Vai al contenuto

HTC Vive - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sempre un piacere leggerti ^_^



#17
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983
Beh io da giocatore console prenderò quello sony e al massimo se mi convince, quello microsoft, la scelta è naturale, così come chi gioca con il pc prenderà il migliore o quello che costerà meno, a seconda dell'esigenza.
Su pc immagino però che l'esperienza sarà più completa, anche solo grazie alla possibilità che da il pc di poter lasciare a chiunque di fare il suo gioco/homebrew, e di rilasciarlo gratuitamente, mentre su console il discorso si complica molto, poichè un gioco gratuito deve comunque seguire un itinerario decisamente più arduo.
Io insisto, secondo me fisicamente questi caschi non possono non far del male, schermi troppo vicini agli occhi, e il fatto che il cervello pensa che ci muoviamo, mentre in realtà il corpo è fermo!!
Non che la cosa mi vieterà di usarli, alla fine la salute non è mai stata una mia priorità, visto che alcool e droghe non le ho mai lesinate, quindi figuriamoci cosa mi può fregare di un motion sickness.....
hahahahaha

#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Mia personalissima opinione #1: quella demo tecnica di Portal aveva scritto "diventerò un gioco, diventerò un gioco" da tutte le parti. Bada bene, era chiaramente impostata come una demo, quindi ti faceva fare delle cose solo per mostrarti le potenzialità della realtà virtuale. Insomma, era lontana da un prodotto finito, ma aveva tutta la classe e la genialità di Portal. Se devo scommettere un po' dei soldi che non ho, Valve realizzerà una versione di Portal, se non proprio Portal 3, per la realtà virtuale. Del resto, la tipologia di gioco si sposa alla grande con la realtà virtuale.

Mia personalissima opionione #2: Ho provato l'ultimo prototipo di Oculus e, sinceramente, Vive mi pare avanti. Di Morpheus aspetto di provare la seconda versione. In ogni caso, la mia sensazione è che dopo l'acquisizione da parte di Facebook, il focus di Oculus si sia spostato dai videogame all'intrattenimento in generale, soprattutto film. Vedi l'accordo con Samsung e la fondazione degli Oculus Studio per realizzare cortometraggi di realtà virtuale. E' solo una sensazione, magari sbaglio, ma è innegabile che se prima Oculus era stato presentato come un visore per i videogame in realtà virtuale, oggi non è più così. Vive, invece, è stato presentato da HTC come il visore realizzato insieme a Valve e come quello migliore per i videogame. Il fatto di avere a bordo Valve e Steam VR, dal punto di vista dei contenuti, è un vantaggio non da poco. Staremo a vedere. Considera anche questo: nonostante Oculus sia stato il primo ad essere annunciato, non c'è ancora un prodotto sul mercato (non considero il Galaxy Gear VR un vero prodotto visto che richiede per forza l'acquisto del Galaxy Note 4) e non c'è nemmeno una data d'uscita. HTC ha detto chiaramente entro la fine del 2015. Sono molto curioso di vedere come evolveranno le cose, ormai manca davvero poco :)

ciao hai provato sia il crescent bay che vive? posso chiederti un parere sulla risoluzione delle immagini posta ad una certa distanza? ho letto diverse volte che con i nuovi display è migliorato solo vorrei capire fino a che punto. sarà possibile distinguere un volto di un personaggio distante 20 metri? distinguere bene la forma di un albero posto in alto su una collina? oppure tutto quello che è più lontano di tot. metri sarà un ammasso di pixel? thx



#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ho letto della news di oculus vr che vorrebbe i piano della compagnia puntare a 16k x 16k come risoluzione. questo mi fa pensare che per davvero nella prima generazione di visori tutto ciò che è posto ad una certa distanza potrebbe essere rappresentato come pixel art. nessuno che l'ha provato potrebbe sfatarmi questi dubbi? thx






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo