Vai al contenuto

Venerd́ 13,che saga di me...?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Penso di aver trovato uno dei film + stupidi e mal interpretati di sempre.

Cioè ragazzi ma vi rendete conto che in questo film si banalizzano i giovani come fossero dei poveri idioti privi di cervello?

Alcune scene fanno davvero paura,perchè ti chiedi: ma so scemo + io che sto guardando il film oppure gli attori?

Sono domande che continuo a farmi,sopratutto perchè ormai sono arrivato a Venerdì 13 parte 8,e sono ancora qui sperando in un cambio di rotta..

Purtroppo come in ogni film c'è questo gruppo di giovani che si divertono nel fare scherzi,quindi il regista con questa scusa li fa ammazzare tutti.

Sembra che i guai li vanno a cercare.

Ma come si fa per 8 film a dire sempre le stesse cose? del tipo:

Ragazza: cos'è stato quel rumore?

Ragazzo: Sarà tom che vuole farci uno scherzo.

Sul serio? e ovviamente vai a cercare Tom,e guarda caso poi muori.

Queste situazioni si ripetono per 8 film,cioè inventiva questi registi altissima...

Poi volevo anche parlare del mondo in cui Jason risorge:

La prima volta grazie ad un fulmine(wow che colpo di genio)

La seconda volta sempre per colpa di un fulmine.

Un film indifendibile.

In confronto i film di Nightmare sono da oscar.

Non avevo mai visto la saga di Venerdì 13(apparte il primo film) e vorrei non averla mai vista.


Modificata da Oblivion09, 27 February 2015 - 02:31 PM.


#2
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

spiace



#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

È tutto "voluto", quantomeno nei primi episodi. Jason è una sorta di forza moralizzatrice che punisce i "peccatori". Facci caso, le vittime sono tutte giovani, fighe, drogate e scopatrici. Jason (o ancora meglio, sua madre nel primo capitolo) invece è puritano :D Poi è ovvio che la minestra sia stata riscaldata fin troppo. A ogni modo i capitoli ufficiali non sono 8, bensì 10. Ti manca Jason va all'inferno e Jason X (quest'ultimo veramente divertente). Sono entrambi un tentativo di svecchiare la formula stantia dei predecessori.

 

Nightmare conta meno capitoli e una qualità generale migliore (di veramente buoni, ce ne sono almeno 3 su 7).



#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Devi sempre contestualizzare, al tempo erano stupendi come intrattenimento horror, del resto Jason è un'icona.... oggi forse fa sorridere, come anche Nightmare... ma hanno scritto un'era...



#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti forza Jason che punisce gli idioti senza cervello :sisi: , altro che saga di me..  questo film colpisce nel segno proprio per quello , se non ci pensano i genitori debosciati a mettere in riga ste 4 sgallinate e sti 4 drogati ..... ci pensa il buon Jason a forza di squartamenti :sisi:

 

Spoiler


#6
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ce pure freddy vs jason



#7
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

È tutto "voluto", quantomeno nei primi episodi. Jason è una sorta di forza moralizzatrice che punisce i "peccatori". Facci caso, le vittime sono tutte giovani, fighe, drogate e scopatrici. Jason (o ancora meglio, sua madre nel primo capitolo) invece è puritano :D Poi è ovvio che la minestra sia stata riscaldata fin troppo. A ogni modo i capitoli ufficiali non sono 8, bensì 10. Ti manca Jason va all'inferno e Jason X (quest'ultimo veramente divertente). Sono entrambi un tentativo di svecchiare la formula stantia dei predecessori.

 

Nightmare conta meno capitoli e una qualità generale migliore (di veramente buoni, ce ne sono almeno 3 su 7).

Fino al 4 capitolo si può sopportare,anche perchè sembra sia finita li.

Poi dopo Jason non solo risorge in un modo ridicolo ma perde quel poco di credibilità che aveva all'inzio,infatti diventa una sorta di Michael myers.


Modificata da Oblivion09, 27 February 2015 - 04:05 PM.


#8
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Fino al 4 capitolo si può sopportare,anche perchè sembra sia finita li.

Poi dopo Jason non solo risorge in un modo ridicolo ma perde quel poco di credibilità che aveva all'inzio,infatti diventa una sorta di Michael meyers.

 

Mah, purtroppo è il destino delle saghe horror... impossibile mantenere determinati standard qualitativi. Alla fine erano filmetti annuali realizzati solo per la fan-base, niente di artisticamente ambizioso. Ne abbiamo avuto un esempio recente con la saga di Saw.

Personalmente l'epopea di Jason la adoro, ci son cresciuto e mi ci diverto ancora tantissimo. Jason vive, il sesto capitolo, per me è irresistibile, ha un kill-count pazzesco e si fa perdonare le stoltezze di sceneggiatura (Jason risorge nuovamente tramite la scarica elettrica di un fulmine, per la cronaca) :)

 

Jason va all'inferno comunque ha una trama completamente stravolta rispetto ai vecchi film.
Jason X è classico ma... ambientato NELLO SPAZIO! E c'è pure un sugoso cameo di Cronenberg.

 

Guardali, almeno per completezza :)



#9
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

va be ma è un calssico delle saghe horror vecchi, scemano finendo per fare 10 capitoli uno peggio dell'altro salvo eccizioni. sono personaggi pop ormai li cosnociamo tutti fanno parte di noi



#10
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

È tutto voluto, tant'è che il discorso "fai sesso e muori" viene ripreso un po' da tutti gli slasher.



#11
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

li ho tutti in dvd

sono un po un cult

ovvio che visti con il senno di oggi; non stanno in piedi

 

ma se consideri il tempo di uscita, quando i ragazzini vedevano per la prima volta sta roba, facevano la loro figura

 

roba tipo la casa o simili



#12
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

li ho tutti in dvd

sono un po un cult

ovvio che visti con il senno di oggi; non stanno in piedi

 

ma se consideri il tempo di uscita, quando i ragazzini vedevano per la prima volta sta roba, facevano la loro figura

 

roba tipo la casa o simili

 

Beh La casa è su un altro pianeta, tutt'oggi :P



#13
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
Sono tra i miei film del cuore, a prescindere dalla qualità (il 5, il 7 e l'8 sono davvero brutti, i primi tre hanno un'atmosfera completamente diversa, il primo arriverei persino a dire che non è affatto male). Per me Jason è stato quello che per molti di voi sarà stato Superman, o Rambo, o Jeeg Robot o che so io. E sono film che hanno segnato un'epoca: sono state scritte molte più pagine su Jason Voorhees che su Rocky Balboa.

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Mah, purtroppo è il destino delle saghe horror... impossibile mantenere determinati standard qualitativi. Alla fine erano filmetti annuali realizzati solo per la fan-base, niente di artisticamente ambizioso. Ne abbiamo avuto un esempio recente con la saga di Saw.
Personalmente l'epopea di Jason la adoro, ci son cresciuto e mi ci diverto ancora tantissimo. Jason vive, il sesto capitolo, per me è irresistibile, ha un kill-count pazzesco e si fa perdonare le stoltezze di sceneggiatura (Jason risorge nuovamente tramite la scarica elettrica di un fulmine, per la cronaca) :)
 
Jason va all'inferno comunque ha una trama completamente stravolta rispetto ai vecchi film.
Jason X è classico ma... ambientato NELLO SPAZIO! E c'è pure un sugoso cameo di Cronenberg.
 
Guardali, almeno per completezza :)


Ti dirò a me nightmare 7 è piaciuto. Già dal tre comincia il declino, ma l'ultimo l'ho trovato molto simpatico

#15
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti dirò a me nightmare 7 è piaciuto. Già dal tre comincia il declino, ma l'ultimo l'ho trovato molto simpatico

Penso che quello che faccia veramente ridere sia il 6.

La prima volta che vidi la scena nel camioncino quando perdono la strada e uno di loro piano piano apre la mappa che diventa sempre + grande ,beh li sono morto dal ridere,che cazzata.

Ma il bello viene quì,guardate che cazzata:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo