Vai al contenuto

eta' bambini e videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806

no no assolutamente a scuola va bene fa pure parecchia attività sportiva,il problema è quando comincia a giocare che diventa sempre più difficile riuscire a farlo smettere,se ad esempio a sei anni riuscivo a farlo smettere senza nessun problema,oggi devo essere un po più deciso ed anche più severo se no rimane li incollato davanti allo schermo per non so quanto tempo
mi preoccupa più internet che il gioco,anzi se devo essere sincero ho proprio paura d'internet,impazzisce per i jutuber fra cui favij e grazie ad un suo video (mi piace sottolineare questa parte) stava andando a finire pure su chatroulette,per fortuna sono sempre attento su queste cose e prontamente sono intervenuto uscendo dalla pagina
ora devo prendere in considerazione qualche programma che possa filtrare questi siti pericolosi


Infatti purtroppo internet e' il male ed e' sempre più difficile proteggere i minori.

#32
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Infatti purtroppo internet e' il male ed e' sempre più difficile proteggere i minori.

purtroppo è cosi e non sarà facile



#33
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61005

no no assolutamente a scuola va bene fa pure parecchia attività sportiva,il problema è quando comincia a giocare che diventa sempre più difficile riuscire a farlo smettere,se ad esempio a sei anni riuscivo a farlo smettere senza nessun problema,oggi devo essere un po più deciso ed anche più severo se no rimane li incollato davanti allo schermo per non so quanto tempo

mi preoccupa più internet che il gioco,anzi se devo essere sincero ho proprio paura d'internet,impazzisce per i jutuber fra cui favij e grazie ad un suo video (mi piace sottolineare questa parte) stava andando a finire pure su chatroulette,per fortuna sono sempre attento su queste cose e prontamente sono intervenuto uscendo dalla pagina

ora devo prendere in considerazione qualche programma che possa filtrare questi siti pericolosi

 

madonna, quel ragazzetto cretino sta facendo più male ai ragazzini di quanto Hitler ne abbia fatto agli ebrei! ;<



#34
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

tanti coetanei di mio figlio noto che vanno pazzi per sto cretino,e poi i giornalisti giù a parlar male di gta5 e favj addirittura pubblicizzato sul tg di rai1,cioè ragazzi questa cosa è grave veramente grave viviamo in una società malata,ci rendiamo conto?


Modificata da cavalierebarbaro, 18 February 2015 - 03:35 PM.


#35
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

io direi di si,per ora riesco a tenerlo a bada fra qualche anno spero di riuscirci ancora

 

Boh, io passavo tantissime ore a videogiocare con il C64, amiga, snes, pc, n64, dreamcast, ps2, xbox, wii ecc... guardavo un monte di televisione con i cartoni animati e nel frattempo cmq uscivo con gli amici (che guarda caso giocavano anche loro), facevo pallacanestro, e andavo a scuola.

 

Secondo me bastano semplici regole (anche su internet) e poi lasciali prendere le sue decisioni, non si può certo controllare sempre la vita di un bimbo no?

 

ha visto chatroulette da quel tipo? (non so nemmeno come si chiama)

 

meglio, così gli spieghi cos'è e cosa può trovare, non ha senso bloccarlo, xchè tanto la maniera di vederlo la trova ;) (credo che siamo stati tutti bimbi/adolescenti no? ).

 

Poi oh, io la vedo (vedrò) così, meglio sapere cosa guarda e spiegarglielo piuttosto che azionare la forza bruta e vietarlo a priori.



#36
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Boh, io passavo tantissime ore a videogiocare con il C64, amiga, snes, pc, n64, dreamcast, ps2, xbox, wii ecc... guardavo un monte di televisione con i cartoni animati e nel frattempo cmq uscivo con gli amici (che guarda caso giocavano anche loro), facevo pallacanestro, e andavo a scuola.

 

Secondo me bastano semplici regole (anche su internet) e poi lasciali prendere le sue decisioni, non si può certo controllare sempre la vita di un bimbo no?

 

ha visto chatroulette da quel tipo? (non so nemmeno come si chiama)

 

meglio, così gli spieghi cos'è e cosa può trovare, non ha senso bloccarlo, xchè tanto la maniera di vederlo la trova ;) (credo che siamo stati tutti bimbi/adolescenti no? ).

 

Poi oh, io la vedo (vedrò) così, meglio sapere cosa guarda e spiegarglielo piuttosto che azionare la forza bruta e vietarlo a priori.

mai usata la forza su mio figlio e poi inutile vietare cose che poi bene o male riescono a reperire,meglio spiegare solo così potrà capire



#37
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
Mia figlia di 3 anni e mezzo oggi si é sparata 2 ore di mario kart per wii u

#38
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Mia figlia di 3 anni e mezzo oggi si é sparata 2 ore di mario kart per wii u

anche al mio quando era più piccino piaceva mario kart



#39
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

I consigli del pegi sono:

Verificare sempre la classificazione in base all’età posta sulla confezione di un gioco o attraverso il motore di ricerca di questo sito web.
Definire anticipatamente, se possibile, a cosa, per quanto tempo e quando possono giocare i propri figli. Spiegare le ragioni delle proprie decisioni se essi non sono d’accordo.
Cercare una recensione o una spiegazione del contenuto del gioco o, ancora meglio, giocarvi per primi.
Giocare ai videogiochi con i propri figli, controllarli mentre giocano e parlarne con loro. Spiegare perché alcuni giochi non sono adatti a loro.
Incoraggiare i propri figli a comunicare e condividere le proprie esperienze.
Fare attenzione ai giochi on line che permettono a volte di scaricare software aggiuntivi che possono alterare il contenuto del gioco e la sua classificazione in base all’età.
I giochi on line solitamente vengono giocati in comunità virtuali in cui i giocatori devono interagire con compagni di gioco sconosciuti. Dire ai propri figli che non devono fornire informazioni personali e avvertire in caso di comportamento inappropriato.
 
E dato che le classificazioni cominciano dai 3 anni in su potresti cominciare da quell'età.


#40
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Gioca con lui e non ti preoccupare piu di tanto è anche un età dove in questo momento (una volta a quell'età noi avevamo i giochi in scatola/lego/gigtiger e compagnia bella), o videogiochi o ti guardi qualche video sul tubo. Se accende la tv è anche peggio. Ovviamente se vedi che a scuola inizia ad andare male e stà 8 ore davanti al pc magari prova a  deviarlo su altro (sport/giochi manuali/...)



#41
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632
Io ho 22 anni e ho iniziato nel 1996 con un Pentium I e Star Wars: Dark Forces per poi passare a Volfied e vari platform tipo Bubsy e qualche F1 (in particolare F1 '97). La mia prima consolle fu la PsOne nel 2000 con Fifa e l'anno successivo il GBColor con Pokemon Oro... spero ti possa rendere l'idea... inoltre, come hanno già detto in molti, insegna fin da subito l'importanza e il valore dei giochi... purtroppo ho visto ragazzi di 9 anni che avendo la modifica alle loro consolle i giochi non avevano un minimo valore, tanto potevano averli gratis! E vederli magari buttar via sti giochi dopo 2 ore...mi è davvero dispiaciuto vedere queste scene... inoltre, fino a direi 13/14 anni non più di 4 giochi all' anno... mentre da li in poi magari avendo un certa autonomia, e altri bisogni, potrà decidere come spendere i suoi primi soldi in base alle sue priorità. Questo è il mio piccolo consiglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo