Vai al contenuto

nostalgia anni 80


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ciao a tutti!
Rileggendo i topic sulla Wii/Wii U sui confronti tra vecchie generazioni di console, ecc., mi sono venuti in mente un sacco di ricordi della mia infanzia....
Pertanto mi chiedevo :
Per chi ha 30 o più anni, vi ricordate le vecchie pubblicità del NES con jovanotti ? E quelle del Sega Master System con Jerry calà ? Ah che bei tempi spensierati.... con pochi bit, pochi pixel e colori, ma tanta fantasia e gioia di giocare!
Mentre oggi siamo così assuefatti da giochi HD super pompati, ma "vuoti" come contenuti e giocabilita da non destarmi (parlo dal mio punto di vista ovviamente) alcuna gioia o commozione nel giocarci!
Tranne qualche raro caso tipo Zelda Wind Waker ad esempio.
Sarà che sono cresciuto e ho perso la mia "infantilità" oppure che sono un Nintendaro che apprezza quasi solo i giochi della grande N ?

#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io ho nostalgia degli anni 80 in generale.



#3
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Io ho nostalgia degli anni 80 in generale.

 

Pure io, ma piu' degli inizi anni 90 a dir la verità.

 

Comunque era un'atmosfera tutta particolare, andavano quasi tutti con i capelli cotonati negli anni 80, e si stava molto bene.

Me le ricordo benissimo le pubblicità di gerry calà, di zenga e mancini con il master system. Anche quelle di Jovanotti [la nintendomania dilaga]



#4
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

 

Pure io, ma piu' degli inizi anni 90 a dir la verità.

 

Comunque era un'atmosfera tutta particolare, andavano quasi tutti con i capelli cotonati negli anni 80, e si stava molto bene.

Me le ricordo benissimo le pubblicità di gerry calà, di zenga e mancini con il master system. Anche quelle di Jovanotti [la nintendomania dilaga]

 

Ocio però.....sono giochi preziosi.....



#5
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

io ho nostalgia degli anni 80 ma anche i 70,ricordo quando andavo al mare l'acqua era sempre pulita,prendere il latte direttamente dalla mammella della capra....



#6
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
Rimpiango tutti...dai vg ai giocattoli

#7
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Bei tempi che non tornano più

#8
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ho sempre ricordi bellissimi degli amiga, dei pc dos, poi in seguito del super nintendo con il fenomenale super castlevania 4. Il migliore di tutti i tempi. Poi ricordi del crystalball, oppure di quei cazzimbocchi gommosi che si tiravano e si appiccicavano sui muri. Ricordi del gameboy e del gamegear. Ma anche i gruppi musicali, erano assolutamente superiori a quelli di oggi. Il pomeriggio c'era bim bum bam, e dopo vedevo bayside school, telefilm di giovani liceali. Tempi bellissimi, dove ci si divertiva con poco, in ogni cosa, non solo con i videogiochi.



#9
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Vedo che siamo in tanti nostalgici !!!

#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Sono degli anni 70, ma la mia formazione è stata soprattutto sul C=64. Non sono mai stato un fan Sega o Nintendo, quindi oggi non considero i giochi di queste case come una salvezza, anzi trovare qualcosa di loro che mi piaccia è impresa assai ardua.

Per il resto penso che i videogiochi siano ciclici ma probabilmente non tutti subiscono le fasi nello stesso modo...personalmente stò vivendo una fase videoludica ricchissima, con un sacco di uscite di roba che mi piace, mentre per esempio il periodo 2007-2008 lo ricordo come un periodo quasi totalmente vuoto.

A parte questo, non credo che si possa inventare poi molto di nuovo rimamendo nell'ambito dei videogiochi...l'importante è prendere e ri-rendere le idee che funzionavano in passato ed ampliarle e migliorarle...e questo vale per tutti gli aspetti e soprattutto per la grafica, che è poi l'unica cosa che evolve veramente da una generazione all'altra, per questo quando mi tirano fuori giochi, anche validi, ma realizzati come se stessimo ancora 20 anni fa mi fanno un po' girare...



#11
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Quello che a me dispiace è che sto notando che si fa a gara a chi ha la console più potente, la grafica più pompata, ma poi la giocabilità va a farsi benedire!
Molto spesso vengono pubblicati giochi pieni di bug, esteticamente stupendi, ma noiosi od irritanti nell'essere giocati.
Certo col tempo l'evoluzione porta a miglioramenti impensabili sopratutto nella grafica dei giochi, è naturale!
Però.... manca quel qualcosa, quella magia che io trovavo nei giochi anni 80. Non so se rendo l'idea

#12
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Io nei giochi, vedo comunque delle belle produzioni oggi.

 

Rimpiango solo l'atmosfera di quei periodi, ma non i giochi di quel periodo.

Ce ne sono di belli e per tutti i gusti anche oggi. Inoltre i giochi possono essere rigiocati anche oggi, non vedo dove sia il problema.

 

Gli indie di oggi sono (non sempre) i vecchi giochi del passato. 



#13
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Io sono degli anni 70 e sono molto nostalgico, anche troppo,

Quello che rimpiango è la deliziosa mancanza di informazioni che c'era allora.

Compravi un gioco senza mille recensioni, video e opinioni.

e spesso ti divertivi con semplicità perché non ti fermavi alla prima difficoltà o occhiata (poi nel mio caso i soldi erano pochi e comprare un gioco era un avvenimento davvero emozionante).

Un po' come le moto, le vedevi , ti innamoravi e le compravi. Senza sapere i valori di coppia del motore, i CV totali, le curve di potenze.

Ci montavi sopra e andavi all'avventura, un po' come nei videogiochi.



#14
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

datemi una delorean



#15
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Credo che ne abbiano comprato e restaurata una da poco, nel programma su Dmax Affari a quattro ruote




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo