Vai al contenuto

giocavo con il PC poi con le console ed ora vorrei tornare al PC mi potete consigliare voi esperti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#1
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Spiego la situazione nel punto 1)e la domanda nel punto 2) in maniera più chiara possibile.
1)Ho giocato con il PC dal commodore64 fino all'arrivo della ps2 o fino all'uscita del primo Hitman(agente 47)su PC poi sono passato alle console e adesso visto che le console non offrono più la potenza-non hanno fatto il consueto salto generazionale rispetto alla precedente gen-o comunque il rapporto prezzo/prestazioni che offrivano prima vorrei tornare al PC(un notebook gaming)probabilmente un Asus rog g751 o uno di pari livello come consigliato nella sezione personal computer zona tecnica.
2)la domanda è lunga ma di semplice e veloce risposta a meno che non vogliate precisare qualcosa e dare una risposta più lunga voi e sarebbe questa:vorrei recuperare i giochi(soltanto quelli potenti cioè con grafica simile o maggiore di Battlefield3 ed esclusi soltanto Mirror's edge,i Jrpg o i giochi a turni e le avventure grafiche)che sono usciti soltanto per pc appunto dall'uscita di Battlefield3 a ora?
Mi potreste fare una lista(non per forza in ordine per data di uscita ma almeno per anni es nel 2012 nel 2013 nel 2014 e quelli usciti dall'inizio del 2015 ad ora)dei giochi migliori graficamente usciti da The Witcher(il primo)o da Battlefield3 ad oggi o,se sarebbe troppo lunga,mi potete dire dove posso trovare una lista così o meglio ancora una che comprende anche quelli multipiattaforma(visto che purtroppo non succede spesso che un gioco esca solo per pc)in modo che io recuperi(piano piano soldi permettendo)tutti i giochi che mi sono perso?
Grazie molte a chi vorrà aiutarmi.

#2
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Allora...innanzitutto complimenti per la scelta perché è probabilmente la migliore arrivati a questo punto, il pc gaming non ha mai passato un momento migliore.

Seconda cosa...deve essere per forza un portatile? se non è una necessità stretta di consiglierei fisso + portatile economico in mobilità, praticamente alla fine spendi le stesso.

La lista da fare sarebbe molto lunga, la lascio fare a qualcun altro che sono da cellulare :asd:

Modificata da kalean, 24 March 2015 - 03:23 PM.


#3
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

prendere un laptop per giocare ha poco senso secondo me anche se di scelta tra Alienware e Asus ci puo stare, assembla un vero PC e goditi tutti i giochi usciti dal 2012 ad oggi senza problemi alle risoluzioni che vuoi o che puoi, io da quando sono passato al PC gaming gioco tutto quello che non ho preso su PS3 e Xbox 360 con effetti next-gen a 1440p e 60hz e comunque l'unico che puo sapere cosa vuole veramente sei tu.



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ricordatevi che questa è zona ludica, limitatevi a discutere di giochi e lasciate l'hardware alla zona tecnica ;-) .
Infondo ha chiesto una lista di giochi.

#5
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

1)Allora...innanzitutto complimenti per la scelta perché è probabilmente la migliore arrivati a questo punto, il pc gaming non ha mai passato un momento migliore.

2)Seconda cosa...deve essere per forza un portatile? se non è una necessità stretta di consiglierei fisso + portatile economico in mobilità, praticamente alla fine spendi le stesso.

3)La lista da fare sarebbe molto lunga, la lascio fare a qualcun altro che sono da cellulare :asd:

1)Grazie.È vero ho visto girare delle cose allucinanti(come qualità)su notebook(e già Battlefield4 con tutto a ultra è uno spettacolo figuriamoci Tom Clancy's:The Division ed i migliori che usciranno nel 2015 ed in un futuro molto prossimo)quindi si è un buon momento per passare al PC.
2a)Purtroppo o per fortuna deve essere un portatile perche me lo devo portare appresso e ci devo fare siti ed applicazioni anche fuori da casa.
E 2b)Si vorrei prendere un PC fisso ma per i motivi che ho detto e perche prenderò un PC fisso quando saranno abbastanza potenti da gestire bene(come grafica e frame rate)periferiche/visori di realtà virtuale avanzati come l'Oculus Riff allora non posso prendere un PC fisso adesso.
3)OK allora aspetto di sapere(anche)da te(quando non sarai occupato o avrai la possibilità di rispondere con un computer o semplicemente ne avrai voglia)quali sono i migliori. ;) :) :) :)

#6
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Va bene, quando sono al pc se posso ti scrivo qualcosa...però dimmi più o meno cosa ti piace, perché magari i miei gusti sono profondamente diversi dai tuoi.

Ma quindi vuoi sapere giochi che sono solo su pc od anche multi? non ho capito bene..

Modificata da kalean, 24 March 2015 - 05:04 PM.


#7
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

1)Grazie.È vero ho visto girare delle cose allucinanti(come qualità)su notebook(e già Battlefield4 con tutto a ultra è uno spettacolo figuriamoci Tom Clancy's:The Division ed i migliori che usciranno nel 2015 ed in un futuro molto prossimo)quindi si è un buon momento per passare al PC.
2a)Purtroppo o per fortuna deve essere un portatile perche me lo devo portare appresso e ci devo fare siti ed applicazioni anche fuori da casa.
E 2b)Si vorrei prendere un PC fisso ma per i motivi che ho detto e perche prenderò un PC fisso quando saranno abbastanza potenti da gestire bene(come grafica e frame rate)periferiche/visori di realtà virtuale avanzati come l'Oculus Riff allora non posso prendere un PC fisso adesso.
3)OK allora aspetto di sapere(anche)da te(quando non sarai occupato o avrai la possibilità di rispondere con un computer o semplicemente ne avrai voglia)quali sono i migliori. ;) :) :) :)

non dimenticarti però che i laptop da gaming sono molto poco portatili: pesanti ed energivori



#8
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

come mai tutti che vogliono passare a PC :P ehehehehe 



#9
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

1)Va bene, quando sono al pc se posso ti scrivo qualcosa...
2)però dimmi più o meno cosa ti piace, perché magari i miei gusti sono profondamente diversi dai tuoi.

3)Ma quindi vuoi sapere giochi che sono solo su pc od anche multi? non ho capito bene..

1)Và bene.Quando hai tempo ;) Senza fretta tanto mi voglio informare con tranquillità e abbastanza tempo prima di comprarli ed infatti i giochi li comprerò quando avrò il Notebook e cioè tra qualche settimana anche mesi forse quindi ora mi devo solo informare per sapere cosa mi devo comprare perchè NON si può perdere.
2)Se devo scegliere preferisco survival horror,sparatutto,giochi di guerra,giochi sulla criminalità organizzata ed action GDR in generale se non devo scegliere tutti tranne giochi a turni,Jrpg,avventure grafiche e rithmin game.
3)Se non ci vuole troppo tempo anche multipiattaforma se sarebbe troppo lunga come lista và bene solo only PC. :) :) :)

#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per gdr ti dico subito Divinity Original Sin http://www.amazon.it..._rd_i=426865031

 

E Pillars Of Eternity (esce il 26/3) http://store.steampo...com/app/291650/

 

Hanno combattimenti a turni, però una occhiata io ce la darei.



#11
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Per gdr ti dico subito Divinity Original Sin http://www.amazon.it..._rd_i=426865031
 
E Pillars Of Eternity (esce il 26/3) http://store.steampo...com/app/291650/
 
Hanno combattimenti a turni, però una occhiata io ce la darei.

No grazie ;) :) ci ho provato a giocare ai giochi a turni(Final Fantasy ed altri)e per i MIEI gusti sono peggio anche di qualche 2d e 3d isometrico altri tipi di giochi che non apprezzo quasi mai. :)

#12
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

No grazie ;) :) ci ho provato a giocare ai giochi a turni(Final Fantasy ed altri)e per i MIEI gusti sono peggio anche di qualche 2d e 3d isometrico altri tipi di giochi che non apprezzo quasi mai. :)

Mhhh, sono titoli che niente hanno in comune con FF considera...non ti far ingannare dalla visuale, probabilmente non hai mai nemmeno provato titoli simili quindi magari un occhio buttacelo prima di scartarli a priori, è proprio un consiglio personale che ti do.

 

Anche perché i migliori rpg in assoluto su pc (ma in generale per me, visto che sono il mio genere preferito) sono con visuale isometrica, e non è una brutta cosa...anzi, se un giorno li giocherai capirai che è oltre che necessaria preferibile.

 

Comunque...prima di consigliarti qualche gioco vorrei fare una premessa, così non ti fai un idea sbagliata, "esclusiva" su pc ha un significato molto diverso rispetto a su console, nessuno su pc sta pagando per tenere in ostaggio nessun gioco, quindi perché molti giochi sono esclusivi per pc? Per le seguenti ragioni;

1) richiedono per forza sistema di input meno semplicistico di un controller

2) sono generi la cui fanbase è storicamente su pc (strategici, avventure grafiche, simulatori, crpg, MOBA, city builder etc.)

3) gli studi sono piccoli quindi non possono permettersi di rilasciare il titolo per più piattaforme, quindi lo rilasciano per quella più aperta, longeva e conveniente, il pc

 

Quindi le esclusive pc non saranno titoli tipici console, altrimenti sarebbero anche su console perché appunto, nessuno paga per tenere i titoli in ostaggio.

 

Fortunatamente per noi possiamo godere di tutti i multipiattaforma che servono esattamente a questo scopo (e sono solitamente i titoli più a grosso budget che sono su pc)

 

Detto questo, su due piedi mi vengono in mente questi titoli:

- la serie amnesia:è uscita solo su pc ed è un eccellente survival horror, dacci un occhio

- sparatutto: c'è l'imbarazzo della scelta, uno su tutti certamente counter-strike: source, il più famoso e giocatissimo al momento

Ce ne sono tanti, tantissimi altri ma non sono esperto nel genere, qualcun altro saprà consigliarti meglio

- non so che intendi per giochi di guerra che ma penso che la serie ARMA potrebbe fare al caso tuo, è solo su pc ed è anche molto molto bella graficamente ai settaggi massimi

- Come action RPG mi viene in mente the witcher 2, se non l'hai giocato...e se l'hai giocato ti consiglio di rigiocarlo giusto per vedere la differenza tra a grafica che ha su console e su pc :asd:

 

Te ne consiglierei tanti altri di rpg, ma non ti piacciono gli isometrici è tosta...

 

Poi ci sono generi che venendo da console probabilmente non hai mai provato, come gli strategici, potresti partire da civilitation(lo so che non ti piacciono i turni, ma è uno degli strategici più famosi), total war, starcraft , i MOBA (mai giocati ma DOTA 2 è il titolo più giocato su steam in assoluto, un motivo ci sarà no?), MMORPG (il nome di riferimento è World of Warcraft, ma ce ne sono tanti).

 

Poi questo mese è uscito ori and the blind forest che sembra eccezionale, se non hai una one direi che è da prendere, e cities: skyline. (il city builder migliore dai tempi di simcity, non so se ti piaccia il genere)

 

E poi, bho...ci sono qualche centinaio di indie esclusivi su pc, di cui tantissimi sono eccezionali.

 

E poi tutti i vari multi che potrai prendere a pochissimo con un po' di fortuna e provare in modo nettamente migliore su pc, oppure puoi rigiocarti qualche titolo che ti è piaciuto con tutto le mod amatoriali degli utenti. (skyrim è l'esempio classico di ungioco che diventa praticamente un altro grazie alla community)

 

Capisco che non sia esauriente, forse è meglio che quand prendi il portatile accendi steam e ti fai guidare dai tuoi gusti.

 

Tra 6 mesi sarai con 200+ titoli in libreria e non avrai che l'imbarazzo della scelta, fidati di quello che ti dico :asd:


Modificata da kalean, 24 March 2015 - 09:11 PM.


#13
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Mhhh, sono titoli che niente hanno in comune con FF considera...non ti far ingannare dalla visuale, probabilmente non hai mai nemmeno provato titoli simili quindi magari un occhio buttacelo prima di scartarli a priori, è proprio un consiglio personale che ti do.
 
Anche perché i migliori rpg in assoluto su pc (ma in generale per me, visto che sono il mio genere preferito) sono con visuale isometrica, e non è una brutta cosa...anzi, se un giorno li giocherai capirai che è oltre che necessaria preferibile.
 
Comunque...prima di consigliarti qualche gioco vorrei fare una premessa, così non ti fai un idea sbagliata, "esclusiva" su pc ha un significato molto diverso rispetto a su console, nessuno su pc sta pagando per tenere in ostaggio nessun gioco, quindi perché molti giochi sono esclusivi per pc? Per le seguenti ragioni;
1) richiedono per forza sistema di input meno semplicistico di un controller
2) sono generi la cui fanbase è storicamente su pc (strategici, avventure grafiche, simulatori, crpg, MOBA, city builder etc.)
3) gli studi sono piccoli quindi non possono permettersi di rilasciare il titolo per più piattaforme, quindi lo rilasciano per quella più aperta, longeva e conveniente, il pc
 
Quindi le esclusive pc non saranno titoli tipici console, altrimenti sarebbero anche su console perché appunto, nessuno paga per tenere i titoli in ostaggio.
 
Fortunatamente per noi possiamo godere di tutti i multipiattaforma che servono esattamente a questo scopo (e sono solitamente i titoli più a grosso budget che sono su pc)
 
Detto questo, su due piedi mi vengono in mente questi titoli:
- la serie amnesia:è uscita solo su pc ed è un eccellente survival horror, dacci un occhio
- sparatutto: c'è l'imbarazzo della scelta, uno su tutti certamente counter-strike: source, il più famoso e giocatissimo al momento
Ce ne sono tanti, tantissimi altri ma non sono esperto nel genere, qualcun altro saprà consigliarti meglio
- non so che intendi per giochi di guerra che ma penso che la serie ARMA potrebbe fare al caso tuo, è solo su pc ed è anche molto molto bella graficamente ai settaggi massimi
- Come action RPG mi viene in mente the witcher 2, se non l'hai giocato...e se l'hai giocato ti consiglio di rigiocarlo giusto per vedere la differenza tra a grafica che ha su console e su pc :asd:
 
4)Te ne consiglierei tanti altri di rpg, ma non ti piacciono gli isometrici è tosta...
 
3)Poi ci sono generi che venendo da console probabilmente non hai mai provato, come gli strategici, potresti partire da civilitation(lo so che non ti piacciono i turni, ma è uno degli strategici più famosi), total war, starcraft , i MOBA (mai giocati ma DOTA 2 è il titolo più giocato su steam in assoluto, un motivo ci sarà no?), MMORPG (il nome di riferimento è World of Warcraft, ma ce ne sono tanti).
 
Poi questo mese è uscito ori and the blind forest che sembra eccezionale, se non hai una one direi che è da prendere, e cities: skyline. (il city builder migliore dai tempi di simcity, non so se ti piaccia il genere)
 
E poi, bho...ci sono qualche centinaio di indie esclusivi su pc, di cui tantissimi sono eccezionali.
 
E poi tutti i vari multi che potrai prendere a pochissimo con un po' di fortuna e provare in modo nettamente migliore su pc, oppure puoi rigiocarti qualche titolo che ti è piaciuto con tutto le mod amatoriali degli utenti. (skyrim è l'esempio classico di ungioco che diventa praticamente un altro grazie alla community)
 
Capisco che non sia esauriente, forse è meglio che quand prendi il portatile accendi steam e ti fai guidare dai tuoi gusti.
 
1)Tra 6 mesi sarai con 200+ titoli in libreria e non avrai che l'imbarazzo della scelta, fidati di quello che ti dico

Risponderò in ordine dalla cosa meno importante(per me)(non che non sono importanti i prezzi/i soldi che costano i giochi però...)alla più importante tra queste che devo risponderti
1)Eheheheh il problema è proprio questo se devo comprare 200 giochi,(e lo sò che per i gusti che ho io mi sa che veramente ne dovrò prendere 200 o +),e anche se i giochi in versione PC costano(in media)meno delle versioni console,cioè sui 40 al lancio retail,(o almeno fino a qualche anno fà),quasi la metà dopo 6-9 mesi massimo 1 anno e ancora quasi la metà non retail,allora se mi andasse bene li troverei a 20-15 minimo e 20 x 200 o + giochi fà/è uguale a 4000 quindi il doppio di quanto posso spendere massimo per tutto(cioè 2000)già solo di giochi e naturalmente non è proponibile spendere più per i giochi che per il notebook stesso allora devo trovare il modo(acquistandoli legalmente) per spendere il meno possibile a gioco e suddividere/dilazionare in 1 anno e mezzo-2 o anche di più il costo di tutti i giochi in modo di non spendere troppo tutto assieme che non si può fare,neanche pensando che questi soldi che spenderei sono quelli che avrei dovuto spendere in questi 6-7 anche 8 anni in cui non ho comprato console e quasi quasi neanche 1 gioco all'anno per Xbox360,e allora li dovrò comprare un pò alla volta.
2)L'unica cosa che ti posso dire è"grazie per tutto l'aiuto/ed i consigli che mi stai dando".
Anzi altre 2 cose te le posso dire e forse ti sorprenderanno(almeno per quello che ti ho detto per adesso) e sono:
3)Per quanto riguarda i giochi a turni o gli strategici ti posso dire che"ai primordi dei videogiochi vi era un gioco che mi piaceva più di Mario e anche di Fifa(che all'epoca era l'unico o uno dei pochi videogiochi decenti sul calcio)e quel gioco si chiama Age of empire"quindi mi piacevano questo tipo di giochi ma poi ho cambiato gusti e sono andato verso l'azione pura o comunque giochi più frenetici.
4)E per quanto riguarda i giochi isometrici ti posso dire che all'epoca in cui ho giocato di più(o quasi)giocavo a Diablo(il primo)e mi piaceva proprio tantissimo ma poi il secondo non l'ho potuto comprare perchè non avevo i soldi e poi l'ho perso poi ho visto The Elder Scroll:Oblivion ed ho cambiato gusti(solo sulla visuale mica su altro :D :D :D )ed ora non riuscirei proprio a giocare con un gioco isometrico a meno che non facciano una versione completa per smartphone e tablet di Diablo 2 e 3 ma se dovessi dire se vorrei giocare su un PC potente a Diablo 1-2-o 3 ti direi di no perche giocare un gioco cosi su un Asus Roy g751 è come comprare un Meizu mx4 o un Apple iphone6 plus e giocarci ad Angry birds o peggio ancora quando invece con gli smartphone di adesso si può giocare anche a giochi come Real Racing3,Sky Gambler:Storm raiders e Modern Combat5.
Questo è quello che ti dovrebbe sorprendere,che ho giocato e mi sono piaciuti ad Age of Empire e Diablo.Ma poi ho cambiato gusti(o meglio si sono evoluti)e ora non potrei giocarci più. ;) :) :)

Modificata da Brooo, 25 March 2015 - 11:27 AM.


#14
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Per me hai una prospettiva sbagliata, i giochi migliori che io abbia mai giocato su pc tendenzialmente non avevano la graficona, gioco anche quelli per carità ma molto spesso rimango stregato da giochi che puntano più sulla storia od il gameplay che sulla grafica. (e tieni presente che ho un pc bello potente eh)

Comunque è questione di gusti e non ho intenzione di convincerti (perché dovrei poi?), mi limito solo ad insistere che titoli come Pillars of eternity e divinity: original sin sono probabilmente molto diversi da quello che ti aspetti tu, e se ti piacciono gli rpg sono semplicemente imprescindibili. (peraltro per me gli sfondi in due dimensioni creati a mano di PoE sono una grafica migliore di tanti tripla blasonati, semplicemente stupendi)

Detto questo se cerchi i titoli pompati graficamente ti direi la serie Crysis, può ancora mettere alle corde qualsiasi pc di nuova generazione e tecnicamente è spaventosa.

Poi the witcher 2 e il 3 che è in dirittura d'arrivo, la serie metro, tomb raider, arma 3, GTA V che su pc sarà spaventoso...ma sicuramente tanti altri che non mi vengono in mente.

Ah ed è in sviluppo un esclusiva pc che ha probabilmente la miglior grafica mai esistita, stat citizen, guardati qualche video..anche se non so se un portatile potrà reggere quella roba :asd:

Modificata da kalean, 25 March 2015 - 09:17 AM.


#15
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il discorso principale non è solo che il PC è meglio per la grafica,prendi un gioco come Skyrim lo puoi pompare in maniera assurda graficamente ma quello che straccia veramente le console sono i mod che ne modificano la giocabilità,appunto il gioco che ti consiglio di recuperare è Skyrim poi cominci a metterci il mod che inserisce schermaglie casuali tra grossi gruppi di fazioni opposte tipo briganti contro guardie o stormocloaks contro imperiali,poi ci sono tutti i mod che te lo fanno diventare un vero GDR e dulcis in fundo il mod per costruire la tua casa dove e come vuoi(proprio ovunque) e puoi arredarne l'interno craftando ogni cosa e posizionandola in maniera totalmente libera,ste cose le console non le faranno mai e praticamente ogni gioco su PC ha una seconda vita.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo