Vai al contenuto

OT Gamestop

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

 

in Italia è reato penale da un paio di anni...

E' una legge stupida, però amen :D



#32
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

che discorso.....se ti valutano 20 euro e sembrano che ti fanno pure un favore e poi loro la rivendono a 150 secondo te cos è?

 

comunque la finisco qui perchè giustamente ogni persona ha la sua opinione ;)

la mia la sapete se poi il signor gamestop vuol venire a notificarmi qualcosa faccia pure :eheh:

Di solito i giochi di fascia alta vengono valutati un terzo del prezzo finale, non un settimo (come nel tuo esempio).

Inoltre dimentichi il dettaglio più importante...per il cliente il guadagno è immediato...per gamestop invece no.

 

Non basta prezzare un gioco per venderlo, altrimenti i negozi Gamestop avrebbe le gondole in esposizione completamente vuote e i commessi andrebbero in giro con il Cayenne.

Ti sei mai soffermato un secondo a pensare alla quantità esagerata di giochi usati che sono esposti in un negozio Gamestop (più quelli conservati in magazzino) e che quei giochi sono tutti soldi dati ai clienti e zero euro guadagnati per il negozio?

Lo sai che in media (ma è una media vecchia, scommetto che è aumentata in questi anni) viene rivenduto un gioco (uno) ogni dieci ritirati?

 

Potrei darti ragione se Gamestop attuasse una politica di selezione dei giochi in fase di ritiro, ma dato che invece ritira tutto (anche vagonate di giochi vergognosi e invendibili), alla fine i guadagni non sono così esagerati come li dipingi tu...anzi, bastano a malapena per portare avanti la baracca (a volte nemmeno e il negozio chiude).

 

Se Gamestop fosse davvero così brava da guadagnare 7 volte di più per ogni gioco ritirato, credi che ci sarebbe bisogno di tagliare personale, fare continuamente pressione ai commessi per alzare i risultati commerciali e infine addirittura chiudere dei negozi?



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

eh infatti anche io sapevo un gioco venduto ogni 10 ritirati

detto così si capisce molto meglio il perchè delle valutazioni, vero?

 

Gamerush certo era molto più conveniente per noi. infatti è fallito...



#34
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Gamestop è una di quelle catene dove se hai prenotato qualcosa pagando e poi non è disponibile ti danno un buono invece di restituirti i soldi?



#35
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189

Ma il medico vi prescrive di andare da GS?  :asd:



#36
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Beh oddio, si sono lette in queste stesse pagine esperienze di gente che si è ritrovata l'assicurazione inserita a forza e sotto silenzio nel prezzo finale sullo scontrino, quello credo che sia discutibile anche dal punto di vista legale.

 

Ah ma io con quello concordo, anche io una volta mi sono ritrovato l'assicurazione sullo scontrino dopo essere uscito dal negozio, non me ne accorsi perchè avevo portato un pò di giochi a valutazione e tra i centesimi sopra e i centesimi sotto non ci avevo nemmeno fatto caso, quello SI è rapinare il cliente perchè gli stai sfilando da 1,50 a 3,00 euro senza nemmeno chiedere... in questi casi si dovrebbe fare una bella segnalazione.

 

Io mi riferivo alle valutazioni effettuate e certe sparate senza senso.

 

 

 

 

Non credo possano spostare tirocinanti (non sarebbero più tirocinanti :D).

Mandano via a scadenza contratto e prendono un altro. Disperati che cercano lavoro ci sono sempre e loro risparmiano sulle buste paga.

Peccato che non si accorgano di quanto così facendo rendano spesso scadente il loro servizio verso i consumatori.

 

 

No, io mi riferivo al termine dei 6 mesi di tirocinio, allora si che possono spostarli dove vogliono. Non sempre mandano via, tipo un ragazza del mio punto vendita finito il tirocinio ha fatto tot mesi ancora in quel punto vendita e poi è stata spostata.



#37
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Ma il medico vi prescrive di andare da GS?  :asd:

No. Prescrive solo di lamentarsi abbondantemente....  XD



#38
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

E' vietato dare del truffatore a chi lavora onestamente, ok?

 

aridaje

 

perdonami eh, ma se uno mi mette nello scontrino l'assicurazione senza chiedere, per te è truffare o lavorare onestamente? se uno mi cambia il prezzo esposto di un oggetto accampando scuse (e la legge su questo è chiara, non puoi cambiare il prezzo esposto alla cassa) per te è truffare o lavorare onestamente? quest'ultima cosa poi mi è successa di persona...tra l'altro, lo scorso settembre ho assistito ad una scena alquanto pietosa ai danni di un bambino (già raccontato mesi fa su questo stesso forum) il quale era entrato in un gamestop qui a roma con i soldi contati in mano chiedendo una certo gioco, i 2 commessi hanno tentato in tutti i modi di vendergli un'altra cosa praticamente al doppio del prezzo ed il bambino se n'è andato sconsolato, PER FORTUNA aveva in mano i soldi contati per quel gioco usato e non ha preso l'altro, per te questo è lavorare onestamente? come lo chiami scusa? tanto per capire

 

io questi esempi ho portato, delle valutazioni dei giochi ecc. non me ne può fregare di meno, poi ovviamente non dico che TUTTI i commessi siano così ma purtroppo ce ne sono tanti ed è innegabile questo, quindi che io porto degli esempi PALESI ed inequivocabili e tu mi minacci perchè do del truffatore a quei commessi mi sembra alquanto ridicolo

 

poi quelli che ogni volta se ne escono con la solita sparata "eh ma la gente va contro gamestop per partito preso" sono il top, si vede che per loro fortuna non li hanno mai vissuti in prima persona questi episodi


Modificata da d1ablo, 06 February 2015 - 12:17 AM.


#39
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

aridaje
 
perdonami eh, ma se uno mi mette nello scontrino l'assicurazione senza chiedere, per te è truffare o lavorare onestamente? se uno mi cambia il prezzo esposto di un oggetto accampando scuse (e la legge su questo è chiara, non puoi cambiare il prezzo esposto alla cassa) per te è truffare o lavorare onestamente? quest'ultima cosa poi mi è successa di persona...tra l'altro, lo scorso settembre ho assistito ad una scena alquanto pietosa ai danni di un bambino (già raccontato mesi fa su questo stesso forum) il quale era entrato in un gamestop qui a roma con i soldi contati in mano chiedendo una certo gioco, i 2 commessi hanno tentato in tutti i modi di vendergli un'altra cosa praticamente al doppio del prezzo ed il bambino se n'è andato sconsolato, PER FORTUNA aveva in mano i soldi contati per quel gioco usato e non ha preso l'altro, per te questo è lavorare onestamente? come lo chiami scusa? tanto per capire
 
io questi esempi ho portato, delle valutazioni dei giochi ecc. non me ne può fregare di meno, poi ovviamente non dico che TUTTI i commessi siano così ma purtroppo ce ne sono tanti ed è innegabile questo, quindi che io porto degli esempi PALESI ed inequivocabili e tu mi minacci perchè do del truffatore a quei commessi mi sembra alquanto ridicolo
 
poi quelli che ogni volta se ne escono con la solita sparata "eh ma la gente va contro gamestop per partito preso" sono il top, si vede che per loro fortuna non li hanno mai vissuti in prima persona questi episodi

Ma infatti bisogna eventualmente lamentarsi del singolo commesso, e non sui forum, ma facendo chiamare un responsabile o ancora di più. Il problema è criticare (e sputtanare) l'azienda per gli errori e le truffe dei commessi.
Se il prezzo esposto è diverso da quello effettivo è colpa del commesso con ogni probabilità, fatelo presente e si risolverà tutto. Se il commesso vi infila l'assicurazione a tradimento vi sta truffando lui, fatelo presente e si risolverà tutto.

PRECISO che non voglio assolutamente generalizzare sui commessi, tutt'altro, ovviamente parlo solo di casi eventuali, spero di non venire travisato. Sono stato anch'io commesso Gamestop oltretutto, quindi mi offenderei da solo nel caso :D

Modificata da Midgar, 06 February 2015 - 12:55 AM.


#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

La cosa che mi piace di d1ablo è che dice che non va mai a comprare al Game Stop ma poi ha sempre molti aneddoti interessanti da raccontare di cose che ha visto / vissuto nei negozi di questa catena  :D  :D 



#41
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

La cosa che mi piace di d1ablo è che dice che non va mai a comprare al Game Stop ma poi ha sempre molti aneddoti interessanti da raccontare di cose che ha visto / vissuto nei negozi di questa catena  :D  :D 

No ma lui in realtà non é Che ci va,é Pino Cammino, passante di professione che "ha visto tutto" e vede garanzie infilate come na catapulta!

PINO CAMMINO ..."COME UNA CATAPULTA MOMENT":

Modificata da Dafter Punker, 06 February 2015 - 04:11 AM.


#42
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

La cosa che mi piace di d1ablo è che dice che non va mai a comprare al Game Stop ma poi ha sempre molti aneddoti interessanti da raccontare di cose che ha visto / vissuto nei negozi di questa catena   :D   :D

 

dove ho detto "io non vado mai a comprare al gamestop"? tanto per capire eh, magari rileggiti bene i miei post prima di mettermi in bocca parole che non sono mie...tra l'altro, tanto per essere precisi, le ultime due volte che ci sono andato sono state lo scorso settembre per la ps4 bianca (quando era esclusiva gamestop quindi non avevo alternative visto che la volevo di quel colore) e fine novembre per la special edition dei pokemon che volevo regalare alla mia ragazza e che in quel momento avevano disponibile solo loro (esaurita su amazon purtroppo)

 

la volta prima ancora a maggio 2012 (2 anni prima) per la CE di Diablo 3 (versione PC), disponibile come preorder solo da loro...quindi come vedi non è che non ci vado mai ma quasi, purtroppo come ho già detto in altri post capita che ci sono esclusive che se vuoi devi rivolgerti a loro, per il resto cerco di non entrarci mai, anche a costo di pagare una cosa di più guarda

 

 

sempre meglio che difendere sta catena a spada tratta pur davanti ad evidenti fatti che dimostrano come la situazione non è tutta rosa e fiori come qualcuno vorrebbe dipingere, ce ne fossero poche poi ti "testimonianze" in merito, è pieno dio bono, sembra che la mattina ci svegliamo e vogliamo fare gli haters di gs :gad2:



#43
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

 
aridaje
 
perdonami eh, ma se uno mi mette nello scontrino l'assicurazione senza chiedere, per te è truffare o lavorare onestamente? se uno mi cambia il prezzo esposto di un oggetto accampando scuse (e la legge su questo è chiara, non puoi cambiare il prezzo esposto alla cassa) per te è truffare o lavorare onestamente? quest'ultima cosa poi mi è successa di persona...tra l'altro, lo scorso settembre ho assistito ad una scena alquanto pietosa ai danni di un bambino (già raccontato mesi fa su questo stesso forum) il quale era entrato in un gamestop qui a roma con i soldi contati in mano chiedendo una certo gioco, i 2 commessi hanno tentato in tutti i modi di vendergli un'altra cosa praticamente al doppio del prezzo ed il bambino se n'è andato sconsolato, PER FORTUNA aveva in mano i soldi contati per quel gioco usato e non ha preso l'altro, per te questo è lavorare onestamente? come lo chiami scusa? tanto per capire
 
io questi esempi ho portato, delle valutazioni dei giochi ecc. non me ne può fregare di meno, poi ovviamente non dico che TUTTI i commessi siano così ma purtroppo ce ne sono tanti ed è innegabile questo, quindi che io porto degli esempi PALESI ed inequivocabili e tu mi minacci perchè do del truffatore a quei commessi mi sembra alquanto ridicolo
 
poi quelli che ogni volta se ne escono con la solita sparata "eh ma la gente va contro gamestop per partito preso" sono il top, si vede che per loro fortuna non li hanno mai vissuti in prima persona questi episodi

Io non ti minaccio.....ti dico solo che esporsi in questa maniera e' sbagliato e controproducente.
E inoltre ad un richiamo di un mod non dovresti continuare a rispondere.
A me frega nulla di questo...ma hai visto quante reply sono seguite al tuo post?

#44
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16910

Io non ti minaccio.....ti dico solo che esporsi in questa maniera e' sbagliato e controproducente.
E inoltre ad un richiamo di un mod non dovresti continuare a rispondere.
A me frega nulla di questo...ma hai visto quante reply sono seguite al tuo post?

Scusate l'ot, ma a che livelli siamo arrivati??? O_O



#45
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Scusate l'ot, ma a che livelli siamo arrivati??? O_O

Eh vabbe'.....nnamo bene.....
A me non interessa se mi mandi a quel paese, pero' cerchiamo di rispettarci, altrimenti non ne usciamo fuori.
Se da esterno, e da membro dello staff e quindi autorizzato a farlo, ti dico di chiudere il discorso e' meglio andare avanti.
Altrimenti sai che succede? Arrivano le segnalazioni e cominciano le discussioni.
In questo caso bisognerebbe capirlo da soli che dare del ladro ad un negozionante e' cosa da non dire.
Ti viene fatto notate....continui.....allora te la cerchi la sanzione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo