Vai al contenuto

Oscar 2015: ecco tutti i vincitori, Birdman miglior film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Tutto ok, ma nel complesso gran Budapest hotel mi ha annoiato a morte. Birdman grandissimo film.

Credevo di essere l'unico ad aver trovato GBH noiosissimo


A me invece è piaciuto molto. Ha il suo stile, e momenti decisamente esilaranti :sisi: Non mi ha annoiato per niente :)

Quelli più scontati per me erano:

• MIGLIOR ATTORE: Eddie Redmayne, ("La teoria del tutto").
Tra lasciando il fatto dell'attore che recita la parte di uno che si ammala, Redmayne ha recitato dannatamente bene :sisi:
• MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ANIMATO: "Feast"
• MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: "Big Hero 6"
La Disney e i suoi corti animati vincono (giustamente o ingiustamente) in queste sezioni a mani basse praticamente da anni... Quest'anno direi che se lo sono meritato, Big Hero 6 è il film d'animazione che più mi è piaciuto quest'anno :)
• MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter e Scott Fisher, "Interstellar"
Anche qui non penso ci sia così tanto da dire :asd:

Non avendoli visti invece, quelli che più mi hanno sorpreso sono stati Birdman e Whiplash! Devo recuperarli assolutamente :sisi:

#17
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

Il regista di Whiplash ha solo 30 anni O_O e già 3 oscar...



#18
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Dragon Trainer 2 lo meritava molto di più.

 

 

 

Ma proprio no

 

Il problema è che il lungometraggio animato migliore lo avevano lasciato a casa :sisi:

 

lego-movie-trailer-watch-now.jpg



#19
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Dragon Trainer 2 lo meritava molto di più.

A parer mio no. Visto la prima volta al cinema, a distanza di anni dal primo, mi era piaciuto davvero tanto, non lo nego minimamente. Poi ho rivisto primo e secondo una sera di seguito all'altra e per me il secondo è decisamente una spanna inferiore al primo, specialmente a livello emotivo. Il secondo non è minimamente riuscito a emozionarmi e piacermi quanto il primo che è e rimane uno dei miei film d'animazione preferiti :sisi:

 

Il problema è che il lungometraggio animato migliore lo avevano lasciato a casa :sisi:

 

lego-movie-trailer-watch-now.jpg

 

Anche a me è piaciuto molto The Lego Movie e sono d'accordo con te sul fatto che dovesse essere lì tra i candidati e non a casa... ma questa volta mi trovo d'accordo con la giuria nell'assegnare a BH6 l'oscar :sisi: Caso strano eh, specialmente per quanto riguarda il film d'animazione XD



#20
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Che boiata, Gran Budapest Hotel è meglio, più geniale e particolare di Birdman, ma come è già stato detto: malato uguale oscar -_-

#21
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192

Che boiata, Gran Budapest Hotel è meglio, più geniale e particolare di Birdman, ma come è già stato detto: malato uguale oscar -_-


Penso che con "malato" si riferissero alla Moore e al tipo che interpreta Hawkins, Birdman che c'entra?

#22
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Quest'anno è stata davvero una bella cerimonia con risultati non scontati fino alla fine.

-Contentissimo per Julienne Moore perche si meritava l'Oscar da tempo.
-Contento per Eddy Redmayne che ha dato prova di trasformismo non da poco anche se praticamente tutti i nominati uomini avrebbero meritato una statuetta ( Carell non so perché non ho visto il film).
Quest'anno, DiCaprio, non si sarebbe neanche presentato in sala....livello inarrivabile per lui.
-Contento per J.K Simmons perché è un bravissimo attore e se lo meritava
-Contento che abbiano lasciato a secco American Sniper e Selma. Ottimi film ma almeno non ha vinto il solito e stucchevole patriottismo americano.
-Contentissimo per GBH premiato per il suo stile inconfondibile
-Contento per Birdman perché è geniale ed "innovativo"
-Contento che abbiano snobbato Boyhood....visto ieri sera prima dell'Oscar (su primafila).
La sua forza è nella produzione durata 12 anni, tolta quella è un filmetto che poteva passare tranquillamente in TV....noioso ed inconcludente

-Arrabbiatissimo per l'Oscar all'attrice non protagonista....davvero immeritato IMHO
- Arrabbiatissimo per il solito Oscar alla Disney... Big Hero 6 è una cagata, non giriamoci intorno.


#23
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
D'accordo quasi su tutto tranne per l'attore protagonista che keaton lo meritava di più, il montaggio sonoro e colonna sonora doveva vincerli interstellar e per l'ennesimo oscar rubato dalla disney.

#24
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771

Penso che con "malato" si riferissero alla Moore e al tipo che interpreta Hawkins, Birdman che c'entra?


Io mi riferivo proprio a loro... Non birdman!!!

#25
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192

Chi doveva vincerlo di quelli in gara quindi?


Mi hanno parlato molto bene di Kaguya-hime, ma non l'ho visto, quindi la buttò lì senza cognizione di causa

#26
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Tutto ok, ma nel complesso gran Budapest hotel mi ha annoiato a morte.


Film carino ma fine li, tutti quelli che lo esaltano come a sky vien da pensare non abbiano mai visto "The Royal Tenenbaums", quello si è il capolavoro di Wes Anderson

Per il resto quest'anno mi hanno deluso più le nomination che le premiazioni, escludere Interstellar praticamente da tutti i premi di punta è stata una porcata

Nota negativa Neil Patrick Harris, da lui mi aspettavo uno show memorabile dopo anni di Tony Awards, invece mi è parso insignificante...

#27
BenderX

BenderX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

-Contento che abbiano snobbato Boyhood....visto ieri sera prima dell'Oscar (su primafila).
La sua forza è nella produzione durata 12 anni, tolta quella è un filmetto che poteva passare tranquillamente in TV....noioso ed inconcludente


Assolutamente daccordo. Dopo averlo visto non mi sono capacitato di come possa essere stato osannato così tanto,un film noiosissimo in cui non succede nulla dall'inizio alla fine! Viene semplicemente raccontata la vita normalissima di un ragazzo qualsiasi,non so cosa ci si possa trovare di eccezionale. L'unica cosa veramente notevole è stata la produzione di 12 anni come hai giustamente fatto notare anche tu,questo però non fa di un film un "Gran Film"

Modificata da BenderX, 23 February 2015 - 03:06 PM.


#28
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

È andato quasi tutto come previsto. Ho azzeccato anche l'Oscar (rubato) alla sceneggiatura non originale a The Imitation Game, che doveva andare senza dubbi a Whiplash.



#29
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Assolutamente daccordo. Dopo averlo visto non mi sono capacitato di come possa essere stato osannato così tanto,un film noiosissimo in cui non succede nulla dall'inizio alla fine! Viene semplicemente raccontata la vita normalissima di un ragazzo qualsiasi,non so cosa ci si possa trovare di eccezzionale. L'unica cosa veramente notevole è stata la produzione di 12 anni come hai giustamente fatto notare anche tu,questo però non fa di un film un "Gran Film"

La grandezza di Boyhood è esattamente quella. Linklater prende gli attimi più convenzionali e dimenticabili della vita, scartando i momenti cruciali, per un motivo ben preciso. Racconta lo scorrere inesorabile del tempo, il vero protagonista del film.

 

Non per tutti, questo è certo. Dipende anche dalla sensibilità e immedesimazione dello spettatore.



#30
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748

Credevo di essere l'unico ad aver trovato GBH noiosissimo

Ma è divertentissimo! :D
L'unico con cui non son d'accordo è dare l'oscar per la regia a Birdman. Linklater con Boyhood ha fatto qualcosa che non era mai stato fatto fino ad ora, meritava sicuramente lui. Comunque sia, ottima annata :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo