Vai al contenuto

Perchè i simulativi vengono snobbati sulle console ?potrebbero fare Arma 3 su console ??

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

La verità è che i controlli hanno poco a che fare con tutto ciò, o comunque non sono la motivazione principale.

La vera motivazione è che su console non c'è abbastanza interesse per questo tipo di giochi. Gran parte dell'utenza only console le preferisce da sempre per la semplicità e l'esperienza più immediata, mentre un utente PC è già più predisposto a "smanettare" e a accogliere giochi del genere.

 

Qualche persona only console e interessata ci sarà pure, ma evidentemente non in quantità sufficiente a ritenere valido un univestimento in questo campo.



#17
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

La verità è che i controlli hanno poco a che fare con tutto ciò, o comunque non sono la motivazione principale.

La vera motivazione è che su console non c'è abbastanza interesse per questo tipo di giochi. Gran parte dell'utenza only console le preferisce da sempre per la semplicità e l'esperienza più immediata, mentre un utente PC è già più predisposto a "smanettare" e a accogliere giochi del genere.

 

Qualche persona only console e interessata ci sarà pure, ma evidentemente non in quantità sufficiente a ritenere valido un univestimento in questo campo.

 

Quoto.

 

Comunque il discorso controlli è strettamente legato alla famigerata comodità di usare un pad. E' tutto collegato pad -> "facilità" di utilizzo -> comodità -> e di conseguenza poco interesse per giochi piu' o meno simulativi/gestionali dove appunto occorre un mouse e tastiera.



#18
kaidak

kaidak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Secondo me, perché le simulazioni sono un genere di nicchia e le console sono un po' come le slot machines, piene di lucette che attirano una fan base molto giovane. Il PC invece ospita di tutto ed è più complesso* da usare, quindi è di fatto lo strumento migliore per i giochi più particolari come appunto le simulazioni.

In altre parole, i giochi di simulazioni devi andartele a cercare, i videogiochi per console invece devono essere come i colossal, imponenti anche come qualità estetica, cosa che molto spesso le simulazioni** non fanno.

 

* prendete questa parole con le pinze.

** Assetto Corsa lo fa. E dobbiamo andarne fieri.



#19
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921

WiiU volendo potrebbe riuscirci bene sia col gamepald che col wiiremote, manca chi se li compra!

Manca chi ci fa i giochi, se uscissero giochi come Sim City, Command & Conquer e simili, che sarebbero perfetti per il paddone, forse più gente acquisterebbe WiiU...



#20
Tuon

Tuon
  • "sul campo"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15441

Salve ragazzi!! , secondo voi perchè non fanno uscire simulatori come Arma 3 sulle console di nuova generazione , possibile che su console questi giochi non possono competere ?? è una questione di marketing?? .

Possibile che per giocare ad un gioco di guerra ragionato devo spendere 800/1000 euro per prendermi un PC :( , perchè su console non fanno uscire questo genere di giochi ?? . l'ultimo che si avvicinava molto è stato il vecchio Ghost recon , ma tristemente anche questo titolo lo hanno fatto diventare un Arcade , ricordo le bellissime serate passate a giocare con il clan , senza respown  , si facevano belle partite a quel gioco , e stiamo parlando di 2 generazioni di console  fa , ora non dico che mi fanno schifo i vari COD o BF , per il loro genere FPS Arcade sono degli ottimi titoli , ma qualcosa di piu' simulativo perchè non lo fanno uscire piu' su console  ?? 

 

 

non so voi ma io questa cosa la vedo un pò triste . 

 

perchè l'utenza console non cerca quel tipo di "simulazione", già vendono poco su Pc, su console non se li cagherebbe nessuno.



#21
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

perchè l'utenza console non cerca quel tipo di "simulazione", già vendono poco su Pc, su console non se li cagherebbe nessuno.

peccato x che sono veramente belli quei giochi , altro che quelle zozzerie multiplayer di cod e BF 



#22
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

 

perchè l'utenza console non cerca quel tipo di "simulazione", già vendono poco su Pc, su console non se li cagherebbe nessuno.

 

 

Poco rispetto a un CoD qualunque, forse. Poco in senso assoluto proprio no :asd:



#23
Tuon

Tuon
  • "sul campo"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15441

 

 

Poco rispetto a un CoD qualunque, forse. Poco in senso assoluto proprio no :asd:

 

no vabbè però per gli standard delle vendite console di oggi, se vendi meno di 1 mil di copie è un fallimento.



#24
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

perchè le simulazioni non si giocano col pad...

Menù radiali e passa la paura. No seriamente quella del pad è una motivazione a mio avviso secondaria, la verità è che Bohemia avrebbe solo benefici dall'allargare il suo bacino d'utenza alle console, purtroppo all'uscita tutti gli arma avevano delle richieste hardware talmente elevate da renderne impossibile una conversione su console. E poi ormai le console sono da parecchio tempo nell'immaginario collettivo come le piattaforme della massa caciarona e casual, tant'è che il genere tattico strategico (Rainbow Six, Ghost Recon, Socom) si è praticamente estinto.



#25
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Il problema secondo me è il tipo di utenza e la filosofia che è dietro al mondo console.

 

E' vero che negli anni un pò le cose stanno cambiando, ma di base il problema è quello.

 

Compri la console, la colleghi alla TV, accendi e giochi. Lo fai a 6 anni e lo fai a 60 senza intoppi o problemi software.

 

Su PC, per quanto si possa dire che ormai sono facili da settare e che non ci sono più i crash di una volta, bisogna comunque avere buona dimestichezza con i sistemi operativi e con il funzionamento hardware e software della macchina: bisogna smanettare.

 

Da ciò discende tutto il resto:  PC giochi anche simulativi con mille impostazioni e mille configurazioni; CONSOLE giochi user friendly, senza sbattimenti e con utilizzo immediato.

 

Tali premesse poi incidono anche sulla tipologia di giochi e sulle impostazioni e la filosofia degli stessi.

 

Ha poco senso collegare una tastiera ed un mouse alla console... diversamente  non si sbatterebbero a progettare e realizzare pad di un certo livello tecnologico (che costano molto di più di una tastiera ed un mouse). Se ci fosse l'utenza potrebbero addirittura progettare interfacce utenti ben più simulative di una tastiera ed un pad...

Quindi il pad, di per sè, non è un ostacolo alla simulazione .... é proprio la simulazione che su console non funziona.

E parlo di tutti i generi, anche gli sportivi nativi console... Non puoi complicare e/o rendere "adulto" un gioco che dovrà essere fruito da utenti così disparati (dai 6 ai 60 anni), devi necessariamente trovare un compromesso. Gli FPS più giocati ne sono la testimonianza... sono ibridi, non certo simulativi.

Anche perchè programmare e produrre su console ha un alto costo... su PC esiste ancora la possibilità di tirare su progetti low budget.

 

Ci sono stati tentativi di portare su console serie nate su PC, penso a C&C...  I risultati sono sono gli occhi di tutti. Sia dal punto di vista dl gameplay che delle vendite...

 

Credo che i due mondi debbano rimanere separati, perchè la tipologia degli utenti è nettamente separata.


Modificata da Foxtrone, 24 March 2015 - 10:05 AM.


#26
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51893

perchè le simulazioni non si giocano col pad...

 

Ovvio.



#27
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Intanto a maggio mi sparo Farming Simulator 15 su One...  :wub:



#28
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

 

Compri la console, la colleghi alla TV, accendi e giochi. Lo fai a 6 anni e lo fai a 60 senza intoppi o problemi software.

 

 

Sono anche d'accordo con tutto il resto del discorso, ma questo già dalla generazione di PS3/360 è più che lontano dal vero: patch obbligatorie al day one, problemi con l'online, aggiornamenti del sistema, periodi di manutenzione... non chiamerei tutto questo "senza intoppi".



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Menù radiali e passa la paura. No seriamente quella del pad è una motivazione a mio avviso secondaria, la verità è che Bohemia avrebbe solo benefici dall'allargare il suo bacino d'utenza alle console, purtroppo all'uscita tutti gli arma avevano delle richieste hardware talmente elevate da renderne impossibile una conversione su console. E poi ormai le console sono da parecchio tempo nell'immaginario collettivo come le piattaforme della massa caciarona e casual, tant'è che il genere tattico strategico (Rainbow Six, Ghost Recon, Socom) si è praticamente estinto.

 

ma non togli l'autoaim con quelli... mirare col pad senza aiuti è utopia, con gli aiuti non è simulazione
 



#30
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

 

ma non togli l'autoaim con quelli... mirare col pad senza aiuti è utopia, con gli aiuti non è simulazione
 

non tutti gli sparatutto console hanno autoaim: i vecchi Rainbow Six e Ghost Recon, i vecchi Socom, Metal Gear Online e ce ne sono pure altri tipo MAG. E ci si giocava da Dio. Poi in un gioco nel quale non esiste noscope come Arma l'autoaim sarebbe inutile. No, sta cosa dell'autoaim non la condivido proprio...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo