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#17
Inviato 01 February 2015 - 12:52 AM
Sono più vergognosi i giochi incompleti e stracolmi di bug che ci vendono a 70 euro pretendendo poi altri soldi per contenuti aggiuntivi gia presenti su disco.No vi prego il gioco in regalo questo mese é vergognoso ....
Ma tanto l'importante é la grafica!
#18
Inviato 01 February 2015 - 12:59 AM
Sono più vergognosi i giochi incompleti e stracolmi di bug che ci vendono a 70 euro pretendendo poi altri soldi per contenuti aggiuntivi gia presenti su disco.
Ma tanto l'importante é la grafica!
Quoto, il problema principale di idrab però secondo me è la pochezza disarmante di contenuti e non la grafica, ma qui sono pesantemente ot
#19
Inviato 01 February 2015 - 01:32 AM
No scusami a parte la grafica , mi sono preso la briga di giocarci ma il gioco in se è di una pochezza disarmante , ripetitivo all'estremo oltre che letteralmente unguardabile ... Sul forum è piaciuto solo a te e ad un altro utente .... È un gioco ultra di nicchia che stanca dopo 5 minuti ... Non lo avrei giocato neppure ai tempi del Commodore 64 .... Non si può regalare un gioco del genere ... Tanto vale non dare nulla ...Sono più vergognosi i giochi incompleti e stracolmi di bug che ci vendono a 70 euro pretendendo poi altri soldi per contenuti aggiuntivi gia presenti su disco.
Ma tanto l'importante é la grafica!
#20
Inviato 01 February 2015 - 01:55 AM
Sono più vergognosi i giochi incompleti e stracolmi di bug che ci vendono a 70 euro pretendendo poi altri soldi per contenuti aggiuntivi gia presenti su disco.
Ma tanto l'importante é la grafica!
Su questo non ci piove, però posso dire che da un lato penso che la colpa sia dei continui tempi stretti dettati dalle case distributrici (ormai sono poche le SH a cui viene dato il tempo di creare in santa pace... CD Project, Noughty Dog...), dall'altro lato, per il fatto che facciamo da beta tester, giochi come Halo o Assassin Creed hanno visto le case distributrici pagarci per il nostro servizio di beta tester con contenuti gratis (per Halo più che buoni, per AC Unity buoni solo per chi aveva preso il season pass). Alla fine non mi pento di aver preso Halo al lancio...
Sicuramente se i giochi uscissero già perfetti sarebbe meglio... ma tutto sommato veniamo ripagati
No scusami a parte la grafica , mi sono preso la briga di giocarci ma il gioco in se è di una pochezza disarmante , ripetitivo all'estremo oltre che letteralmente unguardabile ... Sul forum è piaciuto solo a te e ad un altro utente .... È un gioco ultra di nicchia che stanca dopo 5 minuti ... Non lo avrei giocato neppure ai tempi del Commodore 64 .... Non si può regalare un gioco del genere ... Tanto vale non dare nulla ...
Secondo me se dobbiamo parlare di idarb c'è il topic apposito. Qui parliamo di pixel art e di come, almeno secondo me, sia diventato un pretesto per propinarci lavori dozzinali a prezzi da "sforzo creativo"....
Io ho giocato anche a Thomas Was Alone, gioco che fa del minimalismo grafico la sua essenza, ma alle spalle si vede che c'è del lavoro e che non è semplicemente il "ho avuto un'idea, ci lavoro sopra una settimana e la vendo".
Una cosa è ricercare il minimalismo della pixel art, una cosa è sfruttarlo.
#22
Inviato 01 February 2015 - 07:42 AM
Dai ragazzi alcuni giochi sono come alcuni quadri di arte moderna che dici:ma che figata solo per fare lo snob e il quadro è letteralmente inguardabile.
Quoto il disappunto di alcuni. Non tanto per i pixel ma per la pochezza videoludica in certi frangenti.
Quoto il disappunto di alcuni. Non tanto per i pixel ma per la pochezza videoludica in certi frangenti.
Modificata da Jdesade, 01 February 2015 - 07:43 AM.
#24
Inviato 01 February 2015 - 12:05 PM
Uno dei giochi che ritengo un vero e proprio capolavoro è proprio in pixel art ...Sword &sworcery e da giocare su dispositivi touch rende ancora di più l'immedesimazione. Però effettivamente alcuni giochi ormai con la scusa della pixel art vanno al risparmio e non propongono nulla di nuovo.
#25
Inviato 01 February 2015 - 03:17 PM
Io in pixel art ho giocato Scott Pilgrimm VS The World, ma lì era evidente che era voluto e ricercato questo stile.
Anche Metal Slug ha sempre avuto la grafica pixellosa, ma fa parte del gioco.
STF, secondo me, se avesse avuto una grafica con sprite o in flash avrebbe reso maggiormente ed avrebbe avuto un successo maggiore.
#26
Inviato 01 February 2015 - 03:42 PM
Microsoft e Sony con questi Indie hanno trovato l'oro!!
Non li costano un tubo, riempiono un servizio (sulle current gen) scadente ed intanto il tempo passa, miglioramenti zero ed il pizzo l'hanno già prelevato dalle nostre tasche.
Continuo a sostenere che avrebbero dovuto essere aziende rispettose verso i clienti, fare 2 tipi di abbonamento, uno solo per giocare online, e poi, se ami i giochi spesso malfatti e profondi come una pozzanghera allora ti fai un abbonamento completo anche per quello.
Così tutti sarebbero stati soddisfatti, ne sono certo!
Personalmente quando sento videogiocatori dare dei capolavori a mediocrità come Fez o Towerfall Ascension, per non parlare di Lone Survivor, noto che ormai molte persone si sono abituati davvero a poco, ovviamente è solo una mia opinione, ma anni fa si facevano giochi pixellosi (e spesso mai ai livelli infimi di molti Indie) per la limitazione tecnologica, ora si fa perchè pure il mio vicino vuole speculare senza avere rispetto per la tecnica, mi va bene una bella storia coinvolgente, ma non puoi tirarmi fuori un gioco stilisticamente da smartphone, e forse ormai pure i giochi per smartphone sono a livello più alto dal punto di vista tecnico, ma come dicevo prima, forse molti videogiocatori si sono abituati ai pixel, difendendoli perchè vintage, ma vintage di cosa? semmai sono vintage del tamagotchi, perchè a memoria non ricordo giochi così pixellosi (prendiamo ad esempio Lone Survivor) tanto da non capire quasi che cosa stai vedendo.
Ci sono Indie anche validissimi ovviamente, io parlo di grovigli di pixel come Lone Survivor, Volgarr a confronto è un next gen!
Modificata da HumanSlasher, 01 February 2015 - 03:45 PM.
#27
Inviato 01 February 2015 - 04:54 PM
A mela pixel art non dispiace, dipende dal gioco. Trovo STF orribile, ma i KOF usciti fino a poco tempo fa, che erano ancora con grafica 16bit, erano stupendi! E datemi un Metal Slug alla vecchia, me lo gioco più che volentieri! Ho sempre sperato in un seguito di Blue's Journey, sempre fatto alla vecchia! Oppure un seguito di Wonderboy in monster land con la grafica del master system...
Anche MegaMan è dovuto tornare alla grafica pixellosa negli episodi 9 e 10, e sono davvero belli!
Il problema sono i titoli che stanno uscendo che fanno un po' pena... Prima si sforzavano a fare giochi belli e divertenti! Ora provano a guadagnare soldi e basta...
Anche MegaMan è dovuto tornare alla grafica pixellosa negli episodi 9 e 10, e sono davvero belli!
Il problema sono i titoli che stanno uscendo che fanno un po' pena... Prima si sforzavano a fare giochi belli e divertenti! Ora provano a guadagnare soldi e basta...
#28
Inviato 01 February 2015 - 06:28 PM
Microsoft e Sony con questi Indie hanno trovato l'oro!!
Non li costano un tubo, riempiono un servizio (sulle current gen) scadente ed intanto il tempo passa, miglioramenti zero ed il pizzo l'hanno già prelevato dalle nostre tasche.
Continuo a sostenere che avrebbero dovuto essere aziende rispettose verso i clienti, fare 2 tipi di abbonamento, uno solo per giocare online, e poi, se ami i giochi spesso malfatti e profondi come una pozzanghera allora ti fai un abbonamento completo anche per quello.
Così tutti sarebbero stati soddisfatti, ne sono certo!
Personalmente quando sento videogiocatori dare dei capolavori a mediocrità come Fez o Towerfall Ascension, per non parlare di Lone Survivor, noto che ormai molte persone si sono abituati davvero a poco, ovviamente è solo una mia opinione, ma anni fa si facevano giochi pixellosi (e spesso mai ai livelli infimi di molti Indie) per la limitazione tecnologica, ora si fa perchè pure il mio vicino vuole speculare senza avere rispetto per la tecnica, mi va bene una bella storia coinvolgente, ma non puoi tirarmi fuori un gioco stilisticamente da smartphone, e forse ormai pure i giochi per smartphone sono a livello più alto dal punto di vista tecnico, ma come dicevo prima, forse molti videogiocatori si sono abituati ai pixel, difendendoli perchè vintage, ma vintage di cosa? semmai sono vintage del tamagotchi, perchè a memoria non ricordo giochi così pixellosi (prendiamo ad esempio Lone Survivor) tanto da non capire quasi che cosa stai vedendo.
Ci sono Indie anche validissimi ovviamente, io parlo di grovigli di pixel come Lone Survivor, Volgarr a confronto è un next gen!
a dirla tutta sono arrivate con tipo 5 anni di ritardo
#29
Inviato 01 February 2015 - 07:33 PM
La vera "art" per me e' nel 2d. Non nel mettere assieme 4 quadratini.
Senza scomodare child of light e compagnia prendete un dust an elysian tales, completamente disegnato a mano da una sola persona. Quella e' arte!!!
Sword and sorcery ha un atmosfera fantastica, ma se fosse stato disegnato e non in pixel per me ne avrebbe guadagnato
Senza scomodare child of light e compagnia prendete un dust an elysian tales, completamente disegnato a mano da una sola persona. Quella e' arte!!!
Sword and sorcery ha un atmosfera fantastica, ma se fosse stato disegnato e non in pixel per me ne avrebbe guadagnato
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