Vai al contenuto

The Last of Us VS The Walking Dead [spoiler senza limiti]scontro tra titani?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Mmm pensavo che abituato a personaggioni quali sully e drake, ste robe fossero più sulle tue corde di gradimento...
Mai giocato un gow per la trama visto che non ha mai preteso di raccontare chissa quale storia...
Comprati anche the order eh, son sicuro che troverai un altro antieroe cazzuto che setta nuovi standard rispetto a roba come i cesaroni :sisi:

 

Beh quello l'ho reputato una chiavica sulla fiducia senza spenderci 70 sacchi (:asd:) ma in effetti se non è piaciuto ad un noto esperto di narrativa come te, che ha proposto uno dei finali più insulsi di sempre e che avrebbe stonato persino in un episodio di Lando, beh, forse forse dovrei provarlo :asd:

 

Ah, anche Uncharted è scritto molto bene, ma non mi sorprende che non l'hai colto :asd: Prova con Grezzo 2 a sto punto



#77
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Beh quello l'ho reputato una chiavica sulla fiducia senza spenderci 70 sacchi (:asd:) ma in effetti se non è piaciuto ad un noto esperto di narrativa come te, che ha proposto uno dei finali più insulsi di sempre e che avrebbe stonato persino in un episodio di Lando, beh, forse forse dovrei provarlo :asd:
 
Ah, anche Uncharted è scritto molto bene, ma non mi sorprende che non l'hai colto :asd: Prova con Grezzo 2 a sto punto

Vai di the order allora, ti deliziera il palato come non mai, inoltre ha il marchietto sony, non puoi sbagliare :sisi:
P.s. the order mi è costato zero euro :asd:

Modificata da GymWolf, 24 April 2015 - 11:20 AM.


#78
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Parli di acume e di bagaglio media\videoludico, come se ti stessi rivolgendo ad un branco di tontoloni ignoranti che hanno giocato a malapena a due giochi e visto tre film in croce, e poi sono gli altri che devono scendere dal piedistallo. :sisi:

 

Tra le altre cose, mi è arrivata la notifica di una tua risposta, ma vedo che hai editato il post. Quindi ci provo di nuovo:

 

Più che altro mi chiedo come fai a capire a metà gioco che non l'avrebbe mai sacrificata, se la scena in cui Marlene spiega che Ellie deve sottoporsi a un'operazione mortale al cervello la vediamo solo nel capitolo finale.

 

Poi, visto che è la terza volta che fai notare che il finale (ci metto anche il momento in cui Joel le mente, perché è imprescindibile) è identico al 99% dei film a tema zombie/survival, vorrei sapere qualche titolo.



#79
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
No, ho detto che per quello che è il mio bagaglio video/media ludico, le cose non mi son sembrate originali o fuori dal mondo.
Non dico di essere superiore, ma solamente che essendo abituato ai serial tv (che è un tipo di media) dove i colpi di scena sono svariati anche nel singolo episodio, mi viene più facile sgamare dove vogliono andare a parare i develop...non sapevo in quale altro modo meno offensivo scriverlo...semmai è non accettare le critiche uscendosi parole come snob solo perchè la si pensa diversamente che non è piacevole da leggere...
In fondo è quello che guardiamo/giochiamo che condiziona i nostri gusti...io ho una visione divers dalla tua perchè probabilmente guardiamo media diversi, tutto qui.
È ben diverso dal sentirsi superiori.
Mi scuso se qualcuno si è offeso.

#80
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Condivido il parere di GymWolf per quanto riguarda la "poca originalità" delle vicende narrate in The Last of Us.

Non sono mai rimasto "sorpreso" dagli avvenimenti, che seguono standard già tracciati da tantissimi altri media (per dirne uno sciocco, mi viene in mente "Il Pianeta del Tesoro", dove il presunto villain piano piano si affeziona al protagonista, arrivando poi a sacrificare il sogno di una vita per salvarlo). A onor del vero però, trovo poco originali il 99% delle "trame" in videogiochi, film e libri, complice il leggere di continuo fin da piccolo ogni genere, seguire molteplici serie tv ed essere in generale appassionato di cinema. Capisco quasi sempre dove si sta andando a parare, ma questo non toglie nulla alla fruizione del prodotto (almeno per me).

 

The Last of Us mi ha emozionato, lo considero uno degli apici della mia esperienza videoludica, e vi ripenso sempre con un tocco di nostalgia, nonostante quanto detto sopra.

Perché indipendentemente dall'effetto colpo di scena, è stata la realizzazione a tenermi incollato. Regia, sceneggiatura, recitazione, il susseguirsi degli avvenimenti, posato il pad al termine dei titoli di coda mi è sembrato di aver giocato "per anni" (questo l'effetto che fa un "film" di 10-12 ore).

Mi sono affezionato ai personaggi, al loro rapporto (cresciuto in maniera naturale, senza forzature), e alla crescita psicologica di entrambi. Mi è piaciuto il far "dell'uomo" il vero villain, ben più pericoloso degli infetti stessi (sia a livello di gameplay, che di trama). Nulla di originale anche qui (anzi, è il tema preponderante delle varie apocalisse zombie, il lato oscuro dell'uomo), eppure l'ho apprezzato.

 

Insomma, indipendentemente dall'originalità di un'opera (che non esiste in larga parte, dato che tutto nasce da linee guida e stereotipi ben precisi, e al massimo si può parlare di "evoluzione"), quel che conta maggiormente (per me) è la realizzazione, il prodotto fatto e finito, e in questo The Last of Us svolge un lavoro egregio.

Poi se ad alcuni non emoziona, o ad altri emoziona "troppo", dipende dalla sensibilità e dal bagaglio di ognuno di noi, è un discorso soggettivo che non ha neanche senso affrontare (anche perché poi si scade negli insulti non troppo velati, per forza di cose).



#81
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Toglici 1-2 lodi di troppo e più o meno hai espresso il mio pensiero.

#82
BlackNigel

BlackNigel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2808

E' un po' come la musica, non è possibile mettere tutti d'accordo :sisi:



#83
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Ti svelo una cosa.

Nel mondo dell'arte tutto è riconducibile al già visto e ad una fonte di ispirazione. Che sia una sceneggiatura, che sia uno spartito che sia un dipinto o una scultura. Tranne i casi in cui un'opera o una serie di opere danno realmente vita a un nuovo genere, a un nuovo filone non troverai nulla di originale. Il cubismo è originale, Kandinski e l'avanguardia russa è originale perchè prima nessuno aveva avuto la capacità di mettere su tela una destrutturazione dell'opera pittorica in quel modo.

True Detective che è una delle migliori serie tv degli ultimi anni ha decine di ispirazioni, citazioni, concetti già espressi in passato. Ho da poco completato un corso di lezioni di cinema sul cinema noir e TD è una raccolta di molti dei cardini di quel tipo di storia e cinema, personaggi, trama, svolgimento dei fatti. Ma ha avuto successo ed è stata giustamente premiata perchè è diretta magistralmente, ha una storia coinvolgente, ha il coraggio di mostrare e trattare temi molto crudi ed è recitata da dio.

Non so, a me pare di vedere in determinati giudizi come un eccesso di ego un po' snob e un certo protagonismo che prova piacere nel gusto di andare contro corrente perchè la massa va a destra allora io vado a sinistra e faccio vedere quando sono figo. Generalmente sono io quello snob e radical chic ma questa volta mi pare il contrario.

/topic.



#84
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

gymmy io voglio che te mi dica il tanto decantato film che da pagine e pagine dici di aver visto che finisce col protagonista che prende per culo la sua compagna d'avventura 

 

me lo devi dire pls te lo stiamo chiedendo in ginocchio da pagine :( 



#85
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5395

Anche per me come dice Gym la storia non dico sia "banale" ma è semplice niente di stratosferico ma quello che mi è piaciuto è proprio la caratterizzazione dei personaggi, quello che Needles dice che non c'è.

Il rapporto tra Joel ed Ellie mi ha fatto emozionare.

Come inizia a come va evolversi fino al finale.

Cavolo tutta la storia ruota intono al titolo The last of Us..

Il finale dai cavolo è la somma di tutto questo rapporto, la BUGIA è il suo ritorno all'umanità, un mondo dove tutti sono egoisti e spietati tra loro.

Io devo ancora giocare a TWD ho giocato per ora il primo episodio e secondo me entrambi i titoli partono per la stessa strada l'incontro tra un uomo che ormai ha perso tutto e una ragazzina (rapporto tra loro due, freddezza iniziale e poi affezionarsi fino al costo della proprio vita) poi ovviamente prendono strade diverse e da quello che ho letto finiscono in modo differente...alla fine sono due facce della stessa medaglia..



#86
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

gymmy io voglio che te mi dica il tanto decantato film che da pagine e pagine dici di aver visto che finisce col protagonista che prende per culo la sua compagna d'avventura 

 

me lo devi dire pls te lo stiamo chiedendo in ginocchio da pagine :(

 

Gli si sarà inceppato Google :asd:

 

Noto comunque che tutti elogiano le stesse cose e nessuno parla di originalità a caso, interessante.



#87
BlackNigel

BlackNigel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2808

Anche per me come dice Gym la storia non dico sia "banale" ma è semplice niente di stratosferico ma quello che mi è piaciuto è proprio la caratterizzazione dei personaggi, quello che Needles dice che non c'è.

Il rapporto tra Joel ed Ellie mi ha fatto emozionare.

Come inizia a come va evolversi fino al finale.

Cavolo tutta la storia ruota intono al titolo The last of Us..

Il finale dai cavolo è la somma di tutto questo rapporto, la BUGIA è il suo ritorno all'umanità, un mondo dove tutti sono egoisti e spietati tra loro.

Io devo ancora giocare a TWD ho giocato per ora il primo episodio e secondo me entrambi i titoli partono per la stessa strada l'incontro tra un uomo che ormai ha perso tutto e una ragazzina (rapporto tra loro due, freddezza iniziale e poi affezionarsi fino al costo della proprio vita) poi ovviamente prendono strade diverse e da quello che ho letto finiscono in modo differente...alla fine sono due facce della stessa medaglia..

 

 

Esatto, comunque finiscilo che merita, ha anche lui un bel finale



#88
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Un articolo che merita una lettura e che da più di una risposta al quesito originale del topic
http://www.npr.org/b...ter?sf8897361=1




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo