Vai al contenuto

Pillars of Eternity - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

cavoli questo è il momento in cui piango per non avere un degno pc T_T


non credo sia necessario un "degno pc" per giocare a questo gioco, mica è Battlefield 4 :D

#32
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Confermata l'assenza delle romance?



#33
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478
Ho perso troppo tempo con Baldrus Gate, questo non me lo perdo!

#34
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
A sto punto, dopo questo, sognare è lecito; Voglio il degno erede di Ultima VII, poi sono un giocatore di ruolo realizzato anche in questi tristi anni 2000 dove "il gioco di ruolo" è stato totalmente umiliato, violentato, martoriato da ciofeche immonde di indicibile bruttezza... Ora mi godo questo piccolo sprazzo di luce, poi si vedrà, ma mai come in quest'anno rivedo (anche se ancora da siderale distanza) i fasti degli anni fine '80 e '90... speriamo. Nel frattempo adios! l'avventura mi aspetta.

#35
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

A sto punto, dopo questo, sognare è lecito; Voglio il degno erede di Ultima VII, poi sono un giocatore di ruolo realizzato anche in questi tristi anni 2000 dove "il gioco di ruolo" è stato totalmente umiliato, violentato, martoriato da ciofeche immonde di indicibile bruttezza... Ora mi godo questo piccolo sprazzo di luce, poi si vedrà, ma mai come in quest'anno rivedo (anche se ancora da siderale distanza) i fasti degli anni fine '80 e '90... speriamo. Nel frattempo adios! l'avventura mi aspetta.

giphy.gif



#36
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Confermata l'assenza delle romance?


Io non ne ho viste durante il playthrough.

#37
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225
@BlueShinobi, capisco...beh, le classifiche sono fatte di pareri personali e, probabilmente, molte di queste opinioni premiano New Vegas...ci sta...ma allo stesso modo, è evidente che tante altre bocciano Alpha Protocol. La collocazione di un titolo tra i top o i flop è del tutto personale...per me, ad esempio, quello che per tutti è diventato una sorta di monolite divino del genere rpg, ovvero The Witcher, è una saga assolutamente mediocre, mentre apprezzo la quella di Dragon Age (anche se il 2...). Odio visceralmente gli MMORPG, che però milioni di persone amano e giocano per centinaia di ore con dedizione, nonostante i costi...preferisco alla grande impiegare le stesse ore in Baldur's Gate o Planescape Torment. Mi annoiano tremendamente gli sparatutto tattici alla Call Of Duty/Battlefield e non trovo particolarmente attraente lo sfoggio grafico di Crysis, ma amo follemente il mondo aperto di Far Cry, la frenesia di Wolfenstein e l'originalità di Dishonored. Non mi piacciono i third person shooter, ma reputo la saga di Mass Effect una delle migliori in assoluto! Probabilmente il 99% delle persone che leggeranno il mio commento la penseranno diversamente, ma hey...il mondo è bello perché vario! :) Saluti!!!

#38
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
Grande Haba, dovrò prenderlo appena riesco a liberarmi un po'.

#39
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ora attendiamo la versione per console!

#40
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51810

Ora attendiamo la versione per console!

 

ma è confermata? O.o



#41
stele

stele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Certo che tra questo e divinity uscito ora con la traduzione in italiano.... addio vita sociale!



#42
navarrus

navarrus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Quest personali per ciascuno dei personaggi reclutabili, con finali differenti a seconda delle interazioni dei pg con il protagonista E con il party di altri personaggi con cui viaggi. Rispetto al (vecchio) top, ovvero BG2, le quest dei vari pg in PoE sono portate a compimento in modo molto più naturale e dettagliato. Almeno le 5 che sono riuscito a finire in tempo per la review. ; )



La mappa è mewno estesa di BG2 e fa il pari con quella del primo BG. Insomma direi che la risposta è affermativa. Quando raggiungerai Twin Elms dirai: "cacchio se ne ho fatta di strada!"




E' una via di mezzo. E' divertente da gestire e utile perchè ti garantisce introiti fissi ogni tot. Non è essenziale per portare a termine il gioco.



Vai tranquillone.

 

Grazie!

 

Un'ultima cosa: c'è il crafting e come funziona? Rune che aumentano i bonus di armi e armature o creazione completa partendo dai materiali?



#43
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Ora attendiamo la versione per console!

Non credo che sia in sviluppo almeno al momento.

#44
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948
A lavoro fino a domani notte.. Proprio il giorno dell'uscita del gioco :/ complimenti per la recensione!

#45
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Un'ultima cosa: c'è il crafting e come funziona? Rune che aumentano i bonus di armi e armature o creazione completa partendo dai materiali?


C'è il crafting di pozioni e una serie di incantesimi per potenziare le armi e le armature.
Ci sono una serie di quest che poi ti portano a costruire armi particolarmente fighe.

Crafting in senso stretto, stile MMo per intenderci, non c'è. Per fortuna :'P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo