Vai al contenuto

SEGA abbandona il mercato console? Solo PC e Smartphone nel suo futuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

29 gennaio > SEGA annuncia in america & europa Dengeki Bunko: Fighting Climax, un beu per ps3/vita di super nicchia che verrà distribuito in versione sia fisica che digitale (solo dd in eu)

30 gennaio > SEGA abbandona il mercato console!!!!!!!!!!!!!!1

 

:megalol:

 

erano mesi che si sapeva di questa ristrutturazione, ma solo oggi SEGA abbandona le console!!!!!!!!!!!!!1



#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Peccato, ma se loro stessi non sono capaci di valorizzare i loro brand allora tanto vale che facciano questa fine.

 

...e io che speravo un giorno di vedere un action/rpg ambientato nel mondo di Golden Axe...



#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

maledetti tablet e smartphone. Saranno la rovina dei videogames :(



#19
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

maledetti tablet e smartphone. Saranno la rovina dei videogames :(

E' vero...è vero.....che tristezza....



#20
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

su home console?

 

edit....... ah è vero c'è pure per ps3

 

2 serie negli ultimi 20 anni e solo in giappone. sfido che le sezioni americane chiudono/et simila

veramente è arrivato pure in europa sia il primo che il 2

 

e poi non sono due serie

 

c'è pure valkiria chronicles e yakuza....



#21
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

ci ritroveremo Shenmue III per Tablet....  :ph34r:



#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297

immagino la notizia sia riferita ai giochi prodotti direttamente dalle divisioni EU e USA.



#23
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

ci ritroveremo Shenmue III per Tablet....  :ph34r:

Mi faccio esplodere in un posto affollato :sisi:



#24
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Mi faccio esplodere in un posto affollato :sisi:

 

Fanno la bastardata di sviluppare un giochino scemo ambientato nel mondo di Shenmue...

 

Shenmue RUN...Ryo che corre come un forsennato tra le strade di Hong Kong e nelle foreste di Guilin! Cosparso di quick time event..Un endless run! 

 

Questi saranno i miei incubi dopo tale annuncio di Sega...! A sto punto è meglio vendere il marchio Shenmue (ma chi se lo compra...? )

 

Pertanto sarei anche contento che venda il marchio di Sonic a Nintendo..almeno posso ambire a titoli di una certa qualità...



#25
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

 

boia si, in sala giochi in giappone a marzo scorso c'erano un sacco di giochi su project diva, e da noi nemmeno l'ombra.

esiste solo project diva arcade come cabinato ufficiale che ha avuto alcune espansioni e continua ad essere supportato ogni mese con nuovi brani.

ovviamente non arriva da noi XD

le sale giochi sono morte da noi tranne alcune che portano qualche cabinato musicale di rilievo e che è riuscito a farsi un nome importante anche in occidente negli ultimi 10-15 anni

 

 

cmq riguardo alla news.

fra qualche mese portano da noi sia fisico che digitale project Mirai per 3ds O_O



#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

veramente è arrivato pure in europa sia il primo che il 2

 

e poi non sono due serie

 

c'è pure valkiria chronicles e yakuza....

 

 

eh ma yakuza già era incluso nelle 2 serie sega che dicevamo (  yakuza e miku  appunto ) :P

 

2 serie di successo ( valkirie ha venduto su console in occidente ? non mi pare )

 

2 serie di successo solo in jap in 14 anni di vita da pubblisher su tutte le console ( post morte del dreamcast )

 

cioè in 14 anni non sono riusciti a creare su console una serie di successo ( aka che vende ) in occidente.

 

alien ha fatto un milione su 4 console. non è a occhio un brutto risultato ma ho sentito software house lamentarsi per risultati simili su meno istallato... si vede che è poco lo stesso. ( ad es la stessa SEGA per bayonetta 1... )

 

poi hanno collezionato buoni giochi, giochi scarsissimi, tie in ecc

ma come vendite a prescindere dalla qualità ludica del gioco mi sa che sono andati sempre maluccio.

 

in giappone ancora riescono a fare qualcosa ( mi ricordo ad es un milion seller su nds, un phantasy star che fece mezzo milione in jap su psp ...ecc )

ma in occidente sono poca cosa su console.

 

si vede che non sono adatti a competere con i colossi occidentali.

 

alla fine secondo me ovviamente continueranno a sviluppare cose su console ma appunto come lascia intendere la news punteranno su piccoli giochi di matrice giapponese.

mentre la quasi totalità della roba occidentale o cmq portata in occidente sarà per ios/android e PC

 

tra i giochi previsti ad oggi sul sito SEGA ci sono total war per pc, total war per mobile, yakuza e sonic per console.

credo che una cosa del genere possa rispecchiare la situazione che già si sta delineando da qualche anno ( che vede in uscita sempre meno giochi in occidente da parte di SEGA specialmente per home console )



#27
SGT Fenix

SGT Fenix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 282

Alien che fine fa? :(



#28
Risen_Dog

Risen_Dog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Alien che fine fa? :(

 

Infatti è la prima cosa che ho pensato pure io, non avrebbe senso abbandonare un titolo che ha riscosso tutto questo successo..



#29
SGT Fenix

SGT Fenix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 282

 

Infatti è la prima cosa che ho pensato pure io, non avrebbe senso abbandonare un titolo che ha riscosso tutto questo successo..

in realtà leggevo che non ha riscosso successoni in termini di vendite, "SOLO" un milione di copie...gioco giudicato troppo difficile dai casual gamers che ammazzano un capolavore come Alien :angry:



#30
Risen_Dog

Risen_Dog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

in realtà leggevo che non ha riscosso successoni in termini di vendite, "SOLO" un milione di copie...gioco giudicato troppo difficile dai casual gamers che ammazzano un capolavore come Alien :angry:

 

Molto meglio Assassin's Creed per qualcuno  :asd:, comunque non è solo colpa dei gamer è anche SEGA che si d'ha la zappa nei piedi da sola troppo spesso  :goccia:.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo