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[XBOX ONE]Rainbow Six Siege 『TOPIC UFFICIALE』1 dicembre 2015nuovo dlc disponibile a maggio 2016

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Questa discussione ha avuto 559 risposte

#16
MuAn79

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e come mai non fa notizia che un gioco che viene spacciato per tattico-strategico, preveda solo 3 minuti (leggasi: 180 secondi...) per completare il round ?

Quale posto mai potrebbe occupare il tatticismo se sono costretto a rushare come un qualunque altro volgare fps ?

 

Ricordo che nel primissimo video con cui ha esordito (quello tutto scriptato, per intenderci) s'intravedeva un timer di 5 minuti. Forse è solo questo l'aspetto che lascia ben sperare... magari si potranno settare le regole della stanza impostando un tempo maggiore, anche se, per esperienza personale con la Ubi, non ci credo proprio.... senza contare, poi, che NESSUN gioco della casa francese ha mai poggiato su server dedicati, ma sempre e solo l'orrendo p2p... pertanto in sto nuovo episodio della squadra raimbow ci vedo solo una gran campagna di marketing e niente più...

Il tempo ci dirà il resto.

 

nstgy

io ancora non mi esprimo, su questa opzione a tempo ho visto troppo poco



#17
nstgy

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Personalmente ho visto solo il primo video con timer a 5 minuti; tutti gli altri video trapelati mostravano un timer a 3 minuti.

Ora, le ipotesi sono sostanzialmente 2 :

 

1. ci faranno impostare il timer e le regole del gioco, oppure

2. non ci faranno impostare nulla

 

Queste 2 variabili vanno, poi, coordinate a loro volta con un'altra variabile; vale a dire: la possibilità/impossibilità di settare le regole sarà presente solo nelle lobby private tra amici o anche nelle cd. classificate (quello che oggi viene comunemente chiamato matchmaking, per capirci). In altre parole, creo una pre-lobby coi miei amici e poi andiamo tutti assieme alla ricerca di altri team da sfidare.

Ecco, in tale ultima evenienza dubito seriamente che potrò settare le regole di una stanza "pubblica"... salvo la Ubizoz non adotti un sistema di server dedicati alla battlefield; il che mi pare del tutto inattendibile, fantasioso, comico e surreale, visti i granitici precedenti sul punto da parte della casa francese.

 

Ciò detto, se i miei timori saranno fondati, il gioco di tattico avrà solo la scelta del punto d'inserzione; dopodiché sarà governato dalle stesse meccaniche caotiche, casuali e frenetiche di un qualunque cod, o bf, o titantfall e simili esponenti...

 

nstgy



#18
MuAn79

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Inviata da Davide Leoni il 19/06/2014 alle 09:06

rainbowsixsiege1055437_hires.jpg

UbiSoft ha aperto ufficialmente i preordini di Rainbow Six Siege: nel momento in cui scriviamo il gioco può essere prenotato presso Uplay, Amazon e GameStop, nelle prossime ore altre catene si uniranno a quelle già citate. Purtroppo il publisher non ha ancora annunciato i bonus dedicati a coloro che effettuano la prenotazione, questi dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane. Rainbow Six Siege uscirà nel corso del 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4, il progetto è basato sulle ceneri del "vecchio" Rainbow Six Patriots, annunciato nel 2011.



#19
axydraul

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Inviato da Giovanni Ferlazzo
Notizia | 19/06/2014 ( ore 17:59 ) : Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha parlato di Rainbow Six: Siege ai microfoni del portale CVG, illustrando alcuni retroscena riguardo il progetto. "Abbiamo capito che dovevamo concentrarci prima di tutto sul multiplayer. [...] Ecco perché è stato deciso di stravolgere completamente il gioco e di ripartire con questo concetto. La decisione è arrivata da quello che stavamo vedendo sul mercato. Il nostro intento è realizzare un titolo multiplayer che giri a 60 fotogrammi al secondo", ha detto l'esecutivo del publisher francese. Naturalmente non mancherà una modalità single player, ma l'esperienza ludica offerta dal nuovo Rainbow Six sarà principalmente incentrata sul multigiocatore.



#20
pegri

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Inviato da Giovanni Ferlazzo
Notizia | 19/06/2014 ( ore 17:59 ) : Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha parlato di Rainbow Six: Siege ai microfoni del portale CVG, illustrando alcuni retroscena riguardo il progetto. "Abbiamo capito che dovevamo concentrarci prima di tutto sul multiplayer. [...] Ecco perché è stato deciso di stravolgere completamente il gioco e di ripartire con questo concetto. La decisione è arrivata da quello che stavamo vedendo sul mercato. Il nostro intento è realizzare un titolo multiplayer che giri a 60 fotogrammi al secondo", ha detto l'esecutivo del publisher francese. Naturalmente non mancherà una modalità single player, ma l'esperienza ludica offerta dal nuovo Rainbow Six sarà principalmente incentrata sul multigiocatore.

 

questa cosa mi dispiace un pò sinceramente.....però d'altra parte se tira piu il mercato e la richiesta multy a detta loro c'è poco da fare!

 

una campagna single un pò scarna non mi soddisferebbe molto...peccato.


Modificata da pegri, 19 June 2014 - 06:00 PM.


#21
MuAn79

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Rainbow Six Siege: video con 35 minuti di gameplay
Inviato da Davide Leoni
Video | 28/07/2014 ( ore 11:10 ) : Pochi giorni fa, Ubisoft ha tenuto un evento live su Twitchdedicato a Rainbow Six Siege: oggi l'utente di YouTube conosciuto come DuskBit ha pubblicato l'intero video che mostra ben 35 minuti di gameplay del nuovo titolo della casa francese.
Rainbow Six Siege è stato annunciato allo scorso E3 di Los Angeles e sembra già aver conquistato pubblico e critica, nonostante la scarsa quantità di materiale diffuso. Il gioco uscirà nel corso del 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4
 


#22
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:shifty: anche il pavimento?



#23
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figata!



#24
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#25
Lackys

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Personalmente ho visto solo il primo video con timer a 5 minuti; tutti gli altri video trapelati mostravano un timer a 3 minuti.

Ora, le ipotesi sono sostanzialmente 2 :

 

1. ci faranno impostare il timer e le regole del gioco, oppure

2. non ci faranno impostare nulla

 

Queste 2 variabili vanno, poi, coordinate a loro volta con un'altra variabile; vale a dire: la possibilità/impossibilità di settare le regole sarà presente solo nelle lobby private tra amici o anche nelle cd. classificate (quello che oggi viene comunemente chiamato matchmaking, per capirci). In altre parole, creo una pre-lobby coi miei amici e poi andiamo tutti assieme alla ricerca di altri team da sfidare.

Ecco, in tale ultima evenienza dubito seriamente che potrò settare le regole di una stanza "pubblica"... salvo la Ubizoz non adotti un sistema di server dedicati alla battlefield; il che mi pare del tutto inattendibile, fantasioso, comico e surreale, visti i granitici precedenti sul punto da parte della casa francese.

 

Ciò detto, se i miei timori saranno fondati, il gioco di tattico avrà solo la scelta del punto d'inserzione; dopodiché sarà governato dalle stesse meccaniche caotiche, casuali e frenetiche di un qualunque cod, o bf, o titantfall e simili esponenti...

 

nstgy

COme non darti ragione su questo post e sul tuo precedente....

 

 

Un dubbio mi attanaglia ora... a cosa gioco di "serio" su One?? (premettendo che giocavo solo ed esclusivamente Fps, sia off che, maggiormente, online???)

 

mi viene un nome.... ARMA 3, anzi me l'hanno suggerito... ma non è su One...

 

mi sto' stufando delle console....



#26
nonmorto

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COme non darti ragione su questo post e sul tuo precedente....

 

 

Un dubbio mi attanaglia ora... a cosa gioco di "serio" su One?? (premettendo che giocavo solo ed esclusivamente Fps, sia off che, maggiormente, online???)

 

mi viene un nome.... ARMA 3, anzi me l'hanno suggerito... ma non è su One...

 

mi sto' stufando delle console....

Halo??

 

Comunque... spero che lo sviluppino come se deve sto titolo... lo aspetto troppo!



#27
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Halo??

 

Comunque... spero che lo sviluppino come se deve sto titolo... lo aspetto troppo!

 

ci voglio credere anch'io, e lo spero.



#28
duckyjet

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dopo tanto un gioco tattico.vendera a vagonate



#29
axydraul

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Rainbow Six Siege - ANTEPRIMA (PS4)
Quaranta minuti in compagnia del nuovo fps tattico Ubisoft
Nonostante un'edizione 2014 che di certo non può essere definita come fallimentare, il numero di titoli realmente in grado di sorprendere durante l'ultimo E3 si è rivelato, con ogni probabilità, al di sotto delle aspettative. Se durante la baraonda losangelina non sono mancati first look e anteprime (più o meno attese), il numero di giochi per i quali nemmeno rumor e voci di corridoio sono riusciti ad anticipare informazioni e dettagli è stato infatti veramente esiguo; tra questi, va sicuramente segnalato il nuovo episodio della saga di shooter tattici legata al nome del compianto Tom Clancy, vero e proprio pilastro di un genere ormai dato quasi per disperso: tra i protagonisti assoluti della conferenza pre-fiera di Ubisoft, Rainbow Six Siege sembra comunque essersi applicato durante tutti questi anni di inattività, specialmente per quanto riguarda la voce 'marketing', che, nell'era della socialità più sfrenata, non può ovviamente transigere dalla consueta bella mostra di sé su Youtube e soci. Dopo l'anteprima ed il breve hands-on messi a disposizione in quel di Los Angeles, quindi, il team di sviluppo ha voluto mostrare al mondo il proprio gioiellino tramite una lunga sessione in live multiplayer ormai disponibile su qualsiasi piattaforma di condivisione video; quello che segue è un piccolo riassunto delle impressioni e degli elementi di gioco emersi qui in redazione dopo la visione dei quasi quaranta minuti di gameplay mostrati dagli sviluppatori.
Leggi l'articolo completo: Rainbow Six Siege - ANTEPRIMA (PS4)



#30
nstgy

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COme non darti ragione su questo post e sul tuo precedente....

 

 

Un dubbio mi attanaglia ora... a cosa gioco di "serio" su One?? (premettendo che giocavo solo ed esclusivamente Fps, sia off che, maggiormente, online???)

 

mi viene un nome.... ARMA 3, anzi me l'hanno suggerito... ma non è su One...

 

mi sto' stufando delle console....

 

Beh, molto dipende da cosa cerchi.

Come premessa, posso purtroppo dirti che ho condiviso e sto tutt'ora condividendo il tuo senso di vuoto nel panorama console. Non c'è un gioco che sia uno che mi piaccia o che mi attiri. Le mie console, per ora, sono dei fermacarte, peraltro anche molto ingombranti, e coperte di polvere.

 

Sono un fiero esponente della vecchia guardia, nato su pc quando gli fps tattici erano la regola, mentre quelli caotici e caciaroni erano l'eccezione. Oggi il panorama si presenta innegabilmente a ruoli invertiti e, per quanto mi riguarda, non trovo soddisfazione o attrazione in quasi nessun prodotto videoludico moderno.

Lo standard che si è settato da anni è quello della frenesia e della grafica. Caratteristiche queste che hanno gran presa sui bambini, sempre più propensi al gioco di mano che di testa.

Questo raimbow six non credo si discosti da tale indirizzo, atteso il fatto che il mercato è composto per la stragrande maggioranza da bambini che non hanno mai avuto la possibilità di entrare in contatto con un gioco tattico vecchia scuola e, come tale, non possono avere nessun termine di paragone per guardare con occhio critico cosa gli viene propinato oggigiorno. La ubi, come tutte le software house, punta ai soldi e a null'altro; come tale, getta l'amo nel mercato più ricco di pesci, senza neanche lontanamente prendere in considerazione quell'accanita minoranza che, esausta, aspetta un gioco tattico da anni... guarda il casino che nella storia si è creato tra la ubisoft e il nocciolo duro di fan del primo ghost recon o dello splinter cell e tutto ti sarà più chiaro.

 

Venendo, invece, alla tua domanda, ti hanno consigliato sicuramente bene. ArmA è rimasto uno dei pochissimi prodotti tactical-oriented, soprattutto sul versante coop. Il compromesso che dobbiamo accettare se scegliamo ArmA, risiede nel fatto che è molto incentrato sul micro-management. Vale a dire che la tattica non risiede solo e soltanto nelle scelte da operare sul campo (formazione del team, armamento, percorso d'approccio, regole d'ingaggio ecc), ma anche e soprattutto su quell'aspetto che definirei più vicino ad un RPG: apri lo zaino, seleziona l'oggetto, integra l'oggetto, equipaggia l'oggetto, richiudi lo zaino, avvicinanti al camion, scegli da che lato salire, quale posizione occupare, tira fuori la benda, apri la benda, cura la ferita, richiudi lo zaino ecc. ecc. Insomma, la pura componente tattica, che potremmo definire, di macro-management, è contaminata da quest'aspetto di micro gestione del personaggio. La qual cosa, sia chiaro, può piacere come non piacere. L'importante è sapere che fa parte integrante del titolo.

 

Per il resto, mi unisco al coro isolato di chi, come te, patisce la noia e l'apatia per i prodotti moderni, sempre più VIDEO-giochi e sempre meno video-GIOCHI.

 

nstgy


Modificata da nstgy, 11 August 2014 - 10:02 AM.





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