#16
Inviato 16 March 2015 - 10:22 PM
Farlo uscire a prezzo pieno per console next gen peró è una scelta abbastanza discutibile e molti di noi aspetteranno il price drop.
Per Vita sarebbe stato l'ideale ma è comprensibile non puntare su una console morta.
#17
Inviato 16 March 2015 - 10:28 PM
#18
Inviato 17 March 2015 - 12:46 AM
Poco male perchè l'ho già giocato patchato in inglese su psp, ma avrei speso volentieri qualunque cifra per giocarlo sulla sua piattaforma (portatile) di riferimento.
#19
Inviato 17 March 2015 - 04:29 AM
Visto che ormai la traduzione é fatta, potevano rilasciare quello per psp sugli store eu e usa in dd, addirittura in cross play.
vabbè dai ... non è che l'ha prodotto la Sony eh... mica è colpa di Square se Vita non vende?
Costo? Nessuno.
Possibilità che la versione psvita porti via clienti alla ps4? Nessuna.
Possibilità di raddoppiare il venduto? Altissima.
Non lo fai? Scaffale a vita. Questa é la mia visione delle cose, che risponde al nome di coerenza.
Poi non vorrei dover sottolineare che state pagando 60 euro un porting psp con pezze grafiche terribili.
Ma a quanto pare ce n'é bisogno.
Modificata da the Nameless One, 17 March 2015 - 04:31 AM.
#20
Inviato 17 March 2015 - 08:57 AM
Visto che ormai la traduzione é fatta, potevano rilasciare quello per psp sugli store eu e usa in dd, addirittura in cross play.
Costo? Nessuno.
Possibilità che la versione psvita porti via clienti alla ps4? Nessuna.
Possibilità di raddoppiare il venduto? Altissima.
Non lo fai? Scaffale a vita. Questa é la mia visione delle cose, che risponde al nome di coerenza.
Poi non vorrei dover sottolineare che state pagando 60 euro un porting psp con pezze grafiche terribili.
Ma a quanto pare ce n'é bisogno.
io sono d'accordo con lui, non si sta mettendo in discussione la bontà del titolo ma le scelte di marketing di sony, in questo caso totalmente assurde
#22
Inviato 17 March 2015 - 09:50 AM
qui invece anche se difficile, quasi doloroso, dobbiamo assegnare il voto a un porting venduto a prezzo pieno che denuncia, in alcuni casi senza pietà, la provenienza portatile e letà estetica del videogioco.
Quando le dicevo io ste cose tutti a darmi addosso
#23
Inviato 17 March 2015 - 11:08 AM
Visto che ormai la traduzione é fatta, potevano rilasciare quello per psp sugli store eu e usa in dd, addirittura in cross play.
Costo? Nessuno.
Possibilità che la versione psvita porti via clienti alla ps4? Nessuna.
Possibilità di raddoppiare il venduto? Altissima.
Non lo fai? Scaffale a vita. Questa é la mia visione delle cose, che risponde al nome di coerenza.
Poi non vorrei dover sottolineare che state pagando 60 euro un porting psp con pezze grafiche terribili.
Ma a quanto pare ce n'é bisogno.
ma non contano solo i costi di traduzione... contano anche i costi di distribuzione e di adattamento...
che poi è stata l'utenza a chiedere che il gioco uscisse e sono stati accontentati.
ripeto avrei capito il vostro astio se fosse un gioco Sony... ma è di Square e credo sia normalissimo che un'azienda non pubblichi un prodotto che saprà già andra in perdita...
sul prezzo ti do pienamente ragione, infatti lo prenderò in condivisione...
io sono d'accordo con lui, non si sta mettendo in discussione la bontà del titolo ma le scelte di marketing di sony, in questo caso totalmente assurde
cioè il marketing di Sony è responsabile per le scelte di square?
#25
Inviato 17 March 2015 - 11:29 AM
ripeto avrei capito il vostro astio se fosse un gioco Sony... ma è di Square e credo sia normalissimo che un'azienda non pubblichi un prodotto che saprà già andra in perdita...
Andare in perdita con un final fantasy ?
Ma se han portato di tutto con sto nome, dai crystal chronicles ai teatherythm
Giusto la robetta mobile non hanno localizzato...
cioè boh, se ora nemmeno un ff vale una localizzazione in occidente, si chiudessero a riccio nel loro isolotto
Parlando di vita invece, han pubblicato una remastered di un gioco stravecchio e stragiocato, e l'han fatto pure scatolato.
Son propriosti jappo che son pazzoidi imho
#26
Inviato 17 March 2015 - 11:39 AM
I costo di distribuzione con il dd non esistono.
L'adattamento è già stato fatto, e tecnicamente su Ps Vita girerebbe senza problemi, senza nessun costo aggiuntivo.
L'esclusiva ps4 ha di fatto dato il colpo di grazia alla Vita, peccatone.
l'adattamento è stato fatto per PS4 che è tutt'altra macchina rispetto a Vita eh...
il colpo di grazia a Vita l'ha dato Sony non supportandola e mostrandola sempre come un accessorio della PS4...
Andare in perdita con un final fantasy ?
Ma se han portato di tutto con sto nome, dai crystal chronicles ai teatherythm
Giusto la robetta mobile non hanno localizzato...
cioè boh, se ora nemmeno un ff vale una localizzazione in occidente, si chiudessero a riccio nel loro isolotto
Parlando di vita invece, han pubblicato una remastered di un gioco stravecchio e stragiocato, e l'han fatto pure scatolato.
Son propriosti jappo che son pazzoidi imho
è colpa loro se Vita non ha creato una base tale da garantire certi introiti? magari proprio il flop di vendite di FF X li ha convinti a non pubblicare Type 0... che poi dovete sempre ricordare che type 0 è uscito in giappone su PSP quindi sullo store jap della vita probabilmente c'è ancora...
Modificata da Slavin, 17 March 2015 - 11:40 AM.
#29
Inviato 17 March 2015 - 01:07 PM
è colpa loro se Vita non ha creato una base tale da garantire certi introiti? magari proprio il flop di vendite di FF X li ha convinti a non pubblicare Type 0... che poi dovete sempre ricordare che type 0 è uscito in giappone su PSP quindi sullo store jap della vita probabilmente c'è ancora...
Preciso: io le portatili le detesto con cuore e anima, quindi che esca per vita frega niente
E che sia colpa di sony o square frega ancora meno dell'ultima eliminazione all'isola dei famosi
Quindi il mio era solo un pour parler...
Detto questo, oltre ai 100 "sfigati" europei possessori di vita ci sono anche i 2 e passa milioni di ammeregani. E magari anche qualche possessore giapponese di vita dei 3,5 milioni se la sarebbe pure rigiocata sta remastered, magari messa anche come upgrade della versione base.
Con sta storia de evidentemente non garantiva sufficenti introiti, allora su vita non si pubblica piu nulla, nemmeno roba a basso rischio come una remastered con un nome altisonante come final fantasy: chiudessero baracca e burattini a sto punto
Io ho anche l'impressione che tutto il progetto type-0 hd viva in simbiosi con la demo del 15 (e quella su vita non ci gira) e serve in sostanza a tappare il buco giustificandone al tempo stesso il prezzo pieno.
Non mi stupirei se la demo venisse tolta in una ristampa successiva all'uscita del 15
#30
Inviato 17 March 2015 - 01:17 PM
secondo me è inutile discutere su quali piattaforme doveva uscire. Questo gioco esiste palesemente per un unico solo motivo. Poter far pagare la tanto attesa demo di FFXV a prezzo pieno. E siccome FFXV esce su ps4, questa è stata l'unica console presa in considerazione per la distrubuzione del gioco. Possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma la realtà è questa. Questo Type-0 "tirato a lucido" è solo un abile pretesto. Il massimo del guadagno con il minimo sforzo. E poi c'era gente che si lamentava ai tempi di Ground Zeroes...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi