Vai al contenuto

HTC Vive - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189498
HTC Vive - PROVATO (PC)
Abbiamo provato il visore per la realtà virtuale sviluppato insieme a Valve.
Mi sono sporto dal parapetto della nave, l'azzurro del mare si è trasformato in un nero profondo. Una razza mi passa a pochi centimetri dalla testa, io per istinto mi inginocchio, mentre un senso di ansia e terrore mi assale: quel buio mette paura. Il mio cervello sa che quello che sto vedendo è finto, solo una demo tecnica del nuovo visore per la realtà virtuale Vive, che HTC ha sviluppato insieme a Valve; tuttavia non riesco più a guardare in basso. Sono a Barcellona, tra ..
Leggi l'articolo completo: HTC Vive - PROVATO (PC)



#2
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Mi sono gasato dal primo secondo che ho visto l'Oculus e sto seguendo appassionatamente gli sviluppi degli altri visori. Questo Vive mi ha gasato ancora di più, però sto cominciando a preoccuparmi seriamente del fatto che il motion sickness sarà un problema forse irrisolvibile e che rischia di far esplodere come una bolla di sapone tutto questo potenziale.

E la direzione di questo HTC Vive mi fa ricordare un oggettino che ho pure acquistato: il Leap Motion. E me lo fa ricordare in maniera negativa, perché se si va verso roba statica, sviluppata ad hoc, ho paura che potrebbe diventare un dispositivo da tech demo, che dopo le ore iniziali di sbalordimento, vien riposto per sempre nella sua confezione.

Il mio sogno sarebbe invece un dispositivo in grado di adattarsi quasi autonomamente a qualsiasi gioco in prima persona.

#3
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti
mio padre ha la nausea anche da spettatore negli fps...

il nostro cervello si adatterà e la nausea calerà (molti nemmeno la sentono)... faranno bene ad iniziare poco alla volta.

Agli inizi del volo passeggeri, sboccavano tutti ;)

#4
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478
Il problema dei controlli durante il gioco è quello più rilavante attualmente, per quanto riguarda lo schermo, col passare del tempo, si arriverà alla perfezione, ma i controlli rimangono ancora un'incognita. Chissà come risolveranno il problema, mettersi delle tutine come quelle del del film "Il tagliaerbe" per farsi una partita ad Half Life 3 non sarebbe molto comodo!:eheh:

#5
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti
io non vedo l'ora che si inizi a parlare di olfatto :)

l'olfatto è la porta dell'anima.... basterebbero una decina di odori base...
entrare in un dungeon e sentire odore di umido, per poi uscire all'aperto e sentire odore di erba tagliata..... varrebbe più di tante altre "pipe", secondo me

#6
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti
pippe :D

#7
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502
mha io ho paura come sempre lato sviluppi... se non ci saranno applicazioni/giochi rimarrà solo una bella tecnologia (kinect e move insegnano)

#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

bell'articolo :applauso:

 

il vero problema della VR è... aspettare che arrivi



#9
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti

bell'articolo :applauso:

il vero problema della VR è... aspettare che arrivi


quoto con ansia

#10
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Hype anche per questo visore :fg:

Brava htc :D

#11
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Che figata!

#12
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Si... ma nessuno punta il dito verso il fatto che ormai abbiamo già in sviluppo 4 visori (questo, l'oculus rift, quello di Sony e quello di Microsoft; ne dimentico altri?)!!!

Come faremo ad adattarci? per forza di cose ognuno di noi dovrà fare una scelta su SE e quale acquistare (sulla base di cosa non saprei, forse delle potenzialità che ognuno di noi ci vede, o dalla disponibilità economica e di piattaforme di ognuno o addirittura dai giochi esclusiva che i visori avranno dalla loro parte mah) e come faremo? per forza di cose ci dovremo privare di qualcosa, di funzioni che un visore ha e l'altro no, appunto di giochi esclusive, sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non avremo... e a me personalmente sale la scimmia quando so che c'è qualcosa che non posso avere!!! Soprattutto considerando il fatto che avro' speso chissà quanto per comprare il visore che avro' scelto (e che avro' usato 2 volte e poi riposto nel cassetto a prender polvere)... ma ovviamente vorro' quello che non ho (per usarlo due volte anch'esso) e non lo potro' avere!!!

Pensiero filosofico o dura realta'? a me sinceramente preoccupa assai la situazione attuale... e siamo solo agli inizi e non è ancora uscito nulla... chissà cosa verrà dopo e cosa realmente uscirà sul mercato... forse sarà il primo ad uscire a farla da padrone per via dell'hype... vedremo...

#13
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Si... ma nessuno punta il dito verso il fatto che ormai abbiamo già in sviluppo 4 visori (questo, l'oculus rift, quello di Sony e quello di Microsoft; ne dimentico altri?)!!!

Come faremo ad adattarci? per forza di cose ognuno di noi dovrà fare una scelta su SE e quale acquistare (sulla base di cosa non saprei, forse delle potenzialità che ognuno di noi ci vede, o dalla disponibilità economica e di piattaforme di ognuno o addirittura dai giochi esclusiva che i visori avranno dalla loro parte mah) e come faremo? per forza di cose ci dovremo privare di qualcosa, di funzioni che un visore ha e l'altro no, appunto di giochi esclusive, sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non avremo... e a me personalmente sale la scimmia quando so che c'è qualcosa che non posso avere!!! Soprattutto considerando il fatto che avro' speso chissà quanto per comprare il visore che avro' scelto (e che avro' usato 2 volte e poi riposto nel cassetto a prender polvere)... ma ovviamente vorro' quello che non ho (per usarlo due volte anch'esso) e non lo potro' avere!!!

Pensiero filosofico o dura realta'? a me sinceramente preoccupa assai la situazione attuale... e siamo solo agli inizi e non è ancora uscito nulla... chissà cosa verrà dopo e cosa realmente uscirà sul mercato... forse sarà il primo ad uscire a farla da padrone per via dell'hype... vedremo...


Beh, è come funziona il mercato in ogni suo ambito. Non mi pare una situazione particolarmente eccezionale questa.

#14
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io compro quello che avra il maggior supporto per i giochi...

 

Oculus è di facebook quindi bocciato in partenza, morpheus è per le carrette quindi mi aspetto giochini a 480p anche solo per reggere i 30 frame...

 

Htc Ha fatto sia un bel prodotto dal lato tecnologico ed in più si è unita con valve...per ora la preferenza va tutta a loro.



#15
Sergio Pennacchini

Sergio Pennacchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

Io compro quello che avra il maggior supporto per i giochi...

Oculus è di facebook quindi bocciato in partenza, morpheus è per le carrette quindi mi aspetto giochini a 480p anche solo per reggere i 30 frame...

Htc Ha fatto sia un bel prodotto dal lato tecnologico ed in più si è unita con valve...per ora la preferenza va tutta a loro.


Mia personalissima opinione #1: quella demo tecnica di Portal aveva scritto "diventerò un gioco, diventerò un gioco" da tutte le parti. Bada bene, era chiaramente impostata come una demo, quindi ti faceva fare delle cose solo per mostrarti le potenzialità della realtà virtuale. Insomma, era lontana da un prodotto finito, ma aveva tutta la classe e la genialità di Portal. Se devo scommettere un po' dei soldi che non ho, Valve realizzerà una versione di Portal, se non proprio Portal 3, per la realtà virtuale. Del resto, la tipologia di gioco si sposa alla grande con la realtà virtuale.

Mia personalissima opionione #2: Ho provato l'ultimo prototipo di Oculus e, sinceramente, Vive mi pare avanti. Di Morpheus aspetto di provare la seconda versione. In ogni caso, la mia sensazione è che dopo l'acquisizione da parte di Facebook, il focus di Oculus si sia spostato dai videogame all'intrattenimento in generale, soprattutto film. Vedi l'accordo con Samsung e la fondazione degli Oculus Studio per realizzare cortometraggi di realtà virtuale. E' solo una sensazione, magari sbaglio, ma è innegabile che se prima Oculus era stato presentato come un visore per i videogame in realtà virtuale, oggi non è più così. Vive, invece, è stato presentato da HTC come il visore realizzato insieme a Valve e come quello migliore per i videogame. Il fatto di avere a bordo Valve e Steam VR, dal punto di vista dei contenuti, è un vantaggio non da poco. Staremo a vedere. Considera anche questo: nonostante Oculus sia stato il primo ad essere annunciato, non c'è ancora un prodotto sul mercato (non considero il Galaxy Gear VR un vero prodotto visto che richiede per forza l'acquisto del Galaxy Note 4) e non c'è nemmeno una data d'uscita. HTC ha detto chiaramente entro la fine del 2015. Sono molto curioso di vedere come evolveranno le cose, ormai manca davvero poco :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo