Vai al contenuto

La petizione contro le mod a pagamento su Steam supera le 120.000 firme

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189005
La petizione contro le mod a pagamento su Steam supera le 120.000 firme
L'introduzione delle mod a pagamento su Steam non sembra aver conquistato i giocatori: recentemente è nata una petizione per chiedere a Valve di non accettare mod "commerciali" sulla piattaforma, attualmente i sostenitori della causa sono 125.000, il prossimo obiettivo è quello di raggiungere le 200.000 firme...
Leggi la news completa: La petizione contro le mod a pagamento su Steam supera le 120.000 firme


#2
Val1os

Val1os
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Che mica i modders fanno voce unica è vogliono essere pagati come fa intendere lui. In più prendono silo il 25% del ricavo. Molti modders sono contrari a questa faccenda, come fa ora Gabe a dire che sta cercando una soluzione accomodante tra utenti e creatori di mod, come se parlasse per questi ultimi. Le mod devono stare libere, punto. Il sistema di donazioni già esiste su molte pagine di mods, che si informi.

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

vista ora,firmo anche io



#4
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ora non fraintendetemi ma io trovo giusto che alcuni modders trovino un giusto guadagno dai loro lavori, e a volte anche capolavori... se ci fosse un modo per non fare ingrassare gaben e la sua valve sarebbe meglio, credo che le donazioni siano il metodo migliore, per adesso... anch'io ho donato ad alcuni modders che hanno prodotto vere meraviglie... mi domando solo perchè gente così capace e sveglia non lavori direttamente per le sh...



#5
Dilust

Dilust
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 185
A volte poi le mod sono lavori collettanei, cioè da più persone.
Altre addirittura usano materiale concesso liberamente o con permesso scritto, ma comunque gratuitamente, da altre mod.

#6
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Comunque, per dire eh, non è che hanno obbligato a far pagare le mod eh. Hanno dato una possibilità in più a chi le sviluppa. Se una persona vuol continuare a farle gratis lo faccia. Ma se qualcuno ci investe tanto tempo e vuole monetizzarle, non mi pare uno scandalo eh.

#7
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Lo scandalo sta nel fatto che non è il modder a prendersi la maggior parte del compenso

#8
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Lo scandalo sta nel fatto che non è il modder a prendersi la maggior parte del compenso


Il modder non ha né creato il gioco né lo distribuisce.
Contando che i tool vengono generati dagli sviluppatori del gioco e Steam ti permette di vendere la tua creazione senza chiederti niente(prendendosi una fetta perché è una attività che deve fare soldi, ma il modder non credo paghi le tasse).
I Modder ci guadagnano e basta, quelli che si lamentano sono i giocatori abituati a prendere il lavoro di altri senza sborsare niente.
Se poi qualcuno vuole ancora fare Mod gratuite nessuno lo vieta, ma le donazioni non sono in molti a farle e il sistema sarebbe meno redditizio per tutti.
C'è un detto in giro: "Se sai fare bene una cosa, non farla gratis".

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Se io non l'ho firmata è perchè so che questa nuova gestione dello Steam Workshop non andrà a gambe all'aria domani per poi essere accantonata, nonostante la community sia contraria (e lo stia dimostrando in maniera forse un po' esagerata) in una percentuale quasi prossima al 100%.

 

Come ho scritto nel thread ufficiale, per quanto riguarda, nella fattispecie, Skyrim, il mio motivo non è tanto da ricercarsi nel considerare giusto o no che dei mod particolarmente impegnativi vengano proposti a pagamento, ma che il 25% del ricavato che va al mod creator è una paga da schiavi e che Bethesda non può avere la faccia tosta di specupare ancora su un gioco infestato di ogni sorta di problemi che ha comunque venduto oltre 20 milioni di copie e per il quale la società ha deciso di abbandonato il supporto oramai 27 mesi fa, quando ancora c'era un gran bisogno del supporto ufficiale.

 

L'USKP team (sempre siano lodati) ha fatto un lavoro encomiabile, hanno profuso un grande impegno e sacrificato una incredibile quantità di tempo, ma non può mettere mano all'engine e al compiler.

 

Troppo comodo, Bethesda!



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Hanno ceduto, stanno rimuovendo le mod a pagamento e chi le ha comprate riceverà un rimborso

#11
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

ora non fraintendetemi ma io trovo giusto che alcuni modders trovino un giusto guadagno dai loro lavori, e a volte anche capolavori... se ci fosse un modo per non fare ingrassare gaben e la sua valve sarebbe meglio, credo che le donazioni siano il metodo migliore, per adesso... anch'io ho donato ad alcuni modders che hanno prodotto vere meraviglie... mi domando solo perchè gente così capace e sveglia non lavori direttamente per le sh...

Esattamente, le donazioni sul Nexus esistono dall'alba dei tempi e c'è chi le merita, anche per questo le mod su Steam non dovrebbero proprio esistere, ne gratis ne a pagamento.



#12
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Non avrei mai detto che avrebbero rinunciato, sembrava una di quelle cose irreversibili, stavolta le TESTE DURE si sono fratturate e il messaggio "ve lo faremo pesare fino alla fine dei tempi" è penentrato.

 

Devo provvedere a quella donazione spontanea all'USKP team, anche se ho disinstallato MO e il gioco di recente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giustizia.



#13
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Non avrei mai detto che avrebbero rinunciato, sembrava una di quelle cose irreversibili, stavolta le TESTE DURE si sono fratturate e il messaggio "ve lo faremo pesare fino alla fine dei tempi" è penentrato.

 

Devo provvedere a quella donazione spontanea all'USKP team, anche se ho disinstallato MO e il gioco di recente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giustizia.



#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

fino ad ora steam ha raccolto folle di masse adoranti,non gli conviene mettersele contro


Modificata da LambertoKevlar, 28 April 2015 - 10:51 AM.


#15
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

sono comunque contento che sia ritornata sui suoi passi ascoltando la community






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo