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La Pixel-Art mi ha rotto il c....

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Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Dameth

Dameth
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Quando un gioco è buono lo è con qualsiasi grafica, ma con la pixel art ci stanno prendendo per il culo.

 

Non trovo veramente nessun motivo per cui, considerando quello che i nostri sistemi possono fare, si debba preferire o apprezzare una grafica di 20 e passa anni fa...

 

toki-level-1-copie-1268774463.jpg

 

Questo è Shantae The Pirate's Couse (3DS / Wii U), fatto con grafica pixel art:

 

Così è come sarà "Shantae the Half Genie Hero" (multipiatta):

 

...adesso va bene tutto, ma non ditemi che il primo è meglio del secondo... -_-



#32
Dameth

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  • Meth da Emeth

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La vera "art" per me e' nel 2d. Non nel mettere assieme 4 quadratini.

Senza scomodare child of light e compagnia prendete un dust an elysian tales, completamente disegnato a mano da una sola persona. Quella e' arte!!!

Sword and sorcery ha un atmosfera fantastica, ma se fosse stato disegnato e non in pixel per me ne avrebbe guadagnato

 

Ecco, Dust è un esempio di come si possa fare un indie con una grafica di altissimo livello...quando vedo che un indie come Dust viene venduto allo stesso prezzo, se non di meno, rispetto a roba che avrebbe quasi sfigurato anche 20 anni fa, mi sale un nervoso...



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

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a che gioco ti riferisci?

 

https://forum.everye...tis-per-i-gold/

 

#IDARB in regalo col Gold di One questo mese



#34
GrandeGio

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Adoro la Pixel Art ed i giochi che la sfruttano sono in gran parte giochi Indie che più che proporre al mercato un prodotto tecnicamente buono propongono delle idee forti ed un gameplay ben congenato.

L'uso della Pixel Art in questo caso è quasi obbligato visto il budget a disposizione.
Per giochi come Fez,Volgarr,Starbound,Risk Of Rain etc... non solo è un tipo di grafica azzeccatissima ma è anche un lavoro molto pregiato che contraddistingue questi giochi da altri :sisi:


Modificata da GrandeGio, 01 February 2015 - 08:18 PM.


#35
Wolversimon

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in questi giorni ho avuto modo di giocare Ryse (comprato per fortuna a 10 euro) e sinceramente la potenza grafica é zero se di fondo non c'é un gameplay solido. Nemici tutti uguali fra loro e combattimenti che annoiano. É una tech demo bella e buona. meglio un titolo in pixel art orignale che una roba simile. Poi sono gusti, ci mancherebbe.

#36
BlackNigel

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Io quoto l'autore del topic tutta la vita, sono un giocatore di vecchia data, ma mo siamo nel 2015, se 2D deve essere preferisco mille volte che almeno sia curato come ad esempio un Rayman o un This war of mine



#37
ZONATAR

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#38
andyrony

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Quando un gioco è buono lo è con qualsiasi grafica, ma con la pixel art ci stanno prendendo per il culo.

 

Questo è Shantae The Pirate's Couse (3DS / Wii U), fatto con grafica pixel art:

 

...adesso va bene tutto, ma non ditemi che il primo è meglio del secondo... -_-

 

Non esageriamo...

Confronta Shantae in pixelart con questo video:

 

 

Mentre Shantae sembra un gioco uscito su MD/SNes, IDARB sembra un gioco per Atari 7800 a voler essere buoni (sono più propenso ad un Atari 2600)!

 

Poi IDARB magari è divertente, non l'ho ancora provato. Però se ci fossero tanti giochi pixelart con la cura di Shantae/Megaman ne sarei felice! Avrei preferito un nuovo Castle Of Illusion o Ducktales con la vecchia grafica pixellosa piuttosto che quelle riedizioni HD!


Modificata da andyrony, 03 February 2015 - 12:10 PM.


#39
.Kappa

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Adoro la Pixel Art ed i giochi che la sfruttano sono in gran parte giochi Indie che più che proporre al mercato un prodotto tecnicamente buono propongono delle idee forti ed un gameplay ben congenato.

L'uso della Pixel Art in questo caso è quasi obbligato visto il budget a disposizione.
Per giochi come Fez,Volgarr,Starbound,Risk Of Rain etc... non solo è un tipo di grafica azzeccatissima ma è anche un lavoro molto pregiato che contraddistingue questi giochi da altri :sisi:

 

 

Quoto in tutto ed essendo uno sviluppatore vi posso confermare, ci si affida alla pixel art per questioni economiche e soprattutto di tempo.

Magari con lo stesso tempo in pixel art fai un gioco, mentre con un altro stile tipo guacamelee ad esempio fai mezzo livello.



#40
Kerishan

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Di tutta la pixel art che c'è in giro solo poca può veramente considerarsi art, la maggior parte sono sviluppatori troppo pigri per affidarsi a grafici.



#41
Risen_Dog

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La trovo un'idea originale...ma come ogni idea buona, spesso se ne abusa...però che ci vuoi fare...basta che il gioco sia divertente.

 

This. Poi ci sono giochi che hanno molto più fascino in pixel art (vedere FEZ ad esempio).



#42
Stein

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non sono contro a priori. Diciamo che sfruttando un po' l'effetto moda, se ne incominciano a vedere un po' troppi...



#43
GrandeGio

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non sono contro a priori. Diciamo che sfruttando un po' l'effetto moda, se ne incominciano a vedere un po' troppi...

 

Perché dal 2013 in poi i videogiocatori stanno dando sempre più credito ai videogiochi indie!  :lol:



#44
Stein

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Perché dal 2013 in poi i videogiocatori stanno dando sempre più credito ai videogiochi indie!  :lol:

 

ci sono miriadi di giochi indie notevoli non realizzati con lo stra-abusato uso dei pixel ;)



#45
GrandeGio

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ci sono miriadi di giochi indie notevoli non realizzati con lo stra-abusato uso dei pixel ;)

 

In 10 Secondi mi viene in mente solo The Forest,Outlast,The Vanishing of Ethan Carter e forse Rust...Tutti gli altri penso che siano bene o male con Pixel Art o al massimo come Shantae...

Quali sono gli altri? :snape:






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