Vai al contenuto

Topic dello stile e dell'arte fotograficaParte II: come è cambiato il vostro modo di intendere la fotografia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 290 risposte

#1
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Ho aperto questo topic - l'idea mi ronzava in testa da un bel po' di tempo - con l'obiettivo di parlare finalmente di fotografia come contenuto e non come solo tecnica e della produzione dei vostri fotografi preferiti

 

Pippone in spoiler:

 

Spoiler

 

Le parti menzionate nel sottotitolo saranno i vari argomenti che discuteremo nel corso del tempo, in modo da non diluire eccessivamente un dibattito, che per la vastità dei suoi temi, si arenerebbe immediatamente.

 

Quindi, senza esitazione, partiamo dal primo argomento:

 

Quali sono i vostri fotografi di riferimento, con i quali vi sentite più in sintonia?

 

Essendo il fotogiornalismo la mia branca di "riferimento", soprattutto quello di guerra, dico inizialmente, tra i mostri sacri per me:

 

James Nachtwey

 

Spoiler

 

 

Goran Tomasevic (da un lavoro più recente che ha vinto il WPP l'anno scorso)

 

Spoiler

 

Francesco Zizola

 

Spoiler

 

Horst Faas

Spoiler

 

Quelli un po' più "moderni", nel senso meno tradizionali:

 

 

Alex Majoli

Spoiler

 

Massimo Berruti

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

(Se la discussione andrà avanti proporrò altri miei preferiti, in altri "settori")

 

 

Quali sono le vostre scelte?


Modificata da CompagnoSir, 06 March 2016 - 09:58 PM.


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Io un po' mi vergogno a dirlo, ma non seguo nessun fotografo in particolare. Ho letto qualche libro di Freeman, ma per il resto sono abbastanza ignorante.