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Dissidia Final Fantasy NTArcade/PS4


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Questa discussione ha avuto 294 risposte

#31
Stein

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Mai giocato o visto qualcosa dei vari Dissidia? O.o
È una roba abbastanza particolare.

Qualche video è uscito comunque tipo questo:
https://m.youtube.co...h?v=qu2wevKlTb0

 

ai tempi, se non ricordo male c'era quello per portatile. Dire che mi sembrava anonimo era un eufemisfo. Considerarlo un BEU poi è un insulto a questo glorioso genere videoludico...


Modificata da Stein, 30 October 2015 - 09:20 PM.


#32
Matte44

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ai tempi, se non ricordo male c'era quello per portale. Dire che mi sembrava anonimo era un eufemisfo. Considerarlo un BEU poi è un insulto a questo glorioso genere videoludico...

Stein senza offesa ma come demolisci tu qualcosa non ci riesce nessun'altro :asd:



#33
Mocassini Assassini

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ai tempi, se non ricordo male c'era quello per portatile. Dire che mi sembrava anonimo era un eufemisfo. Considerarlo un BEU poi è un insulto a questo glorioso genere videoludico...

Secondo me ti potrebbe piacere, nei video non sembra ma intrattiene per molto tempo anche in pve (almeno i vecchi), ha meccaniche molto particolari, è ricchissimo di modalità di gioco e opzioni di personalizzazione dei vari omini (livellamento, attacchi disponibili, abilità passive, evocazioni, striker, equipaggiamenti da comprare/lootare/farmare/craftare), mashare senza criterio è impossibile e anzi affrontando avversari di livello alto (dal 100 in su) anche un solo colpo tirato a sproposito spesso significa morte, e se studiato a dovere può dare grosse soddisfazioni sia a livello di gioco in sé che a livello di strategie elaborabili attraverso le varie combinazioni di personalizzazione.

Modificata da Mocassini Assassini, 30 October 2015 - 11:11 PM.


#34
Ryo Sakazaki

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#35
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#36
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#37
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A quanto sembra hanno levato tutta la parte legata alla personalizzazione per puntare ad un approccio più immediato e affine al pubblico degli arcade e dei picchiaduro.
Da sottolineare per quanto riguarda il gioco:
-la presenza di attacchi BP fissi, utili beno o male per ogni situazione, e prolungabili in combo di 2/3 colpi
-l'assenza di combo o tecniche che producano inseguimenti (che son stati cassati, pare)
-l'aggiunta di una tecnica unica per ogni personaggio durante l'esecuzione di uno scatto
-l'eliminazione della modalità EX in favore di capacità speciali uniche per ogni personaggio all'apparenza più varie e versatili
-la tangibile diminuzione della velocità degli scatti
-la presenza di UN UNICA POSSIBILITÀ DI OFFESA PER OGNI PERSONAGGIO rapresentato da un singolo e riconoscibile attacco PV


Pare un gioco molto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati, non che sia necessariamente un male ovviamente, ma IMO alcune modifiche importanti (come il nerf degli scatti e l'aver ridotto ad 1 sola tecnica il potenziale offensivo dei personaggi) sembrano più figli del tentativo di bilanciare il più possibile gli scontri multipli o a squadre introdotti in questo capitolo che non una evoluzone del vecchio sistema in sé e per sé.
Senza contare che alla luce di quanto si vede pare sempre più ovvio che dovremo dire addio a tutta quella bella componente offline di crescita, farming e personalizzazione che rendeva longevissimi i precedenti Dissidia anche senza ricorrere al multiplayer.

#38
Matte44

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A quanto sembra hanno levato tutta la parte legata alla personalizzazione per puntare ad un approccio più immediato e affine al pubblico degli arcade e dei picchiaduro.
Da sottolineare per quanto riguarda il gioco:
-la presenza di attacchi BP fissi, utili beno o male per ogni situazione, e prolungabili in combo di 2/3 colpi
-l'assenza di combo o tecniche che producano inseguimenti (che son stati cassati, pare)
-l'aggiunta di una tecnica unica per ogni personaggio durante l'esecuzione di uno scatto
-l'eliminazione della modalità EX in favore di capacità speciali uniche per ogni personaggio all'apparenza più varie e versatili
-la tangibile diminuzione della velocità degli scatti
-la presenza di UN UNICA POSSIBILITÀ DI OFFESA PER OGNI PERSONAGGIO rapresentato da un singolo e riconoscibile attacco PV


Pare un gioco molto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati, non che sia necessariamente un male ovviamente, ma IMO alcune modifiche importanti (come il nerf degli scatti e l'aver ridotto ad 1 sola tecnica il potenziale offensivo dei personaggi) sembrano più figli del tentativo di bilanciare il più possibile gli scontri multipli o a squadre introdotti in questo capitolo che non una evoluzone del vecchio sistema in sé e per sé.
Senza contare che alla luce di quanto si vede pare sempre più ovvio che dovremo dire addio a tutta quella bella componente offline di crescita, farming e personalizzazione che rendeva longevissimi i precedenti Dissidia anche senza ricorrere al multiplayer.

Quindi dici che la parte single player ne uscirà povera?



#39
Mocassini Assassini

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Quindi dici che la parte single player ne uscirà povera?

Povera in relazione agli standard dei picchiaduro no, rispetto agli altri Dissidia direi che non c'è quasi dubbio già a giudicare dai video dimostrativi più su.

Ma era un po'inevitabile considerando come è nato, le piattaforme su cui è previsto, e chi ci sta lavorando su.

#40
Haschel

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gli inseguimenti imho non sarebbero stati facili da adattare al 3vs3


Modificata da Haschel, 15 November 2015 - 01:15 AM.


#41
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#42
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State dando per scontato che la versione home sarà un porting 1:1, mentre io invece non credo proprio che sarà così :D



#43
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non hanno usato "Clash on the Big Bridge" FAIL


Modificata da Haschel, 16 November 2015 - 10:51 AM.


#44
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#45
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State dando per scontato che la versione home sarà un porting 1:1, mentre io invece non credo proprio che sarà così :D

A livello di contenuti e modalità ovviamente no, ma a livello di meccaniche di gioco sì.

Te dici che la versione console sarà così diversa da poter essere addirittura considerata un gioco a parte?

https://www.youtube....h?v=6-sgRQpVisM
https://www.youtube....h?v=-CR6FtrZvp8
non hanno usato "Clash on the Big Bridge" FAIL

Dimentichi che tra i personaggi da aggiungere c'è anche Gilgamesh :sisi:

Modificata da Mocassini Assassini, 16 November 2015 - 10:41 PM.





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