Vai al contenuto

Quest secondarie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Bianchip37

Bianchip37
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Salve a tutti  :eheh:

Ho un quesito da porvi, cosa ne pensate delle quest secondarie nei giochi ? io non le gioco mai perche' le trovo insensate ma d'altronde vorrei giocarle per aumentare un po la longevità perche non mi va di spendere 50 euro per un gioco in cui la campagna principale non supera le 15 ore  :angry: voi cosa ne pensate ?



#2
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Per me sono importanti se in qualche modo collegabili alla trama principale, meno invece se totalmente avulse da essa.

In genere tendo comunque a completarne parecchie.



#3
cukkiara

cukkiara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Sempre giocate tutte, non solo per la longevità ma perchè in ogni gioco mi piace fare tutto quello che c'è da fare e anche perchè alcuni oggetti, armi, potenziamenti ed altro si possono fare o trovare solo così.


Modificata da cukkiara, 08 February 2015 - 06:59 PM.


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io le gioco se proprio proprio il titoolo prevede che tramite side quest hai un vantaggio, tipo armi, soldi & co.

diciamo che gioco quelle che mi servono per non impazzire troppo nella main

 

bel topic ;)



#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189

Le gioco solo se hanno senso di esistere e di essere giocate. Il problema è che molte quest le mettono a casaccio solo per dire che il titolo dura di più, come ad esempio l'ultimo AC.



#6
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

se mi divertono e hanno senso si...

nel caso contrario lascio perdere



#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Dipende dalle quest. In acluni giochi sono quasi più interessanti della main, in altri sono "portami 3 pellicce d'orso", "uccidi 10 canarini", "fai un salto, fanne un'altro, fai la giravolta e portami 5 pelli d'orso"... Se son fatte bene e interessanti le gioco, se sono roba insulsa senza senso le faccio solo se non mi costa niente mentre gioco normalmente. Peggio di spendere 50€ per un gioco che dure 15 ore c'è spendere 50€ per un gioco che ti annoia per 30 ore e ti costringi a finirlo.



#8
Bianchip37

Bianchip37
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Io le ho sempre lasciate perdere, le trovo un "riempitivo", ad'esempio in alcuni giochi non ci sono, tipo Tomb Raider,Uncharted,The Last of Us etc..., e inseriscono i collezionabili tipo, trova i documenti, le relique le piume e tutte quelle altre c*****e che trovo inutili. Una volta su Tomb Raider avevo trovato tutti i collezionabili, una cosa a dir poco snervante, mai piu.



#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Diciamo che dipende dal gioco; ad alcuni corposi tendo a lasciare e dedicarmi alla storia principale. Ad esempio ad un Murdered mi sono dedicato anche alle quest secondarie, consapevole della brevità dell'avventura principale.



#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Le gioco solo se hanno senso di esistere e di essere giocate. Il problema è che molte quest le mettono a casaccio solo per dire che il titolo dura di più, come ad esempio l'ultimo AC.

 

quoto, tendenzialmente non le cago di striscio ma se sono messe al momento giusto e nel posto giusto le faccio più che volentieri, poi devono essere interessanti ovviamente...l'ultimo gioco dove ricordo di averne fatte abbastanza è deus ex human revolution

 

per dire, un esempio negativo di quest secondarie per me è dragon age inquisition, farm su farm senza senso, messe lì soltanto per allungare la longevità del titolo di N ore ma che a me hanno fatto l'effetto opposto


Modificata da d1ablo, 08 February 2015 - 08:37 PM.


#11
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tendenzialmente non mi sento felice se non spolpo il gioco fino all'osso, quindi faccio tutto: main, secondarie, collezzionabili, sfide, segreti, easter-egg ecc ecc. Poi magari mi faccio durare un gioco 5 mesi, però voglio vedere tutto :asd:



#12
Risen_Dog

Risen_Dog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Purtroppo la maggior parte dei giochi è pieno delle cosiddette "fetch quest", ovvero sub quest messe lì per allungare il brodo, non sono interessanti e non hanno nessun riscontro con la trama. Io personalmente tendo a finire anche quelle ma la maggior parte delle volte vado avanti per inerzia. 


Modificata da Risen_Dog, 08 February 2015 - 09:23 PM.


#13
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Dipende dalla quest. Se funge da "spin off" per il mondo di gioco, svelando retroscena sui personaggi, sulla trama ecc...l'accetto volentieri portandola a termine. 

Altre invece, percependole un po' inutili, come diceva d1ablo, spalmate nel gioco solo per aumentare la longevità del titolo, la trascuro altamente. 

 

Tralascio anche quelle con un pesante backtracking. (A patto che abbiano uno spunto interessante in relazione con la trama del gioco e tutto il resto )



#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Io in genere le faccio...non tanto per allungare il brodo, quanto perché spesso è nelle quest secondarie che si trovano gli oggetti migliori e i soldi...



#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

un RPG non lo considero minimamente concluso fino a quando non ho completato anche la più inutile delle side quest :sisi:


Modificata da Stein, 09 February 2015 - 12:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo