Vai al contenuto

eta' bambini e videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810
Ma infatti io non voglio costringerlo.
Volevo sentire qualche parere nel caso inizi ad essere interessato al mondo videogames.
La mia idea quando capiterà era una console portatile Nintendo visto che si possono trovare giochi più adatti.
Poi si vedrà.logicamente tempo limite.

#17
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

purtroppo quello di incanalare con la forza i figli sulle proprie passioni è un difetto tipico di molti genitori. L'esempio più classico è quello dei genitori appassionati di musica che costringono i loro figli a dover imparare a suonare uno strumento quando palesemente al bimbo non può fregare di meno. Non è un buon modo per indirizzarli alla passione per la musica -_-

 

C'è pure chi inculca i propri figli a giocare videogiochi per adulti.

Così (a loro modo di vedere) si dimostra che non hanno nessun effetto su di loro.

Il motivo di tutto ciò? Per poter giocare a tali giochi in presenza dei figli minorenni senza aver rimorsi.

 

Ovviamente gente a cui se si fa notare sto fatto, ti risponde riprendendo la seconda frase del mio post. :asd:

 

 

Ma infatti io non voglio costringerlo.
Volevo sentire qualche parere nel caso inizi ad essere interessato al mondo videogames.
La mia idea quando capiterà era una console portatile Nintendo visto che si possono trovare giochi più adatti.
Poi si vedrà.logicamente tempo limite.

 

Secondo me se cominciate facendo le cose insieme è meglio. Il problema delle portatili è che non è possibile il multigiocatore, e poi se gli affidi la console diventano troppo indipendenti.


Modificata da vval, 16 February 2015 - 01:25 PM.


#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61081

concordo con vval riguardo le console portatili. Giocando con una console fissa, il bambino secondo me si diverte di più perchè la vive come qualcosa da fare insieme al suo papà. E poi potresti seguirlo meglio, spiegargli le dinamiche e aiutarlo a migliorare, cosa che solitamente galvanizza molto un videogiocatore di tenera età. ;)

Al limite se non proprio su console, magari su PC. Ci sono una marea di giochi indie molto interessanti e pure a poco prezzo. :)



#19
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810
Grazie dei consigli ragazzi.

#20
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

purtroppo quello di incanalare con la forza i figli sulle proprie passioni è un difetto tipico di molti genitori. L'esempio più classico è quello dei genitori appassionati di musica che costringono i loro figli a dover imparare a suonare uno strumento quando palesemente al bimbo non può fregare di meno. Non è un buon modo per indirizzarli alla passione per la musica -_-

vieni in una scuola calcio e poi vedi cosa succede,altro che strumento musicale....



#21
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Mia figlia ha 4 anni e mezzo e gioca sia col cellulare che con l'iPad,ha iniziato l'anno scorso,ovviamente solo giochi educativi e basati sui cartoni animati.

 

Non accendo mai la PS4 davanti a lei



#22
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Mio figlio, 4 anni, gioca a kinect party, libro degli incantesimi, kinect cuccioli, e mi guarda se gioco a skylander (mi scambia  gli omini ed a volte prova con il pad) ma soprattutto : MARIO PARTY A MANETTA!!!!!!

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#23
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

il mio ha cominciato dai sei anni in su ma mi accorgo ora che ne ha dieci che più cresce più i videogiochi diventano una droga per lui

 

Tutti sembrano aver ignorato questo post..

 

Non è preoccupante la cosa?



#24
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Io non l'avevo proprio visto.

Bisogna cercare di stargli dietro, fargli fare più attività, dargli più interessi e più hobby.

Altrimenti si chiude in se stesso.



#25
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Il mio primo videogioco in casa è stato questo:

 

 

 

Avrò avuto 4-5 anni, se ci pensate è di un violento disarmante!  :fg:  :fg:  :fg:



#26
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

Mio figlio ha 4 anni e ha iniziato a giocare da quest'anno, si diverte un mondo con Super Mario e devo dire che riesce a districarsi egregiamente con i comandi :).

Quindi direi che dai 3/4 anni possono iniziare a avere un pad in mano  :gibboedani:



#27
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Tutti sembrano aver ignorato questo post..

 

Non è preoccupante la cosa?

io direi di si,per ora riesco a tenerlo a bada fra qualche anno spero di riuscirci ancora



#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61081

io direi di si,per ora riesco a tenerlo a bada fra qualche anno spero di riuscirci ancora

 

tra poco arriveranno gli anni difficili... buona fortuna...



#29
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810

io direi di si,per ora riesco a tenerlo a bada fra qualche anno spero di riuscirci ancora


Scusa se mi permetto.
Sempre che tu abbia voglia di rispondere.
Per che motivo definisci che e' diventata una droga?
Non va bene a scuola o non fa nessun altra attività sociale o sportiva?

#30
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Scusa se mi permetto.
Sempre che tu abbia voglia di rispondere.
Per che motivo definisci che e' diventata una droga?
Non va bene a scuola o non fa nessun altra attività sociale o sportiva?

no no assolutamente a scuola va bene fa pure parecchia attività sportiva,il problema è quando comincia a giocare che diventa sempre più difficile riuscire a farlo smettere,se ad esempio a sei anni riuscivo a farlo smettere senza nessun problema,oggi devo essere un po più deciso ed anche più severo se no rimane li incollato davanti allo schermo per non so quanto tempo

mi preoccupa più internet che il gioco,anzi se devo essere sincero ho proprio paura d'internet,impazzisce per i jutuber fra cui favij e grazie ad un suo video (mi piace sottolineare questa parte) stava andando a finire pure su chatroulette,per fortuna sono sempre attento su queste cose e prontamente sono intervenuto uscendo dalla pagina

ora devo prendere in considerazione qualche programma che possa filtrare questi siti pericolosi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo