Vai al contenuto

Deus Ex: Mankind Divided [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2613 risposte

Sondaggio: Deus Ex: Mankind Divided [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (53 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Deus Ex: Mankind Divided?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (18 voti [33.96%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.96%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (24 voti [45.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.28%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [13.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.21%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [5.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.66%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.89%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2446
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Fra questo, i primi due dragon age, risen 3 (che ancora mi manca un bel pò) e uno tra dragon's dogma, pillars of eternity ed Elex che usciranno a Ottobre ne avrò per un anno intero.. mi sa che deus ex aspetterà ancora un bel pò di tempo XD


Risen 3 bellissimo,nel frattempo ho appena recuperato e platinato il 2 da quanto adoro i pirahna bytes e anche io non vedo l'ora di Elex

#2447
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Fra questo, i primi due dragon age, risen 3 (che ancora mi manca un bel pò) e uno tra dragon's dogma, pillars of eternity ed Elex che usciranno a Ottobre ne avrò per un anno intero.. mi sa che deus ex aspetterà ancora un bel pò di tempo XD

Basta il solo Pillars of Eternity per stare a posto almeno fino a novembre :asd: 

 

PS é il prossimo che prenderò, manca poco)

PPS Pillars non esce ad ottobre, ma il primo settembre.



#2448
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Risen 3 bellissimo,nel frattempo ho appena recuperato e platinato il 2 da quanto adoro i pirahna bytes e anche io non vedo l'ora di Elex

L'ultimo mio gioco piranha è stato Risen 1. Poi per un motivo o per l'altro gli altri non son mai riuscito a recuperarli. :( Non li prendo mai al day one, specie consscendo i porting che fanno su console. Tra l'altro Elex esce pure in un 'brutto' periodo.

 

Ma prima o poi li giocherò....


Modificata da WiLD, 17 August 2017 - 08:47 PM.


#2449
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Risen 3 bellissimo,nel frattempo ho appena recuperato e platinato il 2 da quanto adoro i pirahna bytes e anche io non vedo l'ora di Elex


Risen 3 è il primo gioco dei Piranha che provo, mi sta piacendo tantissimo. Sono a 30 ore e ancora non faccio nulla della trama principale XD

#2450
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

L'ultimo mio gioco piranha è stato Risen 1. Poi per un motivo o per l'altro gli altri non son mai riuscito a recuperarli. :( Non li prendo mai al day one, specie consscendo i porting che fanno su console. Tra l'altro Elex esce pure in un 'brutto' periodo.
 
Ma prima o poi li giocherò....


Su pc ormai li vendono a pochissimo. Comunque non è fatto male risen 3 su ps4, l'unico difetto è qualche sporadico calo di frame ma nulla di ingiocabile. Finora non ho trovato neanche un bug e sono a circa 30 ore. I primi due non so come sono ma questo se ti piacciono gli action rpg ti consiglio di recuperarlo, per me merita.
Pillars è un gioco maestoso.. con quello, in base ai miei ritmi, sarei apposto per 5-6 mesi XD

#2451
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Su Amazon edizione liscia a 13 collector a 49

#2452
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Io capisco a chi il titolo è piaciuto ma tolto la parte iniziale non capisco davvero cosa abbia di bello sto gioco

Una struttura sandbox stealth, e già solo questo farebbe venire la pelle d'oca a molti
Ogni quadro è uguale se nn identico, situazioni ripetute all infinito, zero varietà proprio

Ora, se per voi questo è uno stealth fatto bene ok ma per i miei canoni proprio per nulla, il gioco nn diverte ma annoia, prendendo in esame un altro gioco simile, ovvero splinter cell (ultimo uscito), quest ultimo imho è ciò da cui questa saga dovrebbe prendere spunto, ottima storia, non è un sandbox, varietà di situazioni, varietà di approcci e varietà di ambientaIoni, ora nemmeno questo è perfetto ma imho è un ottimo esempio di come fare uno stealth che diverte e invoglia a finirlo

#2453
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

Io capisco a chi il titolo è piaciuto ma tolto la parte iniziale non capisco davvero cosa abbia di bello sto gioco

Una struttura sandbox stealth, e già solo questo farebbe venire la pelle d'oca a molti
Ogni quadro è uguale se nn identico, situazioni ripetute all infinito, zero varietà proprio

Ora, se per voi questo è uno stealth fatto bene ok ma per i miei canoni proprio per nulla, il gioco nn diverte ma annoia, prendendo in esame un altro gioco simile, ovvero splinter cell (ultimo uscito), quest ultimo imho è ciò da cui questa saga dovrebbe prendere spunto, ottima storia, non è un sandbox, varietà di situazioni, varietà di approcci e varietà di ambientaIoni, ora nemmeno questo è perfetto ma imho è un ottimo esempio di come fare uno stealth che diverte e invoglia a finirlo

Si vede che non sei riuscito a entrare nelle dinamiche di gioco, perché quelli che tu ci citi come difetti sono in realtà i punti di forza del titolo. La "struttura sandbox steath", in particolare, è un capolavoro di game design e world building, e accoglie uno dei migliori lotti di sub quest (sia a livello narrativo che di gameplay) degli ultimi tempi:

 

 

Deus Ex: MD non è uno stealth, ma un RPG sandbox nel solco degli immersive sim anni 90' (primo fra tutti, l'originale Deus Ex). Splinter Cell lasciamolo dov'è. :D


Modificata da Torment, 18 August 2017 - 07:34 AM.


#2454
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

anche fosse un rpg solamente, il fatto che sia ambientato il 90% in una citta come praga, a me non ha convinto proprio, ci sono un sacco di sub quest è vero, ma imho non hanno molto spessore, come la trama principale, inferiore anche precedente capitolo

inoltre la struttura sandbox come ho detto si presta imho molto male per un gioco del genere che cosi risulta essere ne carne ne pesce



#2455
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

anche fosse un rpg solamente, il fatto che sia ambientato il 90% in una citta come praga, a me non ha convinto proprio, ci sono un sacco di sub quest è vero, ma imho non hanno molto spessore, come la trama principale, inferiore anche precedente capitolo

inoltre la struttura sandbox come ho detto si presta imho molto male per un gioco del genere che cosi risulta essere ne carne ne pesce

 

Su ambientazione e trama posso dirmi daccordo con te. Entrambe si sono rivelate molto inferiori a Human Revolution. La prima, a parte qualche piccola parentesi di poche ore, non fa nulla per proporre qualcosa di più evocativo e/o particolare; la seconda si interrompe proprio quando cominciava a ingranare. Ecco perchè dicevo che, da un lato, comprendo perfettamente le critiche e lo scarso successo del titolo rispetto al predecessore.

Dal punto di vista prettamente ludico, però, per me è un gioco ricchissimo, di gran valore, alla pari con un Dishonored. Ogni singola missione, ogni singolo scontro, può essere affrontato i tantissimi modi diversi, dallo stealth all'FPS puro, per non parlare dei vari ibridi che talvolta permettono di risolvere tutto senza sparare un colpo, semplicemente a parole.



#2456
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Per le poco che ho giocato( fra viaggi e vacanze la ps4 è rimasta soletta, giusto switch è li a farmi compagnia ) l'ho trovato davvero strepitoso. Anche l'ambientazione meno "potente" è riuscita a colpirmi alla fine, sarà che ho visitato Praga più volte. La trama principale è piuttosto "freddina" , almeno per il momento, ma ho trovato tutte le missioni secondarie fenomenali, in promis quella nelle fogne e poi la parte della banca( enorme). Un titolo che è passato abbastanza in sordina( almeno da quello che ho percepito io) ma che merita da morire!

#2457
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

In realtà le sub quest sono poche e di grande spessore ludico e narrativo. "Cult of Personality", "Neon Nights", "The Golden Ticket" e "The Harvester" (la famosa quest del killer dei potenziati) sono roba da manuale, con infiniti step, variabili e conseguenze anche a lungo termine sulla base delle scelte fatte. 

Il fatto che il gioco si svolga quasi esclusivamente nell'hub Praga ha deluso anche me, ma questo ha consentito agli sviluppatori di creare un "piccolo open world" vivo, modulare e curato in pressoché ogni aspetto. Il confronto con gli hub di Human Revolution è impietoso; la quantità di segreti, dettagli e interazioni possibili (anche non scontate, in piena tradizione Deus Ex) è francamente impressionante. Per non parlare poi della ricercatezza estetica: mentre esploravo Praga in notturna mi sembrava di esser stato catapultato in un romanzo di Gibson.

 

L'unica vera pecca di Mankind Divided è la sezione finale della storia, la quale stona parecchio con ciò che il gioco aveva offerto nelle ore precedenti, con soluzioni scarne e un finale inconcludente circa il discorso che aveva trattato lungo tutto il gioco. Onestamente, penso che tale difetto sia riconducibile molto più ad una mancanza di budget che a una di idee.


Modificata da Torment, 18 August 2017 - 09:52 AM.


#2458
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Sì, probabile. Anch'io ho avuto la sensazione di un gioco penalizzato (forse) da mancanza di tempo e/o investimenti.



#2459
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Anche secondo me la gestione delle sub è da manuale, poche ma molto interessanti e piene di bivi/soluzioni alternative. Sono solo a 10 ore di gioco quindi non posso esprimermi più di tanto sul risultato globale e mi fido dei vostri giudizi sulla quest principale. Eppure dopo la mia giocata parziale non posso che evidenziare la raffinatezza di quest e level design.

Modificata da TarchiatoTasso, 18 August 2017 - 10:01 AM.


#2460
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

Anche secondo me la gestione delle sub è da manuale, poche ma molto interessanti e piene di bivi/soluzioni alternative. Sono solo a 10 ore di gioco quindi non posso esprimermi più di tanto sul risultato globale e mi fido dei vostri giudizi sulla quest principale. Eppure dopo la mia giocata parziale non posso che evidenziare la raffinatezza di quest e level design.

E' così. Da questo punto di vista, il gioco è un salire costante. E vedrai che, a un certo punto, le cose si fanno molto, molto cyberpunk... :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo