Vai al contenuto

Valve: tutte le novità dalla GDC 2015 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189480
Valve: tutte le novità dalla GDC 2015 - SPECIALE (PC)
Tutte le novità da San Francisco: Steam Link, Steam Controller e Steam Machines
Anche questa volta, l’agognato annuncio di Half Life 3 è stato rimandato. Alla Game Developer Conference di San Francisco, Valve ha posto l’attenzione su altre, importanti, novità. Stiamo parlando di Steam Link, Steam Controller e delle Steam Machines, queste ultime più volte rimandate e finalmente pronte al debutto ufficiale. Se da un lato l’attesa è stata molta, dall’altro bisogna dire che il ritardo era abbastanza prevedibile, del resto Valve non è certo famosa per fare l..
Leggi l'articolo completo: Valve: tutte le novità dalla GDC 2015 - SPECIALE (PC)



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478
Curiosissimo di provare il pad, secondo Valve dovrebbe essere in grado anche di sostituire mouse e tastiera, ma in questo caso la vedo dura....

#3
Nc Pablito

Nc Pablito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 845
tutti dispositivi molto interessanti, aspetto il "provato" per vedere se qualcosa farà al mio caso

#4
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478
Che fuffa. Non conosco prezzi e prestazioni, ma onestamente di UN ALTRO joypad, di UN ALTRO sistema operativo e di UN ALTRO scatolotto, non sentivo il bisogno, almeno come PC GAMER. Se vuoi giocare col PC Mouse/tastiera su quasi tutto, Joypad/joystick solo su rare e solo importanti cose (Tipo: Elite: Dangerous, che cmq si può giocare anche col Metodo Classico). Un alto OS? E che me ne faccio se non so con COSA e con QUANDO sarà COMPATIBILE con QUALSIASI SOFTWARE (o almeno io col PC faccio anche altre cose oltre che giocare, quindi di compatibilità ho bisogno)??? Meglio di no, GRAZIE. Se voglio una macchina per fare gaming, mi faccio un assemblato, lo costruisco con amore e con tutto quello che piace a ME. Non compro da ANNI più nulla a "scatola" chiusa, perché cavolo dovrei farlo con la Steam Machine che magari mi costa pure un botto???? Moltissimi dubbi, molte incertezze......Una sicurezza: marketing per absolutener del pc.
O almeno è quello che penso io.

#5
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8065
Parlare di semplificazione con tutte le varie configurazioni di steam machine mi sembra un po' azzardato :asd:
Curioso per il pad, imho potrebbe essere una bella sorpresa.

#6
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478
absolutener sta per absolute B E G I N N E R (sperando che si legga adesso che ho messo gli spazi ad ogni lettera). Non so perché ogni tanto nei commenti alcune parole partono in e si autocrittano o si autodeletano. Magari è l'accrocchio di pc che uso sul lavoro che è settato male, ma sinceramente non credo.

#7
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Parlare di semplificazione con tutte le varie configurazioni di steam machine mi sembra un po' azzardato :asd:
Curioso per il pad, imho potrebbe essere una bella sorpresa.


Valve ha mostrato macchine da gioco già pronte con un sistema operativo user friendly, NVIDIA con GeForce Experience configura in automatico i giochi per PC senza che l'utente intervenga, siamo all'inizio, questo è vero, ma l'industria chiede più semplicità, per aumentare la diffusione dei titoli per PC anche a utenti meno esperti.;)

#8
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8065

Valve ha mostrato macchine da gioco già pronte con un sistema operativo user friendly, NVIDIA con GeForce Experience configura in automatico i giochi per PC senza che l'utente intervenga, siamo all'inizio, questo è vero, ma l'industria chiede più semplicità, per aumentare la diffusione dei titoli per PC anche a utenti meno esperti.;)


NVidia ne ha presentata una. Valve qualcuna in più, e destreggiarsi tra le configurazioni, se non sei navigato, non è esattamente user friendly. Una ha semplificato, l'altra no ;) io mi auguro che Valve metta una sorta di scala, rappresentativa della potenza di ogni steam machine, almeno aiuterebbe.

#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

NVidia ne ha presentata una. Valve qualcuna in più, e destreggiarsi tra le configurazioni, se non sei navigato, non è esattamente user friendly. Una ha semplificato, l'altra no ;) io mi auguro che Valve metta una sorta di scala, rappresentativa della potenza di ogni steam machine, almeno aiuterebbe.


Adesso ho capito cosa intendi! :P Io però parlo di semplificazione funzionale, rendere cioè accessibile a tutti, anche a chi non ha mai preso in mano il PC, il gioco su questa piattaforma. Questo non significa semplificare l'offerta, che rimane complicata (anche se una soluzione come quella che hai indicato sarebbe perfetta), ma il fatto che le Steam Machines siano delle console da piazzare in salotto rende molto più semplice l'approccio a questo mondo. Poi personalmente amo assemblare da me il PC che uso per cui non mi tocca molto la cosa.

#10
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8065


Adesso ho capito cosa intendi! :P Io però parlo di semplificazione funzionale, rendere cioè accessibile a tutti, anche a chi non ha mai preso in mano il PC, il gioco su questa piattaforma. Questo non significa semplificare l'offerta, che rimane complicata (anche se una soluzione come quella che hai indicato sarebbe perfetta), ma il fatto che le Steam Machines siano delle console da piazzare in salotto rende molto più semplice l'approccio a questo mondo. Poi personalmente amo assemblare da me il PC che uso per cui non mi tocca molto la cosa.

Ah allora ho capito, c'è stato un fraintendimento :) indubbiamente steamos è una bella mossa e va nella direzione giusta, su quello non ho nulla da obiettare :)

#11
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51796
"dotato di una connessione HDMI, una porta Ethernet e due USB" quindi i controller si potranno attaccare agli usb vero?

#12
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Continuo a credere che le steam machine siano una mossa molto poco saggia e che punta ad un mercato che Valve non dovrebbe nemmeno considerare. In america certe mosse vengono considerate ''greedy'', e onestamente condivido. Tra l'altro se una persona è poco informata e non può assemblarsi da sola un pc, può chiedere in 120000 forum e trova una marea di persone pronte ad aiutare, io stesso non sapevo da dove cominciare e con un paio di video su youtube (youtube a qualcosa serve) me lo sono assemblato tutto da solo. Come molti altri hanno detto, l'unica caratteristica ''utile'' per alcuni di queste SM, è la sua compattezza. STOP. (compattezza che si può riprodurre in parte con un mini-ITX); per cui resta più appetibile la console o lo streaming del pc.


Modificata da Wildbone88, 06 March 2015 - 04:05 PM.


#13
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

"dotato di una connessione HDMI, una porta Ethernet e due USB" quindi i controller si potranno attaccare agli usb vero?


Dalla pagina di Steam dedicata al controller:

"È facile da configurare: basta collegare lo Steam Link alla TV e alla rete di casa per rilevare automaticamente i computer con Steam presenti sulla stessa rete.
Dopodiché, prendi lo Steam Controller, rilassati e gioca comodamente dal tuo divano."

Purtroppo non sono stati molto chiari.

#14
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Dalla pagina di Steam dedicata al controller:

"È facile da configurare: basta collegare lo Steam Link alla TV e alla rete di casa per rilevare automaticamente i computer con Steam presenti sulla stessa rete.
Dopodiché, prendi lo Steam Controller, rilassati e gioca comodamente dal tuo divano."

Purtroppo non sono stati molto chiari.


Se hanno le batterie stilo (mi pareva d'aver capito) deduco che siano esclusivamente bluetooth.

#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Se hanno le batterie stilo (mi pareva d'aver capito) deduco che siano esclusivamente bluetooth.


Si funziona con due pile stilo. Nelle specifiche di Steam Link però non è indicato il Bluetooth, potrebbe invece usare il Wi-Fi Direct.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo