Vai al contenuto

Cities Skylines 『Topic Ufficiale』Traduzione Ita disponibile sul Workshop di Steam!!!

- - - - - cities skylines

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 268 risposte

#16
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Dipende da quanto grande fai l'area da costruire, probabilmente.
Di certo una villa nn può essere ad alta densità, il valore è quello in un city builder...
Usate la zonizzazione quadratino per quadratino, o facendo dei riquadri 2x2, nn il secchiello-riempimento automatico :sisi:

Edit: ah no ok, nn sapevo ancora dei livelli di evoluzione XD

 

:D non ricordo al momento se si chiamino cosi', chiamali pure gradi, comunque se clicchi su un qualsiasi edificio/industria/negozio, vedrai una barra, verde per il livello raggiunto, azzurra per il livello da completare evuota per quelli ancora mancanti.

Sopra questa barra, c'e' una freccina all'insu' verde, se ci passi sopra col mouse ti dice cosa dovresti fare per cercare di aumentare il livello dell'edificio. ;)

 

Ragazzi, far funzionare tutto come si deve non e' facile come si pensi! Bisogna tenere d'occhio un sacco di cose e trovare davvero la soluzione ai problemi. Stanotte ho passato 2 ORE a cercare di sistemare il traffico (ferroviario e stradale) della mia misera cittadina di 30000 anime :D

 

Ve ne racconto un'altra: 2 sere fa, ero quasi pronto a sfondare il muro dei 10000, mancava una manciata di cittadini. Avevo costruito una diga su un bel fiume per l'energia elettrica da un po', non accorgendomi pero' di averla piazzata a monte delle pompe di drenaggio per l'acqua potabile, che erano ovviamente a loro volta a monte degli scarichi delle fognature. 

Risultato? le pompe succhiavano l'acqua, che dopo la diga ha cominciato a scendere di livello, fino a mandare in secca il fiume. Sul fondale in secca del fiume c'era un avvallamento, per cui gli scarichi della fognatura lo hanno riempito e le pompe di drenaggio hanno portato in circolo l'acqua di fogna per la citta'.

Ho sulla coscienza piu' o meno 3000 persone, morte di malattia. Avevo mezza citta' coperta di teschi! :D 


Modificata da Khaoste, 16 March 2015 - 10:48 AM.


#17
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Grazie del suggerimento ;)

#18
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Mi sa che lo prendo, mi avete fatto venire una voglia matta di questo gioco, dopo la delusione di sim city :( ha una componente multy o social oppure è old school fino al midollo?

#19
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ma si possono mettere anche delle ville oppure le abitazioni con più valore sono obbligatoriamente i grattacieli? 

no ci sono anche le ville... dipende da come si evolve la popolazione. Nelle zone ad alta densità si sviluppano più palazzi e grattacieli, in quelle a media densità case più piccole e ville. Dipende poi anche dai servizi e parchi che hanno attorno. E poi la community sta sfornando migliaia di nuovi edifici... E' il citybuilder definitivo che asfalta Sim City e non di poco. Se bilanciano meglio la difficoltà (ora è troppo facile fare soldi) sarà maestoso. 



#20
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

 

:D non ricordo al momento se si chiamino cosi', chiamali pure gradi, comunque se clicchi su un qualsiasi edificio/industria/negozio, vedrai una barra, verde per il livello raggiunto, azzurra per il livello da completare evuota per quelli ancora mancanti.

Sopra questa barra, c'e' una freccina all'insu' verde, se ci passi sopra col mouse ti dice cosa dovresti fare per cercare di aumentare il livello dell'edificio. ;)

 

Ragazzi, far funzionare tutto come si deve non e' facile come si pensi! Bisogna tenere d'occhio un sacco di cose e trovare davvero la soluzione ai problemi. Stanotte ho passato 2 ORE a cercare di sistemare il traffico (ferroviario e stradale) della mia misera cittadina di 30000 anime :D

 

Ve ne racconto un'altra: 2 sere fa, ero quasi pronto a sfondare il muro dei 10000, mancava una manciata di cittadini. Avevo costruito una diga su un bel fiume per l'energia elettrica da un po', non accorgendomi pero' di averla piazzata a monte delle pompe di drenaggio per l'acqua potabile, che erano ovviamente a loro volta a monte degli scarichi delle fognature. 

Risultato? le pompe succhiavano l'acqua, che dopo la diga ha cominciato a scendere di livello, fino a mandare in secca il fiume. Sul fondale in secca del fiume c'era un avvallamento, per cui gli scarichi della fognatura lo hanno riempito e le pompe di drenaggio hanno portato in circolo l'acqua di fogna per la citta'.

Ho sulla coscienza piu' o meno 3000 persone, morte di malattia. Avevo mezza citta' coperta di teschi! :D

ahahahah!!! Io invece mi sto buttando sull'industria petrolifera puntando però sui servizi di raccolta differenziata incentivando il riciclo. Troppo bello, migliaia di possibilità, traffico vivo, grafica piacevolissima. Sono innamorato. :wub:  :wub:  :wub:  



#21
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Mi sa che lo prendo, mi avete fatto venire una voglia matta di questo gioco, dopo la delusione di sim city :( ha una componente multy o social oppure è old school fino al midollo?

Very old school, per nostra fortuna. La componente social, se vogliamo e' nello sharing di qualsiasi componente del gioco tramite quella meraviglia del workshop. Tutto e' condivisibile: salvataggi di citta', mappe create, assets per gli edifici e, ovviamente, mods.


Modificata da Khaoste, 16 March 2015 - 11:34 AM.


#22
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Very old school, per nostra fortuna. La componente social, se vogliamo e' nello sharing di qualsiasi componente del gioco tramite quella meraviglia del workshop. Tutto e' condivisibile: salvataggi di citta', mappe create, assets per gli edifici e, ovviamente, mods.

approposito delle mod... io ho scaricato la mod che migliora la pulizia video (è un filtro antialiasing superiore a quello di default) ma attivandolo mi blocca gli obbiettivi. E' normale? 



#23
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

Ok grazie per le info! Stasera lo prendo, spero non pesi molto altrimenti finirò con il giocarci alle 5 di mattina. :asd: 



#24
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ok grazie per le info! Stasera lo prendo, spero non pesi molto altrimenti finirò con il giocarci alle 5 di mattina. :asd:

 

1,5 gb poco spazio per un gioco immenso.  :eheh:

 

Ripeto: i migliori 28 euro spesi dall'inizio dell'anno per un vg.



#25
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
La mappa di GTA 5 riprodotta in Cities Skylines

#26
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ce ne stanno di pazzi in giro.  :o



#27
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

approposito delle mod... io ho scaricato la mod che migliora la pulizia video (è un filtro antialiasing superiore a quello di default) ma attivandolo mi blocca gli obbiettivi. E' normale? 

Si, e' normale. Tenete presente, quando scaricate da workshop, che le mod bloccano gli achievements, mentre gli assets no. Non so dire nel caso di mappe, non ne ho ancora scaricate.
Ho visto quella mod, ma non l'ho ancora provata. A proposito di grafica, se non lo sapete, per eliminare quell'orribile effetto nebbia quando vi avvicinate alle strutture, tirate al minimo la barra "tilt" nelle opzioni grafiche. Tutto sara' nitido e fluido, a patto che abbiate un hardware capace di reggere la situazione.

Modificata da Khaoste, 16 March 2015 - 01:17 PM.


#28
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Chiamare orribile il tilt&shift fotografico = :ban:

#29
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

I parcheggi non influiscono minimamente sulla città e senza di essi i cims parcheggeranno senza problemi nei vialetti delle loro case.

Per quel che riguarda la richiesta di lavoratori state attenti anche al tipo di educazione richiesta: se necessario costruite anche quartieri dedicati ad estrazioni sociali più basse e a cittadini meno istruiti. 



#30
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Qualcuno ha provato la mod in ita? Funziona?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo