#1
Inviato 09 March 2015 - 04:15 PM
Abbiamo provato il visore per la realtà virtuale sviluppato insieme a Valve.
Mi sono sporto dal parapetto della nave, l'azzurro del mare si è trasformato in un nero profondo. Una razza mi passa a pochi centimetri dalla testa, io per istinto mi inginocchio, mentre un senso di ansia e terrore mi assale: quel buio mette paura. Il mio cervello sa che quello che sto vedendo è finto, solo una demo tecnica del nuovo visore per la realtà virtuale Vive, che HTC ha sviluppato insieme a Valve; tuttavia non riesco più a guardare in basso. Sono a Barcellona, tra ..
Leggi l'articolo completo: HTC Vive - PROVATO (PC)
#2
Inviato 09 March 2015 - 04:38 PM
E la direzione di questo HTC Vive mi fa ricordare un oggettino che ho pure acquistato: il Leap Motion. E me lo fa ricordare in maniera negativa, perché se si va verso roba statica, sviluppata ad hoc, ho paura che potrebbe diventare un dispositivo da tech demo, che dopo le ore iniziali di sbalordimento, vien riposto per sempre nella sua confezione.
Il mio sogno sarebbe invece un dispositivo in grado di adattarsi quasi autonomamente a qualsiasi gioco in prima persona.
#4
Inviato 09 March 2015 - 04:57 PM
#5
Guest_ErculeseYe
Inviato 09 March 2015 - 05:10 PM
l'olfatto è la porta dell'anima.... basterebbero una decina di odori base...
entrare in un dungeon e sentire odore di umido, per poi uscire all'aperto e sentire odore di erba tagliata..... varrebbe più di tante altre "pipe", secondo me
#12
Inviato 09 March 2015 - 11:55 PM
Come faremo ad adattarci? per forza di cose ognuno di noi dovrà fare una scelta su SE e quale acquistare (sulla base di cosa non saprei, forse delle potenzialità che ognuno di noi ci vede, o dalla disponibilità economica e di piattaforme di ognuno o addirittura dai giochi esclusiva che i visori avranno dalla loro parte mah) e come faremo? per forza di cose ci dovremo privare di qualcosa, di funzioni che un visore ha e l'altro no, appunto di giochi esclusive, sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non avremo... e a me personalmente sale la scimmia quando so che c'è qualcosa che non posso avere!!! Soprattutto considerando il fatto che avro' speso chissà quanto per comprare il visore che avro' scelto (e che avro' usato 2 volte e poi riposto nel cassetto a prender polvere)... ma ovviamente vorro' quello che non ho (per usarlo due volte anch'esso) e non lo potro' avere!!!
Pensiero filosofico o dura realta'? a me sinceramente preoccupa assai la situazione attuale... e siamo solo agli inizi e non è ancora uscito nulla... chissà cosa verrà dopo e cosa realmente uscirà sul mercato... forse sarà il primo ad uscire a farla da padrone per via dell'hype... vedremo...
#13
Inviato 10 March 2015 - 09:40 AM
Si... ma nessuno punta il dito verso il fatto che ormai abbiamo già in sviluppo 4 visori (questo, l'oculus rift, quello di Sony e quello di Microsoft; ne dimentico altri?)!!!
Come faremo ad adattarci? per forza di cose ognuno di noi dovrà fare una scelta su SE e quale acquistare (sulla base di cosa non saprei, forse delle potenzialità che ognuno di noi ci vede, o dalla disponibilità economica e di piattaforme di ognuno o addirittura dai giochi esclusiva che i visori avranno dalla loro parte mah) e come faremo? per forza di cose ci dovremo privare di qualcosa, di funzioni che un visore ha e l'altro no, appunto di giochi esclusive, sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non avremo... e a me personalmente sale la scimmia quando so che c'è qualcosa che non posso avere!!! Soprattutto considerando il fatto che avro' speso chissà quanto per comprare il visore che avro' scelto (e che avro' usato 2 volte e poi riposto nel cassetto a prender polvere)... ma ovviamente vorro' quello che non ho (per usarlo due volte anch'esso) e non lo potro' avere!!!
Pensiero filosofico o dura realta'? a me sinceramente preoccupa assai la situazione attuale... e siamo solo agli inizi e non è ancora uscito nulla... chissà cosa verrà dopo e cosa realmente uscirà sul mercato... forse sarà il primo ad uscire a farla da padrone per via dell'hype... vedremo...
Beh, è come funziona il mercato in ogni suo ambito. Non mi pare una situazione particolarmente eccezionale questa.
#14
Inviato 10 March 2015 - 10:42 AM
Io compro quello che avra il maggior supporto per i giochi...
Oculus è di facebook quindi bocciato in partenza, morpheus è per le carrette quindi mi aspetto giochini a 480p anche solo per reggere i 30 frame...
Htc Ha fatto sia un bel prodotto dal lato tecnologico ed in più si è unita con valve...per ora la preferenza va tutta a loro.
#15
Inviato 10 March 2015 - 10:59 AM
Io compro quello che avra il maggior supporto per i giochi...
Oculus è di facebook quindi bocciato in partenza, morpheus è per le carrette quindi mi aspetto giochini a 480p anche solo per reggere i 30 frame...
Htc Ha fatto sia un bel prodotto dal lato tecnologico ed in più si è unita con valve...per ora la preferenza va tutta a loro.
Mia personalissima opinione #1: quella demo tecnica di Portal aveva scritto "diventerò un gioco, diventerò un gioco" da tutte le parti. Bada bene, era chiaramente impostata come una demo, quindi ti faceva fare delle cose solo per mostrarti le potenzialità della realtà virtuale. Insomma, era lontana da un prodotto finito, ma aveva tutta la classe e la genialità di Portal. Se devo scommettere un po' dei soldi che non ho, Valve realizzerà una versione di Portal, se non proprio Portal 3, per la realtà virtuale. Del resto, la tipologia di gioco si sposa alla grande con la realtà virtuale.
Mia personalissima opionione #2: Ho provato l'ultimo prototipo di Oculus e, sinceramente, Vive mi pare avanti. Di Morpheus aspetto di provare la seconda versione. In ogni caso, la mia sensazione è che dopo l'acquisizione da parte di Facebook, il focus di Oculus si sia spostato dai videogame all'intrattenimento in generale, soprattutto film. Vedi l'accordo con Samsung e la fondazione degli Oculus Studio per realizzare cortometraggi di realtà virtuale. E' solo una sensazione, magari sbaglio, ma è innegabile che se prima Oculus era stato presentato come un visore per i videogame in realtà virtuale, oggi non è più così. Vive, invece, è stato presentato da HTC come il visore realizzato insieme a Valve e come quello migliore per i videogame. Il fatto di avere a bordo Valve e Steam VR, dal punto di vista dei contenuti, è un vantaggio non da poco. Staremo a vedere. Considera anche questo: nonostante Oculus sia stato il primo ad essere annunciato, non c'è ancora un prodotto sul mercato (non considero il Galaxy Gear VR un vero prodotto visto che richiede per forza l'acquisto del Galaxy Note 4) e non c'è nemmeno una data d'uscita. HTC ha detto chiaramente entro la fine del 2015. Sono molto curioso di vedere come evolveranno le cose, ormai manca davvero poco
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