Vai al contenuto

Gioco del Mese - Marzo 2015 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189643
Gioco del Mese - Marzo 2015 - RUBRICA
Soverchiati dalla mole di uscite in Digital Delivery, due titani del GDR si danno battaglia: da una parte Pillars of Eternity, tradizionalissimo, dall'altra Bloodborne, ematico e cattivo. Chi la spunta?
E' stato un mese bello denso, il marzo appena trascorso. Soprattutto sul fronte dei prodotti digitali non sono mancate soddisfazioni e sorprese, con una line-up davvero traboccante. Per quel che riguarda i “tripla A”, di contro, il numero delle uscite è stato sicuramente più moderato: eppure ben due giganti si sono affacciati sul mercato, intenzionati a scombussolare il panorama dei giochi di ruolo. Da una parte il Bloodborne di From Software, con la sua ossessione per il sangue e per il dolore;..
Leggi l'articolo completo: Gioco del Mese - Marzo 2015 - RUBRICA (Multi)



#2
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Mamma mia quanto Lovecraft c'è il Bloodborne. Cioè è veramente un viaggio verso la malattia più totale, che peggiora e peggiora fino alla fine. Per tante come è praticamente la trasposizioen più malata del "Seme della Follia" di Carpenter, che a sua volta si ispira a Lovecraft. Che incubo. Il Souls che mi sta piacendo di più fin'ora, e no nme ne frega nulla se no nha 300 armi con moveset tutti uguali e abbiano alleggerito un pò il lato GDR, per me è meglio fare poche cose, ma allo stato dell'arte, che farne tante e azzeccarne mezza. Oltretutto ha quest di NPC da paura. Altra cosa che mancava a DS2, tanto per dirne un'altra.

#3
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Oltretutto ha quest di NPC da paura. Altra cosa che mancava a DS2, tanto per dirne un'altra.


quoto assolutamente,aggiungo che il level design di boodborne è superiore a DS2,ma anche a DS1 per quanto mi riguarda. La progettazione di scorciatoie e collegamenti è magistrale(tenendo fuori la cornice estetica dei livelli,anch'essa sublime),un aspetto che ormai manca completamente nella stragrande maggioranza
delle produzioni videoludiche. Una vera e propria opera di architettura digitale.

#4
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
e concordo col Fossetti nell'inserire anche type 0 nella lista dei top del mese. Una volta presa confidenza con la telecamera troppo veloce, si rivela davvero un ottimo titolo. E' a mani basse il miglior final fantasy dal 12, ha una storia interessante e un combattem assuefacente(e per me migliore di alcuni sistemi a turni degli scorsi capitoli). Consiglio a tutti i fan di vecchia data della saga di dargli una chance.

#5
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

contento per bloodborne, ma non cera in lista  resident evil revelations 2.



#6
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
Bloodborne è un capolavoro, c'è poco da fare. Il creature design, l'arte, il lore, il fascino archeologico sinistro di scoprire una città malata, immorale, falsa e putrida è quanto di più bello ci sia capitato da un pò di tempo a questa parte.

Se poi si è fan di Lovecraft e dei suoi racconti più celebri come The street, The outsider, The call of Cthulhu e From Beyond questo sarà il gioco definitivo :asd:

#7
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

quoto assolutamente,aggiungo che il level design di boodborne è superiore a DS2,ma anche a DS1 per quanto mi riguarda. La progettazione di scorciatoie e collegamenti è magistrale(tenendo fuori la cornice estetica dei livelli,anch'essa sublime),un aspetto che ormai manca completamente nella stragrande maggioranza
delle produzioni videoludiche. Una vera e propria opera di architettura digitale.

Concordo, level design che mette in imbarazzo qualsiasi produzione che mi sia capitato di giocare. Ci preoccupavamo che no nsarebbe riuscito a eguagliare DS1 in quanto a armonia della mappa e per come era collegata, beh l'ha addirittura superato, con tanto mi mappa immensamente più grande anche. Pauroso, a dir poco pauroso. Mi aspettavo tutto tranne che un gioco epocale. Migliori soldi spesi da qui a 2 anni, ma anche 3. Chi critica questo gioco ha bisogno dell'assicurazione mentale per autoconvincersi che non si perde niente se non lo gioca, quando invece si perde tutto, e tanto vale lasciare il gaming se non si elogiano giochi del genere.

#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

.

Se poi si è fan di Lovecraft e dei suoi racconti più celebri come The street, The outsider, The call of Cthulhu e From Beyond questo sarà il gioco definitivo :asd:


L'atmosfera malsana dello scrittore di Providence si sente tutta,c'è proprio il decadimento fisico e spirituale di una città come nei sui migliori racconti.

aggiungo che qui Miyazaki si è scatenato con le citazioni da berserk di Miura(già presenti nei DS a dir la verità) : il marchio del cacciatore,gli spiriti messaggeri che ricalcano in maniera impressionante le fattezze di quelli che lambiscono grifis in cella,la ruota di legno come quella che utilizza l'inquisitore nei capitoli della torre della condanna. Per me che sono fan di ambedue gli autori, Miyazaki ha realizzato un capolavoro unico.

#9
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
E d'altronde uno dei boss opzionali di questo capolavoro è l'esatta trasposizione della belva interiore di Gatsu...un gioco magnifico di Lovecraftiana malsanità...

#10
Bittersteel

Bittersteel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
Perdonate se non è il luogo corretto nel quale discuterne...non è ancora dato di sapere quando e se verrà fatto un porting su pc di Bloodborne?

#11
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478

Perdonate se non è il luogo corretto nel quale discuterne...non è ancora dato di sapere quando e se verrà fatto un porting su pc di Bloodborne?


E' un'esclusiva SONY. Ora è praticamente impossibile.
Molti diranno che MAI sarà portato su pc. Io non credo, ma ci vorrà mooooooolto tempo.

#12
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Perdonate se non è il luogo corretto nel quale discuterne...non è ancora dato di sapere quando e se verrà fatto un porting su pc di Bloodborne?


non penso verrà mai fatto dato che è stato finanziato e pubblicato da sony, così come demon's souls, mai uscito per altre piattaforme

#13
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

E' un'esclusiva SONY. Ora è praticamente impossibile.
Molti diranno che MAI sarà portato su pc. Io non credo, ma ci vorrà mooooooolto tempo.

Neanche tra molto tempo. Mai nella vita un videogioco Sony è uscito su altre piattaforme, a meno che non lo emuli illegalmente.

#14
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

E' un'esclusiva SONY. Ora è praticamente impossibile.
Molti diranno che MAI sarà portato su pc. Io non credo, ma ci vorrà mooooooolto tempo.


E' stato sviluppato in collaborazione con Japan Studio, team interno di Sony. Cioè team posseduto da Sony. Mai è la stima più adeguata :D

#15
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Ed io che speravo sul serio di vedere al primo posto un gioco "umile" come PoE :asd:

E vabbè ed anche per quest'anno c'è già il nostro GOTY :sisi: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo