Vai al contenuto

Film del mese - Gennaio 2015 - RUBRICA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813

ah mi sono scordato una cosa: il rispetto dell'opinione di un' altro, giusta o sbagliata che sia e soprattutto condivisa o no è alla base della democrazia, se non si rispetta l'idea altrui allora posso stare tranquillo, in quanto non sono certo io il fascista.


Primo, dovresti provare ad abbassare i toni , non mi pare di averti dato del fascista, anche se da come esprimi le tue idee, faccio fatica a credere che tu non lo sia, detto questo ho dato un giudizio sul film, e sulla persona che viene appunto esaltata dal film stesso.

Indipendentemente dal fatto che sia una minaccia oppure no credo che uccidere, e farlo almeno all'apparenza che da il film, a sangue freddo non possa mai essere giusto, uccidere un bambino di 10 anni a sangue freddo , probabilmente perchè è stato costretto o indotrinato a fare quello che sta facendo, senza un minimo di rimorso, credo che non possa essere considerato eroico, se si ti sei sentito offeso dal mio commento sul tuo pensiero, è un problema tuo non mio, non mi sembra di averti offeso, ho fatto mie considerazioni come le hai fatte tu.

il rispetto delle idee altrui non centra niente con la democrazia, la definizione stessa di democrazia parla di libertà di opinone non di obbligo del rispetto delle opinioni altrui, tu sei libero di esprire le tue opinioni io di esprimere una mia opinone sulle tue opinioni, se qualcuno esprime un pensiero stupido, non è il tuo caso, non vedo perché dovrei rispettarlo. Se qualcuno domani dice , come fù nella seconda guerra mondiale, chiudiamo i gay in un campo di concentramento, dovrei rispettare la sua idea ? Ma anche no , grazie.

Il fatto che migliaia di soldati america muoiano dall'inizio della guerra in Iraq ad oggi in nome di un ideale di democrazia e Libertà che è solo un paravento per tutt'altri interessi non vedo come possa trovarmi d'accordo e sopratutto non vedo come possa garantire la mia sicurezza.

Detto questo, cercando di tornare in OT, il film per quanto mi riguarda, aveva grandi potenzialità, a mio parere si si fosse sfruttata o enfatizzata molto di più la componente psicologica. Nel film , poi magari il personaggio reale era così, il cecchino sembra una macchina pronta a tirare quel grilletto e basta , senza emozioni, indottrinato come i terroristi islamici , dagli ideali americani , di democrazia e Libertà ovviamente fondati sulla morte e su interessi economici.

L'unica cosa che salva un pò il film e l'interpretazione di Cooper..... Estwood proprio non ha più il tocco.

Mi ripeto, ma se volete vedere un bel film uscito nello steso periodo guardate Gone Girl , thriller dall'ottima trama e sceneggiatura.



#17
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Tra l'altro viene considerato eroe americano un soldato che se ne fotte letteralmente della sua famiglia, di sua moglie, dei suoi figli. Un uomo che non ha rimorso ad uccidere, ma nemmeno a lasciare la moglie a casa per anni ed anni, sola a crescere i figli.
Poi quella ridicola challenge buttata in mezzo al film su chi è il miglior cecchino tra Cooper e l'Iraqueno. Poi non me ne vogliate, ma non viene curato in profondità nessun argomento realtivo allo sniper. Tutta la trattazione si riduce a lui che piscia a fianco alla postazione di tiro o lui che si imbambola davanti allo schermo nero della televisione.
Io stimo Clint Eastwood, mi piacciono molto i film di guerra, ma questo film mi ha lasciato l'amaro in bocca ed è veramente tremendo come sceneggiatura e screenplay. Paradossalmente l'unica cosa che tiene su il film è la buona interpretazione di Cooper, ma la sua performance non è affatto valorizzata dalle scelte narrative/registiche. Una delusione e troppo patriottismo becero che ormai non suscita più niente in nessuno. La ''magia'' americana è passata da un bel pò.


Modificata da Wildbone88, 11 February 2015 - 11:58 PM.


#18
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
perfetto, chiarimento ben espresso e molto chiaro, anche se sulla questione di rispetto dell'opinione sbagli di grosso a mio avviso, perchè le opinioni si rispettano, al massimo non si condividono, in quanto senza rispetto non può esserci democrazia, probabilmente il concetto che volevi esprimere era quello comunque accetto la tua spiegazione e non mi ritengo offeso, anzi, è giusto dibattere, come dicevo prima sulle proprie idee, nessun rancore comunque :-)

#19
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813

Tra l'altro viene considerato eroe americano un soldato che se ne fotte letteralmente della sua famiglia, di sua moglie, dei suoi figli. Un uomo che non ha rimorso ad uccidere, ma nemmeno a lasciare la moglie a casa per anni ed anni, sola a crescere i figli.
Poi quella ridicola challenge buttata in mezzo al film su chi è il miglior cecchino tra Cooper e l'Iraqueno. Poi non me ne vogliate, ma non viene curato in profondità nessun argomento realtivo allo sniper. Tutta la trattazione si riduce a lui che piscia a fianco alla postazione di tiro o lui che si imbambola davanti allo schermo nero della televisione.
Io stimo Clint Eastwood, mi piacciono molto i film di guerra, ma questo film mi ha lasciato l'amaro in bocca ed è veramente tremendo come sceneggiatura e screenplay. Paradossalmente l'unica cosa che tiene su il film è la buona interpretazione di Cooper, ma la sua performance non è affatto valorizzata dalle scelte narrative/registiche. Una delusione e troppo patriottismo becero che ormai non suscita più niente in nessuno. La ''magia'' americana è passata da un bel pò.


hai espresso in modo perfetto anche il mio giudizio sul film.

#20
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813

perfetto, chiarimento ben espresso e molto chiaro, anche se sulla questione di rispetto dell'opinione sbagli di grosso a mio avviso, perchè le opinioni si rispettano, al massimo non si condividono, in quanto senza rispetto non può esserci democrazia, probabilmente il concetto che volevi esprimere era quello comunque accetto la tua spiegazione e non mi ritengo offeso, anzi, è giusto dibattere, come dicevo prima sulle proprie idee, nessun rancore comunque :-)


beh ti posso dire che non giudico e non offendo mai nessuno per mio principio, esprimo al mia opinione come lo fanno gli altri e al esprimo anche sulle opinioni altrui , poi ognuno ripeto è sempre libero di pensarla come vuole :)


Il mio era un commento forse espresso in maniere un pò forte per parlare sempre del film e, ovviamente, basandosi il film su una storia vera, si va inevitabilmente a parlare anche di situazioni reali.

Ma ripeto l'ultima cosa che volevo era offendere qualcuno, oddio offenderei un pò Estwood perchè benchè lo stimi davvero tanto ultimamente fà una cagata di film dietro l'altra, ma anche questa è la mia personalissima opinione. ahahahhaha




#21
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1656
"ennesimo masterpiece realizzato dall'instancabile Clint Eastwood"

 

 

 
double-facepalm-when-one-facepalm-is-jus
 
No, dai, sul serio....
 
P.S.: già a chiamarlo "film" è alquanto un azzardo, troverei più corretto il termine "documentario".


#22
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51777
The Imitation Game doveva vincere su.... anche la Teoria del tutto è superiore al cecchino -.-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo