Vai al contenuto

Gtx 980 SLI - basse prestazioni...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517
Ciao a tutti! da ieri pomeriggio, dopo aver avuto una serie di crash su BF Hardline, sto avendo seri problemi di prestazioni con lo SLI.

Fino a ieri giocavo praticamente a tutto a dettaglio alto / ultra senza AA a risoluzione 4k (galleggiando tra i 40e i 55 fps). Ora non riesco nemmeno a tenere la risoluzione 1440p a medio... Massimo faccio i 30/35 fps. Ho provato a fare una nuova clean install da safe mode, e pare essere migliorata la situazione. Resta il fatto che sono andato a vedere dei video/test della mia stessa configurazione, e io sono sotto i risultati che trovo in giro ( addirittura uno su YouTube faceva 110fps a 1440p/ultra su hardline). Qualcuno ha qualche idea/ consiglio? Grazie!

Ps scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa ma sono dal telefono :doson:

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Resto della cfg? Ho visto che cmq Nvidia ha rilasciato dei nuovi driver coi profili sli per BF, al limite prova con una sola scheda e vedi come va ;)

#3
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517
I7 3770k
Asrock z77 extreme4
16gb ddr3 hyper fury
2x gtx 980


Con una sola ho provato, andava come prima dello SLI. Bene...

#4
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

non vorrei dire caxxate ma purtroppo l'sli non è sfruttato a dovere, ne i driver per farlo funzionare sono ottimizzati per davvero... risultato: è quasi meglio utilizzare una scheda sola che averne due in sli, e senza il quasi a volte...



#5
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

non vorrei dire caxxate ma purtroppo l'sli non è sfruttato a dovere, ne i driver per farlo funzionare sono ottimizzati per davvero... risultato: è quasi meglio utilizzare una scheda sola che averne due in sli, e senza il quasi a volte...

Non ottimizzati a dovere lo posso capire. So che a volte si presentano problemi di stuttering.... Ma qui parliamo di nono riuscire a far girare Hardline a 1440 a settaggi medi... con 2 tra le più potenti schede a single gpu in circolazione.

 

E poi il profilo per Hardline, come diceva X-Kenny, c'è.... e fino a 2 giorni fa (quando ha crashato) andava da Dio.... 

 

Poi vedi questo

 

E capisci che il problema c'è eccome...

 

 

Stavo pensando.... non è che CPU o RAM fanno da collo di bottiglia? non credo, perchè all'inizio andava, ma intanto chiedo... Comunque se non arriva il consiglio miracoloso, stasera parte il formattone clamoroso


Modificata da Ale1982, 30 March 2015 - 09:42 AM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho chiesto la cfg apposta, ma vedo che stai già messo bene :P hai fatto oc sul procio? Comunque se dici che prima andava bene imho è un problema interno al gioco che si è fottuto, magari prova a reinstallarlo. Alla fine è appena uscito e ci sta qualche problema



#7
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

Ho chiesto la cfg apposta, ma vedo che stai già messo bene :P hai fatto oc sul procio? Comunque se dici che prima andava bene imho è un problema interno al gioco che si è fottuto, magari prova a reinstallarlo. Alla fine è appena uscito e ci sta qualche problema

Allora, intanto grazie. Ti rispondo a tutto:

 

1) Non ho fatto OC al procio perchè per ora non ne sento il bisogno

2) Non lo fa purtroppo solo su Hardline. Anche su DA Inquisition... E Farcry 4 non mi parte proprio più... penso sia un problema di corruzione del gioco, ma a questo punto...

3) Appena crashato Hardline (mi freezava in caricamento e dovevo SPEGNERE il PC), ho cercato su internet, e ho visto che bastava eliminare la cartella "BFH" dai Documenti, e riparare il gioco. Da li ha funzionato il gioco, ma sono iniziati tutti questi problemi.



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sempre più convinto che si sia corrotto qualcosa. Se il procio è stock io comunque farei un controllino per vedere se riesce a star dietro alle vga; con Afterburner imposta le statistiche per vedere l'utilizzo di cpu/gpu in game



#9
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

cacchio, dici che può essere il procio? ma se prima andava... Boh dopo comunque provo. 

 

In caso provo a fare un po' di OC?

 

 

Leggendo in giro, pare che il mio processore non causi nessun tipo di bottleneck su uno sli di 980... 

 

 

Il formattone si avvicina sempre di più


Modificata da Ale1982, 30 March 2015 - 11:35 AM.


#10
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

Se prima andava a bomba e ora non va uncazzo mi pare abbastanza chiaro che è andato di culo qualcosa

Quello lo immaginavo... infatti speravo nel fatto che qualcuno avesse avuto un'esperienza simile, e mi avrebbe potuto aiutare :(



#11
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...prova a rimuovere i drivers con DDU e reinstallali.



#12
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

...prova a rimuovere i drivers con DDU e reinstallali.

fatto la scorsa notte. In effetti, come scritto stamattina, è migliorato abbastanza, ma non come prima :(



#13
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Hai dato un occhio alle temperature mentre giochi? Magari il procio va in throttle, prova a controllare!

 

Io proverei a staccare entrambbe le schede e il bridge, disinstallare i driver e reinstallarli. (ho capito male o NON te lo fa solo battlefield?)



#14
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

Esatto, non lo fa solo con BF... E niente dai, stasera riparto da zero, e poi vengo a postare il risultato...

 

 

Se nel frattempo a qualcuno viene un'illuminazione, ogni suggerimento è molto ben accetto  :D



#15
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Esatto, non lo fa solo con BF... E niente dai, stasera riparto da zero, e poi vengo a postare il risultato...

 

 

Se nel frattempo a qualcuno viene un'illuminazione, ogni suggerimento è molto ben accetto  :D

 

A sto punto o procio o schede, non credo ci sia altro (Vabbe' la mb...pero' dai :D

 

Prova come ti ho consigliato, in bocca al lupo!


Modificata da Flyn, 30 March 2015 - 12:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo