Vai al contenuto

[PS4] - Final Fantasy Type-0 HD - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Caspita, non sapevo che la qualità narrativa fosse di questo calibro. Che sia stato l'ultimo FF degno di questo nome degli ultimi anni?
Farlo uscire a prezzo pieno per console next gen peró è una scelta abbastanza discutibile e molti di noi aspetteranno il price drop.
Per Vita sarebbe stato l'ideale ma è comprensibile non puntare su una console morta.

#17
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Un peccato davvero non averlo potuto assaporare su Vita. Avrebbe fatto un figurone su questa console (e per la grafica e per le soluzioni ludiche). In ogni caso questa bella recensione mi invoglia ad avere nuovamente fiducia in questa nuova-vecchia opera Square, mi porta a credere che ancora si può parlare di gran bei JRPG quando si cita la casa dei Chocobo. E mi spinge alla fiducia anche il discorso trama-sceneggiatura, spero davvero competente e di qualità questa volta, a scapito delle ultime prove "finalfantasiane" di certo non di grande spessore. Io sono come Tommaso l'apostolo, se non vedo non credo, ma una certa fiducia mi sta tornando, e adesso non mi resta che attendere il denaro per comprare la PS4 eheh!

#18
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
Nulla vietava di pubblicarlo in digitale su ps vita, anzi ne avrebbe guadagnato da quanto leggo nella rece.
Poco male perchè l'ho già giocato patchato in inglese su psp, ma avrei speso volentieri qualunque cifra per giocarlo sulla sua piattaforma (portatile) di riferimento.

#19
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

 
 
vabbè dai ... non è che l'ha prodotto la Sony eh... mica è colpa di Square se Vita non vende?

Visto che ormai la traduzione é fatta, potevano rilasciare quello per psp sugli store eu e usa in dd, addirittura in cross play.
Costo? Nessuno.
Possibilità che la versione psvita porti via clienti alla ps4? Nessuna.
Possibilità di raddoppiare il venduto? Altissima.

Non lo fai? Scaffale a vita. Questa é la mia visione delle cose, che risponde al nome di coerenza.

Poi non vorrei dover sottolineare che state pagando 60 euro un porting psp con pezze grafiche terribili.
Ma a quanto pare ce n'é bisogno.

Modificata da the Nameless One, 17 March 2015 - 04:31 AM.


#20
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Visto che ormai la traduzione é fatta, potevano rilasciare quello per psp sugli store eu e usa in dd, addirittura in cross play.
Costo? Nessuno.
Possibilità che la versione psvita porti via clienti alla ps4? Nessuna.
Possibilità di raddoppiare il venduto? Altissima.
Non lo fai? Scaffale a vita. Questa é la mia visione delle cose, che risponde al nome di coerenza.
Poi non vorrei dover sottolineare che state pagando 60 euro un porting psp con pezze grafiche terribili.
Ma a quanto pare ce n'é bisogno.


io sono d'accordo con lui, non si sta mettendo in discussione la bontà del titolo ma le scelte di marketing di sony, in questo caso totalmente assurde

#21
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Lo tengo in considerazione ma non nell'immediato

#22
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

qui invece anche se difficile, quasi doloroso, dobbiamo assegnare il voto a un porting venduto a prezzo pieno che denuncia, in alcuni casi senza pietà, la provenienza portatile e letà estetica del videogioco.


Quando le dicevo io ste cose tutti a darmi addosso :(

#23
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Visto che ormai la traduzione é fatta, potevano rilasciare quello per psp sugli store eu e usa in dd, addirittura in cross play.
Costo? Nessuno.
Possibilità che la versione psvita porti via clienti alla ps4? Nessuna.
Possibilità di raddoppiare il venduto? Altissima.

Non lo fai? Scaffale a vita. Questa é la mia visione delle cose, che risponde al nome di coerenza.

Poi non vorrei dover sottolineare che state pagando 60 euro un porting psp con pezze grafiche terribili.
Ma a quanto pare ce n'é bisogno.

 

ma non contano solo i costi di traduzione... contano anche i costi di distribuzione e di adattamento...

 

che poi è stata l'utenza a chiedere che il gioco uscisse e sono stati accontentati.

 

ripeto avrei capito il vostro astio se fosse un gioco Sony... ma è di Square e credo sia normalissimo che un'azienda non pubblichi un prodotto che saprà già andra in perdita...

 

sul prezzo ti do pienamente ragione, infatti lo prenderò in condivisione...

 

 

io sono d'accordo con lui, non si sta mettendo in discussione la bontà del titolo ma le scelte di marketing di sony, in questo caso totalmente assurde

 

cioè il marketing di Sony è responsabile per le scelte di square? :huh:



#24
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
I costo di distribuzione con il dd non esistono.
L'adattamento è già stato fatto, e tecnicamente su Ps Vita girerebbe senza problemi, senza nessun costo aggiuntivo.
L'esclusiva ps4 ha di fatto dato il colpo di grazia alla Vita, peccatone.

#25
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

ripeto avrei capito il vostro astio se fosse un gioco Sony... ma è di Square e credo sia normalissimo che un'azienda non pubblichi un prodotto che saprà già andra in perdita...


Andare in perdita con un final fantasy ?
Ma se han portato di tutto con sto nome, dai crystal chronicles ai teatherythm XD
Giusto la robetta mobile non hanno localizzato...
cioè boh, se ora nemmeno un ff vale una localizzazione in occidente, si chiudessero a riccio nel loro isolotto XD
Parlando di vita invece, han pubblicato una remastered di un gioco stravecchio e stragiocato, e l'han fatto pure scatolato.
Son propriosti jappo che son pazzoidi imho

#26
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

I costo di distribuzione con il dd non esistono.
L'adattamento è già stato fatto, e tecnicamente su Ps Vita girerebbe senza problemi, senza nessun costo aggiuntivo.
L'esclusiva ps4 ha di fatto dato il colpo di grazia alla Vita, peccatone.

 

l'adattamento è stato fatto per PS4 che è tutt'altra macchina rispetto a Vita eh...

 

il colpo di grazia a Vita l'ha dato Sony non supportandola e mostrandola sempre come un accessorio della PS4...

 

 

 

 

Andare in perdita con un final fantasy ?
Ma se han portato di tutto con sto nome, dai crystal chronicles ai teatherythm XD
Giusto la robetta mobile non hanno localizzato...
cioè boh, se ora nemmeno un ff vale una localizzazione in occidente, si chiudessero a riccio nel loro isolotto XD
Parlando di vita invece, han pubblicato una remastered di un gioco stravecchio e stragiocato, e l'han fatto pure scatolato.
Son propriosti jappo che son pazzoidi imho

 

è colpa loro se Vita non ha creato una base tale da garantire certi introiti? magari proprio il flop di vendite di FF X li ha convinti a non pubblicare Type 0...  che poi dovete sempre ricordare che type 0 è uscito in giappone su PSP quindi sullo store jap della vita probabilmente c'è ancora...


Modificata da Slavin, 17 March 2015 - 11:40 AM.


#27
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

che poi dovete sempre ricordare che type 0 è uscito in giappone su PSP quindi sullo store jap della vita probabilmente c'è ancora...


Ho controllato sullo store jap ed effettivamente è così... Tanta amarezza

#28
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Ho controllato sullo store jap ed effettivamente è così... Tanta amarezza

 

e allora che dovevano fare? ripubblicarlo per i 100 europei che hanno psvita e vogliono il gioco?

 

è più che normale che puntino all'installato di PS4 che è enorme...



#29
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

è colpa loro se Vita non ha creato una base tale da garantire certi introiti? magari proprio il flop di vendite di FF X li ha convinti a non pubblicare Type 0...  che poi dovete sempre ricordare che type 0 è uscito in giappone su PSP quindi sullo store jap della vita probabilmente c'è ancora...


Preciso: io le portatili le detesto con cuore e anima, quindi che esca per vita frega niente :P
E che sia colpa di sony o square frega ancora meno dell'ultima eliminazione all'isola dei famosi XD
Quindi il mio era solo un pour parler...

Detto questo, oltre ai 100 "sfigati" europei possessori di vita ci sono anche i 2 e passa milioni di ammeregani. E magari anche qualche possessore giapponese di vita dei 3,5 milioni se la sarebbe pure rigiocata sta remastered, magari messa anche come upgrade della versione base.
Con sta storia de evidentemente non garantiva sufficenti introiti, allora su vita non si pubblica piu nulla, nemmeno roba a basso rischio come una remastered con un nome altisonante come final fantasy: chiudessero baracca e burattini a sto punto :D
Io ho anche l'impressione che tutto il progetto type-0 hd viva in simbiosi con la demo del 15 (e quella su vita non ci gira) e serve in sostanza a tappare il buco giustificandone al tempo stesso il prezzo pieno.
Non mi stupirei se la demo venisse tolta in una ristampa successiva all'uscita del 15

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

secondo me è inutile discutere su quali piattaforme doveva uscire. Questo gioco esiste palesemente per un unico solo motivo. Poter far pagare la tanto attesa demo di FFXV a prezzo pieno. E siccome FFXV esce su ps4, questa è stata l'unica console presa in considerazione per la distrubuzione del gioco. Possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma la realtà è questa. Questo Type-0 "tirato a lucido" è solo un abile pretesto. Il massimo del guadagno con il minimo sforzo. E poi c'era gente che si lamentava ai tempi di Ground Zeroes... -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo