Vai al contenuto

ARK: Survival Evolved/Ascend [Topic Ufficiale][PS5] In arrivo in UE5!Survival coop con dinosauri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#1
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34323

ArkSurvivalEvolvedExt.jpg

 

http://www.playark.com/

https://www.everyeye...iochi/ark_30726

 

La software house indipendente Studio Wildcard è la responsabile di Ark, un nuovo titolo open world in cui i videogiocatori dovranno sopravvivere in un mondo primitivo popolato da enormi dinosauri.
 

 
 
NEWS
 

La software house indipendente Studio Wildcard ci presenta ARK: Survival Evolved, un nuovo titolo open world in cui i videogiocatori dovranno sopravvivere in un mondo primitivo popolato da enormi dinosauri.
Realizzato con l'Unreal Engine 4, il survival debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso dei primi mesi del prossimo anno, mentre a partire dal due giugno gli utenti di Steam potranno provare il titolo in versione Early Access. All'inizio del gioco il personaggio principale si sveglierà nudo e confuso su una spiaggia di un'isola misteriosa, e dovrà immediatamente darsi da fare per sopperire ai bisogni primari, cacciando, realizzando rudimentali strumenti, e, soprattutto, stando molto attento ai 60 tipi di dinosauri che infestano l'ambiente (i quali potranno essere addirittura cavalcati). La versione Steam di ARK: Survival Evolved (il trailer di annuncio del titolo è proposto in calce a questa notizia) supporterà Oculus Rift e le caratteristiche della community, come Steam Economy e Steam Workshop, mentre su Playstation 4 si potrà utilizzare Project Morpheus.
 
 

 


 

Studio Wildcard si appresta a catapultarci in un mondo aperto intriso di bestioni preistorici: ARK: Survival Evolved uscirà su Xbox One attraverso il programma ID@Xbox nei primi mesi del 2016 e sarà un titolo in prima persona open-world. Il gioco ci vedrà vestire i panni di un personaggio femminile o maschile personalizzabile ma i veri e propri protagonisti del gioco saranno i dinosauri che, stando alle parole dello sviluppatore, si presenteranno sotto addirittura 60 specie differenti.
 
ARK: Survival Evolved avrà una forte componente multiplayer cooperativa e competitiva in cui i giocatori si ritroveranno all'inizio nudi ed indifesi in una isola sperduta piena di misteri che andranno risolti. 
Durante l'avventura, acquisiremo man mano nuove abilità di esperienza, dovremo difenderci dalle creature feroci, trovare cibo e costruirci una abitazione sicura per proteggerci anche dalla calura del sole in giornate roventi. Per difenderci dai nemici avremo la possibilità di accaparrarci una moltitudine di armi improvvisate che troveremo nelle vaste ambientazioni, alcune le potremo anche costruire. 
Secondo il team di sviluppo, sarà necessario utilizzare la materia grigia per adottare la giusta strategia e tattica per abbattere eventuali dinosauri feroci o, nel caso, per dominarli e poi utilizzarli come cavalcature. Alcuni dinosauri volanti potranno farci volare, come lo pterodattilo, al fine di raggiungere una location del gioco in modo più veloce. 
Potremo, però, non soltanto cercare di sopravvivere da soli, ma crearci una tribù con la quale tentare di sopraffare le tribù concorrenti, al fine di scoprire la vera natura dell'ARK, una natura selvaggiamente imprevedibile in cui sopravvivere nell'epoca dei dinosauri è d'obbligo. Infatti i giocatori capiranno ben presto che non soltanto i dinosauri rientreranno tra le creature pericolose, ma anche gli stessi uomini. Per questo la necessità di crearsi un gruppo fidato contro le tribù ribelli. Insieme si potranno costruire anche villaggi più sicuri. 
Le location varieranno come struttura, avremo zone pianeggianti, innevate, ampie spiagge e quant'altro. Anche il tempo varierà, potremo avere giornate assolate o piovose
 
 



#2
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34323

11984620150511_175346_0_big.jpg

 

11984620150511_175346_1_big.jpg

 

11984620150511_175559_1_big.jpg

 

11984620150511_180333_2_big.jpg

 

11984620150511_180333_0_big.jpg

 

11984620150511_175721_1_big.jpg

 

11984620150511_175721_2_big.jpg

 

11984620150511_175347_2_big.jpg



#3
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34323



#4
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34323

a me ispira un sacco :o

quasi quasi partecipo all'early access su steam a giugno



#5
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34323

tdfzsn.gif

 

frswks.gif

 

Dossier_Brontosaurus.jpg

 

Dossier_Dodo.jpg

 

Dossier_Stegosaurus.jpg

 

Dossier_Mammoth.jpg

 

Dossier_Megalodon.jpg



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ok ho visto il trailer e sono impazzito.

La grafica è bella(non è la prima cosa che noto nei giochi ma qui mi ha davvero colpito, sarà perché è fatto con l'UE4, sarà perché mi piacciono gli ambienti esotici, preistorici, ecc. non so ma mi ha colpito molto), i dinosauri sono riprodotti abbastanza bene(si noti la terra che trema quando camminano)e quando vengono attaccati le lance gli rimangono conficcate(e questa è una cosa positivissima dato che tutti i giochi che ho visto/giocato con quasi - protagonisti grandi animali non presentavano segni quando venivano colpiti e questa è una cosa molto bella per me).

Certo ci sono cose che non si posso vedere: i Dodo, Alligatori, Scorpioni giganti(e Draghi)che nella preistoria non ci dovrebbero essere(perlomeno il quarto, gli altri più o meno ci possono stare), armi moderne che non c'entrano una mazza(ma sicuramente non sono sgrave dato che i sauri paiono non cadere giù), cavalcare vari animali(ma questo glielo perdono perché è un sogno che mi porto sempre, l'ho metto nel mezzo va), l'astronave volante che non capisco cosa azzo c'entri(e spero che lo spieghino più avanti)e tante altre cose che non mi vengono in mente.

Poi sarei anche arrabbiato che sia Multiplayer - Coop ma se questo sarà il GIOCO sui Dinosauri definitivo glielo perdono(che poi non hanno detto se c'è una modalità single player quindi gli lascio il beneficio del dubbio, poi Matt(che ringrazio)ha detto che c'è quindi ho sempre più fiducia).

Aspetto news più precise ma intanto lo attendo molto come gioco.



#7
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Ok ho visto il trailer e sono impazzito.

La grafica è bella(non è la prima cosa che noto nei giochi ma qui mi ha davvero colpito, sarà perché è fatto con l'UE4, sarà perché mi piacciono gli ambienti esotici, preistorici, ecc. non so ma mi ha colpito molto), i dinosauri sono riprodotti abbastanza bene(si noti la terra che trema quando camminano)e quando vengono attaccati le lance gli rimangono conficcate(e questa è una cosa positivissima dato che tutti i giochi che ho visto/giocato con quasi - protagonisti grandi animali non presentavano segni quando venivano colpiti e questa è una cosa molto bella per me).

Certo ci sono cose che non si posso vedere: i Dodo, Alligatori, Scorpioni giganti(e Draghi)che nella preistoria non ci dovrebbero essere(perlomeno il quarto, gli altri più o meno ci possono stare), armi moderne che non c'entrano una mazza(ma sicuramente non sono sgrave dato che i sauri paiono non cadere giù), cavalcare vari animali(ma questo glielo perdono perché è un sogno che mi porto sempre, l'ho metto nel mezzo va), l'astronave volante che non capisco cosa azzo c'entri(e spero che lo spieghino più avanti)e tante altre cose che non mi vengono in mente.

Poi sarei anche arrabbiato che sia Multiplayer - Coop ma se questo sarà il GIOCO sui Dinosauri definitivo glielo perdono(che poi non hanno detto se c'è una modalità single player quindi gli lascio il beneficio del dubbio, poi Matt(che ringrazio)ha detto che c'è quindi ho sempre più fiducia).

Aspetto news più precise ma intanto lo attendo molto come gioco.

 

non sono un amante del multiplayer così come non sono un amante del genere survival (mai giocato uno in vita mia).

Ma questo ARK, da quel poco che ho visto, ha suscitato molto il mio interesse. E trovo molto azzeccato il multi in coop in questo gioco, gioco in cui uno sparuto gruppo di sopravvissuti si riunisce in una tribù e prova a ricostituire una propria civiltà.

Non mi convince appieno l'idea di tribù multiple in guerra fra loro. L'avrei piuttosto lasciato come dlc o espansione futura. Ma vabbè.

Sono proprio curioso di vedere come gestiranno questo multi cooip. Non mi sembra che sia un gioco veloce, da un'ora e stop. Penso che costruire ed ampliare l'avamposto richieda risorse e penso che queste richiedano tempo per essere raccolte. Sono proprio curioso di sapere come hanno intenzione di gestire questa modalità online.

 

Io, dal canto mio, eviterei il drago (?), le armi moderne (spero tornino sui loro passi) e l'astronave (machecaxxo). Preferirei armi comunque potenti e fantasiose, ma sempre di stampo preistorico. Chessò, magari ottenute dalle ossa di tirannosauro, dai corni del triceratopo, oppure dalle scaglie di qualche altro sauro. Anche una combinazione di vari elementi mi andrebbero benissimo, Più elementi lavorati insieme che vanno a variare il danno dell'arma che si crea. Semplice e pulito.

 

Lo spunto c'è ed è molto interessante, a parer mio. E se riesce a suscitare questo interesse in me che non sono mai stato attratto da questo genere di giochi, non oso immaginare che hype avete addosso voialtri patiti di survival  :lol:

E poi, dulcis in fundo... c'è il megalodonte <3 <3 <3



#8
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

che palle in prima persona...



#9
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Interessante,mi lascia perplesso passare da arco e frecce e poi ritrovarsi in mano fucili mitragliatori,il che mi fa pensare che i personaggi siano manipolati da qualche entita esterna,pero guadagna dei punti che sia pensato per morpheus,sara una gran bella esperienza 



#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

@Taco1983: ti quoto su tutto mio caro.

Che poi noto che hanno messo pure il Mammuth(con la u non con la o, ignoranti)il che non sarebbe un male dato che ho sempre voluto cavalcarne/abbatterne uno ma assieme al quartetto che ho nominato sopra mi chiedo che cassio c'entri con i dinosauri ma glielo perdono va(leggendo Topolino ho imparato a accettare questi scivoloni temporali anche se ragionandoci su mi da ancora fastidio come cosa).

Che poi mi darebbe pure fastidio che sia in prima persona(e che sia survival ma avendone giocati pochi ci passo sopra volentieri pure qui)ma è così bello & stupefacente che ci passo sopra volentieri(poi quando si cavalca si passa alla terza, poi magari ci si potrà specchiare nei corsi d'acqua per vedere cose interessanti, stando attenti però hai predatori acquatici).



#11
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Così ad occhio sembra che non sia ambientato nella preistoria ma in qualche strano universo/pianeta in cui hanno resuscitato i dinosauri. Il protagonista ha una pietra nel braccio, ci sono le armi da fuoco, strutture in ferro, pietre che volano, astronavi...

 

Pare carino ma aspetterò prima recensioni e/o opinioni. :)



#12
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Il trailer a stò giro mi sembra graficamente veritiero, si vede il pop-up :asd:

 

Ma allora ha solo il supporto al morpheus? Pensavo fosse un titolo SOLO per morpheus, meglio cosi...

 

 

 

Dinosauri, coccodrilli, scorpioni giganti, mammouth, draghi...un pò un pastrocchio.


Modificata da Wild, 11 May 2015 - 10:05 PM.


#13
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Interessante,mi lascia perplesso passare da arco e frecce e poi ritrovarsi in mano fucili mitragliatori,il che mi fa pensare che i personaggi siano manipolati da qualche entita esterna,pero guadagna dei punti che sia pensato per morpheus,sara una gran bella esperienza 

 

Sembra che si parta nudi e abbandonati su quest'isola. Poi ci si evolve (crescista del personaggio, dovrebbero esserci più ami, presumo intelligenza, istinto, forza/fisico ed altri(?))sino a giungere alla modernità. Le armi si possono costruire così come si possono trovare in giro per l'isola. Mah Così sembra molto fumoso, una sorta di melting-pot di vari e troppi concetti. Preferirei togliessero un po' di carne dal fuoco e si concentrassero più sull'elemento surival/isola abbandonato/era preistorica. Stop, nessun altro ingrediente fantascientifico. Già così il titolo è interessante ed è più facile da tenere in piedi. Basterebbe condirlo con una trama semplice ma non banale ed un gameplay divertente. Senza strafare.

 

@Taco1983: ti quoto su tutto mio caro.

Che poi noto che hanno messo pure il Mammuth(con la u non con la o, ignoranti)il che non sarebbe un male dato che ho sempre voluto cavalcarne/abbatterne uno ma assieme al quartetto che ho nominato sopra mi chiedo che cassio c'entri con i dinosauri ma glielo perdono va(leggendo Topolino ho imparato a accettare questi scivoloni temporali anche se ragionandoci su mi da ancora fastidio come cosa).

Che poi mi darebbe pure fastidio che sia in prima persona(e che sia survival ma avendone giocati pochi ci passo sopra volentieri pure qui)ma è così bello & stupefacente che ci passo sopra volentieri(poi quando si cavalca si passa alla terza, poi magari ci si potrà specchiare nei corsi d'acqua per vedere cose interessanti, stando attenti però hai predatori acquatici).

 

Vero, il fatto che sia in prima persona non è il massimo. Ma lo accetto volentieri. Purchè tolgano quella cavolo di astronave e quelle armi moderne  :angry:

Forse in inglese si scrive "Mammoth"?  Non lo so, la parola mammuth l'ho sempre detta e sentita, ma mai vista per iscritto  :lol:



#14
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 

Sembra che si parta nudi e abbandonati su quest'isola. Poi ci si evolve (crescista del personaggio, dovrebbero esserci più ami, presumo intelligenza, istinto, forza/fisico ed altri(?))sino a giungere alla modernità. Le armi si possono costruire così come si possono trovare in giro per l'isola. Mah Così sembra molto fumoso, una sorta di melting-pot di vari e troppi concetti. Preferirei togliessero un po' di carne dal fuoco e si concentrassero più sull'elemento surival/isola abbandonato/era preistorica. Stop, nessun altro ingrediente fantascientifico. Già così il titolo è interessante ed è più facile da tenere in piedi. Basterebbe condirlo con una trama semplice ma non banale ed un gameplay divertente. Senza strafare.

 

 

Vero, il fatto che sia in prima persona non è il massimo. Ma lo accetto volentieri. Purchè tolgano quella cavolo di astronave e quelle armi moderne  :angry:

Forse in inglese si scrive "Mammoth"?  Non lo so, la parola mammuth l'ho sempre detta e sentita, ma mai vista per iscritto  :lol:

Io ho scritto mammouth, ho messo sia la o che la u, non si sa mai sJuAb1g.gif



#15
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

Altro titolo che a occhio sembra basato pricipalmente sulla meccanica coop e online. Ormai il mio esilio dal mondo gaming è sempre più marcato, la media di questa roba si sta alzando all'infinito. :(


Modificata da om@rk, 11 May 2015 - 10:54 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo