Vai al contenuto

CD/DVD/B-Ray con incrinature nel disco centraleRiparature

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

La domanda per molti forse sarà un po' strana :asd:

Praticamente mi sono accorto che uno dei miei dischi di gioco ha delle incrinature nel cerchio centrale (quello di plastica in cui si infila il perno del lettore)

Per farvi capire

 

4ped1s6.jpg

 

Il mio timore è che si possa rompere mentre è nella console, rischiando di danneggiare il lettore coi pezzi di plastica che si spargono.

Ora, ho provato a cercare metodi di riparazione, ne ho trovati 3: metterci un filo di colla, fermarlo col nastro adesivo, oppure (quello che mi sembrava migliore) ho trovato dei dischi adesivi circolari (col buco in mezzo ovviamente) che vanno a coprire quel cerchietto. Il problema è che li ho trovati solo dagli Stati Uniti, e vanno via 20 euro per riparare un gioco che ho visto ieri costa 7,30 su amazon :asd:

Sapete se si trovano nei negozi? (E in che negozi)

 

Vi è mai capitato? Come avete risolto?



#2
El Rappo

El Rappo
  • Guarda il mio profilo utente ;)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1792

Attento!!!

Non mettere niente, se no si crepa di più.

 

La domanda per molti forse sarà un po' strana :asd:

Praticamente mi sono accorto che uno dei miei dischi di gioco ha delle incrinature nel cerchio centrale (quello di plastica in cui si infila il perno del lettore)

Per farvi capire

 

4ped1s6.jpg

 

Il mio timore è che si possa rompere mentre è nella console, rischiando di danneggiare il lettore coi pezzi di plastica che si spargono.

Ora, ho provato a cercare metodi di riparazione, ne ho trovati 3: metterci un filo di colla, fermarlo col nastro adesivo, oppure (quello che mi sembrava migliore) ho trovato dei dischi adesivi circolari (col buco in mezzo ovviamente) che vanno a coprire quel cerchietto. Il problema è che li ho trovati solo dagli Stati Uniti, e vanno via 20 euro per riparare un gioco che ho visto ieri costa 7,30 su amazon :asd:

Sapete se si trovano nei negozi? (E in che negozi)

 

Vi è mai capitato? Come avete risolto?

Occhio a non mettere niente, se no si crepa di più.

 

Ho anch'io un disco così... alcune di quelle non sono crepe ma semplici impurità, mentre una mi sembra una crepa proprio come quella che ho io.

 

A me è proseguita per tutta la parte ologrammatica (con scritto Xbox xbox xbox) ma poi si è fermata alla parte colorata, proprio perchè lì c'è un fermo fatto apposta per bloccare le crepe. Mi è capitato anche su certi dischi PS2 e 3.

 

La colpa è delle custodie, bisogna saper inserire i dischi senza fare colpi o strappi...

 

Non far niente cmq, dovrebbe fermarsi da sola quando raggiunge la parte colorata. ;)



#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io il primo Colin Dirt per 360 ho dovuto ricomprarlo, si era rotto del tutto lì al centro e perdeva pezzi :(



#4
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

La colpa è delle custodie, bisogna saper inserire i dischi senza fare colpi o strappi...

 

Sì il motivo è proprio quello...E' il disco di Resident Evil 6 (che di dischi ne ha 2), l'ho comprato usato dallo UK. Purtroppo me lo hanno mandato in una custodia sostitutiva (ci hanno messo la copertina e il libretto ma si vede che non è la sua), quindi con i due dischi nello slot di uno. Ora non so se il disco era già rotto quando mi è arrivato o da bravo pirla l'ho rotto io a forza di rimettercelo visto che comunque ci entrava (la prossima volta che compro un usato controllerò anche quella parte -_-), fatto sta che si è rotto sicuramente per quel motivo.

 

Potrei benissimo ricomprarmelo considerato quanto costa eh, ma visto che mi è capitato ho preferito aprire il topic in modo da essere preparati dovesse disgraziatamente capitare a giochi un po' più costosi :D

 

io il primo Colin Dirt per 360 ho dovuto ricomprarlo, si era rotto del tutto lì al centro e perdeva pezzi :(

Un bel rodimento...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo