Vai al contenuto

Topic dello stile e dell'arte fotograficaParte II: come cambiato il vostro modo di intendere la fotografia?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 244 risposte

Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Posto anche qui l'articolo di Vanity Fair su Star Wars per commentare gli scatti della Leibovitz.

http://www.vanityfai...cover-portfolio

A me il suo stile piace da sempre, l'uso della Hasselblad e del medio formato pieno poi permette ritratti a figura intera molto d'effetto.

Scatti come quello con Ray e Chewie sul Millenium o quelli di Rey o Kylo con la la Lightsaber sono estremamente d'impatto perchè riesce ad essere sufficientemente vicino ai soggetti ma c'è talmente tanto spazio da riempire con il medio formato che lo scatto è ricco di dettagli e profondità.

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non vorrei passare per superficiale, ma sono scatti che, data l'ottima illuminazione, avrebbero reso uguale anche su apsc a mio avviso.. Boh, sicuramente sa usare le luci in studio. Ma basta vedere qualche altra foto (è sua quelal di ray con la spada?) per far venrie i brividi... A me non piace proprio.

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
la formula 1 moderna fotografata attraverso una macchina grande formato di 100 anni fa':

http://www.boredpand...ra-joshua-paul/

bellissime!

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Non vorrei passare per superficiale, ma sono scatti che, data l'ottima illuminazione, avrebbero reso uguale anche su apsc a mio avviso.. Boh, sicuramente sa usare le luci in studio. Ma basta vedere qualche altra foto (è sua quelal di ray con la spada?) per far venrie i brividi... A me non piace proprio.

bisogna anche dire che non è mai il massimo visionare foto medio formato a monitor

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

la formula 1 moderna fotografata attraverso una macchina grande formato di 100 anni fa':

http://www.boredpand...ra-joshua-paul/

bellissime!

Che ficata e questo stile retrò paradossalmente è molto meglio della micropulizia delle macchine moderne , sono foto + vere ! :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi