Vai al contenuto

Videogiochi e videoproiettori consigli sulle caratteristiche che devono avere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Avevo intenzione di comprare un buon videoproiettore led(2k,4k o il meglio che si può comprare con 1500- 2000 ),ma poi mi hanno detto che per lavorare con il computer serve un buon portatile(infatti all'inizio mi avevano indirizzato verso un Macbook pro),quindi ho un altra spesa in più,ma ho visto i prezzi degli Apple e ho capito che mi dovevo indirizzare su un Asus Rog g,un Alienware o comunque un Dell Inspiron 15 serie 7000,il fatto è che naturalmente non posso permettermi di spendere 2000-2200 per il proiettore più 1879 per un Asus Rog g,quindi ho deciso che come PC posso spendere"solo"1200-1600 euro e per il videoproiettore posso spendere massimo 600 euro ovvero massimo 2200 .Allora le domande sono:
Quale è il miglior videoproiettore che si trova a 600 e che sia led e a 2k o almeno FHD?
O senò quale può essere la migliore accoppiata notebook+videoproiettore che rientri in quel budget di 2200 euro o poco di più?
spero nei vostri buoni consigli.

#2
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30204

Con quei soldi prendi al massimo un proiettore FHD, mi sembra che costi così l'epson tw5200



#3
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Con quei soldi prendi al massimo un proiettore FHD, mi sembra che costi così l'epson tw5200

Grazie ora vedo questo Epson tw5200.
Si che non ci veniva un 4k l'avevo pensato anche io ed infatti volevo consigli su quale è il miglior videoproiettore a led(o comunque la migliore accoppiata videoproiettore-notebook)che ci viene a 2200 euro o poco di più...
Calcolate che stò con un notebook di 3 anni e mezzo-4 anni fà ed un proiettore che non è neanche HD ready quindi qualsiasi cosa(escludendo i prodotti di fascia bassa)uscita recentemente o in uscita sarà comunque un grande passo in avanti.
Ahh e mi ero scordato di dire che se possibile oltre che a led il proiettore deve essere a tiro corto ed avere la tecnologia mhl o quella bluetooth.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai considerato anche lo schermo, l'impianto audio, i cavi, e gli eventuali lavori vero?



#5
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Hai considerato anche lo schermo, l'impianto audio, i cavi, e gli eventuali lavori vero?

Si li ho considerati ma ho deciso che(almeno all'inizio)mi accontento di vederla sul muro l'immagine proiettata e sentirla con delle casse che ho già........

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fidati. Se devi fare così quei 600€ usali per altro ;)



#7
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Fidati. Se devi fare così quei 600 usali per altro ;)

Non per contestare ma se già si vede bene un proiettore come l'Asus s1(che io ho)che non è neanche HD ready allora penso che uno Full HD si vedrà un bel pò meglio o no?Quindi penso che anche se all'inizio(e solo all'inizio)non comprassi il telone,le casse ecc ecc si potrebbe gustarsi un bel film e soprattutto qualche videogioco con la qualità e la grandezza dello schermo di un proiettore.
Comunque posso anche spendere di meno per il computer tipo 400 in meno e con quei soldi prenderci un proiettore più buono.
Oppure decidere di spendere di più dei 2200 che ho detto ed arrivare a 2500 che significherebbe altri 300 in più per il videoproiettore e a questo punto ci dovrebbe uscire fuori un bel proiettore.
Ma comunque devo/posso prendere tutte e due le cose contemporaneamente notebook e videoproiettore......

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fai quello che ti pare. Proiettare sul muro (neanche trattato) è una sofferenza perché vedi tutte le imperfezioni dell'intonaco e l'immagine ne risente parecchio. Inoltre se è bianco perdi un sacco in dettaglio e soprattutto contrasto. Se è una soluzione temporanea (pochi giorni) ok, ma avendo un po' più di esperienza in queste cose stai facendo un'enorme cagata. Piuttosto aspetta di avere qualche soldo in più e fai tutto per bene.



#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36755

Io ho un accrocco in mezzo alla stanza, ma devo dire che rende benissimo. 

Sto giocando a The Order ed è uno spettacolo!!!

 

Ho un Optoma HD141X, full HD e funziona alla grandissima!! Pagato poco più di 500 euro!

 

Come Kenny ricorderà il problema che io ho avuto è stato con lo schermo: puzzava in modo devastante. 

Alla fine, anche lasciandolo aperto l'odore non andava via. 

 

L'ho dovuto cambiare con telo rottura pagato quasi 600 euro, ma il risultato è sorprendente. 

Non avrei mai immaginato una tale qualità. 

 

Metti in conto di pagare comunque oltre i 1000 euro per il tutto. E poi ci sarebbe da mettere delle canaline; l'alternativa è il mio accrocco metti e leva; non il massimo devo dire, ma al momento non ho voglia di investire oltre.

 

Per il discorso PC credo sia una cosa similare, ma non saprei....



#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Io ho un accrocco in mezzo alla stanza, ma devo dire che rende benissimo. 

Sto giocando a The Order ed è uno spettacolo!!!

 

Ho un Optoma HD141X, full HD e funziona alla grandissima!! Pagato poco più di 500 euro!

 

Come Kenny ricorderà il problema che io ho avuto è stato con lo schermo: puzzava in modo devastante. 

Alla fine, anche lasciandolo aperto l'odore non andava via. 

 

L'ho dovuto cambiare con telo mottura pagato quasi 600 euro, ma il risultato è sorprendente. 

Non avrei mai immaginato una tale qualità. 

 

Metti in conto di pagare comunque oltre i 1000 euro per il tutto. E poi ci sarebbe da mettere delle canaline; l'alternativa è il mio accrocco metti e leva; non il massimo devo dire, ma al momento non ho voglia di investire oltre.

 

Per il discorso PC credo sia una cosa similare, ma non saprei....

 

il telo costa 600 euro?



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è schermo e schermo :P dipende dalla base, dal tipo, e da tanti altri fattori. Comunque in media un 300€ ce li devi mettere



#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

C'è schermo e schermo :P dipende dalla base, dal tipo, e da tanti altri fattori. Comunque in media un 300€ ce li devi mettere

 

è veramente assai per me. non immaginavo minimamente un tale prezzo di media. volendo tinteggiare la parete dove serve invece? esistono vernici speciali (magari atossiche)? magari che creano un film di plastica o simile?

 

 

edit.

 

trovato questo. che ne pensi? (post n7)

 

http://www.avmagazin...368#post2676368


Modificata da Fox Hound, 05 May 2015 - 08:11 PM.


#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36755

 

il telo costa 600 euro?

600 euro un telo a catenella. Se ci penso a quanto ho speso mi vengono i brividi....

 

Quindi valutate anche il costo di un buon telo prima di procedere all'acquisto. E considerate anche le distanze che sono fondamentali.



#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

600 euro un telo a catenella. Se ci penso a quanto ho speso mi vengono i brividi....

 

Quindi valutate anche il costo di un buon telo prima di procedere all'acquisto. E considerate anche le distanze che sono fondamentali.

io te lo dico, non giudico il tuo acquisto se è stata la scelta che più sentivi di fare hai fatto bene potendo permettertelo. se lo utilizzi e nei sei soddisfatto poi hai fatto centro. 



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

è veramente assai per me. non immaginavo minimamente un tale prezzo di media. volendo tinteggiare la parete dove serve invece? esistono vernici speciali (magari atossiche)? magari che creano un film di plastica o simile?

 

 

edit.

 

trovato questo. che ne pensi? (post n7)

 

http://www.avmagazin...368#post2676368

 

Per quello che costa si può provare. Comunque anche le vernici specifiche non sono economiche :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo