Vai al contenuto

cosa pensate se..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

Sarà... Ma per me la comodità di gioco vale molto più di alcuni giochi persi che non girano su console..
Per lavoro spesso sto al PC moltissimo tempo e anche al tablet.
La sera quando arrivo a casa mi svacco o sul letto o sul divano con pad alla mano se ho voglia di giocare o telecomando se voglio guardare un film o tv.

Di certo non sto a rimettermi davanti al PC dovendo rincorrere aggiornamenti hw ogni tot (almeno una volta l'anno).
Ho giocato su Pc nella mia adolescenza quando poi xo il PC ti occupa il 60/70 % della tua giornata lavorativa mi viene la nausea solo a pensarci di mettermi pure a giocare una volta a casa.

Comodità batte nel mio caso 10 a 0 qualsiasi capolavoro mi sia perso (aggiungo che già ho poco tempo per smaltire la roba tra le console quindi ancora meno avrei per aggiungere qualche gioco PC) oltre al fatto che sempre più facilmente stanno arrivando su console giochi dal mondo PC

Sei rimasto un po indietro, hai scritto tutte cose errate.

 

Ti conviene aggiornarti sul mondo pc. 



#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Sarà... Ma per me la comodità di gioco vale molto più di alcuni giochi persi che non girano su console..
Per lavoro spesso sto al PC moltissimo tempo e anche al tablet.
La sera quando arrivo a casa mi svacco o sul letto o sul divano con pad alla mano se ho voglia di giocare o telecomando se voglio guardare un film o tv.

Di certo non sto a rimettermi davanti al PC dovendo rincorrere aggiornamenti hw ogni tot (almeno una volta l'anno).
Ho giocato su Pc nella mia adolescenza quando poi xo il PC ti occupa il 60/70 % della tua giornata lavorativa mi viene la nausea solo a pensarci di mettermi pure a giocare una volta a casa.

Comodità batte nel mio caso 10 a 0 qualsiasi capolavoro mi sia perso (aggiungo che già ho poco tempo per smaltire la roba tra le console quindi ancora meno avrei per aggiungere qualche gioco PC) oltre al fatto che sempre più facilmente stanno arrivando su console giochi dal mondo PC

 

guarda, avrei voluto anche risponderti, ma dopo aver letto la frase in bold ho perso ogni speranza di instaurare un dialogo costruttivo/intelligente, in bocca al lupo col tuo topic :)

 

ps: il mio ultimo pc è durato 6 anni e mezzo (come la mia ps3), quello che ho adesso l'ho preso a settembre del 2013 e ho da poco maxato Dying Light in full-hd senza problemi...e no, non è costato 2k

 

come ti è già stato detto, informati meglio


Modificata da d1ablo, 03 March 2015 - 10:45 PM.


#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

No la console per me è un mondo a se similabile al home video.

Non è che per vedere un film Warner mi devo comperare il dvd Warner o se voglio vedere il film pixar mi compero il suo lettore specifico.

Io dico facciamo una console che possa leggere tutti i giochi aldilà di chi li produce e poi decido io quale console usare.

Non capisco perchè se mi piace un gioco nintendo Uno Ms uno Sony uno EA devo avere 3 console separate e non una unica. O messo EA in lista appunto perché è l'unica che non t vincola a usare Hw proprietario per giocare i suoi giochi

 

semplice, chi produce console dalle console non guadagna nulla (a parte Nintendo col Wii), anzi spesso perde.

per cui nel caso che dici tu o mettono le console a 800 euro o chiudono baracca 6 mesi dopo il day one, perchè in quel modo non hanno modo di guadagnare sui giochi (unica attuale fonte di guadagno di Sony e MS oltre agli accessori). o al massimo mettono tutte le royalties di tutti i produttori su tutti i giochi, però poi un gioco costa 110 euro



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sarà... Ma per me la comodità di gioco vale molto più di alcuni giochi persi che non girano su console..
Per lavoro spesso sto al PC moltissimo tempo e anche al tablet.
La sera quando arrivo a casa mi svacco o sul letto o sul divano con pad alla mano se ho voglia di giocare o telecomando se voglio guardare un film o tv.

Di certo non sto a rimettermi davanti al PC dovendo rincorrere aggiornamenti hw ogni tot (almeno una volta l'anno).
Ho giocato su Pc nella mia adolescenza quando poi xo il PC ti occupa il 60/70 % della tua giornata lavorativa mi viene la nausea solo a pensarci di mettermi pure a giocare una volta a casa.

Comodità batte nel mio caso 10 a 0 qualsiasi capolavoro mi sia perso (aggiungo che già ho poco tempo per smaltire la roba tra le console quindi ancora meno avrei per aggiungere qualche gioco PC) oltre al fatto che sempre più facilmente stanno arrivando su console giochi dal mondo PC

 

colleghi il pc alla tv come fa un buon 40% dei videogiocatori pc e vivi felice, un pc di fascia media dura almeno 4 anni e considerando che i giochi li paghi 30 euro al day one dopo 5 anni hai risparmiato così tanto da comprarcene almeno 3 di pc...
 



#20
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Sarà... Ma per me la comodità di gioco vale molto più di alcuni giochi persi che non girano su console..
Per lavoro spesso sto al PC moltissimo tempo e anche al tablet.
La sera quando arrivo a casa mi svacco o sul letto o sul divano con pad alla mano se ho voglia di giocare o telecomando se voglio guardare un film o tv.
Di certo non sto a rimettermi davanti al PC dovendo rincorrere aggiornamenti hw ogni tot (almeno una volta l'anno).
Ho giocato su Pc nella mia adolescenza quando poi xo il PC ti occupa il 60/70 % della tua giornata lavorativa mi viene la nausea solo a pensarci di mettermi pure a giocare una volta a casa.
Comodità batte nel mio caso 10 a 0 qualsiasi capolavoro mi sia perso (aggiungo che già ho poco tempo per smaltire la roba tra le console quindi ancora meno avrei per aggiungere qualche gioco PC) oltre al fatto che sempre più facilmente stanno arrivando su console giochi dal mondo PC

Non nascondo di averle tutte le console di nuova e vecchia gen,ma ad oggi gioco molto di più su Pc per svariati motivi: prezzo dei giochi molto più basso, tanti titoli introvabili su console ecc...

I discorsi di continui aggiornamenti Hw son robe di 10 anni fa.... Il mondo pc é cambiato molto.

Poi chiaramente son gusti personali la comodità o meno di stare tipo sul divano...

#21
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Ripeto quanto ho già scritto la comodità per me vale 10-0 pertanto vivo nel mondo console.
Non ho la pretesa di convincere nessuno a pensarla come me (ma i numeri di vendita delle console anche di nuova generazione mi consola sapendo che evidentemente ci sono persone che la pensano come me)
Non dovete più fare aggiornamenti Hw mi fa molto piacere per voi tanto meglio (anche se mi risulta che il mercato hw sia molto florido con schede nuove che escono in continuazione), ma ripeto non è una cosa principale nel mio caso ma marginale.

Di certo IO non voglio cambiare le Vs idee ma rispettate chi non ha intenzione di arrivare a casa e usare mouse e tastiera per giocare (e non ditemi che anche i pad sono compatibili perché è vero ma anche nei giochi competitivi mouse tastiera batte chi gioca con pad)

Comunque La discussione sta andando in direzione totalmente OT...

Oggi il mondo dei videogames impone che se ti piacciono le esclusive devi avere del Hw dedicato un player se vuole giocare con:
-UNCHARTED
-ZELDA
-HALO
-Ditemi voi un esclusiva PC

Avrà necessità di avere 4 Hw dedicati, io questa cosa la trovo abbastanza aberrante perché obbliga a fare delle rinunce o a spendere molto lato Hw, ma dal mio punto di vista superabile avendo la possibilità di far girare ogni gioco su qualsiasi dispositivo è potendo poi ogni player prendere un unico Hw che ritiene per lui più adeguato e che poi permette di giocare qualsiasi gioco.

Ripeto un po' come nei film lato home video(dvd/bluray).

Ed è su questo che vorrei conoscere il Vs parere non certo sul PC si PC no.. Ognuno è libero di giocare dove si trova meglio PC tablet console ecc

Modificata da Jdesade, 04 March 2015 - 06:12 AM.


#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Ok rispettare le idee altrui ma tu stavi scrivendo cose errate. Se tu preferisci giocare con le console ok, tua scelta, ma sta storia di cambiare hw ogni anno non si può sentire soprattutto vista la scarsa potenza di one e ps4.

#23
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

Ripeto quanto ho già scritto la comodità per me vale 10-0 pertanto vivo nel mondo console.
Non ho la pretesa di convincere nessuno a pensarla come me (ma i numeri di vendita delle console anche di nuova generazione mi consola sapendo che evidentemente ci sono persone che la pensano come me)
Non dovete più fare aggiornamenti Hw mi fa molto piacere per voi tanto meglio (anche se mi risulta che il mercato hw sia molto florido con schede nuove che escono in continuazione), ma ripeto non è una cosa principale nel mio caso ma marginale.

Di certo IO non voglio cambiare le Vs idee ma rispettate chi non ha intenzione di arrivare a casa e usare mouse e tastiera per giocare (e non ditemi che anche i pad sono compatibili perché è vero ma anche nei giochi competitivi mouse tastiera batte chi gioca con pad)

Comunque La discussione sta andando in direzione totalmente OT...

Oggi il mondo dei videogames impone che se ti piacciono le esclusive devi avere del Hw dedicato un player se vuole giocare con:
-UNCHARTED
-ZELDA
-HALO
-Ditemi voi un esclusiva PC

Avrà necessità di avere 4 Hw dedicati, io questa cosa la trovo abbastanza aberrante perché obbliga a fare delle rinunce o a spendere molto lato Hw, ma dal mio punto di vista superabile avendo la possibilità di far girare ogni gioco su qualsiasi dispositivo è potendo poi ogni player prendere un unico Hw che ritiene per lui più adeguato e che poi permette di giocare qualsiasi gioco.

Ripeto un po' come nei film lato home video(dvd/bluray).

Ed è su questo che vorrei conoscere il Vs parere non certo sul PC si PC no.. Ognuno è libero di giocare dove si trova meglio PC tablet console ecc

 

LoL, dota 2, Wow giusto per citare alcuni che hanno milioni di utenti registrati.... comunque io gioco svaccato sul divano con mio bel paddone della one sul mio bel 42"...



#24
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Sarà... Ma per me la comodità di gioco vale molto più di alcuni giochi persi che non girano su console..
Per lavoro spesso sto al PC moltissimo tempo e anche al tablet.
La sera quando arrivo a casa mi svacco o sul letto o sul divano con pad alla mano se ho voglia di giocare o telecomando se voglio guardare un film o tv.

Di certo non sto a rimettermi davanti al PC dovendo rincorrere aggiornamenti hw ogni tot (almeno una volta l'anno).
Ho giocato su Pc nella mia adolescenza quando poi xo il PC ti occupa il 60/70 % della tua giornata lavorativa mi viene la nausea solo a pensarci di mettermi pure a giocare una volta a casa.

Comodità batte nel mio caso 10 a 0 qualsiasi capolavoro mi sia perso (aggiungo che già ho poco tempo per smaltire la roba tra le console quindi ancora meno avrei per aggiungere qualche gioco PC) oltre al fatto che sempre più facilmente stanno arrivando su console giochi dal mondo PC

Almeno una volta al mese devo leggere le solite vaccate sul mondo PC...me lo ha consigliato pure il dottore per farmi 4 risate... :asd:



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Assetto Corsa, così al volo.

 

un conto è rispettare le idee altrui, in altro è far notare se le idee sono errate.

 

se io dico "il cielo è verde" te rispetti la cosa o mi fai notare che il cielo non è mai stato verde?

 

Se mi dici che sei più comodo con le console ok, ma avevi detto due motivazioni diverse, entrambe errate. E credo che siamo tutti qui per imparare dagli altri le cose che non sappiamo, non per imporre le nostre cose, pure quando sono errate. Altrimenti apriremmo tutti un blog. Se io dico una cosa errata e mi correggono insegnandomi io ringrazio, non mi arrabbio perchè mi danno torto...



#26
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Ripeto siete totalmente OT la discussione non è perché io gioco o meno su pc ma cosa pensate rispetto al non dover comperare HW dedicati per giocare determinati giochi ma alla possibilità di avere tutti i giochi su qualsiasi dispositivo scegliendo poi quello migliore per le proprie esigenze.
Es: zelda, Halo, Uncharted.

Modificata da Jdesade, 04 March 2015 - 07:04 PM.


#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ti abbiamo già risposto, è impossibile per motivi commerciali a meno di non mettere le console a 800 euro o i giochi a 120

 

 

 

semplice, chi produce console dalle console non guadagna nulla (a parte Nintendo col Wii), anzi spesso perde.

per cui nel caso che dici tu o mettono le console a 800 euro o chiudono baracca 6 mesi dopo il day one, perchè in quel modo non hanno modo di guadagnare sui giochi (unica attuale fonte di guadagno di Sony e MS oltre agli accessori). o al massimo mettono tutte le royalties di tutti i produttori su tutti i giochi, però poi un gioco costa 110 euro

 

 

ne saresti così contento?



#28
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

-Ditemi voi un esclusiva PC
 

 

Sarò pure OT, ma a questa devo risponderti:

 

Qualsiasi gioco strategico (quindi rts ecc...) serio, per esempio la serie Total War. Oppure simulatori di guida (vedi Assetto Corsa). O un qualsiasi MMO (a parte quei 2 o 3 usciti per console). Aggiungo il genere Moba (vedi Dota, Lol, Heroes of the Storm di Blizzard). Potrei continuare all'infinito....

 

Ripeto siete totalmente OT la discussione non è perché io gioco o meno su pc ma cosa pensate rispetto al non dover comperare HW dedicati per giocare determinati giochi ma alla possibilità di avere tutti i giochi su qualsiasi dispositivo scegliendo poi quello migliore per le proprie esigenze.
Es: zelda, Halo, Uncharted.

 

Per i motivi già detti sopra da Axy. Inoltre non sarebbe fattibile visto che anche il mondo console vive di concorrenza tra aziende (vedi Sony, MS, Nintendo) e sarebbe impossibile rendere omogeneo un mercato del genere e creare un "monopolio". Altrimenti si creerebbe un mercato "comunista" giusto per rendere un esempio, ma fortunatamente ad oggi il mercato è libero.



#29
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

boh . io parlo per me......

ultimamente sto  giocando  molto su PC......

imho.

 

a 31 anni suonati col PC mi trovo bene a giocare.....



#30
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

 
Sarò pure OT, ma a questa devo risponderti:
 
Qualsiasi gioco strategico (quindi rts ecc...) serio, per esempio la serie Total War. Oppure simulatori di guida (vedi Assetto Corsa). O un qualsiasi MMO (a parte quei 2 o 3 usciti per console). Aggiungo il genere Moba (vedi Dota, Lol, Heroes of the Storm di Blizzard). Potrei continuare all'infinito....
 
 
Per i motivi già detti sopra da Axy. Inoltre non sarebbe fattibile visto che anche il mondo console vive di concorrenza tra aziende (vedi Sony, MS, Nintendo) e sarebbe impossibile rendere omogeneo un mercato del genere e creare un "monopolio". Altrimenti si creerebbe un mercato "comunista" giusto per rendere un esempio, ma fortunatamente ad oggi il mercato è libero.


Ditemi una esclusiva PC nn era una provocazione ma una richiesta visto che nn seguendo quel mondo nn conosco i giochi più famosi esclusivi di qll piattaforma.

Ripeto se penso che se mi piace Mario Halo Uncharted e Total War devo spendere oltre che per il gioco i soldi della Hw.
Risulta che o spendo tra 200 per Wiiu 700 per PS4 e Xbox 1 più 400/500 per Pc
totale circa 1300 di Hw.

Cosa abbastanza aberrante mentre potevano essere usati per giochi e altri giochi.

Oppure in alternativa devi scegliere la piattaforma che ha più giochi che ti possono interessare ma rinunciando ad altri.


Irrealizzabile può darsi ma infatti il presupposto era cosa pensate voi di un ipotetico mondo del videogame similabile al home video.

Non si tratta di monopolio che ad esempio non esiste per i film




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo