Vai al contenuto

Riassetto Mercatino?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4880

Ciao staff,

vorrei chiedervi una cosa:

 

non credete che sarebbe utile che il mercatino, oltre alla ramificazione per casa produttrice (Sony, Microsoft ecc.), avesse anche quella per tipologia di console?

 

Esempio:

 

Mercatino

Sony

PS3

PS4

PSvita

PSold

Microsoft

Xbox360

XboxONE

Nintendo

...

...

...

 

Oppure, dividere almeno le "next-gen" da quelle vecchie o dalle console portatili...

 

Entrando in quello Sony, per esempio, è difficile raccapezzarsi nel trovare roba solo PS4, perchè si sente la mancanza di un filtro...

 

Se la cosa della divisione è troppo dispendiosa, si potrebbe optare per l'inserimento di un TAG obbligatorio ogni apertura di topic (una dropdown che ti fa scegliere per quale console sarà quel topic)...

 

Insomma, idee ci sono e sono tutte a favore di una pulizia maggiore dell'area che, gioco-forza, è parecchio usata/visitata dalla maggior parte degli utenti.

 

 

Un saluto,

Sergio


Modificata da sergio18, 28 January 2015 - 02:37 PM.


#2
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

sinceramente la suddivisione non mi sembra una cattiva idea (lascerei fuori solo le "old" pe le quali c'è il mercatino collezionisti). Non so se sia fattibile/quanto sia "dispendioso" realizzare questa riorganizzazione (sentiamo che rispondono gli admin). In alternativa l'aggiunta di un tag obbligatorio potrebbe in effetti snellire la lettura.



#3
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Sarebbe meglio per una consultazione più veloce in base a ciò che si cerca :)



#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

sinceramente la suddivisione non mi sembra una cattiva idea (lascerei fuori solo le "old" pe le quali c'è il mercatino collezionisti). Non so se sia fattibile/quanto sia "dispendioso" realizzare questa riorganizzazione (sentiamo che rispondono gli admin). In alternativa l'aggiunta di un tag obbligatorio potrebbe in effetti snellire la lettura.

 

Decidi tu little, per me si può fare, non è così complesso.



#5
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4880

sono stato utile? fico :megalol:

 

PS. se dovesse servire una mano, io non ho problemi ;)



#6
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 

Decidi tu little, per me si può fare, non è così complesso.

 

per me sarebbe utile :sisi:



#7
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

 
Decidi tu little, per me si può fare, non è così complesso.

Boss una sezione anche per i negozianti si potrebbe avere o sarebbe problematico?

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

sinceramente la suddivisione non mi sembra una cattiva idea (lascerei fuori solo le "old" pe le quali c'è il mercatino collezionisti). Non so se sia fattibile/quanto sia "dispendioso" realizzare questa riorganizzazione (sentiamo che rispondono gli admin). In alternativa l'aggiunta di un tag obbligatorio potrebbe in effetti snellire la lettura.

stavo provvedendo, secondo me però un sottoforum anche per l'attuale generazione è un errore, sono tre click per entrarci

 

mercatino > sony > ps4

non ha senso.

 

Lascerei ps4 = sony

e farei ps3 / psvita

 

e così per le altre, che dici ?

 

Se devo dire la mia, rileggendo, ritengo che la soluzione migliore siano i tag, perchè i sottoforum tendono a ridurre la visibilità di tutto, ammazzando molto l'affluenza.



#9
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4880

stavo provvedendo, secondo me però un sottoforum anche per l'attuale generazione è un errore, sono tre click per entrarci

 

mercatino > sony > ps4

non ha senso.

 

Lascerei ps4 = sony

e farei ps3 / psvita

 

e così per le altre, che dici ?

 

Se devo dire la mia, rileggendo, ritengo che la soluzione migliore siano i tag, perchè i sottoforum tendono a ridurre la visibilità di tutto, ammazzando molto l'affluenza.

 

non conta il mio giudizio, lo so, però vorrei comunque dartelo: credo che mettere PS3/PsVita insieme sia corretto perchè, è inutile girarci intorno, quella è la old gen ed everyeye deve stare al posso con i tempi: è tempo di PS4? Allora c'è da trattare ps4 come regina a discapito delle vecchie generazioni (che non sono da buttare, ma sicuro da non trattare in egual maniera).

 

PS. stesso discorso vale per Microsoft e Nintendo, ovviamente



#10
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

stavo provvedendo, secondo me però un sottoforum anche per l'attuale generazione è un errore, sono tre click per entrarci

 

mercatino > sony > ps4

non ha senso.

 

Lascerei ps4 = sony

e farei ps3 / psvita

 

e così per le altre, che dici ?

 

Se devo dire la mia, rileggendo, ritengo che la soluzione migliore siano i tag, perchè i sottoforum tendono a ridurre la visibilità di tutto, ammazzando molto l'affluenza.

 

 

vada per i tag allora! In effetti i sottoforum "spezzettano" troppo. Informo gli altri mod Mercatino e procediamo con l'aggiornamento del regolamento ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo