Vai al contenuto

wiimote + nunchuck per fps

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ciao a tutti.
Ho creato questo post per sapere quanti condividono la mia preferenza, giocando negli FPS, di usare wiimote e nunchuck rispetto a tutti gli altri tipi di controller (padre, mouse + tastiera, ecc.).
Cosa ne pensate?
Da quando esiste la Wii ho rivalutato gli FPS, proprio grazie al nuovo tipo di controller molto più veloce e preciso

#2
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Mpuse e tastiera a vita, seguito da pad.
I controller di movimento imho sono di una scomodità assurda

#3
LostDante

LostDante
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 981

Mouse e tastiera anche per me, sarà che sono cresciuto giocando così al pc, comunque è un po che non gioco ad un fps con wiimote, ma non penso di essere mai stato più preciso a puntare che con un mouse...



#4
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

anche io preferisco il Wiimote e Nunchuck, e non è un giudizio basato sulla velocità o precisione, questo sinceramente mi interessa poco perché quel che conta è il piacere nel giocare.

Però di FPS in fin dei conti ne ho giocato solo uno (e a giorni dovrebbe arrivarmente un altro), ma anche in giochi come MP Trilogy e Red Steel 2 il feeling che si crea non l'ho trovato in altri giochi in soggettiva passati o recenti.

 

Esempio, anche in cose stupide tipo aprire gli armadietti in RS2 XD, facciamo che sono 3 ravvicinati, TA TA TA TA TA TA con movimenti di polso e leggero avambraccio non è la stessa cosa che scorrere un mouse su un piano... è un coinvolgimento fisico diverso, oppure gioco online con Goldeneye e c'è uno che mi massacra, se lo prendo alle spalle gli do con immenso piacere un vero cazzotto XD è un'altra cosa rispetto ad un colpo di dito... il dito semmai glielo avrei messo in un occhio XD


Modificata da unLestoFante, 24 February 2015 - 03:27 PM.


#5
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Si l'uso di wiimote e nunchuck è molto più vicino alla realtà .
Peccato che sono pochi gli FPS decenti da giocare su wii

#6
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Anche a me piace Wiimote e nunchuck senza avrei giocato meno fps, capisco chi si lamenta sembra molto intuiivo invece non lo è, però ha delle cose davvero belle, peccato che non ci sono molti giochi che l'hanno sfruttato anche da questo secodno me viene molto scetticismo, quasi tutti gli fps per wii sono troppo tradizonali.



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

Si l'uso di wiimote e nunchuck è molto più vicino alla realtà .
Peccato che sono pochi gli FPS decenti da giocare su wii

 

this



#8
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Però mi sono divertito un sacco a the house of the death overkill, ai vari residenti evil fps, ai due red steel, ai 3 metroid (anche se sono MOLTO più che un semplice FPS). :)

#9
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Ma secondo me Red Steel 2 non è un FPS, si può giocarlo anche senza sparare un colpo, che è in pratica come l'ho giocato la prima volta, lo definirei FPAction

 

Pure i Metroid Prime, qua sparare è obbligatorio ma! Ma anche dimezzando le sparatorie non credo si faccia danno (escludendo i "boss" dal taglio), perché la ciccia è in altre caratteristiche, continuo a vederli come FPAdventure

 

Gli FPS su binari devo dire di non averci pensato, lì credo Wiimote e Nunchuck siano preferibili da chiunque rispetto ad un pad, però non mi piacciono quelli incentrati sullo "Shooter", quindi non penso che ne comprerò mai, e pure qua DS Extraction non lo considererei un FPS su binari, ma un FPSurvivalHorror perché il tema del gioco è più determinante nel caratterizzare il gioco dell'azione di gioco stessa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo