre colpi alla testa, vi aggiornerò
- Cos’è stato?
Attacca, contrattacca, usa un Segno e lancia una bomba (in qualsiasi ordine) in meno di 4 secondi
Spoiler
Prima di tutto, dovrete creare una bomba con l’Alchimia. Gli ingredienti necessari li potrete trovare da un Erborista (ce n’è uno in mezzo a Bianco Frutteto ad esempio). Mettete ora la bomba equipaggiata nell’inventario e cercate un nemico. Assicuratevi che non sia troppo debole, altrimenti lo uccidereste troppo presto. Iniziate con un controattacco, seguito da un attacco rapido, poi lanciate la bomba ed inifine usate un segno (potete fare anche prima il segno, tipo Aard per allontanarlo e poi la bomba, è uguale).
Ecco un video dimostrativo :
- Giramondo
Scopri 100 punti di viaggio rapido
Spoiler
Risultato che si sbloccherà facilmente nel corso del gioco tramite l’esplorazione. Andando su tutti i ? presenti sulle mappe troverete molti viaggi rapidi, dovreste arrivare a 100 prima della fine del gioco ed ottenere il risultato.
- Disinfestazione
Distruggi tutte le tane di mostri nella regione Velen/Novigrad o nelle Skellige
Spoiler
E’ raccomandato cercare di ottenere questo risultato sulle isole Skellige, in quanto troverete solo 5 tane di mostri in questo luogo e sarà più rapido (Velen o Novigrad ne hanno più di 20…che consiglio di distruggere almeno in parte per ottenere punti esperienza).
Quattro delle tane di mostri delle Skellige si trovano nell’isola principale (Ard Skelling) ed la quinta si trova sull’isola a nord (An Skelling). Questo video partirà da sud e finirà al nord delle isole. Assicuratevi di avere bombe dell’inventario, od alcool per rigenerarle meditando:
- Collezionisa
Entra in possesso di tutte le carte di gwent disponibili nel gioco di base
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*MANCABILE*
Uno dei risultati più tediosi del gioco, richiede che stiate attenti sin dall’inizio se non volete mancarlo, perché molte carte possono essere mancate e perdute per sempre.
Ci sono 199 carte nel gioco base, ma molte sono doppioni (79 in totale), quindi dovrete ottenerne in pratica 120 per sbloccare il risultato.
Prima che iniziate la ricerca di tutte le carte, teniate a mente come si possono ottenere le carte:
MAZZO BASE: Inizierete il gioco con queste carte
COMPERATE: Vendute da mercanti od oste di locande in giro per il mondo
VINTE: Molte carte possono essere vinte da mercanti in giro per il mondo
MISSIONI GWENT: Queste missioni danno da affrontare dei NPC specifici, una volta battuti otterrete carte rare specifiche.
MISSIONI SECONDARIE: Sono alcune missioni, durante le queli potrete affrontare dei personaggi a Gwent e vincere carte rare uniche. E’ proprio durante queste missioni che è più facile mancare le carte, perché se si perde, la missione di solito prosegue e poi le carte sono perse per sempre.
A questo indirizzo, potrete trovare un elenco di tutte le carte in inglese: http://www.xboxachie...ad.php?t=621692
Ad ogni modo, vi elenco dove si prendono le carte mancabili, state molto attenti quando affronterete queste missioni:
- Le prime carte mancabili, sono subito a Bianco Frutteto, comperate subito le carte all’oste della locanda, se avanzate con la storia, dopo una rissa nel suo locale, lei andrà via e quelle carte saranno perse per sempre!!!
- Missione: Un gioco pericoloso (La si ottiene dopo aver fatto la missione principale "Il dramma è mezzo") si trovano 3 carte durante questa missione.
- Missione: Questione di vita o di morte (La si ottiene dopo aver fatto la missione principale "Il dramma è mezzo") Qui ci sarà un torneo di Gwent durante un ballo, battete tutti e vincete il torneo per ottenerle tutte ed essere tranquillo. Salvate sempre tra un incontro e l’altro.
- Missione: Terapia d'urto (è una sub sulle isole Skellige, la si sblocca facendo la missione "Destinazione Skellige"), completate la ed avrete in premio una carta.
- Missione: Puntate Alte (La sbloccherete leggendo una annotazione su una bacheca a Novigrad, ad esempio quella nella piazza San Gregory), anche qui c'è da sfidare un pò di gente a Gwent e vincere tutte le loro carte. Vedere risultato “Maestro di Gwent”. Quando potrete decidere, NON PASSATE LA NOTTE con Madame Sasha, o vi ruberà delle carte.
- Maestro di gwent
Sconfiggi Tybalt e vinci il torneo di gwent che si tiene al Passiflora
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*MANCABILE*
Prima di iniziare la questa “Puntate Alte”, tenete presente che vi servirà un buon mazzo di carte da Gwent per sperare di vincere, quindi non fatela subito se non vi siete ancora dedicati a vincere carte buone.
Durante la missione dovrete partecipare ad un torneo, con una quota di iscrizione di 1000 corone, se non ciò non bastasse, il vostro mazzo dovrà avere un valore di 70, calcolato in auomatico dal gioco, altrimenti non sarete ammessi. Per avere un buon mazzo appunto, vi servirà prima fare le altre missioni Gwent disponibili, e magari aver sfidato molti dei mercanti in giro per vincere carte rare.
Se avrete tutto i requisiti, date il via alla missione, recatevi al Passiflora e dovrete vincere contro 4 forti giocatori di Gwent.
NB: Se non volete mancare il risultato, è altamente consigliato di salvare prima di ogni icontro, in modo da ricaricare il save in caso di sconfitta. Se non lo fate, perdere ben 2 risultati, ossia questo di vincere il Torneo e quello di ottenere Tutte le carte da Gwent del gioco (visto che vincendo il torneo si vincono anche delle carte uniche!)
Ecco le carte consigliate nel video, fanno tutte parte del mazzo Regni Settentrionali:
- 3x “Corni di comandante” (comperati al mercante al Passiflora, Locanda Crocevia di Velen ed alla Locanda Alchimia ad Oxenfurt)
- 2x “Carte Ustione” (prese dal mercante alla Locanda di Kaer Trolde ed alla Locanda Alchimia ad Oxenfurt)
- 1x “Geralt di Rivia” (missione Gwent: Vecchi amici, vinta da Thaler)
- 1x “Cirilla Fiona Elen Riannon….Ciri” (missione Gwent: Giocatori grandi città, dal mercante nei boschi)
- 1x “Yennefer of Vengerberg (missione Gwent:, dall’oste ad Oxenfurt)
- 1x “Vesemir” (missione Gwent: Giocatori grandi città, da Vivaldi il banchiere)
- 1x “Zoltan Chivay” (ottenuta casualmente, giocando con i mercanti sparsi per il mondo)
- 1x “Dandelion” (missione secondaria: “Questione di vita o di morte”, vincendo un match al ballo mascherato)
- 1x “Elfo misterioso” (missione Gwnet: stile Skellige, da un alchimista dopo aver completato la sua missione secondaria)
- 1x “Vernon Roche” (missione Gwent: giocatori del Velen, battete il giocatore in Midcopse)
- 1x “John Natalis” (missione secondaria: “Un gioco pericoloso”)
- 1x “Esterad Thyssen (missione Gwent: Giocatori grandi città, da Dijkstra)
- 1x “Catapulta” (comperata dal mercante al Passiflora)
- 1x “Dethmold” (in automatico all’inizio del gioco)
- 2x “Trabucchi” (in automatico all’inizio del gioco)
- 1x “Balista” (in automatico all’inizio del gioco)
- 1x “Ves” (in automatico all’inizio del gioco)
- 1x “Principe Stennis” (in automatico all’inizio del gioco)
- 1x “Medico Dun Banner” (in automatico all’inizio del gioco)
- 1x “Sigismund Dijkstra (missione Gwent: giocatori nel Velen, dal Barone Sanguinario al Nido del Corvo. Se è morto, dovreste ottenerla in automatico o la troverete in casa sua)
- 2x “Comando strisce blu?” (comperata dal mercante a Nido del Corvo)
- 1x “Thaler” (comperata alla locanda in Arinbjorn nelle Skellige)
Le più importanti in assoluto da avere sono: Geralt, Ciri, Yennefer, Elfo misterioso, Medico, Thaler ed i Corni del comandante.
STRATEGIE:
- Giocate subito le vostre carte spia. Si aggiungono punti all’avversario, ma vi fanno ottenere 2 carte in più. Non preoccupatevi di perdere il primo round a volte se voi avete 14 carte e l’avversario 8. Questo sarà un grosso vantaggio per i round successivi.
- Tenete il vostro mazzo da 22 carte e non oltre, togliete più carte speciali possibili. Questo incrementerà le possibilità di ottenere le vostre carte migliori. Tenete i corni dei comandanti invece.
- L’avversario finale, userà il mazzo Mostri, concentrato quasi interamente sul combattimento corpo a corpo. Assicuratevi di avere almeno un paio di carte Gelo ed un paio di carte Ustione, in modo da tarpargli le ali. Giocate la carta gelo sempre verso la fine, in modo che non abbia possibilità di riportare il clima sereno.