Vai al contenuto

OT - CRITICA SULLE NOMINATION DEGLI OSCAR!i critici meritano davvero il potere di scegliere per tutti?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#1
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ciao a tutti,

come molti sapranno ieri sera ci sono stati gli oscar, con vari premi e nomination a mio avviso, alcuni dei quali discutibili, ma la cosa che mi da il "la" per dare inizio a questa discussione è il fatto che interstellar sia stato tagliato fuori dai molti premi "principali" e con cio vi chiedo

 

i critici degli oscar meritano davvero di votare per tutti noi?

 

la mia risposta è no, ovvero non su tutto, perche per me in un mondo "parallelo" le votazioni degli oscar dovrebbero essere aperte a tutto il mondo perche non solo i critici sanno guardare un film ma anche la vecchietta sotto casa, mi spiego meglio, sono consapevole che alcuni fattori come la regia e la recitazione richiedono specifiche doti per essere valutate ma altri come il miglior film,colonna sonora o effetti speciali perche non potremmo essere NOI a premiare/votare un film sulla base dei nostri giudizi e preferenze personali? 

 

N.B. ESEMPIO IPOTETICO PER ASSURDO<--------

se per il 90% della popolazione mondiale il film twilight è il miglior film del 2014, deve essere premiato come miglior film punto. non dovrebbe essere premiato il film che e a maggioranza è piaciuto di piu?! che sia bello o faccia cagare non importa perche se alla maggioranza è piaciuto allora la verita è quella. contano forse pochi giudici piu di tutti noi?!

 

ditemi cosa ne pensate se vi va, altrimenti grazie per aver letto. :)


Modificata da Luminus, 23 February 2015 - 05:15 PM.


#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Luminus,se il tuo esempio ipotetico si realizzasse quest'anno Transformers 4 dovrebbe essere il re di tutto.Potrei vomitare per secoli.Purtroppo nei premi non c'è mai giustizia ma l'ingiustizia è meglio dell'orrore del tuo esempio  :lol:



#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Luminus sono d'accordo per la questione critici, io non li sopporto e non li considero praticamente mai.

 

MA è meglio che certe cose vengano limitate a chi - in teoria - se ne intende. Non puoi dare oscar in base alla popolazione mondiale, anzi... la popolazione decide la cosa più importante, cioè gli incassi al botteghino



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esempio lampante con la grande bellezza. Pompatissimo, ha vinto l'oscar come miglior film straniero ecc. poi lo mandano in tv e la "massa" si addormenta dopo cinque minuti :asd:



#5
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Luminus sono d'accordo per la questione critici, io non li sopporto e non li considero praticamente mai.

 

MA è meglio che certe cose vengano limitate a chi - in teoria - se ne intende. Non puoi dare oscar in base alla popolazione mondiale, anzi... la popolazione decide la cosa più importante, cioè gli incassi al botteghino

esatto ma ad esempio come puo interstellar essere stato tagliato fuori? TUTTI i critici/giornalisti che seguivano l'evento hanno manifestato la loro disapprovazione per la mancata non vincita ma addirittura candidatura di interstellar, un film ha fatto i soldi a palate e che quasi tutti quelli che lo hanno visto hanno amato il film e un regista che non fa film ma opere d'arte perche per me nolan è il miglior regista vivente ad oggi, e poi càzzo ma come si puo non premiare la colonolla sonora di zimmer????? 



#6
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Ma per carità, sarebbe la morte del cinema. Lo spettatore medio non vede tutti i film in gara, ma soprattutto non capisce nulla; va a finire che ogni anno premiano qualche blockbuster che ha fatto il boom al box office.

 

Interstellar meritava solo i premi tecnici.



#7
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Esempio lampante con la grande bellezza. Pompatissimo, ha vinto l'oscar come miglior film straniero ecc. poi lo mandano in tv e la "massa" si addormenta dopo cinque minuti :asd:

bravo hai colto nel segno... appunto dicevo come puo essere premiato un film come la grande bellezza se tutta la popolazione cambia canale dopo 5 minuti? rispecchia forse la realta dei fatti? io non credo proprio



#8
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

esatto ma ad esempio come puo interstellar essere stato tagliato fuori? TUTTI i critici/giornalisti che seguivano l'evento hanno manifestato la loro disapprovazione per la mancata non vincita ma addirittura candidatura di interstellar, un film ha fatto i soldi a palate e che quasi tutti quelli che lo hanno visto hanno amato il film e un regista che non fa film ma opere d'arte perche per me nolan è il miglior regista vivente ad oggi, e poi càzzo ma come si puo non premiare la colonolla sonora di zimmer????? 

Ma che c'entrano gli incassi con la qualità oggettiva di un film? Allora 50 sfumature di grigio è un capolavoro.

 

Poi vabbè, Nolan miglior regista vivente? Miglior regista di film d'intrattenimento, se vogliamo.



#9
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ma che c'entrano gli incassi con la qualità oggettiva di un film? Allora 50 sfumature di grigio è un capolavoro.

 

Poi vabbè, Nolan miglior regista vivente? Miglior regista di film d'intrattenimento, se vogliamo.

ma infatti non c'entra nulla era per dire.

 

sono molto curioso di sapere qual'è il tuo registra preferito.



#10
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ma per carità 

è giusto che ci sia la critica come credo sia giustissimo contestare un loro giudizio



#11
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

ma infatti non c'entra nulla era per dire.

 

sono molto curioso di sapere qual'è il tuo registra preferito.

Di sempre? Kubrick e Hitchcock.

 

Se parliamo di registi in vita, Scorsese, P. T. Anderson, Fincher, Tarantino, Coppola, Joel ed Ethan Coen, Polanski, per dire, sono di un altro pianeta rispetto a Nolan.



#12
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ma per carità 

è giusto che ci sia la critica come credo sia giustissimo contestare un loro giudizio

scusa ma tu al cinema non vai? la tv non la vedi?

ripeto non dico aspetti tecnici ma davvero secondo non saresti in grado di dire il film che piu ti è piaciuto di piu in un anno? 



#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

bravo hai colto nel segno... appunto dicevo come puo essere premiato un film come la grande bellezza se tutta la popolazione cambia canale dopo 5 minuti? rispecchia forse la realta dei fatti? io non credo proprio

perchè la maggior parte della popolazione guarda a milionate Rodolfo Valentino con Garko e poi va in sala a vedere Birdman e dice "che palle"...non è esattamente sintomo di buon gusto



#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

esatto ma ad esempio come puo interstellar essere stato tagliato fuori? TUTTI i critici/giornalisti che seguivano l'evento hanno manifestato la loro disapprovazione per la mancata non vincita ma addirittura candidatura di interstellar, un film ha fatto i soldi a palate e che quasi tutti quelli che lo hanno visto hanno amato il film e un regista che non fa film ma opere d'arte perche per me nolan è il miglior regista vivente ad oggi, e poi càzzo ma come si puo non premiare la colonolla sonora di zimmer????? 

Interstellar è uno scandalo così come Gone Girl ma si è visto tanto di peggio dalla critica.Roba come Blade Runner o Blues Brothers fu stroncata a motore all'uscita.O i continui abusi sessuali che il talento di Di Caprio è costretto a subire da dieci anni a questa parte.The Milionnaire pluripremiato dall'academy che soffia l'oscar come miglior film a The Dark Knight e tante altre perle


Modificata da LambertoKevlar, 23 February 2015 - 05:54 PM.


#15
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

io la grande bellezza l'ho visot 4 volte e non mi sono mai addormentato.

se fai le votazioni online vincerebbero solo e semper i blockbuster famosi o baracconate di effetti speciali che il telespettatore medio va a vedere. prova a chiedere in giro quanti hanno visto birdman o whiplash o la teoria del tutto ecc....

come per sanremo da quando ci sono quelli di amici e xfactor chi vince? sempre loro perchè chi vota da casa cioè l'utente giovane medio vota quelli più conosciuti e sulla cresta dell'onda in quei mesi.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo