Vai al contenuto

Wii U per Iwata non è ancora morto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Wii U per Iwata non è ancora morto
Dopo aver pubblicato i dati finanziari della casa di Kyoto relativi ai primi 9 mesi dell'anno fiscale 2014, il sito giapponese Sankei ha rivelato alcune informazioni sul futuro dell'ultima console fissa made in Nintendo: Wii U.
Leggi la news completa: Wii U per Iwata non è ancora morto


#2
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Onestamente dopo il 2014 a me sembra appena iniziato
Risultati economici orrendi a parte (recuperati con gli amiibo... Non avrei mai immaginato che per loro diventassero i nuovi "money-printer" dalla famosissima gif del DS che stampa soldi) il Wii U sta mettendo da parte una libreria software qualitativamente inarrivabile secondo me.
Il problema è che la roba esce col contagocce. Ma quando escono sono delle bombe... Una dietro l'altra.
In attesa di Splatoon, mi aspetto un bell'E3 quest'anno.

Dal pdv finanziario il quadro sembra un po' migliorato rispetto al 2013 grazie a amiibo, mario kart e smash bros (e al cambio yen). Ma per questo bisgonerà aspettare aprile per saperne di più con anche i risultati natalizi. Si spera gli introiti amiibo vengano dirottati sui giochi nuovi.

 

Ben lontani dal "doomed" comunque in tutti i sensi :D


Modificata da Lifelike, 28 January 2015 - 07:02 PM.


#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Quali sarebbero queste bombe? A parte il solito Mario e Zelda non vedo tutte ste bombe.

#4
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comprata e rivenduta dopo 2 giorni. Giochi carini ma basta Mario e Zelda! Tra l'altro ha un online indecente e secondo me per una console di ultima generazione è inaccettabile

#5
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Quali sarebbero queste bombe? A parte il solito Mario e Zelda non vedo tutte ste bombe.

Non mi va di elencarli selpre tutti :D basta farsi un giro in sezione e li vedi tutti con annesse recensioni che ne tesimoniano la qualità
Poi il mio come specificato è un parere personalissimo come sempre


#6
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
Onestamente quando parliamo di console bisogna vedere ogni singolo aspetto prima di sputare sentenze alquanto imbarazzanti.Dire " basta Mario, basta Zelda" alla Nintendo-casa che ha fatto di questi due brand il suo punto di forza e che ha intenzione di puntarci ancora a lungo- mi sembra alquanto fuori luogo.La nintendo infatti non ha maidichiarato ,anche prima che la wii u uscisse, che avrebbe smesso di produrre questi titoli quindi non vedo cosa uno si debba aspettare quando compra una wiiu.

Personalmente ne ho una in casa da due anni circa e pur non essendo una console che punta alla quantità, la qualità che offre nei suoi titoli è indiscutibile.
Fra parentesi, Sony e Microsoft hanno già spento la loro prima candelina e non mi sembra che in quanto parco titoli siano troppo diversi da nintendo.




#7
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Onestamente quando parliamo di console bisogna vedere ogni singolo aspetto prima di sputare sentenze alquanto imbarazzanti.Dire " basta Mario, basta Zelda" alla Nintendo-casa che ha fatto di questi due brand il suo punto di forza e che ha intenzione di puntarci ancora a lungo- mi sembra alquanto fuori luogo.La nintendo infatti non ha maidichiarato ,anche prima che la wii u uscisse, che avrebbe smesso di produrre questi titoli quindi non vedo cosa uno si debba aspettare quando compra una wiiu.

Personalmente ne ho una in casa da due anni circa e pur non essendo una console che punta alla quantità, la qualità che offre nei suoi titoli è indiscutibile.
Fra parentesi, Sony e Microsoft hanno già spento la loro prima candelina e non mi sembra che in quanto parco titoli siano troppo diversi da nintendo.


Tra l'altro sempre la solita frasetta quando Zelda deve ancora uscire :D
I giochi ci sono per chi vuole vederli. Indubbiamente non mainstream (è logico e fisiologico che un gioco come Bayonetta, o Pikmin, sia misconosciuto ai più, per dire)

#8
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Tra l'altro sempre la solita frasetta quando Zelda deve ancora uscire :D
I giochi ci sono per chi vuole vederli. Indubbiamente non mainstream (è logico e fisiologico che un gioco come Bayonetta, o Pikmin, sia misconosciuto ai più, per dire)

Ma guarda io queste provocazioni mascherate da considerazioni nemmeno le considero più. Ogni volta che si parla di Nintendo è questa storia...che dire?mi copierò su un file i giochi usciti su wiiu fino ad ora perchè tanto chiedono sempre quelli...



#9
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
edit: chiedo scusa... Non avevo afferrato il senso del messaggio di cui sopra

Modificata da Lifelike, 28 January 2015 - 08:29 PM.


#10
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
tranquillo, nona vevo nemmeno fatto in tempo a leggere :)

#11
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

I giochi ci sono ma sono quattro in croce, sono capolavori al 90% è vero, sono stupendi, la qualità io non la discuto... ma quella che manca è la quantità, ormai anche titoli come Splatoon finiscono sotto i riflettori data la penuria di titoli, se Splatoon fosse uscito su una console che sfornava dieci titoli al mese difficilmente qualcuno lo avrebbe notato.



#12
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

I giochi ci sono ma sono quattro in croce, sono capolavori al 90% è vero, sono stupendi, la qualità io non la discuto... ma quella che manca è la quantità, ormai anche titoli come Splatoon finiscono sotto i riflettori data la penuria di titoli, se Splatoon fosse uscito su una console che sfornava dieci titoli al mese difficilmente qualcuno lo avrebbe notato.


E' un problema noto, dovuto in parte alla trasformazione del mercato mainstream che è andata a discapito di varietà ed originalità e in parte al fatto che Nintendo non ha voluto investire per crearsi una cerchia di SH second party che avrebbero potuto senza dubbio riempire e variegare la sua line-up.

#13
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524

Onestamente quando parliamo di console bisogna vedere ogni singolo aspetto prima di sputare sentenze alquanto imbarazzanti.Dire " basta Mario, basta Zelda" alla Nintendo-casa che ha fatto di questi due brand il suo punto di forza e che ha intenzione di puntarci ancora a lungo- mi sembra alquanto fuori luogo.La nintendo infatti non ha maidichiarato ,anche prima che la wii u uscisse, che avrebbe smesso di produrre questi titoli quindi non vedo cosa uno si debba aspettare quando compra una wiiu.

Personalmente ne ho una in casa da due anni circa e pur non essendo una console che punta alla quantità, la qualità che offre nei suoi titoli è indiscutibile.
Fra parentesi, Sony e Microsoft hanno già spento la loro prima candelina e non mi sembra che in quanto parco titoli siano troppo diversi da nintendo.



la mia non era una provocazione sia chiaro ma un mio pensiero.

Siamo tutti d'accordo che sono i suoi cavalli di battaglia ma credo che ok farne i titoli di punta ma per ogni console nintendo portatile e non questi brand sono stati sfruttati fino all'osso in tutte le loro salse. Il discorso vale anche per le altre console eh sia chiaro.. c'è voglia di cambiamento

per la seconda cosa.. punti di vista il parco titoli delle due console asfalta imho quello nintendo
una console che poi non riesce ad accappararsi la simpatia delle third party per me è una console che va lentamente morendo

#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Già...non è ancora morto...ma tanto ci stanno pensando loro con le loro politiche a dargli il colpo di grazia...



#15
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

I giochi ci sono ma sono quattro in croce, sono capolavori al 90% è vero, sono stupendi, la qualità io non la discuto... ma quella che manca è la quantità, ormai anche titoli come Splatoon finiscono sotto i riflettori data la penuria di titoli, se Splatoon fosse uscito su una console che sfornava dieci titoli al mese difficilmente qualcuno lo avrebbe notato.

Su ps2 c'era solo la quantità. Io preferisco la qualità! Su Ps4 fino ad ora c'è stato il nulla, eppure l'han comprata tutti ad occhi chiusi!

Qua si tratta di fare marketing, ma c'è chi ha le spalle forti e chi no...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo