Vai al contenuto

Ma cosa sono diventati i forum?Discussione inside sul classico gioco "da comprare ad occhi chiusi"

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ho avuto poco fa, il solito battibecco con un altro utente che mi dava del capo(quando non sono nessuno, e non ho mai voluto esserlo, nemmeno a lavoro), perchè dicevo che un altro utente era fazioso a prescindere, ha poco spirito critico (per niente a dir la verità) e che per lui è già tutto bello. Cosa tra l'altro che non ho notato solo io. Altri, vi possono confermare.

Si discuteva anche del fatto in un topic, che se non la pensi come loro su un determinato videogame, automaticamente sei un hater a prescindere. Sta cosa non mi è mai andata giù sui forum di discussione, MAI.
Questo atteggiamento (classico sui forum) di dover per forza "proteggere" un determinato titolo non l'ho mai digerito, e non ha nemmeno senso secondo me. Molto meglio aspettare e giudicare un gioco, a prodotto finito, non è che ti deve piacere per forza a prescindere.
Inoltre non ho MAI detto a priori che è una schifezza un determinato gioco, proprio perchè si deve valutare il tutto con calma, ma lasciatemi almeno dei dubbi su un determinato titolo, prima di comprarlo. Non ci sono mai le vie di mezzo nei forum, o è bellissimo o fa schifo.

 

Perchè si arriva ad avere un atteggiamento di protezione (manco vi pagasse qualcuno poi) verso un gioco, prima di uscire sugli scaffali? Perchè deve essere già tutto perfetto, senza analizzare un pò i vari difetti che può avere un prodotto?

"No zitto, è già tutto bello così, sei un HATER".

 

Vorrei sapere come la pensate voi, su questa faccenda. Vi giuro che a me quest'atteggiamento mi da in bestia in una maniera esagerata, e trovo che sia un atteggiamento poco maturo, che rischia solo di danneggiare se stessi, cioè di comprare un gioco ad occhi chiusi per intenderci.

 

Capisco il tuo punto di vista, ma, aprire un topic da questi presupposti..... inevitabilmente potrebbe portare ad altre discussioni, se l'altro utente/i con cui hai discusso, si sentisse chiamato in causa. Del resto lo stai criticando.

Personalmente ho sempre impostato la gestione dei forum in modo tale che ne il topic ufficiale, ne il forum di una data console, fossero considerati fortini in cui valgono solo le opinioni positive, ed i fanboy si sentissero in diritto di dire "fuori di qui vai a rompere le balle nel tuo forum".

Attirandoci del resto un sacco di critiche come moderazione (proteggi i troll, proteggi i fanboy, proteggi questo o quello). Si tratta solo del fragile equilibrio tra diritto di critica / opionine e diritto a "non essere rotti le balle ogni 3 x 2".

Un equilibrio difficile da trovare nei forum, dove troppe persone mettono la propria idea / opionione sopra tutto, compreso il rispetto per gli altri.

A volte è difficile discutere: troppe critiche.

A volte è difficile discutere: troppa gente che non ne vuole sentire parlare di critiche, manco mezza.

 

E' quindi anche importante capire il contesto in cui si scrive: fatta una critica ad un gioco nel suo topic ufficiale, fatta due volte, 3-4-5-n volte, ad un certo punto può sembrare fatto apposta per trollare.... Bisognerebbe anche capire quando smetterla con le critiche, una volta fatto capire il proprio pensiero, andare avanti e parlare di altro.

 

Diciamo, per quieto vivere :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo