Vai al contenuto

Vai con gli ottoni!Perchè l'epicismo passa da lì


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Ciao a tutti! :eheh:

Uhm, ho provato a cercare discussioni simili ma insomma, vedo solo 1 pagina di 1 di Musiceye quindi ecco, la ricerca è stata piuttosto breve, e non ho trovato altre discussioni riguardo questo argomento! XD

È successo un paio di mesi fa che, in auto con un mio amico, ho messo in autoradio What becomes of us, una delle soundtrack di FF Type-0.
Ora, questo mio amico ha studiato al conservatorio e si è pure laureato lo scorso anno e così, per curiosità, giacchè lo perculo spesso perchè "se ne intende" (che poi è anche vero :asd: ) gli ho chiesto:
"senti ma te che c'hai l'orecchio abituato ai vari Mozart, Beethoven, altri, cosa ne pensi di questi compositori diciamo moderni che danno la carica con questo genere di brani?"
e lui mi risponde (riassumendo):
"beh, sono bravi tutti con gli ottoni! Se ascolti sentirai che è tutta questione di ottoni!" (<- comunque ha apprezzato il brano)
più altre amenità varie riguardo le varie classi di ottoni e una lista completa di tutti gli strumenti della categoria. Ah e "qualche nota" riguardo il comparto vocale... :snape:
Dopo questo avvenimento, ho iniziato a farci caso ed in effetti è così, anche per le ost cinematografiche! Qualcuno già lo aveva notato di sicuro, ma personalmente, mi ero sempre limitato a godermele senza mai entrare nello specifico della strumentazione. :sisi:

Siccome mi piace molto questo genere di brani, ho pensato di crearmi una collection intitolata proprio "Vai con gli ottoni!" con tutte queste musiche epiche provenienti da videogiochi/film.
Perciò, se vi va, datemi una mano a creare questa raccolta... e che ci siano gli ottoni! :D

 

Inizio io con le prime 3 che ho messo nella collection:

Final Fantasy Type-0 - What Becomes of Us

Spoiler

Monster Hunter Main Theme

Spoiler

Final Fantasy AC - Divinity II

Spoiler



#2
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

 

Questa e "I Am The One" (senza ottoni però) sono le migliori dell'intera soundtrack

 

 

Posto il main theme èerchè è il più conosciuto, ma l'intera soundtrack di questo capolavoro (4 dischi di assoluto godimento) è da ascoltare, con altri brani simili anche :sisi:

 

 

Insieme ad altre track della colonna sonora è quella più simile a quelle che tu cerchi (anche se io preferisco quelle più leggere e melodiose come "Majula" o "Longing")

 

 

Simile a quella di Skyrim 

 

 

Le prime che mi vengono in mente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo