Vai al contenuto

Pillars of Eternity - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Pillars of Eternity - RECENSIONE (PC)
Il nuovo messia dei cRPG
Ci sono momenti importanti nella vita di un redattore. Mai avrei sospettato di poter scrivere del seguito di Baldur's Gate a distanza di quasi vent'anni. Diciassette, per la precisione. Diciassette lunghi anni dalle notti insonni in cui gli gnoll a sud di Nashkell riducevano in poltiglia il mio mago sulla strada verso Sarevok. Con gioia incerta accolsi il successo della campagna su Kickstarter ad opera d..
Leggi l'articolo completo: Pillars of Eternity - RECENSIONE (PC)



#2
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Eccolo qua il mio GOTY 2015, indubbiamente l'rpg dell'anno.

 

Bentornati crpg, non esisteva un rientro più in grande stile di questo.


Modificata da kalean, 26 March 2015 - 02:23 PM.


#3
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
E niente key ancora 😭

#4
navarrus

navarrus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Ottimo, straordinario!

Anzi, malissimo: lavoro, fidanzata e vita sociale se ne andranno a puttane. Ma pazienza, se ne faranno una ragione...

Alla veneranda età di 39 anni sono stato accontentato: ho un seguito "vero" della saga di Baldur's Gate! Addio vita, ci vediamo fra qualche settimana! :eheh:

 

Ps

E complimenti per la recensione! Appassionata, competente, esaustiva, elegante nella scrittura! Io sono un "fan" del Fossetti, ma questa è ugualmente di primissimo livello!


Modificata da navarrus, 26 March 2015 - 02:34 PM.


#5
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

E niente key ancora ????

Se sei un backer vai sul sito di Pillars e controlla nella sezione "My Products", lì ti chiederanno se vuoi farti generare un codice da redimere su GOG o uno per Steam.

#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

si si, rpg dell'anno (ma anche di altri anni  ^_^ )



#7
Pantani2

Pantani2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 841
ecco qui il gioco dell'anno, vince a mani basse ^_^

#8
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
scusate eh, ma è più forte di me


Dragon Age :gad2:

#9
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Bellissima lettura, son commosso. Grazie a voi per la recensione che soddisfa l'attesa di poche ore ormai e ad Obsidian per il lavoro svolto e la passione che ci hanno messo.

#10
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819
Signori e Signore ecco IL:
gioco del mese
gioco dell anno
e del millennio

PC MASTER RACE XD

#11
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478
"orribilmente stanchi dell'ipertrofia del racconto in stile Michael Bay".

Questa frase mi fa pensare che siamo coetanei (1974) visto che anch'io lo considero ipertrofico e non sono decisamente un fan accanito del signor Bay. L'età (ma anche la ragione e l'intelligenza) vogliono la loro parte. Ad ogni modo ottima recensione soprattutto perché SPOILER FREE; una cosa decisamente DEGAN DI NOTA. Grazie.

Nella recensione invece si conferma come tra questo CAPOLAVORO TOTALE e Bloodborne, sebbene siano due cose totalmente differenti, il mio spirito palpiti decisamente di più per PoE.
Mio, mio, mio, mio.
Nella recensione ho letto anche che tra PoE e Divinty ci sono duecento ore di Gampelay (non contando Dragon Age: Inquisition che sto giocando), e tra poco esce The Witcher 3. Ma anche se giocassi per l'intero 2015 SOLO a questi titoli io sarei soddisfatto.
E facendo una analisi più particolare si può dire: Dragon Age: Inquisition GOTY 2014 Divinity GOTY Runner Up 2014, Pillars of Eternity corre sicuramente per GOTY 2015 e ancora deve uscire Wild Hunt (e ho lasciato fuori Blackguards 1 e 2). Su piattaforma PC l'RPG è più vivo che mai ed è il Gioco Rappresentativo per la piattaforma stessa. Godo.

#12
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478
DEGAN DI NOTA 'sta cipp.....DEGNA DI NOTA. Mi scusi Mr. Schwendimann

#13
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225

scusate eh, ma è più forte di me


Dragon Age :gad2:


Ti è mai capitato di pensare che una Porsche non abbia necessariamente gli stessi ammiratori di una Aston Martin? :)

Senza offesa, naturalmente, ma il paragone con Dragon Age è davvero forzato...Pillars Of Eternity lo potrai confrontare con Divinity: Original Sin, una volta terminato, o tutt'al più con vecchie produzioni quali la saga di Baldur's Gate, Planescape: Torment o Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura. Dragon Age: Inquisition, così come Dragon Age 2, è molto più sullo stile di Vampire The Masquerade: Redemption. Il vecchio Dragon Age: Origins somigliava a Neverwinter Nights, mentre The Witcher è un'altra cosa ancora...

Spero di non averti tediato, ma credo che spesso si faccia troppa confusione sugli rpg...così come le auto, non sono tutti uguali e sono rivolti ad un pubblico che può facilmente variare.

#14
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

E facendo una analisi più particolare si può dire: Dragon Age: Inquisition GOTY 2014


madre di dio ogni volta un colpo al cuore...basta pls

#15
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Paragonare Dragon Age 2 a Vampires... visto che parliamo di paragoni forzati.

 

Si, confusione sugli rpg se ne fa molta, soprattutto da quando il termine ha cominciato ad essere usato in maniera impropria per descrivere giochi che di roleplay hanno poco e niente.

 

Cosa che fortunatamente non pare proprio essere il caso di Pillars.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo