Vai al contenuto

Difetto iphone5 tasto accensioneMaledetta apple


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
ColinMcRae

ColinMcRae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2653

Ciao a tutti, più di 2 anni fa (quindi ora chiaramente fuori garanzia) ho acquistato un iphone5 con abbonamento 3 top 400 credendo di acquistare un prodotto di qualità, cosa che pensavo fino a qualche giorno fa.

In questo ultimo mese ho avuto problemi col tasto di accensione che a volte funzionava ad intermittenza. Inizialmente pensavo fosse un caso isolato, mentre in questa ultima settimana il problema si è aggravato fin a 2 giorni fa in cui il tasto mi è completamente morto!!

Googlando mi sono reso conto che il problema era noto e quindi mi sono recato all'apple store di bologna dove ho avuto la piacevole sorpresa che devo sganciare soldi per risolvere il problema.

 

Ora mi domando: ma perchè devo pagare la riparazione se è un difetto di fabbrica riconosciuto dall'azienda stessa?! Cioè il problema era noto e la apple non mi ha mandato neanche una email per avvisarmi che il mio telefono era affetto da problema e potevo quindi sostutuirlo. Non mi sembra per niente giusta questa cosa, anche perchè ho trattato il telefono come un gioiello e ora mi trovo un prodotto fallato!!

 

Dire che sono incazzato è poco!!

 

Dite che non me lo riparano fuori garanzia?

 

Oggi ho preso appuntamento con l'operatore telefonico e vediamo che mi dice...se mi fanno cacciare 70eu per un tastino di (Censura) sarà il mio ultimo iphone della mia vita!!
Le aziende serie che riscontrano difetti di frabbrica fanno richiami gratuiti anche fuori garanzia, mentre la apple ruba solo soldi alla gente! Bel comportamento di (Censura)!



#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Quello che dici non ha senso

I richiami vengono fatti per problemi hardware riconosciti su una percentuale di dispositivi sopra una certa soglia

Non è il caso del pulsante
Essendo comunque un problema del prodotto se fatto aggiustare nei 2 anni di garanzia non costa nulla


Non capisco per quale motivo dovrebbero farti gratis una riparazione non coperta da garanzia

Lascia perdere il fatto che online sia successo a tante persone
Online qualunque problema succede a tante persone

#3
Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1792

metti il seriale qui https://www.apple.co...leepwakebutton/
Se ti dice che va bene, puoi fartelo cambiare gratis in qualsiasi apple store o negozio premium reseller, io l'ho fatto un paio di mesi fa, dato a un premium reseller, loro l'hanno spedito allo store ufficiale più vicino e in 6 giorni l'ho riavuto col tasto funzionante!

edit: ah forse in fondo c'è scritto che questa cosa vale per i primi 2 anni dall'acquisto, non so, prova comunque


Modificata da Lukke, 01 March 2015 - 12:27 PM.


#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Segui le istruzioni di Lukke. Nel caso il telefono rientri nel programma, vai nuovamente all'Apple store e insisti, cortesemente ma fermamente, di averlo riparato/sostituito in garanzia. Per quanto store ufficiali, sono sempre negozi e a volte in base a chi trovi riscontri comportamenti diversi e competenze altalenanti.



#5
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17151

Capitato anche a me la stessa identica cosa,se nel sito di Lukke te lo riconoscono viene riparato gratuitamente.Il programma copre per 3 anni dall'acquisto.Quindi dovresti rientrarci.


Modificata da The Game_93, 06 March 2015 - 08:27 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo