Vai al contenuto

Pc versus console - Hanno senso i paragoni tra i giochi multipiattaforma?

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30184

Le console sembrano meno care, ma alla fine del ciclo vitale spende di più chi possiede una console rispetto a chi prende un pc da 1000 euro



#17
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Le console sembrano meno care, ma alla fine del ciclo vitale spende di più chi possiede una console rispetto a chi prende un pc da 1000 euro

E chi prende un Pc da 400 euro?

Cmq evitiamo questi commenti che non sono attinenti al topic.



#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ovviamente le comparazioni non hanno senso.



#19
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

 

 



#20
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

E chi prende un Pc da 400 euro?

Cmq evitiamo questi commenti che non sono attinenti al topic.

Ma può essere onesto intellettualmente fare un confronto solo sul prezzo?! Un PC ha più utilizzi rispetto una console 

 

Ognuno si regola come vuole, io considero il PC un acquisto oggi quasi obbligato, almeno 300/400 euro per un pc base vanno via, se invece di acquistare PS4 i 400 euro della console li si dirottasse sul PC, si potrebbe avere un PC buono per giocare per la maggior parte dei palati... e per lungo tempo.

 

L'offerta su PC comprende larga parte dell'offerta console... l'accessibilità è paragonabile alle console più in voga, non ci sono abbonamenti, prezzi dei giochi più favorevoli.

 

Anche l'acquisto di un PC dedicato può risultare conveniente.



#21
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Ma può essere onesto intellettualmente fare un confronto solo sul prezzo?! Un PC ha più utilizzi rispetto una console 

 

Ognuno si regola come vuole, io considero il PC un acquisto oggi quasi obbligato, almeno 300/400 euro per un pc base vanno via, se invece di acquistare PS4 i 400 euro della console li si dirottasse sul PC, si potrebbe avere un PC buono per giocare per la maggior parte dei palati... e per lungo tempo.

 

L'offerta su PC comprende larga parte dell'offerta console... l'accessibilità è paragonabile alle console più in voga, non ci sono abbonamenti, prezzi dei giochi più favorevoli.

 

Anche l'acquisto di un PC dedicato può risultare conveniente.

Ormai anche con le console i prezzi si sono abbassati e non parlo di key comprate a buon prezzo ma invendibili, ma di giochi retail venduti a 25 euro dopo 3, 4 mesi.

L'abbonamento sul Psn non serve solo per giocare ma per potere scaricare giochi gratis.

Inoltre io vorrei tanto capire cosa intendi quando dici che alla lunga un pc da 400 euro va bene per giocare per un lungo periodo.. un hardware da 400 euro andrebbe bene per giocarci per 6,7 anni?



#22
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
 

Ma perché andare a fare i video confronti tra la configurazione Ninja e una console del 2013?

Perché aiutano a conoscere il livello di cura ricevuto da un porting, insieme alle dozzine di benchmark che accompagnano ogni nuova uscita. Andrebbero usati per decidere un acquisto, non per generare flame del tipo: "lol, vediamo se The Witcher 3 gira su un cassone da 400€".

 

E in ogni caso, confronti di questo tipo esistono anche per PC a prezzo budget.

 

 

 

Inoltre io vorrei tanto capire cosa intendi quando dici che alla lunga un pc da 400 euro va bene per giocare per un lungo periodo.. un hardware da 400 euro andrebbe bene per giocarci per 6,7 anni?

 

Sta dicendo che la differenza tra un PC "standard" e uno adatto al gioco gioco costa più o meno quanto una console.


Modificata da Xander [Dmq], 25 April 2015 - 04:31 PM.


#23
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Ormai anche con le console i prezzi si sono abbassati e non parlo di key comprate a buon prezzo ma invendibili, ma di giochi retail venduti a 25 euro dopo 3, 4 mesi.

L'abbonamento sul Psn non serve solo per giocare ma per potere scaricare giochi gratis.

Inoltre io vorrei tanto capire cosa intendi quando dici che alla lunga un pc da 400 euro va bene per giocare per un lungo periodo.. un hardware da 400 euro andrebbe bene per giocarci per 6,7 anni?

i prezzi dei giochi su PC a pari tempo sono mediamente più vantaggiosi, almeno io ogni volta che "indago" vedo differenza quasi a senso unico.

 

La instant game collection del plus è sostanzialmente un noleggio fintanto si fa l'abbonamento, e i titoli non sono scelti dal giocatore... non capisco perché abbinare l'abbonamento per il gioco alla instant game collection, sarebbe meglio per me giocatore averli separati e accorpati (con risparmio)... 

 

Non ho parlato di PC da 400 euro, anche se più si avanza nella gen e meno si spende.

 

 

...

Sta dicendo che la differenza tra un PC "standard" e uno adatto al gioco gioco costa più o meno quanto una console.

 

Esatto!



#24
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

i prezzi dei giochi su PC a pari tempo sono mediamente più vantaggiosi, almeno io ogni volta che "indago" vedo differenza quasi a senso unico.

 

La instant game collection del plus è sostanzialmente un noleggio fintanto si fa l'abbonamento, e i titoli non sono scelti dal giocatore... non capisco perché abbinare l'abbonamento per il gioco alla instant game collection, sarebbe meglio per me giocatore averli separati e accorpati (con risparmio)... 

 

Non ho parlato di PC da 400 euro, anche se più si avanza nella gen e meno si spende.

 

 

Esatto!

 

Chiamalo come vuoi, ma sta di fatto che si tratta di un affitto molto conveniente.



#25
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Chiamalo come vuoi, ma sta di fatto che si tratta di un affitto molto conveniente.

 

Non penso sia conveniente per i più, alla fine quanti giochi in un anno possono realmente interessare?

 

È più uno spot, gli oltre 60 giochi sono solo per chi ha tutte le piattaforme e che gli va bene tutto, credo (e spero!) che i più non siano giocatori di questo tipo, che forse non sono appassionati di videogiochi ma dipendenti.



#26
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931

Non penso sia conveniente per i più, alla fine quanti giochi in un anno possono realmente interessare?
 
È più uno spot, gli oltre 60 giochi sono solo per chi ha tutte le piattaforme e che gli va bene tutto, credo (e spero!) che i più non siano giocatori di questo tipo, che forse non sono appassionati di videogiochi ma dipendenti.

Riguardo il plus posso dire che mi sono arrivati tantissimi titoli che volevo comprare, quindi non è proprio uno spot. Poi ovviamente molti altri non li ho proprio sfiorati perché non mi interessavano, però ho avuto anche modo di scoprire bei titoli che non seguivo più di tanto.

L'istant game collection è un ottimo servizio.

#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

secondo me per fare un confronto tra ps4 e un pc dovrete aspettare i titoli next gen che sfruttano a dovere le nuove caratteristiche della console.  



#28
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Le console sembrano meno care, ma alla fine del ciclo vitale spende di più chi possiede una console rispetto a chi prende un pc da 1000 euro

straquoto   :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:



#29
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

E chi prende un Pc da 400 euro?

Cmq evitiamo questi commenti che non sono attinenti al topic.

 



#30
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

cmq dico solo che War thunder su PC ad ultra con una GTX 970 c'è una differenza enorme rispetto alla versione PS4 , poi su PC è anche tutto in ITA . 

 

QZ5qIEG.jpg

 

tJS7Mv7.jpg

 

C4BAkUe.jpg


Modificata da ratmusce, 26 April 2015 - 03:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo