Vai al contenuto

Star Wars: Lucasfilm annuncia l'uscita di venti libri 'prequel' de 'Il Risveglio della Forza'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Domanda: esistono gią libri/fumetti ambientati dopo Il ritorno dello Jedi, saranno cancellati dalla continuity? Disney ha deciso che il canone Lucas fa cagare? Chi mi spiega?

#17
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

Una mossa a dir poco vergognosa e greedy.
Vogliono spremere un brand che i soldi li porta sempre e comunque (prendendo per il chiulo la supermega fanbase), e oltretutto produrre e distribuire 20 libri č uno spreco di risorse incalcolabile (carta, copertine, trasporto ecc.), tra l'altro non credo avranno gli stessi 2 o 3 autori no?
Bisogna essere proprio degli infami (come minimo fanno libricini di 60 pagine a 20$ l'uno)


Č la naturale conseguenza dell'aver cancellato decenni di Universo Espanso.
Ora copieranno molte delle cose scritte dai FANS e gliele rivenderanno a caro prezzo

#18
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Domanda: esistono già libri/fumetti ambientati dopo Il ritorno dello Jedi, saranno cancellati dalla continuity? Disney ha deciso che il canone Lucas fa cagare? Chi mi spiega?

 

:sisi: hanno detto che non vengono considerati in continuity, attirandosi il lato Oscuro dei fan

 

Ok, 20 libri sono tanti (ci metto un anno dedicato solo a star wars, per leggerli XD ) ma alla fine dipende dalla loro qualità.

Se sono libri da 300 pagine, ben scritti, ok. Se sono tutti come la trilogia di Thrwan, anche anche, ma poi mi stuferei. Se sono scritti peggio, è un suicidio di star wars nella categoria libri :D 



#19
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Detto che nessuno vi obbliga a comprarli eh...

#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Questa mossa non è dedicata principalmente a noi... Sono alla ricerca di un consolidamento della nuova generazione di fan base, come biasimarli? Spremere il brand? Mai successo! Vogliamo parlare per esempio dello special natalizio degli ewok? Non può essere peggiore! Non giudico ora, magari escono malloppi di 300 pagine e anche ben scritti... Vedremo!

 

L'avevo completamente rimosso :megalol:

 


Modificata da The Big Boss, 11 March 2015 - 01:17 PM.


#21
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Ciņ non fą presagire un bel futuro per la saga: dopo aver visto che enorme calo di qualitą hanno avuto i fumetti Marvel dopo l'acquisto da parte di Disney ora anche Star Wars sembra sia stato ridotto a un mero "spremi-soldi".

si vabbč sarą come dici tu ma stavano comunque gią messi male da soli e per quanto mi riguarda da un bel po' anche...
detto questo io "alcuni" libri li comprerei volentieri ma 20?
le hanno abbastanza informazioni e storie da riempirli?
non ne ho idea ma mi sembra esagerato

#22
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2101

Detto che nessuno vi obbliga a comprarli eh...

e ci mancherebbe ancora che me li vado a comprare...

Mbah,basta...direi che per me star wars č un capitolo chiuso,cerco di tenermi a mente i bei ricordi ,conscio del fatto che i "vecchi" star wars sono lģ,come me li sono sempre ricordati e fine...quello che verrą non mi interessa,al film di Abrahms ci darņ un occhio per curiositą,forse.

#23
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Ciò non fà presagire un bel futuro per la saga: dopo aver visto che enorme calo di qualità hanno avuto i fumetti Marvel dopo l'acquisto da parte di Disney ora anche Star Wars sembra sia stato ridotto a un mero "spremi-soldi".

 

Non sono molto informato a riguardo. Sotto la Disney le storie sono peggiorate perchè meno adulte?



#24
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

20 libri sembrano tanti, ma bisogna vedere in quanto tempo verrano distribuiti.

Oltretutto, possono farne anche di più. I veri fan li compreranno ugualmente, pure in duplice copia (una da usare/rivendere e una da tenere).



#25
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

 

Non sono molto informato a riguardo. Sotto la Disney le storie sono peggiorate perchè meno adulte?

 

Spezzo una lancia a favore della disney, le storie non sono né migliorate né peggiorate, il livello è lo stesso, sono sempre "cicliche".

 

Imho :sese: 



#26
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

1000!

hqdefault.jpg



#27
Matteo Molinari

Matteo Molinari
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 622
Nell'articolo vengono citati anche "fumetti" questi soon EXTRA ai venti libri o tra i libri vengono considerati anche i comics-book?

#28
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Domanda: esistono già libri/fumetti ambientati dopo Il ritorno dello Jedi, saranno cancellati dalla continuity? Disney ha deciso che il canone Lucas fa cagare? Chi mi spiega?

 

Tutto ciò che è stato scritto su romanzi e fumetti dal '78 fino all'anno scorso (storie ambientate prima, durante e dopo l'esalogia), ma anche le trame di tutti i videogame del marchio SW, non è mai stato "canonico".

Lucas non si è opposto al proliferare di queste storie, anzi ha pure preso spunto da alcune di queste per inserire elementi nei suoi film, ma ha sempre ribadito che le opere ufficiali di Star Wars sono sempre state i suoi film per il cinema (e in seguito la serie tv The Clone Wars che ha creato e prodotto); tutto il resto di conseguenza è sempre stato fuori continuity, e aveva preso il nome di "Universo Espanso".

 

Ora con il passaggio dei diritti alla Disney tutto l'Universo Espanso sarà rinominato Legends, e rimarrà una mitologia a parte, mentre d'ora in poi qualunque opera ambientata nell'universo di Star Wars sarà canonica, perchè autorizzata direttamente dalla Disney.

 

In sostanza, questo adesso è il canone ufficiale:

 

- Saga cinematografica principale (SW I-II-III-IV-V-VI-VII e futuri)

- Spin-off cinematografici (dal 2016 in poi)

- serie tv The Clone Wars (quella del 2008)

- serie tv Rebels

- fumetti e romanzi (dal 2015 in poi)

 

Vogliamo parlare per esempio dello special natalizio degli ewok? Non può essere peggiore! !

 

Non c'entrano gli Ewoks, quello di cui parli tu è The Star Wars Holiday Special, incentrato sulla famiglia di Chewbacca (e su tante altre cose...   discutibili :lol: ).

 

Sugli Ewoks invece sono stati realizzati ben due film per il cinema e una serie animata.


Modificata da Animal Man, 11 March 2015 - 10:20 PM.


#29
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
I fumetti Marvel ormai sono diventati una mega-saga dietro l'altra, senza respiro: Capitan america e i Vendicatori sono diventati un'assurditą galattica: ti dico solo che io non avevo mai smesso di comprare Cap da quando ero in prima superiore, ora l'unico fumetto Marvel che prendo regolarmente č Deadpool.
Le storie sono diventate sterili, tronfie, non lasciano il segno, almeno per quanto riguarda le serie che seguivo. Spero in un cambio di direzione, ma ci credo poco.

#30
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
I fumetti Marvel ormai sono diventati una mega-saga dietro l'altra, senza respiro: Capitan america e i Vendicatori sono diventati un'assurditą galattica: ti dico solo che io non avevo mai smesso di comprare Cap da quando ero in prima superiore, ora l'unico fumetto Marvel che prendo regolarmente č Deadpool.
Le storie sono diventate sterili, tronfie, non lasciano il segno, almeno per quanto riguarda le serie che seguivo. Spero in un cambio di direzione, ma ci credo poco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo